Oggi ho cambiato scuola,dal liceo al perito informatico.
La mattina prendo il treno,insieme a qualche amico che avevo alle medie.
Il viaggio procede bene,mi accompagnano in segreteria,dove mi aspetta la "tutor",quella che dovrebbe farmi fare un giro della scuola,e(se possibile,eh!)indicarmi gentilmente la mia classe siccome sono tre edifici separati con cinque piani ognuno,con un migliaio di studenti in totale.
Non mi accompagna ma mi indica la strada da seguire,ed ovviamente mi perdo.
Così torno indietro,richiedo e stavolta mi accompagna alla mia sezione,dove appena entro il professore di quell' ora mi fissa indicando l'orologio come per dire:"perché sei in ritardo?"
Vabbè. Entro,mi presento,e mi siedo.Lui intanto continua la sua interrogazione.Fino alla seconda ora,dove entra il prof di fisica. Lui,tranquillo,entra,comincia ad urlarci addosso,dicendo che siamo dei rin...bambiti senza cervello perché ci siamo alzati "prima del tempo".Suona la campanella dell'intervallo,così porto i documenti dell'iscrizione in segreteria,ma ora che arrivo suona la campanella della fine,così mentre corro per arrivare in classe vedo il prof che chiude la porta,ed il suo senso del tatto verso un nuovo arrivato lo porta ad insultarmi ripetutamente. La mia,seppur limitata,pazienza,mi impone di non dargli un calcio negli stinchi.Non subito,almeno

.Ultime due ore con una profe di inglese che parla solo in dialetto e quella di diritto.
Bah,speriamo vada meglio i prossimi giorni.