Eden ha scritto:Inoltre, ricordiamoci, che comunque Celestia ha un nipote, quindi magari esiste una qualche "nobiltà" (se non di Alicorni, almeno di Unicorni) dietro il regno di Equestria, ssebbene ciò mi rattrista, pensando a Celestia e Luna sempre giovani e i loro cari invecchiare e morire

"Nipote" si e no.
Nel senso che Blueblood è definito Principe, ma Lauren ha comunque voluto spiegare che il legame con Celestia è davvero alla lontana, qualcosa tipo "100 generazioni o giù di li"

. Ma se volete come la penso: hanno dovuto fare un compromesso, gli serviva un Principe anche se avrebbero voluto fare a meno, perchè definirlo "imparentato alla decima generazione" non è un gran che di livello di nobiltà
http://comments.deviantart.com/4/1603670/1932962564He's the great great great great great great great great great great great (and probably even more greats) nephew on Celestia's and Luna's mother's side, about 52 times removed, roughly speaking. I would have preferred to call him a Duke, but someone in the approval process thought kids wouldn't know what a Duke is. Luna and Celestia have no siblings and no children. Also that's a fan name, he has no official name on the show.Blueblood di per se deve essere Principe unicamente per questioni di trama, perché deve incarnare il classico "sogno del principe azzurro" delle ragazzine, e Rarity è la pony con la personalità femminile più classica di tutte, tuttavia credo di capire che l'intenzione di Lauren è che le Principesse in realtà non abbiano ne parenti ne nipoti ne discendenti come "concetto": essendo creature quasi immortali hanno la "condanna" di non avere neanche parenti.
Oltretutto per essere "nipote di Celestia" dovrebbe essere... figlio di Luna, ma se questa è stata in esilio per 1000 anni?

Questo per sottolineare che l'inserimento di Blueblood dev'essere stato forzato dalle esigenze.
A meno che Celestia non abbia anche una terza Sorella di cui non ci ha parlato...
Il fatto che Cadence si sposi tuttavia potrebbe dare una giustificazione canonica migliore per Blueblood, se non è parente di Celestia può essere benissimo un figlio di un'altro Alicorno, e principe di un regno minore ai confini di Equestria.