(Fanfiction) La figlia della luna

Le fiction ed i racconti della community!

(Fanfiction) La figlia della luna

Messaggioda Thunderstorm » 30/10/2013, 17:29

Benarrivati alla mia 3° Fanfiction: La figlia della luna. Stavolta voglio impegnarmi davvero e non ho intenzione di mollare dopo qualche capitolo come è successo in passato. Però mi servono dei consigli su come sviluppare la storia. Quindi chi la legge commentasse per favore. Buona lettura

PRIMA PARTE PRESA DA QUESTO VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=gCNRDtuiS9M.

Capitolo 1 - In una notte
La Figlia Della Luna
Capitolo 1 - In una notte

Era una notte piena di stelle e c'era la luna piena. Come ogni notte Princess Luna era affacciata al balcone del palazzo di Canterlot a parlare con la luna.
:- Ciao amica mia.
:- Buonasera cara principessa della notte.
:- Cosa volevi dirmi di tanto importante?
:- Sapete ho sempre sognato di avere una figlia ma non riesco a trovare l'amore. Voglio che vuoi facciate una cosa per me.
:- Farei qualunque cosa per te.
:- Perfetto. Allora devi trovare una pony terrestre sposata che voglia ma non riesca ad avere un figlio. Le devi chiedere se vuole partorire la mia piccola.
:- Cara mia non sai quanto sono felice che tu voglia una figlia. Farò come hai detto.
Cosi Princess Luna spiccò il volo alla ricerca di una pony come quelle.

Capitolo 2 - La Promessa
La Figlia Della Luna
Capitolo 2 - La Promessa

Non lontano da Canterlot, in una terra desolata viveva una pony terrestre molto povera. Abitava in una tenda e suo marito restava fuori per giorni. In quella notte contemplava il cielo seduta davanti ad un fuoco acceso con dei rametti.
:- Oh cara luna che splendi ogni notte nel cielo, non ti chiedo nessuna grazia anche se sono povera ma solo una cosa: dammi un figlio.
In quel momento un vento forze spense il fuoco e davanti ai suoi occhi vide Princess Luna
:- Tu sei la prescelta
:- Io?
:- Si tu. Se ho capito bene sei sposata ma non riesci ad avere un figlio
:- Si è cosi
:- Bene. Allora saresti disposta a partorire la figlia della luna?
:- Cosa… io? Davvero? Oh grazie principessa
:- Ma devi promettere che mentirai dicendo che colei che partorirai è tua figlia e non quella della luna.
:- Prometto.
:- Allora va
Cosi la pony corse via alla volta della sua tenda per dire al marito che era incinta. Princess Luna rimase li immobile. Poi si rivolse alla luna.
:- Sai che quello che quella pony dovrà fare potrà costarle la vita?
:- Si lo so. Ma ho avvertito dal profondo del suo cuore che sarebbe disposta a questo e ad altro pur di avere un figlio.
:- Dobbiamo solo aspettare adesso.

Capitolo 3 - Alto Tradimento
La Figlia Della Luna
Capitolo 3 - Alto Tradimento

Dopo nove mesi la figlia della luna nacque partorita da una giovane pony di terra dal manto marrone, criniera e coda nere e occhi verdi. Lei era molto povera e faceva la chiromante. Confermava il suo Cutie-Mark: una sfera di cristallo. La piccola era nata nel pomeriggio e suo “padre” non era ancora tornato dato che era fuori per lavoro tutto il giorno. Anche lui aveva il manto marrone, criniera e coda nere e gli occhi verdi. Il cutie-Mark era una bussola. Appena tornò vide la moglie stesa per terra vicino ad una puledrina avvolta in un mantello rosso. I suo occhi si riempirono di gioia. Tolse la coperta di dosso alla puledra. Rimase con gli occhi sbarrati quando vide che aveva il manto bianco con criniera, coda e occhi grigi ed era un alicorno! Si arrabbiò con la moglie.
:- Mi hai tradito! Questa non è mia figlia. – E se ne andò molto arrabbiato.
La pony avrebbe voluto dirgli che quella non era sua figlia ma la figlia della luna ma non poteva. Aveva promesso.

Capitolo 4 - Una Puledrina Tutta Bianca
La Figlia Della Luna
Capitolo 4 - Una Puledrina Tutta Bianca

La pony stava mettendo su un cuscino la puledrina e la coccolava amabilmente. Il marito allora decise di farla finita. Quella non era sua figlia e la moglie lo aveva tradito. Non meritava di vivere. Nella sua borsa teneva nascosto un coltello e lo prese. La pony stava sistemando la piccola in una coperta rossa. Lui le si avvicinò alle spalle e le piantò il coltello dritto nel cuore. La pony cadde a terra in un mare di sangue. Il suo corpo era senza vita. Il marito la guardò disprezzato poi sistemò le sue cose. Prese la puledrina e la abbandonò su una roccia. Poi scappò. La piccola avvolta in una coperta rossa guardava il vuoto. Poi apparve una luce e dalla luce Princess Luna. La principessa guardava la piccola che non aveva paura di lei . Cosi la prese e la portò con se a Canterlot. Lei era la figlia della luna.

SECONDA PARTE SCRITTA DA ME
Ultima modifica di Thunderstorm il 12/11/2013, 16:23, modificato 7 volte in totale.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Le Power Pony

Re: (Fanfiction) La figlia della luna

Messaggioda BroNeko » 30/10/2013, 17:39

Scusa ma trovo la trama identica a questa:

E se ti sei ispirata, ti invito a scriverlo, perché non è giusto prendersi meriti completi per qualcosa di non completamente originale.

Oltre questo, recensione:
Il prologo è una riga e mezzo.
Beh... Riguardo esso non c'è nulla da dire perché non c'è nulla. Cosa dovrei criticare in una riga e mezza? Dovresti impegnarti di più nel creare enfasi in ciò che descrivi, non basta dire "la protagonista è tale pony con tale aspetto fisico" per caratterizzare un personaggio. Potevi iniziare con uno slice of life di suddetta pony per poi andare a retroso nel capitolo uno parlando di com'è nata ecc ecc. Ma messo così è scialbo.

Il capitolo uno è... cinque righe, sei credo, di cui quattro sono dialoghi semplici.
Di nuovo, dire "era una notte piena di stelle e con la luna piena" non basta per creare una situazione.
Descrivi, com'è il palazzo da cui Luna si affaccia? Usa più aggettivi per descrivere il cielo. Chessò, maestoso, soave. Sono esempi. Semplici parole che creano comunque dell'atmosfera.
Sulla trama non ho nulla da dire, perché imho è uguale a quella del video che ti ho linkato.
Pure la bimba è descritta uguale!
Beh, quella trama mi piace.
Ma il punto dolente è che non è tua.
Mi dispiace.

Non ho altro da dire.
Spero non ti scoraggi, è soltanto la pura verità.
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Thunderstorm » 30/10/2013, 17:42

BroNeko ha scritto:Scusa ma trovo la trama identica a questa:

E se ti sei ispirata, ti invito a scriverlo, perché non è giusto prendersi meriti completi per qualcosa di non completamente originale.

Oltre questo, recensione:
Il prologo è una riga e mezzo.
Beh... Riguardo esso non c'è nulla da dire perché non c'è nulla. Cosa dovrei criticare in una riga e mezza? Dovresti impegnarti di più nel creare enfasi in ciò che descrivi, non basta dire "la protagonista è tale pony con tale aspetto fisico" per caratterizzare un personaggio. Potevi iniziare con uno slice of life di suddetta pony per poi andare a retroso nel capitolo uno parlando di com'è nata ecc ecc. Ma messo così è scialbo.

Il capitolo uno è... cinque righe, sei credo, di cui quattro sono dialoghi semplici.
Di nuovo, dire "era una notte piena di stelle e con la luna piena" non basta per creare una situazione.
Descrivi, com'è il palazzo da cui Luna si affaccia? Usa più aggettivi per descrivere il cielo. Chessò, maestoso, soave. Sono esempi. Semplici parole che creano comunque dell'atmosfera.
Sulla trama non ho nulla da dire, perché imho è uguale a quella del video che ti ho linkato.
Pure la bimba è descritta uguale!
Beh, quella trama mi piace.
Ma il punto dolente è che non è tua.
Mi dispiace.

Non ho altro da dire.
Spero non ti scoraggi, è soltanto la pura verità.

Comunque si mi ero ispirata ma se vuoi chiudere il thead fallo pure.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Thunderstorm » 30/10/2013, 18:02

Ok, d'accordo lo ammetto la fanfiction l'ho presa da quel video che ha postato Broneko ma l'ho fatto solo perchè non essendoci una versione in italiano ho pensato che se la srivessi gli Italiano ne avrebbero beneficiato. Adesso aspetto una risposta dai moderatori: la fanfiction la devo continuare o no? Se volete chiudere il thead fate pure.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda BroNeko » 30/10/2013, 18:04

elisapiccolo ha scritto:Ok, d'accordo lo ammetto la fanfiction l'ho presa da quel video che ha postato Broneko ma l'ho fatto solo perchè non essendoci una versione in italiano ho pensato che se la srivessi gli Italiano ne avrebbero beneficiato. Adesso aspetto una risposta dai moderatori: la fanfiction la devo continuare o no? Se volete chiudere il thead fate pure.

Per me puoi benissimo continuare la fanfiction, dicevo solo di citare da dove hai preso l'idea nel thread principale perché altrimenti non sarebbe giusto. ^_^
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Thunderstorm » 30/10/2013, 21:28

Ok ragazzi. Ho chiesto Boneko se questo thead poteva restare aperto e ha detto di sì. Quindi potete tornare a commentare :D
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Thunderstorm » 31/10/2013, 16:45

Capitolo 2 aggiunto :D Mi raccomando commentate.

Capitolo 2 - La Promessa
La Figlia Della Luna
Capitolo 2 - La Promessa

Non lontano da Canterlot, in una terra desolata viveva una pony terrestre molto povera. Abitava in una tenda e suo marito restava fuori per giorni. In quella notte contemplava il cielo seduta davanti ad un fuoco acceso con dei rametti.
:- Oh cara luna che splendi ogni notte nel cielo, non ti chiedo nessuna grazia anche se sono povera ma solo una cosa: dammi un figlio.
In quel momento un vento forze spense il fuoco e davanti ai suoi occhi vide Princess Luna
:- Tu sei la prescelta
:- Io?
:- Si tu. Se ho capito bene sei sposata ma non riesci ad avere un figlio
:- Si è cosi
:- Bene. Allora saresti disposta a partorire la figlia della luna?
:- Cosa… io? Davvero? Oh grazie principessa
:- Ma devi promettere che mentirai dicendo che colei che partorirai è tua figlia e non quella della luna.
:- Prometto.
:- Allora va
Cosi la pony corse via alla volta della sua tenda per dire al marito che era incinta. Princess Luna rimase li immobile. Poi si rivolse alla luna.
:- Sai che quello che quella pony dovrà fare potrà costarle la vita?
:- Si lo so. Ma ho avvertito dal profondo del suo cuore che sarebbe disposta a questo e ad altro pur di avere un figlio.
:- Dobbiamo solo aspettare adesso.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Flarous » 31/10/2013, 18:18

Buono
cavallo pazzo
Flarous
Pony
Pony

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Thunderstorm » 31/10/2013, 18:25

Flarous ha scritto:Buono

Non so per te cosa significa ma grazie lo stesso :D
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Diamante » 03/11/2013, 16:31

Sì, ehm... Ok, vediamo che si può fare...

Già dal Prologo ho capito qual'è il tuo problema più grande, ma passiamo oltre.
Non so se te ne sei resa conto, ma... E' di due righe massimo! Voglio dire, ok, è solo il prologo, ma... Devi introdurre la storia! Spiega un po', DESCRIVI, non basta dire 'i protagonisti sono tizio che ha il manto di colore ilcoloredelmantoditizio', e basta. Devi invogliare il lettore a proseguire, a conoscere il seguito, non so se mi spiego... Al massimo, se proprio non ti viene altro, unisci al primo capitolo per non lasciare proprio 'ste do righe in croce...
Ma vabbè.

Il capitolo uno è di... otto-nove righe massimo, di cui più della metà solo dialoghi. Stessa storia di prima: cerca di creare la situazione nella mente di chi legge, non basta buttarci due parole come hai fatto tu: era notte e c'era la luna.
No, scusa, ma proprio non me la immagino, questa scena: era notte, ok, e c'era la luna, un po' ovvio... Ma com'è il resto del paesaggio? il cielo è scuro/chiaro, pieno di stelle/di bignè alla crema/di conigli rosa?
Poi... Princess Luna è sul balcone del palazzo: è com'è 'sto palazzo? Grande, immenso, piccolo, sporco, pulito, decorato, spoglio?
Sappiamo tutti com'è il palazzo di Canterlot, ma così non va proprio bene: pensa che il tuo lettore sia qualcuno che non ha mai sentito parlare di questo benedetto castello, e quindi? Che può immaginarsi? Niente, perché, appunto, non ci sono DESCRIZIONI.
E, ripeto, tutti conosciamo Princess Luna, ma mettiti nella situazione di prima: il lettore non sa chi è Princess Luna, quindi può immaginarsela come una pony alicorno nero, oppure come un coniglio rosa, perché non c'è descritto il suo aspetto.
E non vale il fatto che c'era il video, che sia linkato da BroNeko o da te, perché è una cosa esterna alla storia. Le fanart vanno bene, ma non c'entrano con la trama in sé: non so come dirtelo... DESCRIVI!
Poi, che la luna voglia una figlia ci sta, ma... Come capperetto fa a trovare l'amore? E' un'astro! Cosa fa, si mette con una Supernova rossa?
Anche queste piccolezze contano.

E per il secondo capitolo, stessa roba: mancano le descrizioni. Veramente, è seccante vedere che una storia con così tanto potenziale manca della cosa più importante oltre, vabbé, la trama, l'unica cosa su cui si basano i lettori per immaginarsi le scene.
Perché, ripeto, le fanart NON contano. E sembra che tu non abbia la buona volontà di metterti a scrivere tre righe in croce in più.
La pony terreste molto povera.
...
E com'è la pony terrestre molto povera? Nera? Bianca? Azzurra? Verde? A pois gialli fluo? A righe multicolore?
Di nuovo: descrizioni.
E... Se io fossi 'sta pony e mi trovassi davanti Princess Luna che mi dice che sono stata prescelta, penserei che si è fumata qualcosa di forte.
Sì, è una principessa, ma... quella può anche essere un Changeling che ti vuole far fuori, mi spiego? Nessuno accetta così, su due piedi, per quanto disperato sia: devi farla riflettere, ponderare i pro e i contro della questione, POI puoi farla accettare, altrimenti la cosa sembra inverosimile.
E... Come compare Luna? Sì, si spegne il fuoco, ma lei arriva dal nulla? Sbuca dalla terra? Esce dagli occhi della pony terrestre?
Insomma, ci siamo capite.

Spero di non esserti sembrata troppo dura, perché il mio intento non era offenderti, ma solo farti capire dove sbagli.
Il potenziale c'è eccome, ma le DESCRIZIONI, accidenti!
Be', spero che tu non te la sia presa, e che i miei consigli e quelli degli altri utenti ti aiutino a migliorare ^_^
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Prossimo

Torna a Fanfics