Ok... penso di aver capito come gestirai la faccenda... Mi sembra un buon modo...
“Il Puledro Impennato” Doppio riferimento: Equestria e la Locanda di Brea dove alloggiano gli Hobbit ne "Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello"
"«Oookay.» disse Dice Roll, iniziando a sistemare un pezzo di carta rigida davanti a sé, nascondendo parzialmente il suo volto e il tavolo davanti a sè alle altre. Sopra di esso c’era un disegno ben realizzato di una scena di combattimento tra pony e creature varie."

Sono curioso... Probabilmente qualcuno di più esperto avrebbe capito al volo...
"«Hai detto che c’è sidro?» esclamò Rainbow Dash. «Allora devo assolutamente provarlo.» «Ovviamente anch’io!» si accodò Applejack. «Ehm … i paladini non sono proprio famosi per “bere”.»" Comincio a capire cosa mi dicesti la volta scorsa
"«Per loro è quasi un affronto che qualcuno ordini un sidro così poco alcolico.» «E allora perché lo vendono?» ragionò la pony rosa. Dice Roll aprì la bocca ma non uscì alcun suono. La sua domanda aveva perfettamente senso." Pinkie Pie

Sempre la solita
"«Qua e là.» rispose tranquillamente Rarity, usando un panno pulito per togliere dei grumi di sangue dalla punta di una di quelle armi. «Sono un’autodidatta, per così dire.»" Mmm...

Mi sarei aspettato un qualche commentaccio della vera Rarity...
"«Ma stai giocando con te stessa!» disse Pinkie Pie, scoppiando in una risatina sciocca." Ho pensato male... E comincio a pensare che tu lo faccia apposta per me

"«Ah sì? Dove posso trovare un drago?»" I know where this is going...

... Oppure potrebbe entrare Spike

"Il dado venne scosso su e giù e poi venne lasciato andare dietro lo schermo che si era alzata poco prima. Lo si sentì rotolare per un paio di secondi e infine si fermò. Dice Roll fece un rapido sorrisetto, nascosto subito da un’espressione addolorata. «Ahi.»" Ah... I lanci del master sono segreti?
"Dice Roll tirò un dado da 20. «1.» lesse con tono mesto il risultato." Se non sbaglio questi lanci indicano le possibilità di successo, giusto? Dunque 1 dovrebbe aver avuto un effetto che è circa... NULLA...
"Le note risuonarono nel grande ambiente, ma nella commozione generale nessuno fece caso a quella musica improvvisa e particolarmente stonata." Bingo
"In pochi secondi, del guerriero non rimase altro che una statua di ghiaccio." Cassiopea... E che ha fatto?! 20?!
"«Un 20 su un dado da venti facce è sempre un critico.» spiegò Dice Roll. «In questi casi anche un incantesimo debole può essere fatale.»" Ah... si

"«Avrà le sue ragioni.» lo difese Pinkie Pie. «Forse è senza criniera e si vergogna a mostrarsi.» Twilight la fissò scuotendo la testa. «Certo, sono sicura che di tutte le motivazioni che possa avere, questa è la più probabile.» «Visto?» esclamò Pinkie Pie, puntando uno zoccolo alla unicorno indaco. «Persino Twilie mi dà ragione.» La studentessa di Celestia battè uno zoccolo sulla faccia" Ti prego... FAI IN MODO CHE PINKIE ABBIA RAGIONE!!! Voglio godermi l'espressione di Twilight!!!
"«Non ci sono draghi in questa regione.»" Avrei preferito "Drago? Sciocchezze, non si vede un drago in questa zona da un migliaio di anni!" ... If you know what I mean
"«Negozio di cosa?» domandò Twilight. «Di questo genere di cose: giochi di ruolo, giochi da tavolo, fumetti e modellini.» Gli occhi di Pinkie Pie si spalancarono di gioia. «Un negozio di giochi?» urlò, saltandole addosso e stringendola. «Devo assolutamente aiutarti!»" Povera Dice

Dovrà imparare cosa dire e cosa non dire quando c'è Pinkie Pie in giro... Cioè sempre

"«Bene.» disse. «Comincio io.» Dal nulla apparve un’agenda e una penna d’oca. «Allora …» esclamò, sfogliandola. «… se non ricordo male lunedì sarò molto impegnata, mentre martedì …»"

Me lo aspettavo
Mi hai ritirato un pochettino su la serata

Conto molto su di te

Aspetto con ansia il prossimo capitolo