La trama è alquanto intrigante e coinvolgente, con colpi di scena e situazioni degne di un vero film dell'Orrore vecchio stile. Non quegli splatter moderni tipo Saw o l'Enigmista, ma un'Horror puro e semplice, che sa' spaventare anche attraverso la cura degli ambienti e,sopratutto, la tensione che aleggia nell'aria. Gli ambienti del Castello sono stati ben elaborati, così come le singole Stanze, che nonostante l'età fanno riecheggiare i fasti di un tempo oramai tramontato. Devo dire che come rappresentazione degli ambienti, quelli dello Studio B hanno dato il meglio di loro stessi.

Per quanto riguarda l'episodio in generale,mi sono divertito moltissimo. C'è Suspence, c'è Humor ma sopratutto c'è comicità a non finire, che solo un'episodio di My Little Pony sa' donarti.

Comunque, credo che Rarity abbia un brillante futuro come Tombarola

E poi... Pinkie Pie? Ne vogliamo parlare?

Sul serio, quella Pony ha qualcosa che non va'... Mi spaventa ogni giorno di più ...

Però è un'eccellente organista, non c'è dubbio.
Dovrebbe chiedere di essere scritturata a qualche rappresentazione del "Fantasma Dell'Opera"

PS: Qualcuno sa' se hanno già messo l'episodio sul tubo? per il momento, ho trovato ancora quel Leak del 27 Novembre, pubblicato da un Nickname messicano...