Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda FedeBrony93 » 18/11/2013, 19:42

Alem Sparkle ha scritto:
Alem Sparkle ha scritto:Ok, ascoltatemi bene. :babycakes:

Su wikipedia, nella trama del secondo episodio, c' è scritto che devono portare gli elementi dell'armonia all'albero dell'armonia, e NON CREDO che sarà un passegiata andarci ,QUINDI per bloccare la strada delle 6 mane, ci dovrebbe essere un nuovo cattivone di turno, non credete?( e poi la everfree forest non può crescere da sola, QUINDI ci dve essere QUALCUNO che la fa crescere ,se no, perchè non l' ha mai fatto fino a ora?
Che malditesta @_@

Scusate per la sgarbatezza,ma...
QUALCUNO MI ASCOLTA?! >:C

Offtopic:
1- Non prendere le informazioni da wikipedia... Sono poco affidabili in generale... In questo caso non ne sono certo, in quanto non seguo gli spoiler ma butto solo un occhio sul thread ogni tanto ^_^
2- Se nessuno ti risponde, vuol dire che non hanno nulla da dire sull'argomento da te proposto o è già stato detto tutto in precedenza ^_^
3- Per favore, cerca di restare calmo ^_^
Detto questo... Evaporo... *sparisce in una nuvola di fumo bianco*
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Mindstorm » 18/11/2013, 20:46

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Laurel Crown » 18/11/2013, 21:08

CR4ZY4P0NY ha scritto:https://twitter.com/MMeghanMcCarthy/status/402484312823455744
Oh, you Meghan 8D :troll:

E così Rarity avrà più episodi? Bene, così risolveranno la mancanza dei suddetti della S3.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Alem Sparkle » 18/11/2013, 21:57

Magari vedremo Hate Heart(Traduzione:Odio Cuore) ...
Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda petardo238 » 18/11/2013, 22:11

Alem Sparkle ha scritto:Magari vedremo Hate Heart(Traduzione:Odio Cuore) ...
Codice: Seleziona tutto
[img]https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=G9f7Wj6IkLNPtM&tbnid=yru-eOie8P1toM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.giantitp.com%2Fforums%2Farchive%2Findex.php%3Ft-257099-p-2.html&ei=63CKUtSAHOqm0AWhn4GYBw&bvm=bv.56643336,d.ZGU&psig=AFQjCNHIO60PwAcHDlB40D7QPz46LzDz4g&ust=1384890972753181[/img]

chi? o.o
P.S.: non linkare direttamente da google le immagini altrimenti non appariranno: accertati che i link finiscano sempre ".jpg" ".png" ".gif" ^_^
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Uragano » 18/11/2013, 22:32

Grifen ha scritto:...mbè, Cadence potrebbe essere ansiosa di avere un puledrino, ma Shining Armour forse lo è meno... 8D

Immagine

Io penso che ad Equestria vincono i desideri e gli eventuali ordini delle femmine quindi SA che lo voglia o no dovrà obbedire ai desideri o agli ordini di Cadence se vuole avere questo puledrino altrimenti non vorrei essere nei panni di SA.

Se poi è vero che Equestria è nel tempo così detto medievale, io so che in quel tempo le famiglie monarchiche come quella di Cadence e SA avevano il dovere regale (non so se anche obbligo) di dare anche una dinastia al loro popolo o meglio al loro regno anzi mi ricordo un fatto anche se
Offtopic:
che un certo re d'inghilterra, ora non mi ricordo il nome, perchè la sua regina continuava ha fare nascere, non per colpa sua, figlie femmine, invece che eredi maschi, ha voluto il divorzio, poi stessa cosa è toccata ad un altra... altra figlia femmina divorzio... e anche nel tempo presente quasi tutti i figli dei monarchi hanno fatto figli/e, l'ultimo è stato in Gran Bretagna
quindi sei proprio sicuro che quel fumetto sia corretto? Per me no a meno che non mi dicano come fanno ha nominare le principesse? Per eredità o per voto? Se è per voto non considerare il mio scritto ma se è per eredità ho fatto bingo!
Altro OT

Offtopic:
Perchè non rifate nel vostro forum come ho visto curiosando sul vostro forum l'elezione della prima principessa di Equestria per noi utenti del forum Cutie Mark Crusaders, creando il partito di principessa Luna, di principessa Celestia, della principessa Cadence, della principessa Twilight Sparkle, di NMM e di altri partiti minori e vediamo chi vince? Dato che si sono aggiunti molti altri utenti che non hanno potuto votare la prima volta come il sottoscritto?
Mi ricordo che per ogni partito c'era anche il suo programma e mi pare che la vincitrice era il partito di Luna se non sbaglio o Celestia bo come vedi non mi ricordo grazie
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 18/11/2013, 22:46

Uragano ha scritto:
Io penso che ad Equestria vincono i desideri e gli eventuali ordini delle femmine quindi SA che lo voglia o no dovrà obbedire ai desideri o agli ordini di Cadence se vuole avere questo puledrino altrimenti non vorrei essere nei panni di SA.

Se poi è vero che Equestria è nel tempo così detto medievale, io so che in quel tempo le famiglie monarchiche come quella di Cadence e SA avevano il dovere regale (non so se anche obbligo) di dare anche una dinastia al loro popolo o meglio al loro regno anzi mi ricordo un fatto anche se
Offtopic:
che un certo re d'inghilterra, ora non mi ricordo il nome, perchè la sua regina continuava ha fare nascere, non per colpa sua, figlie femmine, invece che eredi maschi, ha voluto il divorzio, poi stessa cosa è toccata ad un altra... altra figlia femmina divorzio... e anche nel tempo presente quasi tutti i figli dei monarchi hanno fatto figli/e, l'ultimo è stato in Gran Bretagna
quindi sei proprio sicuro che quel fumetto sia corretto? Per me no a meno che non mi dicano come fanno ha nominare le principesse? Per eredità o per voto? Se è per voto non considerare il mio scritto ma se è per eredità ho fatto bingo!
ciao

Regalità per voto ? Da quanto mi risulta, l' unica monarchia elettiva è ed è stata il Papato.

E comunque, a Cadance è andaba bene che non c' erano figli effettivi di Celestia e luna. Altrimenti faceva la fine degli Asburgo.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Aurelicornus » 19/11/2013, 2:07

Uragano ha scritto:Per me no a meno che non mi dicano come fanno ha nominare le principesse?

Magical Mystery Cure...

Orpheus ha scritto:E così Rarity avrà più episodi? Bene, così risolveranno la mancanza dei suddetti della S3.

E uno insieme a Spike, da quanto faceva intuire in un Tweet, o comunque dove avrà un momento "importante".

Kopa91 ha scritto:Sicuramente, ha deciso di farla finita e si è lasciato sconfiggere, forse perché era annoiato e forse perché voleva riposarsi un po'.

"Dicevano che potevo diventare qualsiasi cosa, così sono diventato una statua." UMAD :trollestia:

Kopa91 ha scritto:Io non penso che Twilight diventi Regina di Equestria,anche perché andrebbe contro tutto il progetto originale dello Show.

O meglio, se succede segna anche la fine definitiva della serie. Se si volesse continuare, si farebbe un seguito (forse la G5?), ma è tutto da vedere.
L'immortalità di Twilight non è mai stata accertata neppure dagli autori, ma di sicuro non la vedremo mai invecchiare perché non è neanche nello scopo della storia ;) . Per me è una questione puramente di necessità. Luna e Celestia devono per forza essere immortali perché devono muovere gli astri: all'inizio erano gli Unicorni (forse collettivamente) a fare questo compito, ma per qualche motivo nell'era contemporanea lo hanno perso. Senza loro due il tempo si "fermerebbe", perciò per forza di cose devono esserci sempre; l'alternativa sarebbe che gli Unicorni reimparassero come collettività a fare quel lavoro. Cadence è una cosa leggermente diversa: essendo Principessa "dell'Amore" non è necessaria allo svolgimento della natura, e il suo compito potrebbe essere facilmente passato a qualcun'altra con lo stesso animo gentile; pertanto può vivere in una epoca precisa.

Twilight Sparkle è più complicata: lei è una specie di "prescelta" per difendere l'armonia del regno, e indossare gli Elementi non è solo portare sulla testa una corona, ma anche dargli significato. Oltretutto il suo cutiemark non è un caso: in un modo o nell'altro lei è legata agli elementi più di quel che pensa di sapere.

Sarebbe corretto vedere Twilight come una figura "messianica", una specie di eletta che ha il destino di salvare il suo popolo, come in effetti ha già fatto molte volte, ma proprio perché destinata a impersonificare la forza dell'Amicizia, a difendere i Ponies e a fare da guida morale, potrebbe esserci il bisogno di lei per molto più tempo di quanto concesso ad un normale Pony, almeno fino a quando non dovrebbero nascere un nuovo gruppetto degno di indossare gli Elementi. Se possiamo paragonare l'Armonia al concetto della "Provvidenza" (perchè no?) questa trova un modo per sostituire le Principesse se dovesse servire, ma allo stesso tempo è possibile che le faccia vivere per tutto il tempo che serve per arrivare al loro destino, anche per tutta l'eternità se necessario. Twilight Sparkle potrebbe anche vivere all'infinito se è davvero l'unica a possedere quel tipo di legame che ha stabilito con gli Elementi.
Questa almeno è la versione che rispetta di più lo schema narrativo: il discorso degli Elementi è una metafora per spiegare il tema, Twilight Sparkle e le altre sono i personaggi che descrivono il tema attraverso le loro avventure, perciò per sostituire questi personaggi vanno inseriti altri che abbiamo le stesse caratteristiche (o perlomeno, molto simili). Tradotto all'interno del canone del cartone: serve un altro personaggio che abbia lo stesso "destino" di Twilight Sparkle, e di conseguenza anche con un cutiemark che rappresenti gli Elementi (= il messaggio della storia) anche se diverso dal suo. Prima di una sua "morte" (se mai si volesse raccontare) l'ultimo compito di Twilight Sparkle sarebbe proprio quello di trovare un'altra Pony, come lei, a cui dare la sua corona, esattamente come Celestia ha fatto con lei. Il tempo è relativo: parlando di magia, l'Armonia potrebbe benissimo concedere tutto il tempo che serve per un nuovo successore.
In un'altra storia, non per bambini, Celestia potrebbe davvero morire alla fine per dare il regno a Twilight Sparkle perché il suo destino di trovare una nuova portatrice degli Elementi si sarebbe concluso; ma in FiM sicuramente vedremo solo le due Sorelle farsi da parte e niente più.

La terza idea potrebbe essere più semplice: gli Alicorni diventano adulti (perciò Cadence è invecchiata da quando era una adolescente che faceva la foalsitter a Twilight), ma raggiunta una certa età non invecchiano più. Twilight perciò potrebbe invecchiare ancora di qualche anno per maturare come carattere (come concetto, è sui 18/20 anni), ma dovrebbe restare sempre giovane come le due Sorelle.
Forse esiste una possibilità che un Alicorno decada dal suo status e ritorni "normale", ma è più facile che si trasformi in un qualche mostro come per Luna con Nightmare Moon o Sombra.

l.pallad ha scritto:Però una cosa strana. Vedete il punto 0:18 di questo trailer?

Si, è la scena finale colorata che si vede anche nell'anteprima del Comic-Con. Nella scena prima invece, mi fa solo pensare...
"Quando Principessa diventerai, a sparire ogni volta che serve inizierai! :troll: "
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 19/11/2013, 3:47

Sarebbe corretto vedere Twilight come una figura "messianica", una specie di eletta che ha il destino di salvare il suo popolo, come in effetti ha già fatto molte volte, ma proprio perché destinata a impersonificare la forza dell'Amicizia, a difendere i Ponies e a fare da guida morale, potrebbe esserci il bisogno di lei per molto più tempo di quanto concesso ad un normale Pony, almeno fino a quando non dovrebbero nascere un nuovo gruppetto degno di indossare gli Elementi. Se possiamo paragonare l'Armonia al concetto della "Provvidenza" (perchè no?) questa trova un modo per sostituire le Principesse se dovesse servire, ma allo stesso tempo è possibile che le faccia vivere per tutto il tempo che serve per arrivare al loro destino, anche per tutta l'eternità se necessario. Twilight Sparkle potrebbe anche vivere all'infinito se è davvero l'unica a possedere quel tipo di legame che ha stabilito con gli Elementi.
Questa almeno è la versione che rispetta di più lo schema narrativo: il discorso degli Elementi è una metafora per spiegare il tema, Twilight Sparkle e le altre sono i personaggi che descrivono il tema attraverso le loro avventure, perciò per sostituire questi personaggi vanno inseriti altri che abbiamo le stesse caratteristiche (o perlomeno, molto simili). Tradotto all'interno del canone del cartone: serve un altro personaggio che abbia lo stesso "destino" di Twilight Sparkle, e di conseguenza anche con un cutiemark che rappresenti gli Elementi (= il messaggio della storia) anche se diverso dal suo. Prima di una sua "morte" (se mai si volesse raccontare) l'ultimo compito di Twilight Sparkle sarebbe proprio quello di trovare un'altra Pony, come lei, a cui dare la sua corona, esattamente come Celestia ha fatto con lei. Il tempo è relativo: parlando di magia, l'Armonia potrebbe benissimo concedere tutto il tempo che serve per un nuovo successore.
In un'altra storia, non per bambini, Celestia potrebbe davvero morire alla fine per dare il regno a Twilight Sparkle perché il suo destino di trovare una nuova portatrice degli Elementi si sarebbe concluso; ma in FiM sicuramente vedremo solo le due Sorelle farsi da parte e niente più.

La terza idea potrebbe essere più semplice: gli Alicorni diventano adulti (perciò Cadence è invecchiata da quando era una adolescente che faceva la foalsitter a Twilight), ma raggiunta una certa età non invecchiano più. Twilight perciò potrebbe invecchiare ancora di qualche anno per maturare come carattere (come concetto, è sui 18/20 anni), ma dovrebbe restare sempre giovane come le due Sorelle.
Forse esiste una possibilità che un Alicorno decada dal suo status e ritorni "normale", ma è più facile che si trasformi in un qualche mostro come per Luna con Nightmare Moon o Sombra.

Mmmm, questa teoria è molto interessante, ma dobbiamo sempre tenere conto che questo è pur sempre un cartone per bambini. Mi spiego, se Twilight vivra' più a lungo di un normale pony, magari anche oltre i 200 anni, questo potrebbe sancire che lei vedrà tutte le persone a lei più care,I suoi genitori, i suoi parenti, suo fratello,Cadence e le sue stesse amiche,morire, mentre lei rimarra' sempre giovane e forte. Penso che questo comporterebbe non pochi disagi interiori a Twilight, anche perché questo significherebbe che lei dovra' dire addio per sempre alle sue amiche, proprio perché le vedra' invecchiare e lei, purtroppo, non potra' far nulla per impedirlo. Quindi,se volessero attuare davvero questa strategia, dovranno sicuramente trasformare in Alicorni tutte e 6 le mane 6, che magari governeranno unite il Regno assieme alle Sorelle, però anche loro hanno una famiglia e degli affetti a cui dovranno dire per sempre addio, in particolare Applejack,Rarity,Pinkie Pie e Rainbow Dash. Ok che i bambini,ad una certa eta',non ci fanno caso,però alla fine capiranno che spesso immortale significa anche sacrificare tutto ciò che hai per un bene ancora più grande,ovvero l'Armonia.

Quindi, dubito fortemente che Twilight diventera' immortale,o che viva più a lungo di un normale pony.Chi ci dice invece che Celestia non stia appunto plasmando una monarchia circolare? Ovvero,stia lentamente restituendo ai Pony la loro sovranita'? Alla fine,lei e Luna hanno "cullato",in un certo modo, i popoli di Equestria, fin dall'Epoca in cui sconfissero Discord,ed è anche vero che Equestria era stata fondata da pony liberi e autonomi. Quindi, chi non ci dice che attraverso Twilight e le Mane 6, Celestia e Luna non stiano cercando di far "camminare" i pony con le loro zampe?

Twilight è una prescelta proprio perché Celestia vuole che sia lei ad insegnare a tutte le razze, pony e non, come vivere e sopravvivere, anche senza l'aiuto delle Principesse. Insomma, secondo me si sta' comportando come una madre che cerca d'insegnare al suo bambino a cavarsela da solo.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Aurelicornus » 19/11/2013, 7:13

5 giorni!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =notify_me

Kopa91 ha scritto:Mmmm, questa teoria è molto interessante, ma dobbiamo sempre tenere conto che questo è pur sempre un cartone per bambini.

E' lo stesso motivo per cui dico che se rendono Twilight Sparkle come regnante, le Sorelle si faranno solo da parte, e niente sacrifici o altro; ed è lo stesso motivo per cui l'incoronazione sarebbe la conclusione definitiva della serie. La possibilità di vedersi passare via il mondo per Twilight sarebbe concreta, ma secondo me proprio non sono interessati ad affrontare questo tema.
Ma, osservazione, io non credo sia "impossibile" prendere questo tema per una storia per bambini, perché si tratta di sottovalutare il filone (e pure i lettori...): si tratta di scriverlo col linguaggio giusto, e il mondo dell'animazione lo ha già fatto; inoltre credo che gli sceneggiatori, se ne avessero la libertà, sarebbero capaci di farlo. La questione invece è presumere che la Hasbro NON sia interessata a questo sviluppo. Non li vedo coraggiosi o capaci di intuire come gestire questo sviluppo. Ci vorrebbe uno come Don Bluth, invece, che avrebbe "le palle" per farlo (se vedi i suoi film d'animazione hanno tutti uno sfondo un po' cupo).

Sarebbe un tema interessante da sviluppare, se togliamo di mezzo la Hasbro. Nel cartone, anche se non è detto apertamente, c'è già: Celestia di fatto è l'ultima "sopravissuta" alla sua epoca, a parte Luna e Discord; solo che mentre Discord è stato pietrificato, Luna è stata esiliata per un millennio, e Cadence, anche se Alicorno, è chiaramente più giovane di qualche secolo 8D . Il background di Celestia è già implicitamente tragico così com'è nel cartone. Mi chiedo come Celestia non abbia perso il senno col tempo o se forse per questo tiene a Twilight più di quanto lo voglia far capire. Uno dei pesanti sacrifici richiesti per essere davvero una Principessa.
Se fosse per me, e mettiamo che le altre amiche NON diventino Alicorni, questo spingerebbe Twilight a domandarsi se i suoi sforzi ne valgano la pena se alla fine è rimasta "sola" e mettersi in discussione sul senso di essere una Principessa "dell'Amicizia". Sarebbe una interessante occasione per ri-scrivere FiM in un'altra maniera, dove Twilight si rifà altre amicizie ma sapendo che il tempo le farà separare.
In ogni caso, anch'io come scrittore non parlerei della immortalità di Twilight nel primo ciclo, perché non mi sarebbe utile per parlare del rapporto d'amicizia a base della storia; se volessi accennare qualcosa, la presenterei come vaga ipotesi, senza dargli sviluppo. Funziona solo in un sequeal, dove le conseguenze di una condizione (immortalità) possono essere un tema centrale.
Perciò anche solo per una buona sceneggiatura, non penso che gli autori svilupperanno mai all'interno di FiM la domanda se Twilight sia o no immortale, perché non la vedo di aiuto per il tema.

Kopa91 ha scritto:Quindi, dubito fortemente che Twilight diventera' immortale,o che viva più a lungo di un normale pony.Chi ci dice invece che Celestia non stia appunto plasmando una monarchia circolare? Ovvero,stia lentamente restituendo ai Pony la loro sovranita'? Alla fine,lei e Luna hanno "cullato",in un certo modo, i popoli di Equestria, fin dall'Epoca in cui sconfissero Discord,ed è anche vero che Equestria era stata fondata da pony liberi e autonomi. Quindi, chi non ci dice che attraverso Twilight e le Mane 6, Celestia e Luna non stiano cercando di far "camminare" i pony con le loro zampe?

E' una buona idea, ma questo funzionerebbe come storia se Twilight fosse restata unicorno. Spiegherebbe che ciò che tiene davvero unito i Ponies è il superare le loro differenze da soli, senza un Alicorno che faccia da mediatore; e che il potere vero e proprio dei Ponies è l'amore che riescono a provare l'uno per l'altro, come credo che si veda già in Hearth Warming Eve con i Windigo: al tempo non c'era niente, ne Principesse, ne Elementi, c'erano solo i Ponies da soli.
Però questo concetto con Twilight Alicorno "non funziona", perché Twilight prende il posto di Celestia come figura mediatrice: nota, ad esempio, che già nei 30 secondi di Anteprima Twilight viene subito considerata dai Ponies come quella che risolva i problemi, perché Alicorno. Questa idea sarebbe un ottimo sviluppo, ma si può fare solo nelle condizioni della Stagione 1, cioè con Twilight unicorno e con Luna e Celestia gli unici Alicorni nel mondo dei Ponies (dove possono essere considerate delle divinità, o semidee, e per definizione possono allontanarsi dal mondo "mortale" se serve).

Il concetto di Celestia come "mediatrice" lo ha ideato Lauren fin dalla S1: non credo lo abbia mai spiegato se non in una sola occasione, quando aveva ribattuto ad alcune critiche sul cartone. http://msmagazine.com/blog/2010/12/24/m ... -rebuttal/
The only races in My Little Pony are Earth Pony, Pegasus and Unicorn, and they are all treated equally, ruled by a leader who embodies the traits of all three
Lauren non contava Celestia come una "razza", e anche nel primo episodio le sorelle vengono chiamate "unicorni"; e gli unicorni alati sono abbastanza frequenti nel fantasy. Perché Celestia è un unicorno alato? Perché per essere davvero rappresentante del suo popolo nella sua interezza, deve essere allo stesso tempo anche una Pegaso, e anche una unicorno, altrimenti una delle razze non si riconoscerebbe in essa. Celestia può essere un capo solo se tutte le razze possono riflettersi in lei.
Anche Twilight come Alicorno adesso può essere davvero un esempio per tutti, perché tutte le razze la considerano una di "loro". Anche questo è brevemente introdotto in Magical Mystery Cure quando Celestia gli dice che lei "è di ispirazione per tutti". Un Earth Pony, un Pegaso e un Unicorno la vedranno tutti allo stesso modo.

In base a questo, per rispettare il concetto secondo me è molto facile che alla fine diventino tutte e sei Principesse: se gli Alicorni sono mediatori e guide, che tutte le razze considerano loro pari, anche le altre amiche hanno bisogno prima o poi di diventarlo per insegnarlo agli altri. E' vero che Twilight avrebbe imparato le qualità degli altri Elementi (come Celestia fa la rassegna in MMC) però è verò che lei per prima le ha imparate da qualcuno che le impersonifica; e a loro volta, le altre hanno dato il meglio di se prendendo esempio da Twilight. La questione di Twilight è che il suo scopo è di spiegare un rapporto affettivo, e per questo ha per forza bisogno di qualcuno con cui relazionarsi, e che sia molto significativo; all'interno della storia, senza le sue amiche gli sarebbe impossibile "compiere il suo destino" descritto dal Cutiemark.

Inoltre mi piace interpretare che le stelle del Cutiemark non siano gli elementi di concetto, ma proprio le sue amiche. Gli Elementi sono solo virtù, concetti astratti, ma quello che conta è chi le porta; e non puoi sostituire le persone. Indirettamente viene mostrato in Return of the Harmony: Twilight ha provato a farli funzionare anche se stava litigando con loro, e ha provato a sostituire Rainbow Dash con Spike, e ha fallito.
Forse gli Elementi possono trovare nuovi padroni (come da Celestia e Luna sono passati alle Mane6), ma Twilight non può scambiare le sue amiche con altre: al mondo c'è una sola Rainbow Dash, o Rarity, o Fluttershy, e anche il rapporto che ha con loro. E anche parlando degli Elementi, credo che non siano interpretabili in senso assoluto: se fossero assoluti, cioè solo un singolo individuo che può essere una virtù, allora anche se Luna ha sbagliato a litigare con Celestia non avrebbe perso i suoi elementi (in quanto l'unica a poterli usare; o almeno, non sarebbero "passati di mano"). Quello che conta è quale virtù Twilight sente di provare verso una sua particolare amica, es. Rainbow Dash è la Lealtà perché lei la percepisce come la persona migliore rappresentarla (e non in senso univoco; anche le altre hanno la stessa impressione), perciò è diventata la *sua" stella della lealtà nel suo Cutiemark.
Forse Twilight potrebbe trovare un'altra amica altrettanto leale, ma non credo che sentirebbe lo stesso rapporto che ha stabilità con Dash e le danno un esempio della virtù che gli riconosce. Un po' complicata, ma lo penso più fedele al rapporto che c'è tra loro come visto nel cartone.

Però credo che stiamo andando OT con queste possibilità, sarebbe meglio aprirne un thread a parte (o forse c'era già?) :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville