Dopo aver scritto un oneshot e diversi spinoff per alcuni racconti presenti nel forum, torno con una mia fic personale. Rispetto ai miei standard è leggermente più lunga del solito, essendo composta da una quarantina di pagine.
Già dal titolo alcuni potrebbero capire a cosa è ispirata

Per chi non lo sa, ho preso ispirazione da un bellissimo (almeno per me) gioco per la cara vecchia ps2: Ace Combat - Squadron Leader.
Di quel gioco mi ha sempre affascinato la leggenda che viene raccontata, e che qua ripropongo ma con una mia aggiunta personale. Avendo preso ispirazione dal videgogame, quelli che hanno avuto la fortuna di giocarci non avranno difficoltà a riconoscere alcune scene (faccio solo un nome: Pitomnik

Per dovere di cronaca, guardando in giro esistono molti altri crossover con Ace Combat, anche se devo ancora leggerli.
Avviso per i "puristi": evitatela come la peste se non vi piacciono gli universi alternativi.
Anche se ci sono combattimenti, non è presente gore.
Mi scuso in anticipo per gli errori (si spera pochi) presenti nei file. Ho fatto diverse "passate", ma sicuramente alcuni me ne saranno sfuggiti. Nelle prossime ore farò altri controlli.
EDIT: ho citato tre fanfiction presenti nel forum, anche se uno non è stato fatto volutamente

Capitolo 1: Tensioni
Capitolo 2: Guerra Aperta
Capitolo 3: I demoni del Windigo Nero
Capitolo 4: I demoni che divennero fantasmi
Capitolo 5: La luce della speranza | Musica da ascoltare quando vedete (*): The Unsung War
Cartina: Mappa|Ispirata a questa: http://vdnkh.deviantart.com/art/My-Litt ... -281886525
AGGIORNAMENTO 13/01/2014
Sotto spoiler le fanfiction citate:
Le critiche cono sempre ben accette

Tutti i commenti relativi alla trama sotto spoiler, per favore

Non mi resta che augurarvi una buona lettura