Verso un Nuovo Inizio...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda l.pallad » 23/12/2013, 12:11

petardo238 ha scritto:
Fancyshy ha scritto:Non so perché, ma ho il pensiero fisso che quello scrigno sia un equivalente dello "scrigno di Pandora",
Quindi è possibile che una volta trovate tutte le chiavi l'entità "malvagia" da fermare sia lo scrigno stesso,
Come ha detto anche Grifen,e poi dopo averlo sconfitto trovare un "dono", magari non la speranza (anche perchè non vorrei mai che andasse a finire come a Pollon XD ), dopotutto abbiamo visto che con la mitologia ci sanno proprio fare :p

Perché Pollon? è dal primo episodio che voleva diventare una dea e finalmente nell'ultimo ce la fa :D

Perché l'albero dell'armonia dovrebbe generare uno scrigno contenente qualcosa di cattivo? Io sono convinto che la trama sarà questa: apparirà un nuovo cattivo e le mane 6 lo fermeranno con qualunque cosa ci sia dentro quello scrigno.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda NoxNoctis » 23/12/2013, 12:39

l.pallad ha scritto:
petardo238 ha scritto:
Fancyshy ha scritto:Non so perché, ma ho il pensiero fisso che quello scrigno sia un equivalente dello "scrigno di Pandora",
Quindi è possibile che una volta trovate tutte le chiavi l'entità "malvagia" da fermare sia lo scrigno stesso,
Come ha detto anche Grifen,e poi dopo averlo sconfitto trovare un "dono", magari non la speranza (anche perchè non vorrei mai che andasse a finire come a Pollon XD ), dopotutto abbiamo visto che con la mitologia ci sanno proprio fare :p

Perché Pollon? è dal primo episodio che voleva diventare una dea e finalmente nell'ultimo ce la fa :D

Perché l'albero dell'armonia dovrebbe generare uno scrigno contenente qualcosa di cattivo? Io sono convinto che la trama sarà questa: apparirà un nuovo cattivo e le mane 6 lo fermeranno con qualunque cosa ci sia dentro quello scrigno.

Forse gli Elementi e l' Albero che ha generato loro sono pezzi di cacca?
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda petardo238 » 23/12/2013, 13:50

ATTENZIONE! E' stato spoilerato su cosa c'è veramente dentro lo scrigno! Se non volete sapere cosa contiene NON aprite questo spoiler!

Spoiler a parte. Ho visto su diversi forum, che stanno iniziando a chiamare Derpy: Derby :p
Niente è proprio questo il personaggio misterioso che ufficializzeranno il nuovo nome? Dopotutto, effettivamente, è uno dei più amati nel fandom
Immagine

EDIT: Link corretto ^^'
Ultima modifica di petardo238 il 23/12/2013, 14:02, modificato 2 volte in totale.
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Fancyshy » 23/12/2013, 14:20

petardo238 ha scritto:Perché Pollon? è dal primo episodio che voleva diventare una dea e finalmente nell'ultimo ce la fa :D

Intendevo che qualsiasi cosa ci sia in quello scrigno, non le elevi tutte a principesse, anche perché, nonostante sia un bel finale, lo trovo troppo scontato
l.pallad ha scritto:Perché l'albero dell'armonia dovrebbe generare uno scrigno contenente qualcosa di cattivo?

io credo sia una sorta di "prova finale", che darà lo scrigno alle mane 6,scommetterei su qualcosa che ha a che fare con la discordia :p ,per capire se sono veramente degne del "dono" che possiede, lo trovo anche un bel finale, perchè questo imporrebbe che per la prima volta debbano lottare insieme senza il bisogno degli elementi, capendo che il vero "potere" lo traggono dalla loro unione a conferma di ciò che diceva Twilight :D
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda l.pallad » 24/12/2013, 21:23

Fancyshy ha scritto:
l.pallad ha scritto:Perché l'albero dell'armonia dovrebbe generare uno scrigno contenente qualcosa di cattivo?

io credo sia una sorta di "prova finale", che darà lo scrigno alle mane 6,scommetterei su qualcosa che ha a che fare con la discordia :p ,per capire se sono veramente degne del "dono" che possiede, lo trovo anche un bel finale, perchè questo imporrebbe che per la prima volta debbano lottare insieme senza il bisogno degli elementi, capendo che il vero "potere" lo traggono dalla loro unione a conferma di ciò che diceva Twilight :D

Tecnicamente contro Chrysalis e Re Sombra se la sono cavata senza gli elementi dell'armonia. Contro Sunset Shimmer invece non so se conti, dato che Twilight non era nemmeno stata aiutata dalle sue amiche di Equestria in quella vicenda. Quindi non sarebbe la prima volta. Poi quella cosidetta prova non sappiamo bene cosa potrebbe essere, dato che è sempre qualcosa in una scatola. Oltretutto credo che avessero già dichiarato un nuovo cattivo. Quindi è più complicata da capire come cosa.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 27/12/2013, 1:59

l.pallad ha scritto:Tecnicamente contro Chrysalis e Re Sombra se la sono cavata senza gli elementi dell'armonia. Contro Sunset Shimmer invece non so se conti, dato che Twilight non era nemmeno stata aiutata dalle sue amiche di Equestria in quella vicenda. Quindi non sarebbe la prima volta. Poi quella cosidetta prova non sappiamo bene cosa potrebbe essere, dato che è sempre qualcosa in una scatola. Oltretutto credo che avessero già dichiarato un nuovo cattivo. Quindi è più complicata da capire come cosa.

Per quanto riguarda EG, è solo un caso a parte: più volte gli autori hanno detto che la trama di EG non avrebbe avuto alcun riscontro nella serie vera e propria. Da definire una parentesi, ma niente di più.
Forse il cattivo sarà proprio il misterioso Pony of Shadow visto nel 3° episodio (Castle Mane-ia) . . . ma siamo sicuri che sia veramente cattivo? (o cattiva è.é )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda l.pallad » 27/12/2013, 3:15

petardo238 ha scritto:
l.pallad ha scritto:Tecnicamente contro Chrysalis e Re Sombra se la sono cavata senza gli elementi dell'armonia. Contro Sunset Shimmer invece non so se conti, dato che Twilight non era nemmeno stata aiutata dalle sue amiche di Equestria in quella vicenda. Quindi non sarebbe la prima volta. Poi quella cosidetta prova non sappiamo bene cosa potrebbe essere, dato che è sempre qualcosa in una scatola. Oltretutto credo che avessero già dichiarato un nuovo cattivo. Quindi è più complicata da capire come cosa.

Per quanto riguarda EG, è solo un caso a parte: più volte gli autori hanno detto che la trama di EG non avrebbe avuto alcun riscontro nella serie vera e propria. Da definire una parentesi, ma niente di più.
Forse il cattivo sarà proprio il misterioso Pony of Shadow visto nel 3° episodio (Castle Mane-ia) . . . ma siamo sicuri che sia veramente cattivo? (o cattiva è.é )

Però hanno anche detto che gli eventi di EG sono canonici con la serie, dato che è lì che Twilight ha fatto il primo passo per imparare a fare la principessa. Ed oltretutto, con tutto il successo che ha avuto quel film, con tutte le domande che ha lasciato in sospeso (e di per se gli eventi del doppio episodio della quarta stagione ne hanno messa già una nuova, ovvero: Sunset Shimmer sapeva che gli elementi dell'armonia funzionavano diversamente in un altro mondo perché lo avrà letto su qualche libro, ma appunto chi ha scritto quel libro come faceva a saperlo (dato che gli elementi li avevano sempre avuti Luna e Celestia prima che perdessero i loro poteri (ed appunto prima di loro non li aveva usati nessuno))?), che poi abbiano fatto quell'annuario dedicato ad esso (che tappa alcuni buchi del film e ci aiuta ad approfondire un po' di più Sunset Shimmer (di cui ormai parliamo abbastanza comunemente nel fandom)), e che ci abbiano inserito una sezione nel videogioco per mobile, direi proprio che, anche se per il momento non influirà sulla serie principale, vedrai che in qualche modo in futuro troveranno la maniera di ritirarlo in ballo.

Per quanto riguarda the Pony of Shadow, tutto potrebbe far pensare che sia lui il cattivo. Dopotutto è pur sempre parte dell'essenza malvagia di Nightmare Moon. Ma potrebbe non esserlo in effetti. Con lui, potrebbero fare il primo cattivo complesso della serie. Il primo cattivo che, invece di avere il bianco e nero tagliati in linea netta, punta direttamente sul grigio. Si potrebbe appunto fare che quello che vuole è essere lasciato in pace o diventare un pony vero (nel senso avere un corpo di carne ed ossa invece di essere solo un ombra). E poi a che servirebbe mostrarlo in Castle Mania e poi mostrarci in Power Ponies che le Mane 6 torneranno ancora nel castello più volte nel corso della serie, se non hanno intenzione di farci nulla con lui? Parlando di Power Ponies, il fatto che la vicenda sia accaduta mentre erano nel castello delle sorelle può essere qualcosa di più rilevante per il finale di stagione o no? Dopotutto alla scena finale dell'episodio abbiamo visto che il fumetto è sparito. E la domanda è: fa parte della funzione normale del fumetto di sparire, oppure c'è qualcos'altro sotto? Dopotutto Pinkie aveva appunto dimostrato che si può tirare fuori la roba dal mondo del fumetto. E se dei dolcetti hanno potuto uscirne, potrebbe uscirne fuori qualcos'altro. E quindi appunto, il fatto che la vicenda è accaduta nel castello delle sorelle serviva solo per mostrarci che le mane 6 ci torneranno più volte nel corso della serie da quelle parti, o c'è qualcos'altro sotto? Dopotutto, da quanto ricordo, ci avevano detto che più episodi di questa serie avrebbero seguito una certa linea di collegamento. E quindi è forse questo uno di quegli episodi?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 27/12/2013, 5:42

l.pallad ha scritto:. . . Dopotutto Pinkie aveva appunto dimostrato che si può tirare fuori la roba dal mondo del fumetto. E se dei dolcetti hanno potuto uscirne, potrebbe uscirne fuori qualcos'altro. . . .

Bisogna ricordarsi che Pinkie . . . è PiNkIe :D riesce a rompere sia la 4° parete, che le caselle di un fumetto, passandoci attraverso come niente fosse %)
Pinkie può . . . gli altri . . . non so :)

Offtopic:
piccolo esempio di come Pinkie ormai rompe pareti da tutte le parti, specialmente nel fandom :D
Immagine
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda l.pallad » 27/12/2013, 16:07

petardo238 ha scritto:
l.pallad ha scritto:. . . Dopotutto Pinkie aveva appunto dimostrato che si può tirare fuori la roba dal mondo del fumetto. E se dei dolcetti hanno potuto uscirne, potrebbe uscirne fuori qualcos'altro. . . .

Bisogna ricordarsi che Pinkie . . . è PiNkIe :D riesce a rompere sia la 4° parete, che le caselle di un fumetto, passandoci attraverso come niente fosse %)
Pinkie può . . . gli altri . . . non so :)

Offtopic:
piccolo esempio di come Pinkie ormai rompe pareti da tutte le parti, specialmente nel fandom :D
Immagine

No no. Pinkie Pie avrà pure le sue capacità Random e saprà infrangere la quarta parete, ma l'essersi portata i dolcetti fuori dal fumetto non rientra in quei suoi momenti. Lo ha fatto veramente veramente. Dopotutto ha avuto la supervelocità che l'ha aiutata a raggiungere in tempo il negozio di dolciumi di MareTropolis e a tornare in tempo per uscire. Quindi forse la cosa potrebbe essere presa più seriamente. Dopotutto già quei fumetti sono pericolosi perché se non sconfiggi il cattivo rimani intrappolato (ed oltretutto è possibile anche che se muori li dentro muori davvero). E quindi perché tra i pericoli non dovrebbero aggiungerci il rischio che qualcosa di pericoloso possa uscirvi fuori?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 12/01/2014, 5:16

1ma chiave...

Allora si: ogni chiave ha la sua puntata, ma saranno proprio oggetti in apparenza "insospettabili" che però sono legate in un qualche modo alle protagoniste. Applejack mi farebbe pensare ad una Zap Apple XD ( O.o BUY SOME APPLES! O.o ), Pinkie Pie sarà qualche oggetto da festa o uno strumento musicale (che lo riceva in Pinkie Pride?), per Rainbow non ne ho idea 8D . Comunque penso che seguirà la linea vista in Rarity Takes Manehattan, le protagoniste dovrebbero fare qualcosa che riguardi direttamente il loro "elemento", dare una qualche dimostrazione (come Rarity) o imparare qualcosa per sè stesse, o tutte e due. Però Rarity Takes Manehattan è più interessante di quel che sembra sotto questo punto, perché in quel caso è Rarity che riesce a dare l'esempio a qualcuno fuori dal "gruppo". Mi sembra lo schema adatto anche per le altre puntate, cioè essendo gli "elementi" dell'armonia devono fare da buon esempio agli altri.

Per i Rainbow Powers, se effettivamente sono quelli, dovrebbero essere quelli dentro alla scatola, però in questo cartone potrei aspettarmi ancora una sorpresa al riguardo per il finale (che sarà doppio).
Tuttavia non credo siano un vero rimpiazzo dei vecchi manufatti, piuttosto secondo me (o almeno, lo considero più adatto) potrebbero essere nuovi poteri, o qualcosa che resta fisso come caratteristica o abilità dei personaggi. Dalle varie avventure stanno imparando qualcosa anche della loro virtù, e quello che imparano è qualcosa che diventa parte di loro e non gli può essere sottratto come un "oggetto". Ci vuole qualcosa che faccia la funzione degli Elementi, però dev'essere anche più rappresentativo per i traguardi delle protagoniste.

Questa Stagione si sta svolgendo quasi tutta fuori da Ponyville... siamo arrivati quasi a metà e solo Bats si ambienta del tutto nel paese. Sembra davvero che vogliano dedicare una bella carrellata alle varie ambientazioni di Equestria per aprirsi a più possibilità nella S5!
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville