Capitolo 4, stanza numero 4.
Wooow, queste coincidenze.

"I due unicorni pensarono che aveva ragione e subito trottarono dietro di lei." *avesse
eee comunque si, ha ragione

"Dei quattro, i più “calmi” erano proprio Shining e Zecora." eheheh, me ne intendo di queste cose neh, i più calmi crolleranno all'ultimo sotto il peso dell'ansia loro e di quella degli altri, che hanno dovuto "subire" mentre tentavano di rimanere forti per fare da appoggio, lo ssso.

"'Grazie, Sparkle, ma ciò che accade nella mia testa, non può essere riparato con una mossa lesta.' Detta
quella frase si fermò un secondo e fece una smorfia strana. 'Ho parlato in rima?' si domandò." LA RIMAH
Eee però le fa strano il parlare in rima. Beh, logico.

"'Gente, c'è qualcosa che non quadra.' disse." *presta attenzione*
"'Il che significa... che l'altra squadra ne ha circa 194!!!' Lyra fu ancora più infuriata dopo tale osservazione e
calciò contro la parete. 'Dannata Octavia!'" Azz, mica pochi. Vedi un po' la strategia di Octavia, furba neh. Mi piace.

"Senza dire altro guardò il suo bracciale.
8:39." Certo che siete mooooolto veloci voialtri a tentare di non morire..
"Le mura color viola chiaro, le numerose tende color porpora, gli specchi...." Mmmmh...
"Lo squisito gusto per le decorazioni, gialle come l'oro, bianche come la neve." Rarity. Mmmmmh Rarity Rarity. Senza alcun dubbio.
"E gli inconfondibili manichini." Told ya, Rarity.
"Era il Carousel Boutique di Rarity, riprodotto fedelmente." AH-AH, lo sapevoh!
"Quando la guardarono notarono una scritta fatta con l'aerografo rosso sul lato interno." Awwww, sicuri non fosse sangue?
"'Non ho visto niente di utile in quei vestiti... forse dovremo prendere l'indizio da un punto?'" *dovremmo
"'No, aspetta!' Shining cercò di fermarla, ma Lyra premette il bottone in alto a destra del bracciale." .............
"Prima che potessero dire qualcosa in mezzo alla stanza apparì un coniglio bianco con indosso un
elegantissimo abito orientale rosso." ANGEL
"Twilight invece notò come quello strano animale fosse il prodotto di una specie di magia olografica, molto,
molto ben lanciata. Chiunque fosse Zero doveva essere un abile mago.... sempre che fosse solo." Che fighi gli ologrammi
"'Io sono Flint.' disse, con una voce suadente e melliflua 'O meglio, sono l'avatar magico di Zero che vi
guiderà nel corso del gioco. Avete aperto il Negozio Suggerimenti.'" Tipo un famiglio! ... no?
"Lyra sgranò gli occhi.
Non l'aveva notata." Lyra. Srsly. Impegnati deh.
Mmmh, piccola riflessione su Zero. Interessante... effettivamente non ho idea di chi possa essere.
"'Questo simbolo è familiare... in qualche modo... è caldo come un focolare.'" Un altra rima!
"Twilight non sapeva se rimanere o no inquietata dall'uso del passato, dal tono che usava sembrava quasi
rimpiangere di non poterlo più fare." E direi pure.

"E, considerando che Lyra era la sola ad avere un'amica in ostaggio," Ooooh, ma questo non è mica detto.
"'Continua così Twily, mantieni il tuo ottimismo e resta calma. Ne usciremo vivi di sicuro!' Sua sorella non lo
notò, ma nel tono di voce di Shining c'era qualcosa di strano, triste e malinconico." Okay, okaaaaaay, inb4 Shining ha intenzione di sacrificarsi per salvare Twilight, 9/10 could happen.
"L'unicorno verde acqua quasi saltò indietro. Rimase ferma un secondo e si batté lo zoccolo sulla fronte.
'Guarda... non voglio nemmeno ripensarci. All'epoca ero stata influenzata da Chrysalis e non capivo una
fava di nulla, quindi... beh, non è che mi ricordo molto di quei giorni, ero sotto il suo controllo.' rispose
stizzita." Mr. Lyra, such language! (cit) Non ricorda una fava

BTW, beh, effettivamente ha ragione deh.
"'Non c'è nulla tra di noi.' tagliò corto Lyra 'So che tende a spargersi la voce che io e lei siamo una coppia, ma
siamo semplicemente due amiche che convivono. E, se preferisci... vorrei non parlarne...'" My headcanon
"'Sei il figlio di Twilight Velvet?!?!?!?!' squittì Lyra. 'Oddio, ho letto tutta la saga e non vedo l'ora di vedere la
versione teatrale del primo libro!'" Lyra fangirl

"'In realtà... Le abbiamo tutte!' disse una voce dietro di lei." SI
Beh, Lyra e Shining hanno fatto amicizia, questo è bene.
OKAY SI PARLA DEL SOGNO LUCIDO ORA FANGIRLO IO.
Okay, la cosa delle larve e dei controllori è strafiga, caso chiuso.
Eeee la scritta diventa grigia for no reason, evb.
... 8:07 di già?!
Ma... ma hanno già buttato al vento due intere ore.
'spé, ma s'è aperta?
Toh, ora si che mi hai preso di sorpresa

Ma allora il triangolo?
"Quando anche Shining e Zecora furono dentro, le luci si accesero e la porta si chiuse dietro di loro, con un
sonoro sbam.
Twilight sobbalzò, spaventata e suo fratello provò istintivamente ad aprirla, senza successo.
Si era chiusa." Eeeeeeccoli gli imprevisti

Ah, no, aspetta. Sono tutti dentro.
Ma... non avevi scritto dell'ingresso di Twilight...
Oooookay.
"'Beh, di sicuro non dovremo andare nella camera da letto di Rarity.' commentò quasi ironicamente Twilight."
Che poi il coniglio si chiama Flint.
Flint mi fa pensare a due cose.
1- Flint And Steel
2- Flint Lockwood
Maaaa nessuna delle due cose centra minimamente col racconto, quindi niente.

Nuuuuh il tiramisù, lo voglio anch'io
"I quattro decisero di ignorarlo e fecero pre proseguire." *per
"'Aspettate, aspettate...' li fermò '...non vi interessa sapere quanti punti vi affido?'" Ecco ap-punto. *badum tss*

"Susina: 9+20= 29 punti – Ottima leadership, però dovresti farti meno seghe mentali." GENIUS

"Smemorata: 0+17= 17 punti – Si recupera, eh? Punti e memoria. Buon per te." GENIUS x2

"Maniaca: 14+16= 30 punti – Ehi, la storia dei Viaggi Astrali è figa! Però fai meno la fangirl, per favore." Told ya
"Palestrato: 9+1= 10 punti – Ricorda che sei sposato amico, non sbavare dietro alla Maniaca. Un punto
proprio perché hai incoraggiato tua sorella, toh." Infatti mi sembrava andare un po' più in là del semplice fare amicizia

Basta, da oggi in poi amo quel coniglio.
ED A PROPOSITO.
*afferra la calcolatrice*
dunque dunque... 29 + 17 + 30 + 10... (si, non so fare manco le addizioni a mente, che cosa brutta :c )... 86 punti! Beh, se nell'altra stanza se la sono data alla pazza gioia sprecando punti a destra e a manca prevedo litigate per aggiungersi alla squadra di Twily & co.

"Twilight inece fu contenta per sé stessa e per Zecora," *invece
"'Allora, siete contenti?' domandò Zero 'Se si o no non mi importa in realtà, ma ricordate che i punti.... Son
importantissimi, non sprecateli a muzzo come ha fatto la vostra compagna Maniaca!'" A muzzo? inb4 Zero è siciliano

"'Gliela facciamo pagare?' domandò.
'Gliela facciamo pagare.' risposero gli altri." VAIH SPACCATELO TUTTO, NON MI HA OFFERTO IL DOLCE QUEL MALEDETTOH
"E quindi si avviarono per il corridioio, in attesa della prossima prova." *corridoio
"Otto ore alla fine del gioco." MA... *si rifà i calcoli* .... no, hai ragione.
Inutile, sono proprio negata in matematica.

Beh, al prossimo capitolo!

Cheeee suppoooongo sarà incentrato sulla prova dell'altra squadra, no?