l.pallad ha scritto:Personalmente credo che la prima pietrificazione di Discord apparirà più sotto forma di Flashback (perché è ovvio che Discord racconterà a Twilight come è accaduto), anche se invece la trasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon è ancora qualcosa di incerto. Perché voi dite che Twilight è viaggiata indietro nel tempo per scoprire certe cose. Ma appunto lei, quando vede princess Luna le chiede perché lei e Celestia fossero scomparse. Quindi se pensa che lei sia la Princess Luna del presente non può sapere di aver fatto alcun viaggio indietro nel tempo, e quindi non può essere una cosa che ha fatto apposta.
Il problema ora è capire quale sia il legame di Discord con tutta questa faccenda. Perché viene mostrata la sua disfatta? Perché è importante quell'episodio? Dopotutto, gli Elementi vengono usati la prima volta proprio contro Discord, quindi lui è stato il primo essere vivente a sperimentarne la magia sulla propria pelle. E' possibile quindi che i due episodi del passato, ovvero La Caduta di Discord e la Nascita di Nightmare Moon,siano legati da un sottile filo conduttore che sono appunto gli Elementi.
Io non credo che vedremo niente di tragico, a parte Celestia a terra che però fa parte della commedia/avventura.
Invece per gli Alicorni, l'esperienza di Twilight in MMC e del racconto di Cadence in uno dei libretti spin-off (dove racconta di essere stata un pegaso trasformata da un manufatto magico) mi fa pensare che gli Alicorni siano una razza "artificiale" creata dall'armonia per dare degli individui che vadano incontro a tutte le razze di Ponies. Ricordo che Lauren in una vecchissima intervista spiegava che Celestia aveva ali e corno perché doveva assomigliare a tutte e tre le razze per governarle; l'idea poi adesso viene portata avanti mostrando che le Principesse vengono riconosciute quasi subito come regine dai Ponies stessi. Io mi aspetto, ma niente di scontato, che potrebbe esserci qualche spiegazione in merito nella puntata.
Ovvio, questo è certo. Non credo che parleranno mai di stragi o morti. Io mi riferivo semplicemente ai fan,che amano montare le teorie più assurde su come Discord abbia deciso di dominare Equestria. Se dovesse accadere proprio questo, ovvero che faranno vedere come Celestia e Luna l'abbiano sconfitto, già mi aspetto che ci saranno migliaia di Fan Fiction su Discord che da' la Caccia a Celestia e Luna per impedirle di trovare gli Elementi e di spodestarlo. Comunque sia, in effetti sembra sempre più evidente che Luna e Celestia potevano benissimo essere unicorni o pegasi, prima di diventare Alicorni, però penso che siano più legati alla prima razza che alla seconda, data la loro abilita' nel far sorgere gli Astri (Abilità che anticamente era riservata agli Unicorni) .