Cupcake o Muffins?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Snuzzle » 06/09/2011, 21:16

Shima ha scritto:I cupcakes fatti bene sono il cibo degli angeli... Ne ho mangiati di recente di BUONISSIMI e dopo sarei potuto morire felice *Q*

I muffin secondo che bar vai non sono male XP Anche quelli del mac sono passabili, però sicuramente vorrei sentire quelli fatti in casa...

Qualcuno potrebbe realizzare il tuo desiderio sai?
C'è una enorme differenza in calorie a grassi tra quelli fatti in casa e quelli presi al Mc, fatti in casa non ci sono conservanti e c'è molto meno burro anche perchè non devono rimanere morbidi per una settimana di fila...
Datemi però un momento e vi mostrerò qulacosa...
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Snuzzle » 06/09/2011, 21:26

Siccome che questa mattina sono andata a salassarmi per le analisi del sangue e avevo saltato la colazione, mi sono messa a fare una MERENDONA da gustare dopo pranzo col caffè. Dato che avevo terminato gli stampi in stagnola per fare i Muffin ho fatto un'esperimento, ho buttato tutto l'impasto nella forma per torte e ho creato il Muffin con goccie di cioccolato gigante!! Immagine
Immagine

Ovviamente poveretto non s'è potuto gonfiare sopra come quelli piccoli perchè la superficie era più larga che stretta, però vi garantisco che la consistenza e il gusto erano propio quelli!
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda XXN » 06/09/2011, 21:37

Snuzzle ha scritto:Siccome che questa mattina sono andata a salassarmi per le analisi del sangue e avevo saltato la colazione, mi sono messa a fare una MERENDONA da gustare dopo pranzo col caffè. Dato che avevo terminato gli stampi in stagnola per fare i Muffin ho fatto un'esperimento, ho buttato tutto l'impasto nella forma per torte e ho creato il Muffin con goccie di cioccolato gigante!! Immagine
Immagine

Ovviamente poveretto non s'è potuto gonfiare sopra come quelli piccoli perchè la superficie era più larga che stretta, però vi garantisco che la consistenza e il gusto erano propio quelli!

:whywubwoo:

A casa alcune volte capita di fare delle torte con quel genere di ingredienti, però al 90% la cioccolata che dovrebbe stare per tutta la torta, va a depositarsi sulla parte piu in basso :lol:
Però è buona, non c'è nulla da lamentarsi in quel senso :)

Ma non mi è mai capitato di vederne una sfornata con quel colore sopra, sembra davvero un muffin!

PS:

Immagine
XXN

Messaggioda Shima » 06/09/2011, 22:11

MUFFIN GIGANTE!!! :derp1:

Mi fai tornar fame! :luna happy:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Auster » 06/09/2011, 22:14

Un muffin giganorme, il mondo riserva sempre qualche gradevole sorpresa.

La risposta più ovvia poi l'ha data XXN con Derpy :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Cyan_Frame » 10/09/2011, 1:35

QUello è l'unico Muffin....per DOMINARLI TUTTI! :derp1:

*spipacchia erba pipa*
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Sanssouci » 11/09/2011, 21:24

Figata il megamuffin! io li ho fatti un paio di settimane fa con lo yogurt al caffe' e le gocce di cioccolato. Non son venuti male ma un po' secchi, la prossima volta uso solo i rossi d'uovo e ci aggiungo il burro, vediamo se vengono piu' soffici. Anche io voglio provare a fare i cupcakes... la glassa americana e' fatta col burro, ma ho trovato delle ricette per farla con la filadelfia, tipo cheesecake de noantri:
http://letortine.blogspot.com/2011/07/b ... cakes.html
voglio provarla, alleggerendola pero', se no ci intasiamo le arterie...

Ehi, se ci vengono bene gli esperimenti postiamoli qui! :D

Naturalmente solo le cupcakes che non contengono pezzi di amici, che e' da maleducati. :pazza:
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda Snuzzle » 21/09/2011, 21:32

Sans io ci ho messo pure i bianchi dell'uovo e forse ho un trucchetto per renderlo soffice, scioglere il burro in un pochino di latte caldo nel pentolino.
Poi per frullare gli ingredienti ho usato la frusta del minipimer che ha spumato un pò.
Ovviamente ho aggiunto un pò di lievito Pan degli Angeli.
Il trucco per far si che le scaglie di cioccolata non vadano sul fondo è presto detto, versatele sopra senza mescolare! Scenderanno da sole durante la cottura piano piano così che sopra rimangano .
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Shima » 22/09/2011, 0:29

Sanssouci ha scritto: Anche io voglio provare a fare i cupcakes... la glassa americana e' fatta col burro, ma ho trovato delle ricette per farla con la filadelfia, tipo cheesecake de noantri:
http://letortine.blogspot.com/2011/07/b ... cakes.html
voglio provarla, alleggerendola pero', se no ci intasiamo le arterie...

Sappimi dire se l'esperimento va a buon fine... Perchè il binomio cupcakes + cheesecake potrebbe seriamente causare la mia morte per diabete, ne diventerei dipendente! :luna happy:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Snuzzle » 27/10/2011, 18:03

Ultimi esperimenti con minismarties
Immagine
i pirottini sono di lattice e sono un pò piccoli ( minimuffins )ma dentro ci ho messo i pirottini di carta così si possono staccare e regalare senza dover dare via pure il pirottino.

questi invece sono stati fatti col pirottino in alluminio che è più grande ma non si sono gonfiati
http://img716.imageshack.us/img716/5855/muffins1.jpg
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa