La vecchia storia di equestria

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

La vecchia storia di equestria

Messaggioda Alem Sparkle » 09/12/2013, 21:36

L'antica storia di Equestria
Vorrei aprire questa discussione per un argomento che mi incuriosisce molto(Quale sarà secondo voi? -_- )
No, apparte gli scherzi vorrei un po' approfondire la storia del passato di Equestria, con supposizioni e domande!
Tipo approfondire un po' la storia di StarSwirl il babuto, tipo che relazione aveva con le principesse, oppure le stesse cose per Clover the Clever


Spero che interessi anche a voi

alem
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!


If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!


If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!


If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Avatar utente
Alem Sparkle
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/11/2013, 14:41
Località: The magic world of Mantua!!!!111!!!!
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: La vecchia storia di equestria

Messaggioda Kopa91 » 11/12/2013, 15:31

Per il momento, sappiamo che:

1- Equestria è stata fondata moltissimi anni prima di Celestia e Luna, a seguito di una grande migrazione di Pony, Pegasi e Unicorni da un'Antica Terra di Origine (Forse situata oltre il Polo Nord) alla Nuova Terra di Equestria,in seguito ad una Grande Glaciazione che è possibile identificare come un riferimento alle Ere Glaciali Preistoriche (Che,guardacaso,contribuirono significamente al popolamento delle Americhe,dato che i mari ghiacciati collegavano le terre europee con quello americano). Inoltre, sappiamo che è stata l'Amicizia,in un certo senso,a plasmare il Regno,dato appunto che anticamente, quando risiedevano nell'Altra Terra, Pony,Pegasi e Unicorni si odiavano o semplicemente vivevano per conto proprio, limitandosi a qualche compromesso per la sopravvivenza: Gli Unicorni controllavano il Giorno e la Notte, i Pegasi il Meteo e il Tempo e i Pony gestivano i raccolti,la terra e tutto il resto.L'Inverno Perenne che aveva costretto i pony a migrare era stato generato dai Windigo, spiriti ancestrali che si nutrono dell'odio delle creature vivente, che riversano sulla Terra tramite una Grande e Perenne Glaciazione. Grazie all'amicizia che lega un Pegaso, un Pony di Terra e un'Unicorno, i tre prescelti sconfiggono i Windigo,usando il Calore dell'Amicizia che scioglie l'Inverno creato dai Windigo e porta finalmente l'Armonia tra le tre razze pony.

2- Da quel che si è capito, all'inizio Equestria non era un Regno Unito ma bensì una Federazione di Stati Pony, che però si aiutavano e si sostenevano a vicenda in caso di conflitti esterni o di problematiche interne, dato appunto che nella rappresentazione nel Giorno dell'Amicizia si vede che i sovrani delle varie razze mantengono il loro status di capi di governo, quindi è possibile affermare che prima delle Principesse Equestria fosse più una regione o un continente che manteneva al suo interno decine e decine di stati pony, pegasi e unicorni (Oppure città stato, almeno nella logica dei Pegasi :[) )

3-Durante questo periodo, possiamo forse presupporre che nascano i primi Alicorni, magari proprio dagli Unicorni, a seguito di grandi scoperte effettuate nel mondo della Scienza,della Magia o delle stessa Armonia. In quest'epoca è possibile collocare Starwhirle il Barbuto, forse come mentore di Princess Celestia e Princess Luna.

4-Dopo molti anni, forse 300-600 anni dopo la sua fondazione, avviene l'Ascesa di Discord, Spirito del Chaos e della Disarmonia che in poco tempo distrugge l'Armonia tra i Pony e provoca il Chaos. Non sappiamo bene come abbia preso il potere ne' cosa abbia effettivamente creato (Dai Flash Back della 4° Stagione abbiamo visto che aveva portato un Chaos simile a quello che si vede in Return of Harmony, ma vediamo solo la sua sconfitta ad opera delle Principesse, e non come egli gestiva effettivamente il suo regno). E' possibile pensare che abbia sfruttato una guerra o una situazione di crisi dei vari regni pony, per portare diffidenze e per scatenera, pertanto, una sorta di "Guerra Civile" ad Equestria, così da dividere i Pony e regnare incontrastato,senza nemici. Io ancora non so' se Discord sia effettivamente Starwhirl il Barbuto, perché ancora non si hanno conferme certe su questa teoria (Anche se c'è il parallelismo Starwhirl= No amici e Discord= Ignoranza sull'Amicizia, non sappiamo se effettivamente il mago più potente di Equestria sia diventato Il Signore del Chaos, anche perché sarebbe stato trattato nella Premiere della 4° Stagione, se effettivamente lui avesse usato gli Elementi e fosse diventato Discord). Quindi,almeno per il momento, li considero due persone diverse. Non sappiamo quanto duri il Regno del Chaos di Discord, ma penso che sia durato poco più di un decennio.

5- Con l'Avvento di Celestia e Luna, forse figlie dell'ultimo Re Unicorno, diventate Alicorne in seguito ad un'evento particolare, si ha la scoperta ufficiale degli Elementi dell'Armonia e il loro utilizzo per la sconfitta di Discord. A seguito di cio', forse Celestia e Luna tendono a riorganizzare la Federazione Pony,ma oramai i popoli sono stati segnati dagli anni di guerre e di catastrofi, e forse non c'è più molta fiducia nei governi e nei sovrani, e così le due Sorelle accettano di unire tutti i regni e gli stati in un'unico Regno, il Regno di Equestria,e venendo pertanto incoronate col titolo di Principesse (Un'ottima teoria sarebbe che,appunto,loro si siano fatte incoronare Principesse perché non volevano essere considerate Regine, proprio perché volevano che i Popoli Pony si sentissero dei sudditi liberi e non servi). Inoltre,esse prendono in mano il controllo degli Astri, esonerando così gli Unicorni dal compito. Subito dopo l'Incoronazione, viene edificato, all'interno della Everfree Forest, Il Castello delle Sorelle Regnanti, un complesso adibito sia a residenza di Celestia e Luna,sia alla difesa dell'Albero dell'Armonia.

6- Il Regno delle Sorelle dura al massimo 100-200 anni,forse aiutate nei primi tempi dallo stesso Starwhirle, che le segue e le aiuta nelle decisioni in qualità di Consigliere o Primo Ministro. In questo periodo Equestria fiorisce di nuovo e si ha un periodo di Pax Celestia e Lunare, una sorta di Pace secolare. Forse si hanno qui i primi contatti col Crystal Empire, un misterioso continente a Nord di Equestria che ha un grande potere. Qui si possono collocare anche le vicende legate a Snowdrop.Per Celebrare la Vittoria contro Discord, viene edificata,sulla cima del Monte più alto della Regione, la Nuova Capitale del Regno: Canterlot.

7- Dopo quasi 200 anni di Regno,le Sorelle intervengono nel Crystal Empire e sconfiggono Sombra, un'Oscuro Unicorno che voleva usare il Crystal Heart per diffondere il male sul Mondo Intero e per Dominarlo. Ma la sconfitta di Sombra provoca anche la "Scomparsa" del Crystal Empire, sia fisicamente che dalla mente dei Pony (Questo spiegherebbe perché nessuno lo conosce: una vera Damnatio Memoriae attuata da Sombra).

8- Pochi anni dopo la sconfitta di King Sombra, abbiamo la ribellione di Luna, la più giovane delle Principesse, che diventa Nightmare Moon e vuole instaurare la Notte Eterna su Equestria, per essere amata e rispettata come Celestia (Si può benissimo sospettare che sia stata la Battaglia con Sombra a mettere in luce le "debolezze" di Luna e non mi stupirei se lo stesso sovrano avesse "manipolato" la mente di Princess Luna,dato che aveva scoperto la sua fragilità). Princess Celestia, con grande dolore, è costretta ad usare gli Elementi contro sua Sorella,che viene Imprigionata nella Luna. In questo momento, gli Elementi cessano di esistere e "Muoiono". A seguito dell'Esilio di Luna, Princess Celestia abbandona il Castello della Everfree Forest,oramai in rovina, e si trasferisce definitivamente a Canterlot.

9- Inizia qui il Regno di Princess Celestia, che dura 1000 anni e che porta i Pony ad un grande sviluppo culturale, tecnologico e scientifico senza precedenti. E' il "Rinascimento Equestriano".Viene edificata una nuova Reggia a Canterlot, che è diventata la Nuova Sede di Principess Celestia, magari ampliando una struttura già esistente. Da alcune scene dei fumetti, specialmente quelli legati a Princess Celestia,sappiamo che c'è stata una guerra tra Equestria e i Diamond Dogs e che questi fossero soliti razziare e depredare le città pony del Regno, arrivando addirittura ad Assediare la stessa Canterlot. Alcuni rumors dicono anche di altri "conflitti" scoppiati contro i Grifoni e i Draghi, ma li considero inattendibili,almeno per il momento. Fatto sta' che Celestia riesce comunque a garantire pace, giustizia,sicurezza,serenita' e abbondanza non solo ad Equestria,ma sul resto del Mondo Pony.In questo periodo, inoltre, Celestia diventa un'insegnante e una mentore per molti unicorni e pony e gestisce l'Accademia per Unicorni Magici,fondata anni prima da Princess Celestia in persona, assieme a Starwhirle il Barbuto,con il compito di educare le generazioni future sull'uso corretto della magia e sul rispetto dell'Armonia,oltre che a formare l'elite culturale e politica del Regno.

10- Circa 15 anni prima del Ritorno di Nightmare Moon, Celestia "adotta" come allieva Sunset Shimmer, una giovane unicorna super dotata che fin dall'inizio si fa' notare per la sua esuberanza e la sua bravura con le arti magiche. Purtroppo però, Sunset Shimmer ha un carattere arrogante, presuntuoso e sopratutto non riesce a farsi degli amici, perché si crede superiore e al tempo stesso intoccabile. Celestia sa' che Sunset può diventare una Principessa, e cerca di spronarla al miglioramento, ma l'Unicorno insiste e rimane sulle sue idee. Un giorno, Sunset Shimmer scopre un tomo di Magia Oscura nella Biblioteca di Canterlot che spiega il processo con cui, anticamente, venivano creati gli Alicorni,ma viene scoperta da Celestia e,temendo che Sunset potesse usare quelle informazioni per spodestarla e dominare il Regno, viene cacciata dalla Scuola e da Canterlot, ma riesce ad evitare l'arresto e si rifugia nella dimensione umana di Equestria Girls, sfruttando lo Specchio-Portale che,a quel tempo,si trovava nella Sala del Trono di Canterlot.

11- 2 anni dopo la fuga di Sunset Shimmer e 12 anni prima del Ritorno di Nightmare Moon, Princess Celestia adotta una nuova Allieva, Twilight Sparkle, una piccola unicorno che ha dimostrato un talento naturale per la magia e lo studio. Sebbene anche Twilight "snobbi" le amicizie, come Sunset Shimmer, ella però rispetta Celestia come sovrana e sopratutto come mentore, e fa' di tutto per accontentare la sua maestra. Solo che,come Sunset Shimmer, è convinta che solo lo studio sia la chiave per raggiungere la perfezione e quindi "ignora" gli altri pony, almeno finché Celestia, in occasione del 1000° anniversario dalla Vittoria su Nightmare Moon,non la invia a Ponyville, per "Sperimentare il potere dell'Amicizia".

12- Twilight Sparkle,insieme alle sue nuove amiche Applejack,Rarity,Pinkie Pie, Fluttershy e Rainbow Dash, Le Nuovi Custodi degli Elementi dell'Armonia, sconfiggono e distruggono Nightmare Moon,riportando in vita gli Elementi,purificandola e riportando in vita Princess Luna, che per 1000 anni era stata "imprigionata" nel suo stesso lato oscuro (Nightmare Moon,appunto). Princess Celestia accoglie a braccia aperte sua Sorella,perdonandola e restituendole il dominio della Luna e della Notte,che per 1000 anni era stato gestito da Celestia assieme al suo dominio del Sole e del Giorno. Durante gli anni trascorsi a Ponyville, Twilight impara finalmente il valore dell'Amicizia e alla fine è sempre più vicina al completamento dei suoi studi.

13-L'Anno dopo la scofintta di Luna, le Mane 6 sconfiggono di nuovo Discord, liberatosi dalla sua Prigione di Pietra a seguito dell'indebolimento dei poteri magici di Celestia,mentre la forza dell'Amore di Shining Armor, fratello di Twilight,e Princess Cadence, amica d'infanzia di Twilight e Custode dell'Elemento dell'Amore, sconfiggono Queen Chrysalis, Regina dei Changeling, e il suo esercito di Mutaforma,che volevano conquistare Equestria e nutrirsi del suo stesso Amore.

14- Due anni dopo Il Ritorno di Princess Luna, King Sombra riesce a fuggire dalla sua Prigione e porta con se' l'Impero di Cristallo, che ricompare magicamente. Mentre le Mane 6 sono impegnate a far recuperare la memoria ai Crystal Ponies, cancellata da Sombra anni prima,grazie alla celebrazione della Festa del Crystal Hearts, Shining Armor e Princess Cadence sono impegnati a proteggere il Regno dall'Ombra di King Sombra, che vuole ancora impadronirsi del Crystal Heart e conquistare il Mondo. Approfittando di una falla nelle difese di Cadence, King Sombra riesce ad entrare nel Crystal Empire e sta' per conquistare il Crystal Heart,se Spike, l'amico drago di Twilight,e Cadence non salvano la situazione, riattivando il manufatto e sconfiggendo Sombra. Princess Cadence viene nominata Principessa del Crystal Empire e Custode,assieme a Shining Armor,del Crystal Heart.In seguito a questo evento, grazie sopratutto all'intervento di Twilight, Princess Celestia è ormani sicura che Twilight Sparkle sia pronta per diventare Principessa.Durante questo periodo,su intercessione di Princess Celestia, le Custodi degli Elementi liberano Discord dalla sua prigione e,grazie sopratutto alla sua amicizia con Fluttershy,l'Elemento della Gentilezza, il Signore del Chaos riesce finalmente ad integrarsi nella Società Equestriana, ammettendo apertamente di fronte a Celestia e alle Custodi che "L'Amicizia è Magica".

15-Dopo aver completato la Formula dell'Armonia, iniziata da Starwhirle il barbuto e mai completata (Perché l'ingrediente finale era l'Amicizia), Princess Celestia "Dona" a Twilight lo status di Alicorno e la incorona solennemente Principessa di Equestria,alla presenza di tutti i Pony del Regno.

16- In seguito ad un'invasione di Piante dell'Everfree Forest, che rischia di inglobare l'intera Ponyville e a minacciare la stessa Canterlot, e sopratutto dopo la sparizione misteriosa di Princess Celestia e Princess Luna,Princess Twilight Sparkle e le sue amiche scoprono il nascondiglio dell'Albero dell'Armonia e restituiscono ad esso gli Elementi, sancendo finalmente il ritorno della magia sulla Everfree Forest e la liberazione di Princess Celestia e Princess Luna. Durante questo lasso di tempo, Princess Celestia modifica la Festa del Sole d'Estate, proclamando che non sarà più la Festa della Vittoria su Nightmare Moon, ma bensì la Celebrazione per il Ritorno di Princess Luna come Signora della Notte,e così facendo del Ritorno dell'Armonia nel Regno. Durante la Celebrazione, Twilight Sparkle compie un Sonic Rainboom, proclamando così il suo ruolo di tramite tra Celestia e Luna,e quindi Custode Perpetua dell'Armonia su Equestria.

Intanto, un misterioso scrigno è ora sorto nei pressi dell'Albero dell'Armonia...

La Storia Continua...

Ok,ecco fatto. Spero che sia di vostro gradimento ^_^
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: La vecchia storia di equestria

Messaggioda Alem Sparkle » 11/12/2013, 17:01

Kopa91 ha scritto:Per il momento, sappiamo che:

1- Equestria è stata fondata moltissimi anni prima di Celestia e Luna, a seguito di una grande migrazione di Pony, Pegasi e Unicorni da un'Antica Terra di Origine (Forse situata oltre il Polo Nord) alla Nuova Terra di Equestria,in seguito ad una Grande Glaciazione che è possibile identificare come un riferimento alle Ere Glaciali Preistoriche (Che,guardacaso,contribuirono significamente al popolamento delle Americhe,dato che i mari ghiacciati collegavano le terre europee con quello americano). Inoltre, sappiamo che è stata l'Amicizia,in un certo senso,a plasmare il Regno,dato appunto che anticamente, quando risiedevano nell'Altra Terra, Pony,Pegasi e Unicorni si odiavano o semplicemente vivevano per conto proprio, limitandosi a qualche compromesso per la sopravvivenza: Gli Unicorni controllavano il Giorno e la Notte, i Pegasi il Meteo e il Tempo e i Pony gestivano i raccolti,la terra e tutto il resto.L'Inverno Perenne che aveva costretto i pony a migrare era stato generato dai Windigo, spiriti ancestrali che si nutrono dell'odio delle creature vivente, che riversano sulla Terra tramite una Grande e Perenne Glaciazione. Grazie all'amicizia che lega un Pegaso, un Pony di Terra e un'Unicorno, i tre prescelti sconfiggono i Windigo,usando il Calore dell'Amicizia che scioglie l'Inverno creato dai Windigo e porta finalmente l'Armonia tra le tre razze pony.

2- Da quel che si è capito, all'inizio Equestria non era un Regno Unito ma bensì una Federazione di Stati Pony, che però si aiutavano e si sostenevano a vicenda in caso di conflitti esterni o di problematiche interne, dato appunto che nella rappresentazione nel Giorno dell'Amicizia si vede che i sovrani delle varie razze mantengono il loro status di capi di governo, quindi è possibile affermare che prima delle Principesse Equestria fosse più una regione o un continente che manteneva al suo interno decine e decine di stati pony, pegasi e unicorni (Oppure città stato, almeno nella logica dei Pegasi :[) )

3-Durante questo periodo, possiamo forse presupporre che nascano i primi Alicorni, magari proprio dagli Unicorni, a seguito di grandi scoperte effettuate nel mondo della Scienza,della Magia o delle stessa Armonia. In quest'epoca è possibile collocare Starwhirle il Barbuto, forse come mentore di Princess Celestia e Princess Luna.

4-Dopo molti anni, forse 300-600 anni dopo la sua fondazione, avviene l'Ascesa di Discord, Spirito del Chaos e della Disarmonia che in poco tempo distrugge l'Armonia tra i Pony e provoca il Chaos. Non sappiamo bene come abbia preso il potere ne' cosa abbia effettivamente creato (Dai Flash Back della 4° Stagione abbiamo visto che aveva portato un Chaos simile a quello che si vede in Return of Harmony, ma vediamo solo la sua sconfitta ad opera delle Principesse, e non come egli gestiva effettivamente il suo regno). E' possibile pensare che abbia sfruttato una guerra o una situazione di crisi dei vari regni pony, per portare diffidenze e per scatenera, pertanto, una sorta di "Guerra Civile" ad Equestria, così da dividere i Pony e regnare incontrastato,senza nemici. Io ancora non so' se Discord sia effettivamente Starwhirl il Barbuto, perché ancora non si hanno conferme certe su questa teoria (Anche se c'è il parallelismo Starwhirl= No amici e Discord= Ignoranza sull'Amicizia, non sappiamo se effettivamente il mago più potente di Equestria sia diventato Il Signore del Chaos, anche perché sarebbe stato trattato nella Premiere della 4° Stagione, se effettivamente lui avesse usato gli Elementi e fosse diventato Discord). Quindi,almeno per il momento, li considero due persone diverse. Non sappiamo quanto duri il Regno del Chaos di Discord, ma penso che sia durato poco più di un decennio.

5- Con l'Avvento di Celestia e Luna, forse figlie dell'ultimo Re Unicorno, diventate Alicorne in seguito ad un'evento particolare, si ha la scoperta ufficiale degli Elementi dell'Armonia e il loro utilizzo per la sconfitta di Discord. A seguito di cio', forse Celestia e Luna tendono a riorganizzare la Federazione Pony,ma oramai i popoli sono stati segnati dagli anni di guerre e di catastrofi, e forse non c'è più molta fiducia nei governi e nei sovrani, e così le due Sorelle accettano di unire tutti i regni e gli stati in un'unico Regno, il Regno di Equestria,e venendo pertanto incoronate col titolo di Principesse (Un'ottima teoria sarebbe che,appunto,loro si siano fatte incoronare Principesse perché non volevano essere considerate Regine, proprio perché volevano che i Popoli Pony si sentissero dei sudditi liberi e non servi). Inoltre,esse prendono in mano il controllo degli Astri, esonerando così gli Unicorni dal compito. Subito dopo l'Incoronazione, viene edificato, all'interno della Everfree Forest, Il Castello delle Sorelle Regnanti, un complesso adibito sia a residenza di Celestia e Luna,sia alla difesa dell'Albero dell'Armonia.

6- Il Regno delle Sorelle dura al massimo 100-200 anni,forse aiutate nei primi tempi dallo stesso Starwhirle, che le segue e le aiuta nelle decisioni in qualità di Consigliere o Primo Ministro. In questo periodo Equestria fiorisce di nuovo e si ha un periodo di Pax Celestia e Lunare, una sorta di Pace secolare. Forse si hanno qui i primi contatti col Crystal Empire, un misterioso continente a Nord di Equestria che ha un grande potere. Qui si possono collocare anche le vicende legate a Snowdrop.Per Celebrare la Vittoria contro Discord, viene edificata,sulla cima del Monte più alto della Regione, la Nuova Capitale del Regno: Canterlot.

7- Dopo quasi 200 anni di Regno,le Sorelle intervengono nel Crystal Empire e sconfiggono Sombra, un'Oscuro Unicorno che voleva usare il Crystal Heart per diffondere il male sul Mondo Intero e per Dominarlo. Ma la sconfitta di Sombra provoca anche la "Scomparsa" del Crystal Empire, sia fisicamente che dalla mente dei Pony (Questo spiegherebbe perché nessuno lo conosce: una vera Damnatio Memoriae attuata da Sombra).

8- Pochi anni dopo la sconfitta di King Sombra, abbiamo la ribellione di Luna, la più giovane delle Principesse, che diventa Nightmare Moon e vuole instaurare la Notte Eterna su Equestria, per essere amata e rispettata come Celestia (Si può benissimo sospettare che sia stata la Battaglia con Sombra a mettere in luce le "debolezze" di Luna e non mi stupirei se lo stesso sovrano avesse "manipolato" la mente di Princess Luna,dato che aveva scoperto la sua fragilità). Princess Celestia, con grande dolore, è costretta ad usare gli Elementi contro sua Sorella,che viene Imprigionata nella Luna. In questo momento, gli Elementi cessano di esistere e "Muoiono". A seguito dell'Esilio di Luna, Princess Celestia abbandona il Castello della Everfree Forest,oramai in rovina, e si trasferisce definitivamente a Canterlot.

9- Inizia qui il Regno di Princess Celestia, che dura 1000 anni e che porta i Pony ad un grande sviluppo culturale, tecnologico e scientifico senza precedenti. E' il "Rinascimento Equestriano".Viene edificata una nuova Reggia a Canterlot, che è diventata la Nuova Sede di Principess Celestia, magari ampliando una struttura già esistente. Da alcune scene dei fumetti, specialmente quelli legati a Princess Celestia,sappiamo che c'è stata una guerra tra Equestria e i Diamond Dogs e che questi fossero soliti razziare e depredare le città pony del Regno, arrivando addirittura ad Assediare la stessa Canterlot. Alcuni rumors dicono anche di altri "conflitti" scoppiati contro i Grifoni e i Draghi, ma li considero inattendibili,almeno per il momento. Fatto sta' che Celestia riesce comunque a garantire pace, giustizia,sicurezza,serenita' e abbondanza non solo ad Equestria,ma sul resto del Mondo Pony.In questo periodo, inoltre, Celestia diventa un'insegnante e una mentore per molti unicorni e pony e gestisce l'Accademia per Unicorni Magici,fondata anni prima da Princess Celestia in persona, assieme a Starwhirle il Barbuto,con il compito di educare le generazioni future sull'uso corretto della magia e sul rispetto dell'Armonia,oltre che a formare l'elite culturale e politica del Regno.

10- Circa 15 anni prima del Ritorno di Nightmare Moon, Celestia "adotta" come allieva Sunset Shimmer, una giovane unicorna super dotata che fin dall'inizio si fa' notare per la sua esuberanza e la sua bravura con le arti magiche. Purtroppo però, Sunset Shimmer ha un carattere arrogante, presuntuoso e sopratutto non riesce a farsi degli amici, perché si crede superiore e al tempo stesso intoccabile. Celestia sa' che Sunset può diventare una Principessa, e cerca di spronarla al miglioramento, ma l'Unicorno insiste e rimane sulle sue idee. Un giorno, Sunset Shimmer scopre un tomo di Magia Oscura nella Biblioteca di Canterlot che spiega il processo con cui, anticamente, venivano creati gli Alicorni,ma viene scoperta da Celestia e,temendo che Sunset potesse usare quelle informazioni per spodestarla e dominare il Regno, viene cacciata dalla Scuola e da Canterlot, ma riesce ad evitare l'arresto e si rifugia nella dimensione umana di Equestria Girls, sfruttando lo Specchio-Portale che,a quel tempo,si trovava nella Sala del Trono di Canterlot.

11- 2 anni dopo la fuga di Sunset Shimmer e 12 anni prima del Ritorno di Nightmare Moon, Princess Celestia adotta una nuova Allieva, Twilight Sparkle, una piccola unicorno che ha dimostrato un talento naturale per la magia e lo studio. Sebbene anche Twilight "snobbi" le amicizie, come Sunset Shimmer, ella però rispetta Celestia come sovrana e sopratutto come mentore, e fa' di tutto per accontentare la sua maestra. Solo che,come Sunset Shimmer, è convinta che solo lo studio sia la chiave per raggiungere la perfezione e quindi "ignora" gli altri pony, almeno finché Celestia, in occasione del 1000° anniversario dalla Vittoria su Nightmare Moon,non la invia a Ponyville, per "Sperimentare il potere dell'Amicizia".

12- Twilight Sparkle,insieme alle sue nuove amiche Applejack,Rarity,Pinkie Pie, Fluttershy e Rainbow Dash, Le Nuovi Custodi degli Elementi dell'Armonia, sconfiggono e distruggono Nightmare Moon,riportando in vita gli Elementi,purificandola e riportando in vita Princess Luna, che per 1000 anni era stata "imprigionata" nel suo stesso lato oscuro (Nightmare Moon,appunto). Princess Celestia accoglie a braccia aperte sua Sorella,perdonandola e restituendole il dominio della Luna e della Notte,che per 1000 anni era stato gestito da Celestia assieme al suo dominio del Sole e del Giorno. Durante gli anni trascorsi a Ponyville, Twilight impara finalmente il valore dell'Amicizia e alla fine è sempre più vicina al completamento dei suoi studi.

13-L'Anno dopo la scofintta di Luna, le Mane 6 sconfiggono di nuovo Discord, liberatosi dalla sua Prigione di Pietra a seguito dell'indebolimento dei poteri magici di Celestia,mentre la forza dell'Amore di Shining Armor, fratello di Twilight,e Princess Cadence, amica d'infanzia di Twilight e Custode dell'Elemento dell'Amore, sconfiggono Queen Chrysalis, Regina dei Changeling, e il suo esercito di Mutaforma,che volevano conquistare Equestria e nutrirsi del suo stesso Amore.

14- Due anni dopo Il Ritorno di Princess Luna, King Sombra riesce a fuggire dalla sua Prigione e porta con se' l'Impero di Cristallo, che ricompare magicamente. Mentre le Mane 6 sono impegnate a far recuperare la memoria ai Crystal Ponies, cancellata da Sombra anni prima,grazie alla celebrazione della Festa del Crystal Hearts, Shining Armor e Princess Cadence sono impegnati a proteggere il Regno dall'Ombra di King Sombra, che vuole ancora impadronirsi del Crystal Heart e conquistare il Mondo. Approfittando di una falla nelle difese di Cadence, King Sombra riesce ad entrare nel Crystal Empire e sta' per conquistare il Crystal Heart,se Spike, l'amico drago di Twilight,e Cadence non salvano la situazione, riattivando il manufatto e sconfiggendo Sombra. Princess Cadence viene nominata Principessa del Crystal Empire e Custode,assieme a Shining Armor,del Crystal Heart.In seguito a questo evento, grazie sopratutto all'intervento di Twilight, Princess Celestia è ormani sicura che Twilight Sparkle sia pronta per diventare Principessa.Durante questo periodo,su intercessione di Princess Celestia, le Custodi degli Elementi liberano Discord dalla sua prigione e,grazie sopratutto alla sua amicizia con Fluttershy,l'Elemento della Gentilezza, il Signore del Chaos riesce finalmente ad integrarsi nella Società Equestriana, ammettendo apertamente di fronte a Celestia e alle Custodi che "L'Amicizia è Magica".

15-Dopo aver completato la Formula dell'Armonia, iniziata da Starwhirle il barbuto e mai completata (Perché l'ingrediente finale era l'Amicizia), Princess Celestia "Dona" a Twilight lo status di Alicorno e la incorona solennemente Principessa di Equestria,alla presenza di tutti i Pony del Regno.

16- In seguito ad un'invasione di Piante dell'Everfree Forest, che rischia di inglobare l'intera Ponyville e a minacciare la stessa Canterlot, e sopratutto dopo la sparizione misteriosa di Princess Celestia e Princess Luna,Princess Twilight Sparkle e le sue amiche scoprono il nascondiglio dell'Albero dell'Armonia e restituiscono ad esso gli Elementi, sancendo finalmente il ritorno della magia sulla Everfree Forest e la liberazione di Princess Celestia e Princess Luna. Durante questo lasso di tempo, Princess Celestia modifica la Festa del Sole d'Estate, proclamando che non sarà più la Festa della Vittoria su Nightmare Moon, ma bensì la Celebrazione per il Ritorno di Princess Luna come Signora della Notte,e così facendo del Ritorno dell'Armonia nel Regno. Durante la Celebrazione, Twilight Sparkle compie un Sonic Rainboom, proclamando così il suo ruolo di tramite tra Celestia e Luna,e quindi Custode Perpetua dell'Armonia su Equestria.

Intanto, un misterioso scrigno è ora sorto nei pressi dell'Albero dell'Armonia...

La Storia Continua...

Ok,ecco fatto. Spero che sia di vostro gradimento ^_^


Grazie mille ^_^ :D
Io credo che, quando Celestia e Luna erano piccole,il male non abbbia aspettato la loro che loro diventassero grandi, non credete? ò.o
E quando una persona è piccola, non riesce a sforzarsi al massimo non credete(Tipo twilight quando era piccola:Twilight è potente,ma non riusciva a fare quasi niente -episodio "La storia dei Cutie Mark"- :twideadpan_big:Scusa Twilight, ma è la verità .)
Allora può essere può essere che Celestia :celoh_big: e Luna :luna:p_big: possano aver avuto delle aiutanti,per aver usato gli elmenti dell'armonia, no?
Allora, sicuramente StarSwirl il barbuto no, visto che non sapeva cosa fosse l'amicizia
Immagine
Ma, visto che Luna conosceva i suoi vestiti nell'episodio "L'eclissi di Luna",potrebbe essere che,visto che Clover the Clever era sua allieva, che essendo loro amica, glie lo abbia fatto conoscere.
Immagine.
Ma anche questo non si collega, visto che dicono che il Heart warming Eve evento si svolga prima delle principesse.SEmpre che non mentatno -_- .(Qualcuno mi può mettere il link dell'episodio in italiano? :) Grazie in anticipo :) )
Ma allora può averle aiutate che la madre di Cadence,considerando il cuore di cristallo(magari un po' più piccolo), potrebbe essere un elemento dell'armonia, perchè quando la madre di Cadence(da adesso chiamiamola Lily) avesse sconfitta Sombra per una volta ancora più precedente,sarebbe morta, ma con una profezia tipo:"Fra TOT anni la figlia del cuore di Cristallo nascerà".
Ciaooooooooooooooo! :mrgreen:
Spero di non avervi spappolato il cervello :)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!


If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!


If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!


If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Avatar utente
Alem Sparkle
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/11/2013, 14:41
Località: The magic world of Mantua!!!!111!!!!
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: La vecchia storia di equestria

Messaggioda l.pallad » 11/12/2013, 17:33

Ci sono un po' di errori qui:

Kopa91 ha scritto:4-Dopo molti anni, forse 300-600 anni dopo la sua fondazione, avviene l'Ascesa di Discord, Spirito del Chaos e della Disarmonia che in poco tempo distrugge l'Armonia tra i Pony e provoca il Chaos. Non sappiamo bene come abbia preso il potere ne' cosa abbia effettivamente creato (Dai Flash Back della 4° Stagione abbiamo visto che aveva portato un Chaos simile a quello che si vede in Return of Harmony, ma vediamo solo la sua sconfitta ad opera delle Principesse, e non come egli gestiva effettivamente il suo regno). E' possibile pensare che abbia sfruttato una guerra o una situazione di crisi dei vari regni pony, per portare diffidenze e per scatenera, pertanto, una sorta di "Guerra Civile" ad Equestria, così da dividere i Pony e regnare incontrastato,senza nemici. Io ancora non so' se Discord sia effettivamente Starwhirl il Barbuto, perché ancora non si hanno conferme certe su questa teoria (Anche se c'è il parallelismo Starwhirl= No amici e Discord= Ignoranza sull'Amicizia, non sappiamo se effettivamente il mago più potente di Equestria sia diventato Il Signore del Chaos, anche perché sarebbe stato trattato nella Premiere della 4° Stagione, se effettivamente lui avesse usato gli Elementi e fosse diventato Discord). Quindi,almeno per il momento, li considero due persone diverse. Non sappiamo quanto duri il Regno del Chaos di Discord, ma penso che sia durato poco più di un decennio.


Tecnicamente Discord non ha mai scatenato una guerra civile. Lui si limitava solo a creare confusione e a fare un po' di scherzi infantili e a fare il fastidioso. E tecnicamente lui non aveva bisogno di far litigare i Pony tra di loro per impadronirsi di Equestria. Con Luna e Celestia non l'ha fatto perché non sapeva come funzionassero gli elementi dell'armonia, ed oltretutto non aveva calcolato che i suoi semi non avrebbero funzionato subito (e quindi li ha sottovalutati). Con le Mane 6 invece lo ha fatto perché aveva capito che era così che poteva neutralizzarli.

Kopa91 ha scritto:5- Con l'Avvento di Celestia e Luna, forse figlie dell'ultimo Re Unicorno, diventate Alicorne in seguito ad un'evento particolare, si ha la scoperta ufficiale degli Elementi dell'Armonia e il loro utilizzo per la sconfitta di Discord. A seguito di cio', forse Celestia e Luna tendono a riorganizzare la Federazione Pony,ma oramai i popoli sono stati segnati dagli anni di guerre e di catastrofi, e forse non c'è più molta fiducia nei governi e nei sovrani, e così le due Sorelle accettano di unire tutti i regni e gli stati in un'unico Regno, il Regno di Equestria,e venendo pertanto incoronate col titolo di Principesse (Un'ottima teoria sarebbe che,appunto,loro si siano fatte incoronare Principesse perché non volevano essere considerate Regine, proprio perché volevano che i Popoli Pony si sentissero dei sudditi liberi e non servi). Inoltre,esse prendono in mano il controllo degli Astri, esonerando così gli Unicorni dal compito. Subito dopo l'Incoronazione, viene edificato, all'interno della Everfree Forest, Il Castello delle Sorelle Regnanti, un complesso adibito sia a residenza di Celestia e Luna,sia alla difesa dell'Albero dell'Armonia.

6- Il Regno delle Sorelle dura al massimo 100-200 anni,forse aiutate nei primi tempi dallo stesso Starwhirle, che le segue e le aiuta nelle decisioni in qualità di Consigliere o Primo Ministro. In questo periodo Equestria fiorisce di nuovo e si ha un periodo di Pax Celestia e Lunare, una sorta di Pace secolare. Forse si hanno qui i primi contatti col Crystal Empire, un misterioso continente a Nord di Equestria che ha un grande potere. Qui si possono collocare anche le vicende legate a Snowdrop.Per Celebrare la Vittoria contro Discord, viene edificata,sulla cima del Monte più alto della Regione, la Nuova Capitale del Regno: Canterlot.


Qui è incerta una cosa. Perché apparentemente, da quello che ha letto Twilight nel diario in Castlemania, fanno sembrare che Luna e Celestia su quel castello ci abbiano passato l'infanzia.

Kopa91 ha scritto:10- Circa 15 anni prima del Ritorno di Nightmare Moon, Celestia "adotta" come allieva Sunset Shimmer, una giovane unicorna super dotata che fin dall'inizio si fa' notare per la sua esuberanza e la sua bravura con le arti magiche. Purtroppo però, Sunset Shimmer ha un carattere arrogante, presuntuoso e sopratutto non riesce a farsi degli amici, perché si crede superiore e al tempo stesso intoccabile. Celestia sa' che Sunset può diventare una Principessa, e cerca di spronarla al miglioramento, ma l'Unicorno insiste e rimane sulle sue idee. Un giorno, Sunset Shimmer scopre un tomo di Magia Oscura nella Biblioteca di Canterlot che spiega il processo con cui, anticamente, venivano creati gli Alicorni,ma viene scoperta da Celestia e,temendo che Sunset potesse usare quelle informazioni per spodestarla e dominare il Regno, viene cacciata dalla Scuola e da Canterlot, ma riesce ad evitare l'arresto e si rifugia nella dimensione umana di Equestria Girls, sfruttando lo Specchio-Portale che,a quel tempo,si trovava nella Sala del Trono di Canterlot.


Qui hai sbagliato una cosa. La storia era che Sunset Shimmer, avendo visto lo specchio bramava sapere cosa facesse. Celestia però non voleva parlargliene dicendole che non era ancora pronta. Sunset Shimmer, pensando invece di esserlo ha voluto cercare di testa sua e si è quindi infiltrata nella sezione della biblioteca dedicata alla magia oscura, e sfogliando tra i libri ha appunto trovato la risposta. E quando Celestia l'ha scoperta, è Sunset Shimmer che si è arrabbiata con lei per avergli tenuto nascosto questo genere di magia, perché il fatto che avesse la possibilità di diventare Principessa Alicorno lo ha scoperto per caso mentre cercava informazioni sullo specchio. Poi appunto aveva preteso che Celestia la facesse diventare Principessa, ma appunto lei glielo ha negato perché avrebbe dovuto guadagnarselo e pretendendo di avere le cose senza l'impegno ed il duro lavoro gli mostrava che non era pronta. Ed appunto si è limitata solamente a rimuoverla dalla sua posizione di pupilla. Non l'ha fatta arrestare. La stavano solo scortando solamente fuori dal castello, perché appunto Sunset Shimmer era la benvenuta se voleva rimanere a Canterlot, ma non era più la benvenuta al castello. E quando Sunset Shimmer le ha messe K.O. ed è saltata nello specchio esso non si trovava nella sala del trono. Ma Celestia lo ha fatto spostare lì per ricordarsi costantemente quello che era successo e (come dice anche nel film) per sperare che un giorno forse sarebbe tornata.

Puoi vederlo qui:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Kopa91 ha scritto:11- 2 anni dopo la fuga di Sunset Shimmer e 12 anni prima del Ritorno di Nightmare Moon, Princess Celestia adotta una nuova Allieva, Twilight Sparkle, una piccola unicorno che ha dimostrato un talento naturale per la magia e lo studio. Sebbene anche Twilight "snobbi" le amicizie, come Sunset Shimmer, ella però rispetta Celestia come sovrana e sopratutto come mentore, e fa' di tutto per accontentare la sua maestra. Solo che,come Sunset Shimmer, è convinta che solo lo studio sia la chiave per raggiungere la perfezione e quindi "ignora" gli altri pony, almeno finché Celestia, in occasione del 1000° anniversario dalla Vittoria su Nightmare Moon,non la invia a Ponyville, per "Sperimentare il potere dell'Amicizia".


Tecnicamente non credo siano passati anni dalla fuga di Sunset Shimmer. Nel fumetto ci hanno mostrato che Twilight era ancora puledrina.

Immagine

E princess Celestia lo aveva detto che Sunset Shimmer gli studi li aveva iniziati non molto tempo prima di Twilight. Quindi non credo possa essere passato addirittura qualche anno prima che Twilight ottenesse il suo cutie mark.


Ed in generale, tra 15 e 16 hai dimenticato di includere gli eventi di Equestria Girls, dato che essi, indipendentemente da quello che chiunque potrebbe pensare di quel film, che piaccia o no, sono ufficialmente canonici con la serie.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3643
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: La vecchia storia di equestria

Messaggioda Kopa91 » 11/12/2013, 19:16

l.pallad ha scritto:Tecnicamente Discord non ha mai scatenato una guerra civile. Lui si limitava solo a creare confusione e a fare un po' di scherzi infantili e a fare il fastidioso. E tecnicamente lui non aveva bisogno di far litigare i Pony tra di loro per impadronirsi di Equestria. Con Luna e Celestia non l'ha fatto perché non sapeva come funzionassero gli elementi dell'armonia, ed oltretutto non aveva calcolato che i suoi semi non avrebbero funzionato subito (e quindi li ha sottovalutati). Con le Mane 6 invece lo ha fatto perché aveva capito che era così che poteva neutralizzarli.


Sicuramente,avrà avuto a suo vantaggio un'iniziale situazione di crisi tra i Regni. Ok che è lo Spirito del Chaos e che può creare scompiglio a suo piacimento, ma se avesse agito in un periodo Armonico, dove appunto i Pony erano fedeli alla loro causa e non avevano alcun tipo di problema, allora avrebbe incontrato maggiori difficoltà nel seminare il Chaos. Magari,appunto,avrebbe trovato le Razze compatte,che l'avrebbero fermato o che almeno l'avrebbero tenuto impegnato. Infatti, Twilight ha dimostrato che il Chaos può essere "Domato" anche senza manufatti,con la sola magia del suo corno. Quindi, è possibile che all'epoca di Discord esistessero Maghi e Guerrieri Unicorni con poteri tali da poterlo fermare, quindi avrà siuramente cercato di rompere l'Armonia e l'Unita' dei Pony,e quale modo migliore se non una divisione delle razze? Magari non c'è stata proprio una Guerra Civile, ma sicuramente avrà prima di tutto diviso le razze, come ha fatto con le Mane 6, per poi prendere il potere. Lui non ha fatto lo stesso con Celestia e Luna perché erano solo due e,inoltre, sapeva che gli Elementi erano 6, quindi non credeva che potessero esistere due pony che potevano maneggiare più di un'Elemento ciascuno. Eh si...ha sottovalutato il vero potere degli Elementi dell'Armonia,su questo non ci piove... ^^'

Inoltre,ricordiamoci che in Return of Harmony si libera anche grazie al fatto che la Magia di Celestia, a causa del fatto che fossero passati oramai più di 1000 anni, si era oramai affievolita,ed è basta una semplice lite tra amici per farlo uscire fuori.

l.pallad ha scritto:Qui è incerta una cosa. Perché apparentemente, da quello che ha letto Twilight nel diario in Castlemania, fanno sembrare che Luna e Celestia su quel castello ci abbiano passato l'infanzia.

In effetti, può essere che il Castello dell'Everfree Forest fosse stato "Creato" per difendere le due Principesse quando erano ancora piccole,e non potevano difendersi da un'eventuale attacco di Discord. Però come mai, quando le Principesse vanno all'Albero dell'Armonia, lo guardano come se non l'avessero mai visto prima? E' strano,dato che il Castello è edificato proprio sotto di esso e si può trovare benissimo sotto il ponte levatoio: Dubito che,se veramente siano cresciute li dentro, non abbiano mai visto l'Albero o non l'avessero studiato attentamente fin dalla tenera età. Secondo me, è più una costruzione recente, e il diario che Twilight legge era il Diario delle Sorelle, è vero, ma che poteva essere stato scritto anche in un'altro luogo e che,magari, fosse stato portato li quando le due erano diventate Principesse, continuando ad utilizzarlo finché Luna non venne esiliata e Celestia, ancora scossa, decise di nascondere il libro nella Biblioteca del Palazzo.

l.pallad ha scritto:Qui hai sbagliato una cosa. La storia era che Sunset Shimmer, avendo visto lo specchio bramava sapere cosa facesse. Celestia però non voleva parlargliene dicendole che non era ancora pronta. Sunset Shimmer, pensando invece di esserlo ha voluto cercare di testa sua e si è quindi infiltrata nella sezione della biblioteca dedicata alla magia oscura, e sfogliando tra i libri ha appunto trovato la risposta. E quando Celestia l'ha scoperta, è Sunset Shimmer che si è arrabbiata con lei per avergli tenuto nascosto questo genere di magia, perché il fatto che avesse la possibilità di diventare Principessa Alicorno lo ha scoperto per caso mentre cercava informazioni sullo specchio. Poi appunto aveva preteso che Celestia la facesse diventare Principessa, ma appunto lei glielo ha negato perché avrebbe dovuto guadagnarselo e pretendendo di avere le cose senza l'impegno ed il duro lavoro gli mostrava che non era pronta. Ed appunto si è limitata solamente a rimuoverla dalla sua posizione di pupilla. Non l'ha fatta arrestare. La stavano solo scortando solamente fuori dal castello, perché appunto Sunset Shimmer era la benvenuta se voleva rimanere a Canterlot, ma non era più la benvenuta al castello. E quando Sunset Shimmer le ha messe K.O. ed è saltata nello specchio esso non si trovava nella sala del trono. Ma Celestia lo ha fatto spostare lì per ricordarsi costantemente quello che era successo e (come dice anche nel film) per sperare che un giorno forse sarebbe tornata.

Grazie per l'informazione^^ In effetti, è più plausibile come cosa :D Anche se ammetto che il non farla diventare Principessa includesse anche il fatto che Sunset Shimmer, se avesse ottenuto quello Status, avrebbe sfruttato i poteri per conquistare il potere. Infatti quando guarda lo specchio,guarda con un'occhio maligno Celestia, come se appunto bramasse per spodestarla e prendere il suo posto,che alla fine è quello che vuole fare in Equestria Girls.

Inoltre,Celestia l'allontana anche perché,sebbene sia arrogante e abbia in mente solo il potere, sembra che lei ci tenga veramente a Sunset Shimmer,come una madre che tiene a sua figlia (In un certo senso,aveva lo stesso legame che ha con Twilight, anche se appunto Sunset spesso e volentieri la contraddiceva e non sempre le portava rispetto). Sapeva che aveva un dono e sperava veramente che un giorno potesse raggiungere il tanto agogniato Status di Alicorno,aiutandola a governare il Regno e,quando vede l'Arazzo con lei che esilia sulla Luna Nightmare Moon, aveva il timore che questo potesse accadere anche con Sunset Shimmer, e un'altra perdita come quella sarebbe stata il colpo fatale per Celestia,ancora traumatizzata per ciò che era successo a sua Sorella. Quindi, oltre ad evitare che utilizzi la magia a fini personali ed egoistici, lo fa' anche perché non vuole ricorrere allo stesso sistema fatto con Princess Luna.


l.pallad ha scritto:Tecnicamente non credo siano passati anni dalla fuga di Sunset Shimmer. Nel fumetto ci hanno mostrato che Twilight era ancora puledrina.

Appunto, Twilight era piccola e sopratutto senza Cutie Marck. Adesso non sappiamo se lei se ne sia andata quando Twilight era stata appena ammessa all'Accademia oppure no, però Celestia, nell'Episodio dei Cutie Marck,dice chiaramente se voleva diventare la sua Studentessa, quindi Sunset Shimmer era già andata via da un pezzo e,sicuramente, avrà passato un paio o massimo tre anni con Celestia, prima di fare quello che ha fatto. Inoltre la frase sul fatto che ha iniziato a studiare poco tempo prima di Twilight, combacia bene con i 3 anni di apprendistato che ipoteticamente ha avuto.


l.pallad ha scritto:Ed in generale, tra 15 e 16 hai dimenticato di includere gli eventi di Equestria Girls, dato che essi, indipendentemente da quello che chiunque potrebbe pensare di quel film, che piaccia o no, sono ufficialmente canonici con la serie.

Si, Equestria Girls è importante perché ha dato la "redenzione" a Sunset Shimmer, che finalmente ha capito il valore dell'Amicizia e adesso è pronta a ricominciare il proprio cammino che,forse, la porterà a diventare una Principessa a tutti gli effetti,proprio come Twilight. Però, è anche vero che questi cambiamenti non hanno influenzato particolarmente il Mondo di Equestria, mentre invece ha influenzato notevolmente quello di Equestria Girls. Quindi,a livello di storia, non è da classificare come evento cronologico della Storia di Equestria,proprio perché non ha influenzato la politica o l'ambiente del Regno.
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: La vecchia storia di equestria

Messaggioda l.pallad » 15/12/2013, 18:48

Kopa91 ha scritto:
l.pallad ha scritto:Qui hai sbagliato una cosa. La storia era che Sunset Shimmer, avendo visto lo specchio bramava sapere cosa facesse. Celestia però non voleva parlargliene dicendole che non era ancora pronta. Sunset Shimmer, pensando invece di esserlo ha voluto cercare di testa sua e si è quindi infiltrata nella sezione della biblioteca dedicata alla magia oscura, e sfogliando tra i libri ha appunto trovato la risposta. E quando Celestia l'ha scoperta, è Sunset Shimmer che si è arrabbiata con lei per avergli tenuto nascosto questo genere di magia, perché il fatto che avesse la possibilità di diventare Principessa Alicorno lo ha scoperto per caso mentre cercava informazioni sullo specchio. Poi appunto aveva preteso che Celestia la facesse diventare Principessa, ma appunto lei glielo ha negato perché avrebbe dovuto guadagnarselo e pretendendo di avere le cose senza l'impegno ed il duro lavoro gli mostrava che non era pronta. Ed appunto si è limitata solamente a rimuoverla dalla sua posizione di pupilla. Non l'ha fatta arrestare. La stavano solo scortando solamente fuori dal castello, perché appunto Sunset Shimmer era la benvenuta se voleva rimanere a Canterlot, ma non era più la benvenuta al castello. E quando Sunset Shimmer le ha messe K.O. ed è saltata nello specchio esso non si trovava nella sala del trono. Ma Celestia lo ha fatto spostare lì per ricordarsi costantemente quello che era successo e (come dice anche nel film) per sperare che un giorno forse sarebbe tornata.

Grazie per l'informazione^^ In effetti, è più plausibile come cosa :D Anche se ammetto che il non farla diventare Principessa includesse anche il fatto che Sunset Shimmer, se avesse ottenuto quello Status, avrebbe sfruttato i poteri per conquistare il potere. Infatti quando guarda lo specchio,guarda con un'occhio maligno Celestia, come se appunto bramasse per spodestarla e prendere il suo posto,che alla fine è quello che vuole fare in Equestria Girls.

Inoltre,Celestia l'allontana anche perché,sebbene sia arrogante e abbia in mente solo il potere, sembra che lei ci tenga veramente a Sunset Shimmer,come una madre che tiene a sua figlia (In un certo senso,aveva lo stesso legame che ha con Twilight, anche se appunto Sunset spesso e volentieri la contraddiceva e non sempre le portava rispetto). Sapeva che aveva un dono e sperava veramente che un giorno potesse raggiungere il tanto agogniato Status di Alicorno,aiutandola a governare il Regno e,quando vede l'Arazzo con lei che esilia sulla Luna Nightmare Moon, aveva il timore che questo potesse accadere anche con Sunset Shimmer, e un'altra perdita come quella sarebbe stata il colpo fatale per Celestia,ancora traumatizzata per ciò che era successo a sua Sorella. Quindi, oltre ad evitare che utilizzi la magia a fini personali ed egoistici, lo fa' anche perché non vuole ricorrere allo stesso sistema fatto con Princess Luna.


Già. Abbiamo visto chiaramente che Sunset Shimmer aveva problemi solo con il suo cuore, e non con le sue capacità. Con quelle è piuttosto eccellente.

Immagine

Comunque non credo che Sunset Shimmer avrebbe scatenato una guerra se Celestia l'avesse nominata Principessa. Dopotutto abbiamo visto anche in Equestria Girls che nonostante il suo caratteraccio aveva comunque dei limiti morali (dato che non ha minacciato di fare del male a Spike per costringere Twilight a dargli la corona, affermando infatti che era un'azione crudele perfino per lei e che non l'avrebbe mai nemmeno presa in considerazione). Al massimo avrebbe fatto l'arrogante la vanitosa e la smorfiosa con tutti. Questo spoiler non riguarda My Little Pony ma la serie Once Upon a Time in Wonderland (perché sto facendo un paragone, e quindi non leggetelo se non avete visto il settimo episodio di quella serie)
In effetti credo che sarebbe stata anche meno cattiva con gli altri di quanto il sultano sia stato cattivo con Jafar (di certo non avrebbe fatto picchiare o affogare nessuno).
In effetti penso che Sunset Shimmer volesse spodestare Celestia più per vendetta. Abbiamo visto che in effetti nel fumetto Sunset Shimmer invece di giustificarsi e/o difendersi quando Celestia l'ha scoperta, si è invece arrabbiata con lei. In effetti, anche se è ovvio che fu Sunset Shimmer a tradire Celestia, dal suo punto di vista personale Sunset Shimmer pensava che fosse Princess Celestia che avesse tradito lei. Perché gli teneva nascoste delle cose, e perché riteneva che la stesse tenendo lontana dal posto che gli spettava di diritto (accusandola di essere egoista). Infatti quando Celestia l'ha rimossa dalla sua posizione di pupilla perché non potevano passare questa cosa, Sunset Shimmer gli ha risposto "Non passeremo mai questo perché non hai mai visto quanto grande merito di essere.". Oltretutto quando Twilight l'ha sconfitta e Sunset Shimmer si è pentita ha detto piangendo come una fontana "Non sapevo che ci fosse un'altra via." come per dire che per tutto il tempo è stata cattiva perché credeva di essere costretta a farlo (non ho idea di come gli sia venuta in mente questa cosa e, per quanto assurda, confusa, e bisognosa di chiarimenti ed approfondimenti, è comunque questo che Sunset Shimmer pensava dal suo punto di vista personale). Ed è ovvio che Princess Celestia volesse bene a Sunset Shimmer quanto ne volesse a Twilight. Dopotutto aveva detto di aver provato ad aiutarla, ed oltretutto affermando che sperava che tornasse ad Equestria e sotto la sua guida come per dire che era pronta sia a perdonarla che a riprenderla con se nel caso di pentimento. Ed oltretutto quando Twilight ritorna ad Equestria con la corona la prima cosa che Celestia le dice IN ASSOLUTO era chiederle se Sunset Shimmer stava bene.

Non credo comunque che Celestia pensava già allora che con Sunset Shimmer avrebbe fatto la fine di Luna, dato che Luna era diventata Nightmare Moon perché era gelosa di lei e perché non si sentiva amata. Sunset Shimmer invece non era gelosa di nessuno, dato che si riteneva la migliore (ed al massimo l'unica gelosia che ha provato l'ha provata nei confronti di Twilight perché ha avuto tutto quello che lei aveva sempre desiderato e che gli era stato negato), e non aveva alcuna voglia di stringere legami affettivi con qualcuno. Però si, ha paragonato quello che gli è accaduto tra lei e Sunset Shimmer con quello che gli era accaduto con Princess Luna quando si era trasformata in Nightmare Moon, perché appunto Celestia, anche se si è limitata solo ad espellerla e non ad esiliarla sulla luna, Celestia pensava comunque di aver fallito con Sunset Shimmer e di averla perduta proprio come 1000 anni fa aveva perduto sua sorella. E la cosa gli causava il medesimo dolore di allora. Già appunto era triste per averla mandata via, e quando ha poi visto che aveva aggredito le guardie ed era fuggita nello specchio si è sentita ancora peggio (ed infatti l'abbiamo anche visto quanto fosse triste per questa cosa nella pen'ultima vignetta del fumetto).

Kopa91 ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ed in generale, tra 15 e 16 hai dimenticato di includere gli eventi di Equestria Girls, dato che essi, indipendentemente da quello che chiunque potrebbe pensare di quel film, che piaccia o no, sono ufficialmente canonici con la serie.

Si, Equestria Girls è importante perché ha dato la "redenzione" a Sunset Shimmer, che finalmente ha capito il valore dell'Amicizia e adesso è pronta a ricominciare il proprio cammino che,forse, la porterà a diventare una Principessa a tutti gli effetti,proprio come Twilight. Però, è anche vero che questi cambiamenti non hanno influenzato particolarmente il Mondo di Equestria, mentre invece ha influenzato notevolmente quello di Equestria Girls. Quindi,a livello di storia, non è da classificare come evento cronologico della Storia di Equestria,proprio perché non ha influenzato la politica o l'ambiente del Regno.


Immagino di si. Per il momento probabilmente non lo è finché non fanno tornare Sunset Shimmer per farle fare qualcosa di importante. Anche se è incerto se tornerò o no ad Equestria. Dopotutto lì non ha più niente (certo, Princess Celestia ha detto che sperava che tornasse ad Equestria e sotto la sua guida, ma non è certo se Sunset Shimmer lo sappia o se Princess Celestia abbia cambiato idea dopo gli eventi di Equestria Girls e/o se Twilight le abbia dato il permesso di tornare in futuro una volta riabilitata). In effetti potrebbe tornare solo per scusarsi con Princess Celestia per tutto il dolore, le delusioni, ed i dispiaceri che le ha causato. In effetti potrebbe tornare e, grazie a tutto quello che ha imparato sull'amicizia dalle controparti umane delle amiche di Twilight, si dimostra finalmente pronta e degna di diventare principessa e celestia la trasforma. Ma potrebbe anche accadere che si che Celestia offre a Sunset Shimmer la possibilità di diventare principessa. Ma lei potrebbe anche rifiutare preferendo ritornare nel mondo umano dalle/con le sue amiche. Potrebbero persino fare che quando ritorna si scopre che anche lei, insieme alle controparti umane di Applejack, Rarity, Fluttershy, Pinkie Pie, e Rainbow Dash ha fatto un diario in cui ha annotato tutto quello che tutte loro hanno imparato sull'amicizia e quindi lei e Twilight potrebbero mostrarsi e confrontare i loro corrispettivi diari. ^_^ Sarebbe una cosa veramente simpatica e carina.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3643
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti