Kopa91 ha scritto:Infine, confermo l'Affermazione di Grifien sulla possibilità di espandere gli orizzonti:
Sto pensando che ci sarebbe un problema. Per farlo davvero bene, occorrerebbe che buona parte delle puntate non si svolgano più a Ponyville, ma in altre locazioni. Questo se scrivi un romanzo o una graphic novel non è un problema, ma in alcuni tipi di serie può esserlo perchè sono concepite con un setting e personaggi immutati, in modo da usarli all'infinito, e raramente vengono cambiati. Se succede, la gran parte delle volte sono in cose che non stravolgono lo schema prefissato.
FiM è anomalo in questo aspetto per via di Twilight Alicorno: senza la linea di giocattoli questo non sarebbe successo nel cartone, anche se per come stiamo vedendo ora mi sembra che sia stato un cambiamento più che positivo.
Però muovere buona parte delle puntate fuori da Ponyville sarebbe un altro stravolgimento. Il setting della serie fin'ora è stato in prevalenza Ponyville e Canterlot, raramente posti diversi (inclusa Cloudsdale). Fare metà degli episodi nel Crystal Empire sarebbe un cambiamento rischioso nel concetto di queste serie, perché il "pericolo" che vi possono vedere alcuni nel mondo della TV è che gli spettatori si possano alienare alla serie. Come scrittore, la ritengo una preoccupazione insignificante: viene prima la storia non l'ambiente, ma provo a immaginare quello che pensano "loro".
... e forse qui riesco ad intuire lo spunto delle chiavi. Saranno sparse per tutta Equestria, perciò le protagoniste dovranno girare tutto il regno per trovarle. Questo per forza muove il setting FUORI ponyville, buttando la base ad altre Stagioni non focalizzate per forza sul regno.
Io terrei gli occhi aperti e conterei a questo punto quanti episodi si svolgono fuori Ponyville e Canterlot in questa stagione. Se effettivamente vogliono usare davvero il C.E. e svolgerci li una storia, devono prima convincere che spostare le avventure in altri posti sia una buona idea.
Princess Twilight Sparkle sfrutta un po' tutte e tre le location, ma in parte lo fa in Everfree. Castle Mania anch'esso si muove fuori Ponyville, e siamo a 3. Power Ponies è in un mondo immaginario = 4. Daring Don't sembra anch'esso fuori Ponyville = 5... se Rarity Takes Manehattan è confermato, siamo a 6.
Flight to the Finish e Bats li prevedo a Ponyville invece.
NoxNoctis ha scritto:Il problema è, se consideriamo la parte del mito greco che ddice ch i grifoni mangiavano i cavalli, direi che tale viaggio potrebbe finire, se non in un calderone pieno zeppo d' ossa equine, almeno di un paio di scatole contenenti lingue e un paio di orecchie. Ok, forse esagerato, ma possiamo dire che ciò potrebbe comportare qualche problema.
I grifoni facevano a pezzi qualsiasi cosa gli capitava a tiro

Alcune versioni più nel medio-oriente vogliono che detestino i cavalli perché erano le cavalcature dei vari razziatori che volevano assalirne i nidi, che erano fatti d'oro. Tuttavia, ogni tanto succedeva che un cavallo e un grifone si mettessero insieme e saltava fuori un ippogrifo.
No, questo non riguarda Gilda e Rainbow Dash. Assolutamente no.
