999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda Diamante » 08/12/2013, 13:08

E.O.W. ha scritto:
Diamante ha scritto:
E.O.W. ha scritto: Nella mente di voi due figliole c'è decisamente qualcosa che non va, fatemelo dire :sisi:

Muahua %) Ne sono perfettamente cosciente %) Io e Neko... Come si può dire... Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda %)

E TOXO chi è? o.o

Il solo, unico, inimitabile Toxic-cube. %) Chiamato Toxo dai più. Non so se hai mai visto il suo avatar... XD

Ah, ecco, si spiegano un branco di cose :asd:
https://www.dropbox.com/s/qg9w4ba1ufj4c3x/Cake.png Zero però ha un cappuccio e la passione per le torte <3

Ah, domandona... chi vorreste vedere a partecipare? Parlo di pony canon, sia protagonisti che di background. Anche Granny Smith per intendersi :V

Pinkie Pie, tutta la vita <3 Conoscendola, potrebbe cercare di organizzare un party per Zero XD E... Zecora, con il suo fare mistico calmo e pacato, vorrei vedere la sua reazione... E secondo me se la caverebbe bene con gli enigmi :sisi:
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Status: Offline
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda E.O.W. » 08/12/2013, 13:40

Diamante ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Ah, ecco, si spiegano un branco di cose :asd:
https://www.dropbox.com/s/qg9w4ba1ufj4c3x/Cake.png Zero però ha un cappuccio e la passione per le torte <3

Ah, domandona... chi vorreste vedere a partecipare? Parlo di pony canon, sia protagonisti che di background. Anche Granny Smith per intendersi :V

Pinkie Pie, tutta la vita <3 Conoscendola, potrebbe cercare di organizzare un party per Zero XD E... Zecora, con il suo fare mistico calmo e pacato, vorrei vedere la sua reazione... E secondo me se la caverebbe bene con gli enigmi :sisi:

Mh, vedo che pinkie la vogliono in molti :mmm:
Comunque sapete... è difficile scegliere 9 pony, perché so che non posso accontentare tutti.
Li ho già scelti, anche se le idee le avevo già un po' chiare, sono andato per ciò che avevo in testa.

Vedrete nel capitolo 2 8D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda E.O.W. » 08/12/2013, 23:25

Capitolo 2 - Discussioni problematiche

Ecco, qui si scoprono i 9 partecipanti.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda BroNeko » 09/12/2013, 0:47

E.O.W. ha scritto:Capitolo 2 - Discussioni problematiche

Ecco, qui si scoprono i 9 partecipanti.

SIII! :yay:
E sono la prima a recensireeeh. :troll:
Okay, dalla foga di voler sapere ho letto tutto -seppur al pc- e non ho pensato al fare react, ma ricordo tutto come se l'avessi vissuto (sei un grande, lasciatelo dire <_<), quindi non cambierà troppo.
Intanto ho notato qualche errorino sparso qua e là, magari dovuto allo scorrere di idee come un fiume in piena che ti ha in parte distratto, ma vabbé, in ogni caso erano pochi e sono sicura che con una letturina veloce riesci a toglierli tutti.
Ora passiamo alla parte più importante, gneheheh.
Faccio una sorta di lettura veloce mentre che recensisco così do tutte le impressioni in ordine.
Intanto che cosa tenera ed allo stesso tempo strana ma anche non-so-come-definirla il fatto che abbia dato indizi più chiari a Scootaloo poiché piccola. Era più che ovvio dunque che voleva che tutti passassero la prima fase, se fosse stato un semplice sadico con voglia di divertirsi anche l'esplodere sarebbe bastato, no? Scootaloo gli serve per qualcosa in qualche modo, magari indirettamente.
Che l'Edificio somigli al castello è strano. Mooolto. Magari è fatto solo per confondere tutti, magari no. Magari le altre stanze somiglieranno ad altri luoghi cari per le otto -ed il nono.
"Una pony"...si... "dal manto verde acqua"...SI..."e dagli occhi gialli"...DAI SI... "[...]e ne uscì Lyra".. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! *festeggia ed esulta*
Mi hai reso una bimba felice :sisi:
C'è anche Applejack! Woohoo!
Wait, ma in un pezzo usi "cowgirl" e in un altro "cowpony"... dafuq.
*prima reazione vedendo che c'era Octavia* "ohw... vabbé..." (sii, non provo proprio simpatia verso tale pony, ma ehy, non la provavo neanche per Luna, eppure sai anche tu... eheh u_u ) *qualche pezzo dopo* ... "Fa che sia una Cooldere, fa che sia una Cooldere..." *poco dopo* "YUHUU!"... :asd:
Piccolo "spin-off" dalla recensione: Zero pare un trollone, se non lo vedo almeno una volta dire "The Game" e sfottere le nove perché "hanno perso" manca qualcosa. v_v
Ora torniamo alle cose serie.
HA PRESO BONBON. HOW DARE YA.
Okay, it's Teorie Time!
1) teoria stramba: Zero sei Tu. Tu EOW, proprio tu. TUUUUUUH.
2) Zero (TUUUHH) ha preso in ostaggio la persona più cara per tutti. Cioè, non BonBon per tutti, aspè che mi spiego.
Dunque...
Potrebbe essere -e dico, potrebbe-:
Per Twilight: Celestia (o una delle mane 6 -non Pinkie-)
Per Rainbow: Pinkie
Per Octavia: Vynil
Per Applejack: direi qualcuno tipo AppleBloom, Big Mac o Granny Smith (sospetta, visto che dicevi se la volevamo :V), ma opterò per... boh. O una delle mane 6 non presenti -e non Pinkie- o uno di quei tre lì, vedi te.
Per Derpy: Dinky
Per Lyra: YouDon'tSay
Per Shining: Cadence
Per Zecora: E' UN INFILTRATA (sottoteoria) NON HA NESSUNO DI CARO -o, più semplicemente, non lo trovai io, e quindi boh-.
Per Scootaloo: O i genitori (preferisco l'ipotesi in cui sono MORTIIIHHH -si, sto male, molto molto male-) o una delle CMC.
Non saprei, ma ha un suo senso in qualche modo strambo, e poi ho voglia di sparare teorie, quindi eheheheh.
Continuiamo ora.
Uuuhm, anche Octavia è abbastanza sospetta. Ma non saprei dire.
Riferimenti ad un fumetto di cui al momento non ricordo il nome. See what you did here.
Zecora ha ZERO punti! ZEEEROOOO.
EHYEHYEHY, com'è che le regole che sanno sono OTTO e non NOVE? 8D 8D 8D
Scatta l'orologio.

:asd:

Eheh, la gemma non funziona. Tipico.
Mi avrebbe stupito di più se avesse funzionato. XD
LOTTAAAAAH.
Un minuto.
Un minuto e tutti panicano a random.
Un dannato minuto.
E Zero gli ha dato un tavolo con roba varia.
Una sola domanda.
"COSA CA :yay: O ASPETTATE AD ISPEZIONARE QUEL FOT :yay: TO TAVOLO?!" :asd:

:TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: ::)P_big:
4.7 -or something like that- TasteTheRainbow out of 5.
(Per inciso, non credo prenderai mai meno di 4 TTR, tutta 'sta roba del punteggio è abbastanza inutile, ma dettagli :asd: )
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Cafi96 » 09/12/2013, 1:21

Finora mi sono sempre tenuto ben alla larga dalle fancic per qualche arcano motivo.
Ma stavolta neko e quick fix mi hanno costretto a ho deciso di leggere 999. Mi prendo un po' di tempp e mi leggo ciò che hai combinato finora. ok ragazze, rimette a posto quei coltelli
Cafi's react to a mlp fanfic. Stay tuned.
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

Messaggioda Laurel Crown » 09/12/2013, 13:41

La scelta degli ultimi personaggi non è affatto male. Abbiamo Octavia che è fredda e calcolatrice, Lyra e Derpy che sono le "disperate" del gruppo, Shining Armor che fa da elemento di rinforzo per Twilight e Zecora priva di memoria.
Ma la cosa che ti è meglio riuscita nel capitolo è l'atmosfera che, da calma e distraente, diventa subito frenetica e sbrigativa. Solo per quel dettaglio, ti do i complimenti.

Per il background di Derpy, ti sei ispirato a Pegasus Device?
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda elmdor » 09/12/2013, 15:29

Ovviamente, la soluzione arriva sempre all'ultimo secondo :asd: (ammesso che arrivi davvero, ma mi sembra ragionevole che accada)
Zecora non mi convince per niente. E se non fosse lei, ma una zebra a caso con un adesivo sulle chiappe? E se fosse un changeling?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda nikolaibronyski » 09/12/2013, 16:24

deh per lo stesso motivo del Cafi e sopratutto dopo avere visto a cosa è ispirata questa fanfic decisi di istaleggere sta roba... e ho fatto bene ^_^

ok, come fanfic mi è piaciuta moltissimo. personaggi ben scelti e ben caratterizzati e vicenda appassionante e scorrevolezza di scrittura. :[)
ho una domanda per il signor E.O.W ... ma ci sono rischi di spoilerarsi il videogioco leggendo questa FF?
non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa

Inoltre ho capito (credo) come uscire dalla "Sala del Trono" ^^' .
Abbiamo 2 porte con gli interruttori che richiedono tre pony e un bottone sul muro che puo essere raggiunto solo da tre pony messi assieme. 3 + 3 +3 = 9 e 9 sono i protagonisti. insomma, bisogna attivare assieme gli interruttori e il bottone right?

e comuque dat Octavia ^3^
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda FedeBrony93 » 09/12/2013, 19:55

1- Se non mettete gli spoiler, faccio una strage prima ancora di cominciare >:(
2- IT'S REACT TIME %)
Ringrazio il buon Niko mandandolo con eleganza a fan**** visto che mi ha spoilerato la presenza di Octavia è.é

"'Eheheh! Dubito che delle prove così stupide possano fermarle. E nessuno non può non notare la sparizione della protegé di Celestia e della futura-e-più-promettente Wonderbolt del mondo!'" Sbruffona XD E... quel "Eheheh"... Mi suona un pò male... Non si può correggere in qualche modo?

Scootaloo... Così mi fai infartare :twiohno_big:

Il trono di Canterlot con tre porte... A,B,C,4,5,nulla.... :raritythink: C'è Lyra... Neko sarà contenta... E c'è Octavia... COME NIKO HA GENTILMENTE SPOILERATO!!! >:( E Applejack anche... :sisi:

"'Nella mia, più o meno c'era scritto che i punti erano indispensabili per uscire di qui. Non c'era spiegato nulla, ma diceva chiaramente che ad un punteggio elevato corrispondeva una maggiore possibilità di fuga. Sicché mi sono impegnata per risolvere il puzzle meglio che potevo, ma ho preso solo 15 punti. Quando ho visto i punteggi di Applejack e soprattutto di quell'altra... mi sono demoralizzata.'" Uhm... :raritythink: E se fosse... Per uscire serve superare una prova... Più punti hai, maggiore sarà il tempo a tua disposizione? Teorie bizzarre XD

"“Non fidarti di nessuno. Puoi salvarti anche se rimani sola.” recitava. Twilight spalancò la bocca e tutte quante puntarono il suo sguardo sulla cowpony. 'All'inizio non sapevo cosa credere...' spiegò Applejack '...ma poi ho visto voi e ho deciso di mandare a quel paese quanto avevo letto.' 'Probabilmente...' la buttò lì Dash '...è una delle bastardate di Zero per metterci tutti contro tutti. Se l'essenza del gioco è la cooperazione, perché dovrebbe separarci?'" Uhm... Io penso che ci sarà anche un modo per sottrarre i punti ai compagni/avversari... E questo mi fa sempre più pensare che NON TUTTI ne usciranno vivi... Se poi penso che scrivi tu... Beh... L'ipotesi non fa altro che trovare conferma...

E' Octavia... Wow... Che sorpresa... >:(

sulla sua lettera c'era scritto che “la minaccia più grande sono i tuoi compagni”" Mmm... :raritythink: Questo avvalora la mia ipotesi scritta sopra...

... Ca...sseruola... 89 punti... Mica male... XD

DERPY!!! :p :muffin:

Zecora... La avevo messa tra le papabili di presenza... Mi pare :sisi:

... Anche Shining Armor lo avevo messo tra i possibili giocatori ma... Avrei gradito vedere Pinkie Pie... Il suo random nel gruppo avrebbe portato sia morale che aiutato a risolvere futuri indovinelli :sisi:

"A Dash tornò in mente una sera in cui uno stallone ci provò in maniera troppo invasiva con lei. Voleva portarla a letto ad ogni costo e la minacciò di rivelare “alcuni dettagli scomodi”. Fu solo grazie all'aiuto di un'altra sua compagna che riuscì a levarselo dalle scatole. Ma, come scoprì tempo dopo, quello stallone ci provò con Derpy, stavolta riuscendoci. E Derpy rimase incinta, mentre quel bastardo fece perdere le sue tracce." :troll: Dash Accademy... :troll:

WTF... Perché Zecora è senza memoria?! *pensa* ... Oh cielo -_- Penso di sapere come andrà a finire...

... Dì la verità... Le hai fatto perdere la memoria per evitare di scrivere in rima :troll: ROFL 8D

Un invito... Alla graduatoria... Dai i punteggi e nulla più... Se fosse importante, devono essere i lettori a farsi i conti :sisi: ... Anche se ammetto che mi hai risparmiato un paio di minuti :sisi: Ma la prossima volta, se possibile, non ci aggiornare così...

:fluttershy_eyeroll: Ti prego... Dimmi che le porte NON funzionano nel modo che sto per spiegare.
1- Per salvarsi bisogna risolvere gli enigmi dietro ogni porta...
2- Tutti si possono salvare
3- Il numero sulla porta CORRISPONDE AL NUMERO DI PONY che possono attraversarla e cimentarsi nella prova per superarla con più facilità
Se, per esempio, è segnato su una porta il 7, per superare la prove CONVIENE essere in sette...
4- Le porte sono semplici da accoppiare 5-4, poi saranno 6-3, 7-2, 8-1 e infine tutti e nove insieme...
5- Le porte conducono TUTTE ALLA STESSA SALA SUCCESSIVA...
E' solo una teoria... Ma non la butterei a prescindere...

"Tale generoso “regalo” fu percepito all'unanimità come una vera e propria presa per i fondelli." E' un indizio... -_- Sul serio... Ma riescono ad esaminare a freddo la situazione... Si calmassero...

Per me... i bicchieri sono la soluzione :sisi:

Ottimo capitolo... C'è la giusta tensione... Qualcosina che non mi quadra... Ma per il resto va benissimo :D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda TeoWolf82 » 09/12/2013, 20:09

Opperò! Che anche stasera ho da leggere! :yay:

Poi commento... ^_^ see ya!
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno