Uragano ha scritto:La luna invece non è una stella...
Sia Sole e Luna si possono chiamare astri.

Avevo visto qualcosa Domenica in Francia, e mi sono fatto la seguente idea:
-> Che tutte le scene, secondo me, appartengono al primo episodio, anche se alcune scambiate di posto. Questo ne sono sicuro perché nell'anteprima del Comic-Con, negli screenboard Twilight Sparkle indossa il suo Elemento, e una delle scene della pubblicità mostra le Mane 6 che viaggiando dentro a un luogo minaccioso (Everfree? Un sotterraneo, magari il Tartaro?).
-> Sappiamo che Celestia sparisce, ma è presente anche lei all'albero.
-> Sappiamo che Twilight "torna nel passato" in una qualche maniera.
-> Sappiamo che ci saranno lezioni di volo per Twilight, come anticipato anche nello schetch di pochi giorni fa da The Hub, e sappiamo che in Equestria Girls, Twilight non sa ancora volare.
-> La minaccia è legata in qualche modo ai cristalli: sono sia nelle nuvole, ma anche negli alberi/sotterraneo (non distinguo bene l'ambiente). Inoltre anche l'albero è fatto di cristallo, e non credo sia un caso.
Dunque, ecco la mia ipotesi: L'inizio dell'episodio mostra Twilight che prende lezioni di volo da Rainbow Dash, probabilmente con risultati comici

Solo verso la fine Twilight sarà portata al "passato", e qui potrebbe essere sia un sogno/visione e sia un viaggio nel tempo (entrambe le cose per me funzionano), dato che sappiamo dai timestamp che la scena di Luna/Nightmare Moon succede quasi alla fine.
Le mie due grandi domande che restano sono:
-> Se l'albero è fatto di cristallo, e le nuvole e la foresta/grotta sono piene di cristalli, è possibile che l'Albero sia diventato un antagonista, oppure sia successo qualcosa che ha spinto l'Albero a voler distruggere i Ponies? Insomma, un villain arboreo!

-> Il Crystal Empire avrà qualche ricollegamento, dato che appunto ci sono tutti questi cristalli, e sappiamo che Equestria e l'Impero sono legati?
In ogni caso gli spunti che hanno fatto vedere mi fanno pensare ad una puntata originalissima, non vedo l'ora di vedere cosa succede!

Inoltre qui potrebbe benissimo ancora cadere la questione di Starwirls/Discord, a patto che ovviamente sia vera, e dato che le garanzie sono 0 la metto solo per speculare; però ne uscirebbe una gran bella cosa!
Dunque, è possibile che anche Discord, essendo diventato "buono" sia chiamato da Celestia per difendere Equestria, e forse è lui a consigliare di tornare nel luogo dove gli Elementi sono stati trovati per primi: Discord dimostra di sapere molto bene come funzionano, perché in Return of the Harmony sa come renderli inutili, e in Keep On and Flutter On costringe Fluttershy a dover rinunciare ad usare il suo Elemento. Secondo me, perciò, il miglior personaggio che può dire cosa fare questa volta è proprio Discord. Magari il problema sarà davvero convincerlo ad essere "utile"

Comunque, se Twilight viaggerà davvero nel passato, è possibile che anche Discord allora sia trascinato pure lui indietro nel tempo (e magari anche il resto delle Mane 6!), però se davvero lui era Starwirls, è possibile che il viaggio lo faccia regredire alla sua forma originaria di pony! Nelle "chiacchiere" difatti c'è una battuta che recita pressapoco "Avrei preferito restare di pietra piuttosto che tornare Pony". Questo creerebbe però uno strano paradosso, perché Discord all'epoca della crisi di Nightmare Moon era imprigionato nella pietra. Può anche darsi che l'Albero, se è un elemento positivo (rappresenti l'armonia) abbia fatto regredire Discord, che è un Dracoonecus a causa di un incantesimo caotico, alla sua forma originaria di Pony, e resti nel "presente".
In ogni caso, questo twist nella trama sarebbe davvero geniale: finalmente vediamo se davvero il Signore del Caos dimostra di voler usare le sue capacità al servizio di una buona causa... a maniera sua