Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Kopa91 » 16/11/2013, 22:08

l.pallad ha scritto:Personalmente credo che la prima pietrificazione di Discord apparirà più sotto forma di Flashback (perché è ovvio che Discord racconterà a Twilight come è accaduto), anche se invece la trasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon è ancora qualcosa di incerto. Perché voi dite che Twilight è viaggiata indietro nel tempo per scoprire certe cose. Ma appunto lei, quando vede princess Luna le chiede perché lei e Celestia fossero scomparse. Quindi se pensa che lei sia la Princess Luna del presente non può sapere di aver fatto alcun viaggio indietro nel tempo, e quindi non può essere una cosa che ha fatto apposta.

Il problema ora è capire quale sia il legame di Discord con tutta questa faccenda. Perché viene mostrata la sua disfatta? Perché è importante quell'episodio? Dopotutto, gli Elementi vengono usati la prima volta proprio contro Discord, quindi lui è stato il primo essere vivente a sperimentarne la magia sulla propria pelle. E' possibile quindi che i due episodi del passato, ovvero La Caduta di Discord e la Nascita di Nightmare Moon,siano legati da un sottile filo conduttore che sono appunto gli Elementi.

Io non credo che vedremo niente di tragico, a parte Celestia a terra che però fa parte della commedia/avventura.
Invece per gli Alicorni, l'esperienza di Twilight in MMC e del racconto di Cadence in uno dei libretti spin-off (dove racconta di essere stata un pegaso trasformata da un manufatto magico) mi fa pensare che gli Alicorni siano una razza "artificiale" creata dall'armonia per dare degli individui che vadano incontro a tutte le razze di Ponies. Ricordo che Lauren in una vecchissima intervista spiegava che Celestia aveva ali e corno perché doveva assomigliare a tutte e tre le razze per governarle; l'idea poi adesso viene portata avanti mostrando che le Principesse vengono riconosciute quasi subito come regine dai Ponies stessi. Io mi aspetto, ma niente di scontato, che potrebbe esserci qualche spiegazione in merito nella puntata.

Ovvio, questo è certo. Non credo che parleranno mai di stragi o morti. Io mi riferivo semplicemente ai fan,che amano montare le teorie più assurde su come Discord abbia deciso di dominare Equestria. Se dovesse accadere proprio questo, ovvero che faranno vedere come Celestia e Luna l'abbiano sconfitto, già mi aspetto che ci saranno migliaia di Fan Fiction su Discord che da' la Caccia a Celestia e Luna per impedirle di trovare gli Elementi e di spodestarlo. Comunque sia, in effetti sembra sempre più evidente che Luna e Celestia potevano benissimo essere unicorni o pegasi, prima di diventare Alicorni, però penso che siano più legati alla prima razza che alla seconda, data la loro abilita' nel far sorgere gli Astri (Abilità che anticamente era riservata agli Unicorni) .
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda l.pallad » 16/11/2013, 22:59

Kopa91 ha scritto:
l.pallad ha scritto:Personalmente credo che la prima pietrificazione di Discord apparirà più sotto forma di Flashback (perché è ovvio che Discord racconterà a Twilight come è accaduto), anche se invece la trasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon è ancora qualcosa di incerto. Perché voi dite che Twilight è viaggiata indietro nel tempo per scoprire certe cose. Ma appunto lei, quando vede princess Luna le chiede perché lei e Celestia fossero scomparse. Quindi se pensa che lei sia la Princess Luna del presente non può sapere di aver fatto alcun viaggio indietro nel tempo, e quindi non può essere una cosa che ha fatto apposta.

Il problema ora è capire quale sia il legame di Discord con tutta questa faccenda. Perché viene mostrata la sua disfatta? Perché è importante quell'episodio? Dopotutto, gli Elementi vengono usati la prima volta proprio contro Discord, quindi lui è stato il primo essere vivente a sperimentarne la magia sulla propria pelle. E' possibile quindi che i due episodi del passato, ovvero La Caduta di Discord e la Nascita di Nightmare Moon,siano legati da un sottile filo conduttore che sono appunto gli Elementi.

Io non credo che vedremo niente di tragico, a parte Celestia a terra che però fa parte della commedia/avventura.
Invece per gli Alicorni, l'esperienza di Twilight in MMC e del racconto di Cadence in uno dei libretti spin-off (dove racconta di essere stata un pegaso trasformata da un manufatto magico) mi fa pensare che gli Alicorni siano una razza "artificiale" creata dall'armonia per dare degli individui che vadano incontro a tutte le razze di Ponies. Ricordo che Lauren in una vecchissima intervista spiegava che Celestia aveva ali e corno perché doveva assomigliare a tutte e tre le razze per governarle; l'idea poi adesso viene portata avanti mostrando che le Principesse vengono riconosciute quasi subito come regine dai Ponies stessi. Io mi aspetto, ma niente di scontato, che potrebbe esserci qualche spiegazione in merito nella puntata.

Ovvio, questo è certo. Non credo che parleranno mai di stragi o morti. Io mi riferivo semplicemente ai fan,che amano montare le teorie più assurde su come Discord abbia deciso di dominare Equestria. Se dovesse accadere proprio questo, ovvero che faranno vedere come Celestia e Luna l'abbiano sconfitto, già mi aspetto che ci saranno migliaia di Fan Fiction su Discord che da' la Caccia a Celestia e Luna per impedirle di trovare gli Elementi e di spodestarlo. Comunque sia, in effetti sembra sempre più evidente che Luna e Celestia potevano benissimo essere unicorni o pegasi, prima di diventare Alicorni, però penso che siano più legati alla prima razza che alla seconda, data la loro abilita' nel far sorgere gli Astri (Abilità che anticamente era riservata agli Unicorni) .

Mostrare la prima pietrificazione di Discord è importante perché, come raccontò Celestia, gli elementi dell'armonia vennero scoperti ed utilizzati per la prima volta in assoluto in quel periodo. E dato che dietro ad essi c'è una sorta di mistero, scoprire come Luna e Celestia li hanno trovati farà parte di quel mistero. Ed è vero che forse Luna e Celestia potevano essere unicorni, pegasi o pony di terra (anche un pony di terra può benissimo avere la possibilità di diventare principessa, se ha potuto un pegasus, dato appunto che il modo in cui lo è diventata Cadence non era assolutamente legato alle sue capacità di volo (perché ammettiamolo, che differenza avrebbe fatto se avesse avuto le ali oppure no?)) e poi si sono trasformate in alicorni quando hanno usato gli elementi dell'armonia per sconfiggere Discord. Forse loro non avevano nemmeno il cutie mark prima di quel momento, e gli è apparso dopo quando lo hanno sconfitto, come simbolo che erano destinate a regnare su Equestria (ma non è del tutto certo, dopotutto anche il cutie mark di Sunset Shimmer è il sole ma non credo assolutamente che Princess Celestia gli abbia mai fatto sollevare il sole al posto suo quando era sua studentessa).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 16/11/2013, 23:46

Sì certo Grifen, hai ragione, credi pure che se Celestia e Luna abdicano ha favore di TS il trono e rimangono ha comandare gli astri non succeda che qualcuno faccia un bel litigio, e già successo con due principesse che governavano figuriamoci con tre... poco importa se c'era di mezzo Discord, infatti in tutti i regni c'è il traditore che cerca di mettere zizzania ai governanti quindi nulla di nuovo sotto il ponte, e magari le tre principesse sono in disaccordo tra di loro, oppure metti il caso che qualcuna si dimentica un dì di svegliarsi in tempo proprio in un giorno di una grande ricorrenza, proprio magari la pigrona di Celestia e vedi che succede dato che non sorge il sole e proprio con la super pignola organizzatrice princessa TS che vuole e pretende che sia tutto perfetto altrimenti :twisgrunt_big: e dopo diventa :rapidashsparkle:
Il carattere non lo ha cambiato solo mitigato, ricordatelo e solo diventata principessa TS.

Ha proposito ti immagini se in realtà le principesse sparite fossero state tre come vorresti tu? TS avrebbe in testa tre corone...

Mi viene un dubbio, e la allieva di TS quando la troverà e magari anche Lei diventerà principessa perchè ha fatto una grande azione per meritarsi di essere principessa, anche TS rinuncerà al trono per la sua allieva rimanendo anche lei ad Equestria e in totale diventerebbero quattro! E si andrebbe avanti così fino a bo?

Mi dispiace ma ha lungo andare con questo sistema potrebbero essere proprio 52 alicorni come diceva qualcuno... :troll:
Ultima modifica di Uragano il 16/11/2013, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 16/11/2013, 23:48

Uragano ha scritto:Sì certo Grifen, hai ragione, credi pure che se Celestia e Luna abdicano ha favore di TS il trono e rimangono ha comandare gli astri non succeda che qualcuno faccia un bel litigio, e già successo con due principesse che governavano figuriamoci con tre... poco importa se c'era di mezzo Discord, infatti in tutti i regni c'è il traditore che cerca di mettere zizzania ai governanti quindi nulla di nuovo sotto il ponte, e magari le tre principesse sono in disaccordo tra di loro, oppure metti il caso che qualcuna si dimentica un dì di svegliarsi in tempo proprio in un giorno di una grande ricorrenza, proprio magari la pigrona di Celestia e vedi che succede dato che non sorge il sole e proprio con la super pignola organizzatrice princessa TS che vuole e pretende che sia tutto perfetto altrimenti :twisgrunt_big: e dopo diventa :rapidashsparkle:
Il carattere non lo ha cambiato solo mitigato, ricordatelo e solo diventata principessa TS.

Ha proposito ti immagini se in realtà le principesse sparite fossero state tre come vorresti tu? TS avrebbe in testa tre corone...

Mi viene un dubbio, e la allieva di TS quando la troverà e magari diventerà anche Lei diventerà principessa perchè ha fatto una grande azione per meritarsi di essere principessa, anche TS rinuncerà al trono per la sua allieva rimanendo anche lei ad Equestria e in totale diventerebbero quattro! E si andrebbe avanti così fino a bo?

Mi dispiace ma ha lungo andare con questo sistema potrebbero essere proprio 52 alicorni come diceva qualcuno... :troll:

La soluzione ? Twilight detronizza Celestia e Luna, e crea una Repubblica ! L' eletto è reso alicorno, e rimane tale per tre anni.

Sembra una buona idea !
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 16/11/2013, 23:52

NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:Sì certo Grifen, hai ragione, credi pure che se Celestia e Luna abdicano ha favore di TS il trono e rimangono ha comandare gli astri non succeda che qualcuno faccia un bel litigio, e già successo con due principesse che governavano figuriamoci con tre... poco importa se c'era di mezzo Discord, infatti in tutti i regni c'è il traditore che cerca di mettere zizzania ai governanti quindi nulla di nuovo sotto il ponte, e magari le tre principesse sono in disaccordo tra di loro, oppure metti il caso che qualcuna si dimentica un dì di svegliarsi in tempo proprio in un giorno di una grande ricorrenza, proprio magari la pigrona di Celestia e vedi che succede dato che non sorge il sole e proprio con la super pignola organizzatrice princessa TS che vuole e pretende che sia tutto perfetto altrimenti :twisgrunt_big: e dopo diventa :rapidashsparkle:

Mi viene un dubbio, e la allieva di TS quando la troverà e magari diventerà anche Lei diventerà principessa perchè ha fatto una grande azione per meritarsi di essere principessa, anche TS rinuncerà al trono per la sua allieva rimanendo anche lei ad Equestria e in totale diventerebbero quattro! E si andrebbe avanti così fino a bo?

La soluzione ? Twilight detronizza Celestia e Luna, e crea una Repubblica ! L' eletto è reso alicorno, e rimane tale per tre anni.

Sembra una buona idea !

Lo è bravo :twilightclop:
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 17/11/2013, 1:01

Mi viene un dubbio, e la allieva di TS quando la troverà e magari anche Lei diventerà principessa perchè ha fatto una grande azione per meritarsi di essere principessa, anche TS rinuncerà al trono per la sua allieva rimanendo anche lei ad Equestria e in totale diventerebbero quattro! E si andrebbe avanti così fino a bo?

Beh, in effetti ora come ora non sembra una situazione in cui Luna e Celestia possano decidere di abdicare. Ed anche se alla fine decidessero di farlo sarebbe solo alla fine definitiva della serie probabilmente. Per quanto riguarda la cosidetta allieva di Twilight Sparkle, alcuni pensano ancora che possa essere Sunset Shimmer a diventare tale allieva nel caso ritornasse ad Equestria. Comunque la cosa delle due corone è solo un errore del disegno di quel fotogramma. Non le indossa veramente.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aureola » 17/11/2013, 1:04

Barbossi ha scritto:

Non so se mi "gasa" più il video o la muscia di sottofondo.......Al diavolo! Mi gasano entrambe le cose %) !
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Kopa91 » 17/11/2013, 1:12

A questo punto però molta gente sta' dubitando se la Luna che Twilight incontra non sia la Luna del passato ma bensì quella del presente. Io continuo a credere che sia la Luna del passato e che Twilight fa' un viaggio del tempo, anche se a sua insaputa. Non credo che Luna possa ritornare ad essere Nightmare Moon,sennò manderebbe a quel paese tutto ciò che Twilight e Celestia hanno fatto per farla tornare buona, compresa la puntata di Lunar Eclipse. Penso quindi che Twilight compia veramente un viaggio del tempo, perché è l'unico modo per capire come sconfiggere la forza che controlla la Everfree Forest.

Con Celestia K.O. e nessuno in grado di spiegarle gli eventi (Stiamo parlando di una cosa successa 1000 anni fa', perlopiù che è sparita dalla memoria dei Pony) deve per forza andare indietro del Tempo,e in questo caso non mi stupirei se tirassero fuori un'altro incantesimo di Starwhirle in Barbuto ;)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda l.pallad » 17/11/2013, 2:27

Kopa91 ha scritto:A questo punto però molta gente sta' dubitando se la Luna che Twilight incontra non sia la Luna del passato ma bensì quella del presente. Io continuo a credere che sia la Luna del passato e che Twilight fa' un viaggio del tempo, anche se a sua insaputa. Non credo che Luna possa ritornare ad essere Nightmare Moon,sennò manderebbe a quel paese tutto ciò che Twilight e Celestia hanno fatto per farla tornare buona, compresa la puntata di Lunar Eclipse. Penso quindi che Twilight compia veramente un viaggio del tempo, perché è l'unico modo per capire come sconfiggere la forza che controlla la Everfree Forest.

Con Celestia K.O. e nessuno in grado di spiegarle gli eventi (Stiamo parlando di una cosa successa 1000 anni fa', perlopiù che è sparita dalla memoria dei Pony) deve per forza andare indietro del Tempo,e in questo caso non mi stupirei se tirassero fuori un'altro incantesimo di Starwhirle in Barbuto ;)

In effetti, per quanto la teoria del viaggio del tempo sia incerta, è effettivamente vero che Princess Luna, ridiventando Nightmare Moon butterebbe all'aria tutto quello per cui ha lavorato per farsi accettare ed amare dagli altri. In effetti quello che potrebbe succedere è che è davvero un immagine del passato quello che ha visto. E quell'immagine in cui noi avevamo pensato che Celestia fosse morta è vera solamente lei non è morta. Probabilmente Twilight la sta osservando che è a terra e con il cuore a pezzi per quello che è accaduto alla sorella.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 17/11/2013, 4:21

l.pallad ha scritto:In effetti, per quanto la teoria del viaggio del tempo sia incerta, è effettivamente vero che Princess Luna, ridiventando Nightmare Moon butterebbe all'aria tutto quello per cui ha lavorato per farsi accettare ed amare dagli altri. In effetti quello che potrebbe succedere è che è davvero un immagine del passato quello che ha visto. E quell'immagine in cui noi avevamo pensato che Celestia fosse morta è vera solamente lei non è morta. Probabilmente Twilight la sta osservando che è a terra e con il cuore a pezzi per quello che è accaduto alla sorella.
La penso esattamente allo stesso modo: se moriva a quel tempo, chi si occupava più di spostare Sole e Luna?

A questo punto vorrei aggiungere una cosa che mi piacerebbe vedere nella S4:
Che fine hanno fatto i genitori di Applejack (e AB), Rainbow Dash (anche se il padre una volta si è visto) e Fluttershy? Apparte il padre di RD in un flashback, gli altri non si sono mai visti.
Abitano tutti dall'altra parte dell'oceano a "Grifonelandia", che anche durante le varie onoreficenze effettuate alle loro figlie per aver salvato Equestria più volte, non si è mai fatto vedere nessuno? (apparte i genitori di TS ^^' quando c'era il matrimonio del figlio e durante l'incoronazione a principessa della figlia nell'ultima puntata della S3)
Sono veramente tutti dispersi? Vorrei sapere qualcosina di più ufficiale, che il fandom sta diventando sempre più tragico:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville