I progetti inediti del Lantheros

Le fiction ed i racconti della community!

Vorreste che scrivessi ancora fic ponose?

Sì.
15
83%
No.
1
6%
Invece.
2
11%

Voti totali : 18

I progetti inediti del Lantheros

Messaggioda Lantheros » 05/12/2013, 20:09

Premessa:
Questo NON è un "album scrittorio".
Creo questo thread poichè ho tanti progetti in mente ma non so esattamente quale seguire con maggior attenzione. Non pubblicando a capitoli, non so se quello che ho scritto interesserà se non all'atto della pubblicazione.

Ora, però, ho davvero tanti progetti e nasce in me l'esigenza di ricevere eventualmente feedback su cosa potrebbe interessare di più o di meno.

Metterò dunque l'elenco dei progetti che ho in corso, postando gli aggiornamenti dei work in progress ed eventuali "cancellazioni" o variazioni. Troverete con ogni probabilità anche il prologo (nonostante abbia scritto altri capitoli - rimango pur sempre fedele alla mia scelta di pubblicare tutto assieme).

Sentitevi liberi di commentare i prologhi o le impressioni/idee su ciascun progetto. Li userò per capire quale potrebbe interessare di più e cosa potrei sviluppare.

ATTENZIONE: essendo roba inedita, mi prenderò eventualmente la libertà di modificare o cambiare i prologhi in base al proseguimento della scrittura. Non sono cioè definitivi. E, in molti casi, molti miei prologhi "ingannano" il lettore (chi ha letto LUV sa cosa voglio dire). Leggete a vostro rischio e pericolo!

Cavalcare la Tempesta - Nel Vento Pubblicato!

Inanimus Pubblicato!

Arma Trinitatis (spinoff di Sidro Proibito III)

Prologo.

Sarebbe uno spin-off dedicato al passato dei tre villain che ho introdotto in Sidro Proibito 3 - Luna di Sangue. Spiegherebbe cioè chi erano, come si sono conosciuti e perchè sono finiti a lavorare insieme.

Sidro Probito IV (*nota sotto spoiler - solo per chi ha letto la saga di Sidro Proibito)
Prologo.

*il titolo è ancora da completare. Sidro Proibito è una trilogia. Questo sarebbe un "Sidro Proibito conclusivo". Ci sono tante cose in ballo e questa volta non voglio andarci molto per il sottile. C'è chi ha ritenuto il finale del 3 poco "definitivo" quindi colgo la palla al balzo e mi preparo a cucinare la parte restante della bistecca.
Nessun pietà.

Saltasogno (~50%)
Prologo

Di questo racconto ho scritto più di 60 pagine, per ora. Si intuisce subito chi sia la protagonista, anche se il prologo ancora dice poco. È una storia che terrei a finire ma la prima parte è molto trama e pochi feels (che arriveranno dopo)... e io con pochi feels mi blocco nella scrittura, quindi dovrò vedere. Ma se vedo che interessa, magari mi ci metto sotto.

Ci sono anche altri progetti ma per ora è inutile che ne parli perchè, attualmente, non ho intenzione di dedicarmici (e non avendo ancora le idee chiare finirei che creare spoiler inattendibili).

Bright Eyes
Prologo

Oltremare
Prologo

Rivelo comunque che mi è anche bazzicata un'idea per un sequel su Mutamenti (dopotutto la protagonista lascia aperta una questione su cosa sia invece successo ad un suo "parente stretto"...).
Ultima modifica di Lantheros il 14/07/2014, 2:50, modificato 12 volte in totale.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Re: I progetti inediti del Lantheros

Messaggioda FedeBrony93 » 05/12/2013, 20:15

/)-.- Troppa roba... E troppo poco tempo per leggere /)-.- Sono veramente moooolto indietro con le letture /)-.-
Appena posso mi butto su tutto... ^^'
E... Vado ad aggiornare il thread sulle migliori fanfic italiane segnalando che stai scrivendo anche questo... ^^'
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 05/12/2013, 20:29

FedeBrony93 ha scritto:/)-.- Troppa roba... E troppo poco tempo per leggere /)-.- Sono veramente moooolto indietro con le letture /)-.-

Calma, è tutto work in progress! Per ora ci sono i prologhi e se vuoi esprimere pareri sulle impressioni che hai avuto leggendoli... beh è il motivo per cui ho creato questo thread XD Per "sondare il terreno" e potenziali incentivi a scrivere.

E... Vado ad aggiornare il thread sulle migliori fanfic italiane segnalando che stai scrivendo anche questo... ^^'

Ti ringrazio ma puoi anche solo accennare alla cosa. Dopotutto è roba che non è ancora finita e che non so se sarà una gigafigata o un petoflop :Y
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda agfdetre » 05/12/2013, 20:52

Personalmente? Sidro IV.
Ho letto tutte le tue fic, ma le migliori (secondo me) sono quelle della trilogia di sidro proibito. Sarà che non sono tanto sentimentale :p
agfdetre
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda TeoWolf82 » 05/12/2013, 21:34

Tutto questo WIP (Woona in Progress %) ) mi stimola non poco! :yay:
E ahimé quoto FedeBrony93 in relazione al tempo a disposizione ;_;

Su domenica sbrigati ad arrivare! :mrgreen:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Lantheros » 06/12/2013, 16:25

agfdetre ha scritto:Personalmente? Sidro IV.
Ho letto tutte le tue fic, ma le migliori (secondo me) sono quelle della trilogia di sidro proibito. Sarà che non sono tanto sentimentale :p

In effetti mi piace spaziare nei generi, proprio per offrire ai lettori una gamma con diverse tematiche. Non mi stanco mai di scrivere roba su Sidro, quindi è molto probabile che ci scappi un ultimo capitolo. Oh btw grazie per averle lette tutte :yay:

TeoWolf82 ha scritto:Tutto questo WIP (Woona in Progress %) ) mi stimola non poco! :yay:
E ahimé quoto FedeBrony93 in relazione al tempo a disposizione ;_;

Su domenica sbrigati ad arrivare! :mrgreen:

Attendo pareri allora :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda dannyita92 » 07/12/2013, 19:07

Bisogna proprio scegliere? :pinkiesadanim:
Mi hanno incuriosito tutti i prologhi che hai messo, ma quelli che mi interessano di più sono Inanimus e Saltasogno.
Ovviamente anche Arma Trinitatis mi interessa molto... visto la presenza di IsaaK XD
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Lantheros » 08/12/2013, 12:53

dannyita92 ha scritto:Bisogna proprio scegliere? :pinkiesadanim:

No, basta che io senta le "preferenze" in generale. Tanto sono progetti che potenzialmente vorrei sviluppare e terminare del tutto, devo solo scegliere su quali focalizzarmi per primi. Per ora ho incominciato Inanimus e di ClT3 sono a più di 100 pagine.

Ovviamente anche Arma Trinitatis mi interessa molto... visto la presenza di IsaaK XD

Beh... non posso negare che anche in Sidro IV è altamente probabile che Isaak possa ricomparire Immagine

Grazie dei pareri :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda TeoWolf82 » 08/12/2013, 21:41

Le due che mi hanno incuriosito e colpito maggiormente sono:
INANIMUS per la novità del racconto (e ad impressione mia cade in un tempo antecedente a mutamenti possibile?);
Poi tocca a Sidro Proibito IV che ci prende con la considerazione che avevo scritto sul finale de Sidro Proibito III: Luna di Sangue.
Dei tuoi racconti Sidro e Mutamenti sono quelli che ho apprezzato di più, seguiti comunque a breve distanza da CLT che ho vissuto intensamente nella sua lettura per come la sua qualità e per l'avver vissuto personalmente una vicenda simile a quella di Dash e Icarus

SALTASOGNO mi interessa come si svilupperà e anche il seguito a Mutamenti.

Attenderò le tue opere!
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda FedeBrony93 » 08/12/2013, 21:44

... Ragazzi... Ve ne prego con tutto il cuore... Hanno inventato il codice per mettere tutto sotto spoiler... Usatelo :pinkiesadanim:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Prossimo

Torna a Fanfics