[Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda CutieMarko » 10/02/2012, 0:22

Pony_Tail ha scritto:ah e un'altra cosa...
LA CANZONE!!!! fantastica!!!!
perchè è durata cosi poco? :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere:
era fantastica, spero di sentire sweetie belle cantare più spesso :)


eeyup :eeyup:
Immagine
Avatar utente
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 619
Iscritto il: 29/01/2012, 20:55
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Auster » 10/02/2012, 0:26

Pony_Tail ha scritto:
sinceramente non capisco la critica mossa da Auster sulla caratterizzazione dei personaggi. a me sia Cheerilee che Big Mac mi sono sembrati caratterizzati molto bene :o


Non nel senso che sono caratterizzati male: nel senso che non sono caratterizzati proprio :lol:
Diciamocelo, la coppia poteva essere chiunque e non sarebbe cambiato granché, anche per il fatto che la pozione ti trasforma in una persona completamente diversa. La scelta di Cheerilee e Big Mac è solo per comodità (la maestra delle CMC e il fratello di una di loro), ma per il resto che ruolo avevano se non di "cavie"?
Applebloom ha detto che Big Mac è timido, ma io 'sta timidezza non l'ho mica vista. Ho visto che fa "eeyup" e "nnope", ma quello lo fa oramai da sempre. Giusto Cheerilee s'è vista un po' di più all'inizio ed è stata quella che ha messo in moto la trama, ma per il resto basta. Cercava davvero un findanzato? Gliene fregava qualcosa? Com'è che lei affronta il sentimentalismo della festività? Stesso discorso per Big Mac, è stato preso e portato davanti a lei senza un perché.
Applebloom lo ha fatto perché gli vuole bene? Perché effettivamente il suo fratello non ha mai avuto successo con le donne? E così via.

Non è stato un episodio brutto, ma abituato come sono all'eccellente caratterizzazione dei vari personaggi, questo episodio mi è sembrato quasi uno spreco.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Taliesin » 10/02/2012, 0:47

Auster ha scritto:Cercava davvero un findanzato? Gliene fregava qualcosa? Com'è che lei affronta il sentimentalismo della festività? Stesso discorso per Big Mac, è stato preso e portato davanti a lei senza un perché.
Applebloom lo ha fatto perché gli vuole bene? Perché effettivamente il suo fratello non ha mai avuto successo con le donne? E così via.


Ti ricordo che ogni episodio ha 22 minuti sigla compresa, non 1 ora e mezza XD il problema è che o caratterizzi i personaggi, o lavori sulla storia. Mi sembrava già abbastanza "rapido" così com'è stato...
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Oranfreezah » 10/02/2012, 0:47

Io avrei aspettato Sabato, perchè so pazientare e preferivo aspettare qualche giorno in più e vederlo normalmente piuttosto che trovarmi ora a dover attendere più di una settimana senza poter vedere un episodio nuovo D: . Questo avrebbe comportato, però, il non poter andare su Knowyourmeme ed altro causa spoiler...

Parlando di Spoiler
A me ha divertito, e come al solito mi stupisco di come riescano a farmi godere puntate che per qualunque altra serie mi sarebbero risultate noiose (Halloween, Natale, San Valentino). In generale un episodio divertente, anche se la morale del "non immischiarsi negli affari di cuore degli altri" non mi convince troppo... a volte è proprio grazie a quella spinta in più da parte degli amici che nascono gli amori più idilliaci. Per il resto non è il mio campo, mi fermerei all'amicizia.

Un sacco di Exploitables, da Twilight in posizione "raping the CMC" alle loro espressioni di disgusto per le frasine dolcine. Sweetie Belle e Applebloom sono semplicemente troppo adorabili :whywubwoo:
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Aurelicornus » 10/02/2012, 0:51

Al diavolo gli spoiler e le scemenze di quelli di Itunes, se fanno cappellate sono problemi loro :lol: Secondo me la sede della Hasbro sarà rituonata un bel vocione che promette guai... :lol:

In ogni caso, puntata leggera ma divertentissima, una mitragliata tremenda di espressioni assurde che non so se fossero più forti quelle di BM, Cheerilee e le CMC :whywubwoo:
E finalmente si risente Sweetie! Tra i personaggi è quello che speravo di risentire prima o poi perchè é quella che fanno cantare la voce più bella... trovo anch'io che questa sia tra le canzoni più anonime della Stagione, ma la performance di Sweetie vale tutto l'episodio :20percentcooler:

Comunque ora capisco perchè Big Mac non parla mai. Se lo senti a lungo ti sembra di sentire Frankestain... o Lerch della Famiglia Addams (ora capisco perché si è vestito in una certa maniera in Luna Eclipsed). :shock: :celestia: :eeyup:

Ora abbiamo anche la conferma ufficiale che esistono altre Principesse... perciò stiamo sicuri che Cadence si vedrà a fine stagione. Quello su cui sono davvero curioso ora è di sapere se spiegheranno l'origine, fin'ora non si è detto niente che faccia capire cosa hanno deciso a livello canonico, anche la mancanza di Celestia e Luna al periodo della Fondazione mi fa pensare a qualcosa.


Retsu ha scritto:
Immagine
Qualche shipping che potrebbero essere passato inosservato.


AAAwww, e alla fine anche il nuovo ponino ha avuto la sua scenetta :D

Shadowman ha scritto:.Adesso abbiamo pure la conferma che ci sono anche i videogiochi e i cimiteri a Ponyville XD.


Non semplici videogiochi: Cabinati da bar degli '80.
E per uno come me che c'è cresciuto su quelli non può che ridursi così.

Immagine

Davvero, ci dev'essere qualche retrogamer doc nel team...

Alixey ha scritto:
Ma se devo fare proprio una critica sull'episodio, c'è da dire che a tratti la trama è un pò troppo sdolcinata per i miei gusti, sopratutto quando Big Mac e Cheerilee iniziano a chiamarsi con quei nomignoli da piccioncini. :o


E' la parte che mi ha divertito di più, specialmente con le CMC riflettevano esattamente quello che pensavo :lol: Se non sei diabetico quei due te lo fanno diventare per il livello di mielosità a cui arrivavano :chesiresparkle: .
L'ho trovata una gran bella parodia delle puntate di questo tema, parodia perché danno vita a quella scena sotto l'effetto della pozione/veleno... altrove tirano davvero fuori roba che ti fa sentire proprio come le CMC in quei momenti.

Dantès ha scritto:
sweete stessa fra le tre questa volta è stata la più simpatica...

Più che altro io ho notato una vera e propria inversione di tendenza tra le CMC. In quest'episodio il "capo" della combriccola è senza dubbio Sweetie, che soppianta Applebloom, che finora era bene o male sempre stata il membro di punta quando le tre erano insieme.
[/quote]

Eppure se ci ripenso credo che Sweetie sia sempre quella che ha fatto da "Leader" anche prima, già in Staremaster è quella che riesce a farsi dare retta dalle due, e si vede anche in Family Appreciaton Day dove indica più o meno cosa fare... nonostante sia svampitella (questo lo è sempre) è quella col senso più pratico delle tre. Applebloom è quella con le idee, ma si trova spesso a lasciarsi trascinare dalle situazioni o si prende dal panico...

Auster ha scritto:Per quanto riguarda il confronto S1-S2 hai semplicemente capito male.
Che ci sia una differenza tra le due stagioni è innegabile (la seconda ad esempio è più "family friendly" per via di un maggior numero di battute e riferimenti pop), ma non ho mai parlato di calo di qualità. Per favore non generalizzarmi così il messaggio. Perché ben sono consapevole di come certi episodi nella S2 siano in realtà poeticissimi e carichi di morale e significato, come lo è stato Secret of my Excess (che trasuda allegorie come una spugna) o Lesson Zero che affronta l'idea di come sia sbagliato mettere il dovere e gli obiettivi personali a danno dei propri amici, più tante altre cose.


Questa stagione ha più episodi "leggeri", ma a me piace anche che ci siano, sono quelle puntate del tutto spensierate dove ti fai anche quei 20 minuti di risate senza metterti a pensare a troppe cose: fanno da contrappeso per certi episodi molto "impegnati" come HWE dove l'impostazione di favola moralistica diventa ancora il pilastro. Questo oscillare tra un fantasy "serio" e uno "scazzato" alla fine sta avendo un vantaggio: non tutte le storie vanno bene ad essere profonde, e se c'è maniera di renderle leggere è meglio. La sceneggiatura di questo episodio di per se in effetti non so se usciva bene se avessero dovuto per forza renderla moralistica, non tanto come gags o simili ma proprio per doverci infilare dentro una morale. Ecco che si fa un lavoro migliore se la morale diventa una ironia pure essa.
Della Season 1 l'episodio che ho gradito di meno è stato il 23, "Owls well that end well", che non brilla anche perché per la storia che racconta deve per forza calcare la mano sulla morale, ed è tra quelli che avrebbero reso meglio se fosse stato il contrario.
Ciò non significa che questo renda tutti gli episodi riuscitissimi, ma trovo che dia una scappatoia in più agli animatori di rendere l'episodio piacevole anche quando il materiale in mano non è di prim'ordine.

Pony_Tail ha scritto:Alla fine non ho resistito e l'ho guardato anche io e...
mi è piaciuto un sacco :whywubwoo:
non me lo aspettavo cosi divertente, mi aspettavo la solita solfa "l'amore non lo si puo forzare" con la solita storiella, ma questa volta mi hanno proprio sorpreso gli sceneggiatori (e non hanno parlato delle mane 6 su questo tema, il che e solo un bene)


Un pò mi ha sorpreso il fatto che praticamente non si veda nessuna delle mane6 se non Twilight per pochi secondo (e WTF, Twilight che te ne vai in giro con un libro sulle pozioni d'amore? :derp1: ). Si capiva che era sulle CMC e BM/Cheerilee, ma pensavo che bene o male ci fosse anche qualche comparsa delle altre (tipo Spike e Rarity). Invece questa volta hanno dedicato tutto lo spazio su personaggi secondari della serie, BM e Cheerilee sono diventati i protagonisti invece di stare sullo sfondo. E' insolito, ma trovo che riescano a farlo funzionare bene. Sembra che man mano vogliano vedere se riescono a tenere alti gli ascolti anche senza dover usare per forza le protagoniste: di questo passo potrebbe diventare possibile che ci sia un episodio delle CMC tutto sulle Principesse senza nessun tipo di comparsa delle Mane6. Dopotutto se l'approccio funziona, perché non farlo?
Mi ha impressionato parecchio questa cosa, anche se forse è più del dovuto.

Pony_Tail ha scritto:a me sia Cheerilee che Big Mac mi sono sembrati caratterizzati molto bene :o


E poi bisogna ammetterlo: i due alla fine si piacciono per davvero, per quanto dicano "amici amici" :ajyep:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Calicanto » 10/02/2012, 0:56

Anch'io come già detto avrei aspettato fino a sabato, più che altro perchè ora c'è più di una settimana prima del prossimo, ma poi mi è venuto in mente che non avrei potuto andare sui siti Pony related e quindi...

In ogni caso concordo sulla delusione per la mancanza di carattere dei personaggi... insomma, due stagioni per un episodio su Big Mac e questo è quello che ottengo? :mmmm2:
Ora cosa so in più di lui rispetto alla puntata scorsa?
Per il resto, sì fantastiche espressioni, e le shwoopy-looopy arms di Applebloom sono un must; qualcuno deve photoshopparci una trollface su quella GIF, prima o poi servirà.
Immagine
Avatar utente
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2221
Iscritto il: 16/11/2011, 22:13
Località: Milano
Pony preferito: Twi? Boh, non so.
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Auster » 10/02/2012, 1:08

Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Cercava davvero un findanzato? Gliene fregava qualcosa? Com'è che lei affronta il sentimentalismo della festività? Stesso discorso per Big Mac, è stato preso e portato davanti a lei senza un perché.
Applebloom lo ha fatto perché gli vuole bene? Perché effettivamente il suo fratello non ha mai avuto successo con le donne? E così via.


Ti ricordo che ogni episodio ha 22 minuti sigla compresa, non 1 ora e mezza XD il problema è che o caratterizzi i personaggi, o lavori sulla storia. Mi sembrava già abbastanza "rapido" così com'è stato...


Tal, oramai è una scusa che non sta più in piedi.
Tutti gli episodi visti finora sono di 22 minuti, ma la qualità dei personaggi c'è sempre stata. L'arte non sta nel mettere tutto il possibile dentro un episodio, ma di utilizzare quel poco spazio a disposizione nel migliore dei modi.
Guarda Cutie Mark Chronicles: ci sono al suo interno 6 storie, incorniciate dalle vicende delle Cutie Mark Crusaders, una canzone e pure il finale figo che le unisce tutte. Ma sempre di 22 minuti si parla.
Direi che solo i due Return of Harmony hanno avuto un po' l'handicap di dover velocizzare le cose per rientrare nelle durate stabilite con risultati evidenti, ma di questo se ne era già parlato.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Belial0331 » 10/02/2012, 10:43

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Cercava davvero un findanzato? Gliene fregava qualcosa? Com'è che lei affronta il sentimentalismo della festività? Stesso discorso per Big Mac, è stato preso e portato davanti a lei senza un perché.
Applebloom lo ha fatto perché gli vuole bene? Perché effettivamente il suo fratello non ha mai avuto successo con le donne? E così via.


Ti ricordo che ogni episodio ha 22 minuti sigla compresa, non 1 ora e mezza XD il problema è che o caratterizzi i personaggi, o lavori sulla storia. Mi sembrava già abbastanza "rapido" così com'è stato...


Tal, oramai è una scusa che non sta più in piedi.
Tutti gli episodi visti finora sono di 22 minuti, ma la qualità dei personaggi c'è sempre stata. L'arte non sta nel mettere tutto il possibile dentro un episodio, ma di utilizzare quel poco spazio a disposizione nel migliore dei modi.
Guarda Cutie Mark Chronicles: ci sono al suo interno 6 storie, incorniciate dalle vicende delle Cutie Mark Crusaders, una canzone e pure il finale figo che le unisce tutte. Ma sempre di 22 minuti si parla.
Direi che solo i due Return of Harmony hanno avuto un po' l'handicap di dover velocizzare le cose per rientrare nelle durate stabilite con risultati evidenti, ma di questo se ne era già parlato.


Cercano di accontentare i vari tipi di fan, chi vuole storie divertenti piene di buffi sketch e chi vuole vedere i suoi personaggi preferiti svilupparsi in nuove avventure.
Non mi dispiacerebbe se la S2 tornasse ad avere i toni originali, meglio ancora cominciassero Long Story Archs che allarghino il mondo fuori da Equestria (qualcosa di Culture Shock umoristico)

La puntata è divertente, piena di nuovi pony di background su cui i Fan possono scrivere nuove storie (e saranno tutte shipping nonostante la morale). Quello che preferisco:


Twilight's gonna rape
Immagine
Srsly, wut? Quali profanità ispirerà questo tizio nel fandom?

Berry Punch beve troppo



-
Doctor Whooves corre. Ovunque vada deve costantemente correre e scappare dal pericolo extratemporale di turno. Con la sua assistente/amante Derpy ovviamente.
Mi sorprende che con Mac Saltellante non sia unita anche Pinkie.
Quando preparano la pozione (veleno) usano la musica dell'apprendista stregone?
la fic "Elements of Gaming" è canon
-
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda akay » 10/02/2012, 15:09

Auster...

Perché improvvisamente la lettera a Celestia è diventata un'optional quando a inizio stagione eravamo tutti contenti del fatto che tutte le protagoniste potevano dire la loro? Per dirne una.

Ma se non mi sbaglio la lettera/morale c'è stata.... sottointesa naturalmente ma c'era (pentimento generale delle 3 CMC)

Poi per come la vedo io sono anche gli episodi con le CMC che hanno lo scopo di essere più leggeri, perché il loro ruolo è in primis quello di divertire con le loro avventure rocambolesche piuttosto che con approfondimenti psicologici più maturi che -per definizione- sono avulsi dai bambini. Difatti tale impostazione c'era anche nella S1: episodi come Show Stoppers, Call of the Cutie e Cutie Mark Chronicles erano più incentrati sulle vicissitudini comiche che sulla "ricerca della virtù" che è il tema centrale della maggior parte degli episodi.


Ma poverette qualcos'altro dovranno pur fare nella vita no? :lol: ci sta un episodio dove non debbano a tutti i costi cercare il loro talento :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda akay » 10/02/2012, 15:10

Auster...

Perché improvvisamente la lettera a Celestia è diventata un'optional quando a inizio stagione eravamo tutti contenti del fatto che tutte le protagoniste potevano dire la loro? Per dirne una.

Ma se non mi sbaglio la lettera/morale c'è stata.... sottointesa naturalmente ma c'era (pentimento generale delle 3 CMC)

Poi per come la vedo io sono anche gli episodi con le CMC che hanno lo scopo di essere più leggeri, perché il loro ruolo è in primis quello di divertire con le loro avventure rocambolesche piuttosto che con approfondimenti psicologici più maturi che -per definizione- sono avulsi dai bambini. Difatti tale impostazione c'era anche nella S1: episodi come Show Stoppers, Call of the Cutie e Cutie Mark Chronicles erano più incentrati sulle vicissitudini comiche che sulla "ricerca della virtù" che è il tema centrale della maggior parte degli episodi.


Ma poverette qualcos'altro dovranno pur fare nella vita no? :lol: ci sta un episodio dove non debbano a tutti i costi cercare il loro talento :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti