Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Un contro invece è che, siccome per 1000 anni sen'è rimasto buono, cosa lo spingerebbe ad agire adesso? Per tutto l'episodio ha anche evitato di farsi vedere da Spike e dalle Mane 6. Oltretutto un'altra cosa: è debole ed instabile. La magia di Nightmare Moon che di cui è composto è residua. è sufficiente per dargli forma fisica e consapevolezza psicologica, ma allo stesso tempo è limitata, dato che può assumere tale forma unicamente di notte. Se volesse combinare qualcosa avrebbe bisogno di trovare una fonte di energia magica per nutrirsi e rinforzarsi in modo da avere un corpo stabile.
E' vero che l'Albero dell'Armonia, che si trova sotto il Castello, si era indebolito nel tempo di Twilight: Discord spiega che gli sembrava strano che i suoi semi fossero germogliati così in ritardo, ma erano stati trattenuti dalla magia dell'Albero. Questo fa anche una buona retcon con le stagioni precedenti: gli incantesimi che trattenevano Night Mare Moon e Discord si erano spezzati perché l'Albero stava finendo il suo potere.
Perciò è possibile che anche una "presenza", se si volesse usarla davvero, era prigionieria anch'essa dall'Albero, e che si sia liberata solo negli ultimi tempi.
PS:
Non credo. Perché tecnicamente Celestia fin da subito sapeva che Nightmare Moon si sarebbe liberata tra 1000 anni. E poi la sua prigionia non può essere davvero considerata tale, dato che è ancora dentro il castello, ed oltretutto l'albero dell'armonia li ha recuperati i pieni poteri. Quindi che differenza ci potrebbe essere con tutto ciò?