Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Mindstorm » 23/10/2013, 19:52

Xary ha scritto:In between
Immagine

Questo tweet risale al 15 febbraio, quindi credo si riferisca al finale della S3.

Forse le altre due parti si vedranno nella S4 :p
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Uragano » 23/10/2013, 20:22

Xary ha scritto:Mi sembra che il discorso abbia poco senso.
Come dici te "certe cose nei cartoni animati non lo spiegheranno mai" e a volte nemmeno nei libri o nei film. - Plot Hole.
Allo stesso modo "certe cose in determinati tipi cartoni animati per determinate fasce di pubblico non le mostreranno mai"

Nella serie dedicata alle Mane 6 non mostreranno mai i loro segni dell'invecchiamento o la possibilità della loro morte ma senza intenderle immortali, quindi inutile perderci la calma. Fosse un cartone con ben altro target o un anime, vi sarebbero maggiori possibilità, ma per come è inteso ora, massimo si avrà una puntata dedicata alla morte di un qualche familiare, che sia per motivi di trama buffi (classico esempio: l'eredità da gestire) o seri (il dolore derivante dalla perdita).

Le paturnie circa la durata della loro vita sono principalmente cose da Fandom, e massimo li le vedrai analizzate e approfondite, ma in quel caso ogni autore avrà il suo headcanon...

Sì hai ragione io ho solo risposto ha chi continua ad insistere con certe affermazioni... solo su sopposte voci... e la discussione se sono immortali o no..

Offtopic:
Un messaggio per te, per Grifen e per chi critica ha prescindere come mai TS è diventata principessa alicorno nel magical mystery cure.
Sì ora faccio il tremendo e anche lo spiritoso come PP, perchè ho anche io il pinkie sense, sì se potete perdonatemi ma devo eseguire questa comunicazione, sì dichiaro che hanno ragione tutti che la Hasrbo TV avrebbe dovuto ingannare tutti facendo questo, non dovevano farla diventare principessa alicorno TS ma lasciarla unicorno nella fine della terza stagione, ma nella prima puntata della quarta stagione senza dirci nulla, nè dire motivazioni ha riguardo, disegnare TS alicorno e la corona con il suo elemento sulla testa e le sue amiche la chiamavano principessa TS, non sarebbe stato meglio così?
Io mi immagino che se avessero fatto così quante discussioni e polemiche avrebbero avuto la Hasbro Studio?
Sicuramente a centinaia... se non miliaia... ma forse ci avrebbe fatto bene...

Prima che m chiedete dove ho avuto questa idea bizzarra (si parla di pony no?) e dove ho scoperto questa cosa?
Ve lo dico subito rivedendo per sbaglio un cartone animato della G1 i My Little Pony in Friends poichè so che Twilght è un unicorno, ma in quel cartone specifico che ho visto io TS aveva le ali, ma non il corno quindi un pegaso, infatti la chiamano Twilght, e questi sono i dati wikipedia:
titolo: Flight to Cloud Castle (Parts 1-2)
Trama: Heart Throb, Locket, and Twilight help a young man rescue his true love from an enchanted castle.
E se ancora non ci credete eccola Twilght pegaso occhio e insieme ad altre due pony infatti dovrebbe essere la prima a sinistra: ROFL

Psy_Twi ha scritto:1) Anche se fosse, di certo non sono pronte. Hanno ancora troppa strada da fare IMHO.
2) Non è detto. Magari saranno molto indeboliti, ma dubito che si spengano del tutto. E comunque partirebbe la ricerca dei nuovi custodi nel caso perdessero la loro magia.
3) E' un cartone. Per bambine oltretutto. I mobili che cadono sono solo un espediente comico.
4) Chrysalis.

Risposto sullo spoiler:
1) Contesto la tua affermazione, nessuna è mai pronta per fare la principessa... nemmeno TS lo è e nemmeno principessa Celestia e Luna erano pronte per fare le principesse, ci vuole esperienza e tanti, ma tanti errori XD

2) Contesto la tua affermazione perchè vuol dire che tu non hai visto il primo episodio in due parte della stagione 1 gli elementi erano spenti e non sicuramente indeboliti infatti se fossero stati indeboliti avrebbero avuto un po' di luminosità poichè allora anche nel primo episodio le rappresentanti c'erano e avrebbero dovuto essere influenzati lo stesso, ma invece erano spenti e ne mancava uno che era l'amicizia.
Vedi la teoria e anche la pratica è questa con un esempio se muore AJ immediatamente sparirebbe il suo elemento causando immediatamente una razione a catena poichè senza l'onestà l'amiciza non può sussistere, infatti tu saresti amico di un disonesto? Penso di no quindi come vedi immdiatamente all'evento drammatico l'elemento dell'amicizia diventerebbe pietra e siccome questo è l'elemento centrale come dovresti sapere tutte diventerebbero pietre quindi inutilizzabili.

E sicuramente non hai visto l'episodio di Discord nella seconda stagione, che pur accesi gli elementi non hanno funzionato su Discord poichè non c'era RD, quindi anche se fossero in teoria accesi, sarebbero inutilizzabili lo stesso... e la tua teoria cade...
Sì certo, sicuramente partirebbe la ricerca ma non mi hai detto quali sono per te le nuove Mane6 queste nuove su un pochino di fantasia...

3) Lo so che è un cartone e sono gag comiche, ma se non fosse un cartone TS sarebbe morta e sepolta lì e anche AJ quando viene fulminata dallo scherzetto di RD con le sue amiche nuvole temporalesche XD ed è proprio per questo che è un cartone e vivono e anche per me non faranno mai vedere che invecchiano, magari le fanno vedere adulte ma finisce lì
4) Grazie della correzzione per Q KR e vado subito ha correggerlo, ma hai visto quando ho scritto il post che era quasi mezzanotte? Sì non ho notato di averlo scritto intero e italianizzato.. sorry
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aurelicornus » 23/10/2013, 22:38

STOP STOP STOP STOP:

http://www.equestriadaily.com/2013/10/s ... .html#more

Immagine

The fourth season begins with a revealing two-part premiere in which the newly crowned Princess Twilight must balance her new royal duties and her friendship with the other ponies. Amid preparations for the Summer Sun Celebration in Canterlot , Princesses Celestia and Luna go missing and the Everfree Forest is taking over Equestria . These unexpected turn of events sends Princess Twilight and her pony friends on a quest to discover a mysterious foe who threatens to destroy everyt hing . It is all up to Princess Twilight and her friends to help save Equestria from being destroyed. As part of the journey, Princess Twilight is given the chance to discover the secret behind the Elements of Harmony.

“My Little Pony Friendship is Magic” follows the magical Princess Twilight Sparkle and her trusted assistant Spike, who live in Ponyville in the enchanted land of Eq uestria, along with her colorful pony friends – honest Applejack, generous Rarity, kind Fluttershy, loyal Rainbow Dash and fun - loving Pinkie Pie. Together, they teach one another valuable lessons about the most powerful magic of all – the magic of friendship!

:OHMY!!!: :OHMY!!!: :OHMY!!!: NON RESPIRO! AAAAhhh :OHMY!!!: :OHMY!!!: :OHMY!!!:

PS: Ciò che davvero mi impressiona è che fanno uso di un punto che era lasciato in sospeso fin'ora, cioè proprio la condizione di Everfree (innaturale nel mondo dei Ponies perché funziona al contrario), e dare spiegazioni agli Elementi (altro punto in sospeso). Queste due cose DAVVERO speravo da tre anni che prima o poi venissero affrontate, per risolvere alcuni punti ancora aperti della storia.
Vediamo se lo fanno (non *se fanno*, qualsiasi cosa inventano va bene, ma il *come* lo fanno) nella maniera che mi auguro. Se capita avremo uno degli episodi più belli della serie (c'è il potenziale per scalzare Return of the Harmony).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda elmdor » 23/10/2013, 22:53

Finalmente, dopo pagine e pagine di speculazioni prive di fondamento, arriva qualcosa di concreto! <3
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Psy_Twi » 23/10/2013, 23:07

Grifen ha scritto:STOP STOP STOP STOP:

http://www.equestriadaily.com/2013/10/s ... .html#more

Immagine

The fourth season begins with a revealing two-part premiere in which the newly crowned Princess Twilight must balance her new royal duties and her friendship with the other ponies. Amid preparations for the Summer Sun Celebration in Canterlot , Princesses Celestia and Luna go missing and the Everfree Forest is taking over Equestria . These unexpected turn of events sends Princess Twilight and her pony friends on a quest to discover a mysterious foe who threatens to destroy everyt hing . It is all up to Princess Twilight and her friends to help save Equestria from being destroyed. As part of the journey, Princess Twilight is given the chance to discover the secret behind the Elements of Harmony.

“My Little Pony Friendship is Magic” follows the magical Princess Twilight Sparkle and her trusted assistant Spike, who live in Ponyville in the enchanted land of Eq uestria, along with her colorful pony friends – honest Applejack, generous Rarity, kind Fluttershy, loyal Rainbow Dash and fun - loving Pinkie Pie. Together, they teach one another valuable lessons about the most powerful magic of all – the magic of friendship!

:OHMY!!!: :OHMY!!!: :OHMY!!!: NON RESPIRO! AAAAhhh :OHMY!!!: :OHMY!!!: :OHMY!!!:

PS: Ciò che davvero mi impressiona è che fanno uso di un punto che era lasciato in sospeso fin'ora, cioè proprio la condizione di Everfree (innaturale nel mondo dei Ponies perché funziona al contrario), e dare spiegazioni agli Elementi (altro punto in sospeso). Queste due cose DAVVERO speravo da tre anni che prima o poi venissero affrontate, per risolvere alcuni punti ancora aperti della storia.
Vediamo se lo fanno (non *se fanno*, qualsiasi cosa inventano va bene, ma il *come* lo fanno) nella maniera che mi auguro. Se capita avremo uno degli episodi più belli della serie (c'è il potenziale per scalzare Return of the Harmony).

Just... Just... *assimila le informazioni*
Ok. Allora.
-Nuovo villain mega distruttore minaccioso. 10/10
-Celestia e Luna spariscono. 15/10
-Spiegato il segreto degli Elementi. 100/10
-Ever-FU****G-Free si sta espandendo. 10[...]00/10
OMFG SARà IL SEASON PREMIERE PIù EPICO DI TUTTI I TEMPI :TASTETHERAINBOW:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda SM853 » 23/10/2013, 23:12

Quel vettore di Twilight...

E inoltre,

~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda BroNeko » 23/10/2013, 23:19

SM853 ha scritto:E inoltre,

Okay ora ho paura. /)-.-

Also: Questo premiere sembra promettere taaanto bene, ma sarà solo hype? :/
Boh, io aspetto di vederlo :asd:
In ogni caso manca un mese e sembra un'eternità.
Aiuto. :rainbowscared:
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Aurelicornus » 23/10/2013, 23:30

A proposito, aggiungo:

Immagine

> E se la Caverna in realtà sia il Tartaro? La butto li, questo fa parte del materiale della serie, perciò sappiamo che vanno "sottoterra". E un posto pericoloso pieno di mostri è il Tartaro stando a It's Abouth Time, per me sarebbe perfetto per una avventura epica.

> La disposizione dell'albero ricorda i piedistalli dell'episodio 1, leggermente diverso.

Niente di sorprendente, perchè sono tutte repliche del cutiemark di Twilight Sparkle. Al centro dell'albero c'è la stella della magia di Twilight (comune a Shining Armor) Però si può intuire che è lo stesso posto dove le Principesse hanno trovato gli elementi dell'Armonia la prima volta per sconfiggere Discord, e il piedistallo è una replica di quell'albero per conservarli.

> L'albero sembra fatto di cristallo proprio come il Crystal Empire! Celestia aveva spiegato che Equestria e l'Impero erano collegati, ma non aveva detto come. Io spero allora che finalmente sapremo anche quale ruolo ha l'Impero nel loro mondo.

Una opinione personale: Meghan mi pare che sia abbastanza ferrata in mitologia (come per lo sviluppo dei Changelings con cui ha lavorato con Lauren) e mi ha fatto davvero piacere che sfrutti l'immagine dell'albero per rappresentare una specie di ordine cosmico (elementi, armonia, ecc): credo si rifaccia proprio all'idea del Yggdrasill, l'albero che nella mitologia nordica regge il destino del creato e che la distruzione porterebbe la fine del mondo. Poi azzarderei a pensare che il fatto sia un albero sia legato anch'esso ad Everfree in un qualche modo, magari proprio come il frassino mitologico impediva al male di distruggere il mondo, quell'albero legato agli Elementi fa da tappo magico a qualche forza che c'è in Everfree. Probabilmente l'albero è in pericolo e si è indebolito, e questo sta permettendo a Everfree di crescere.
Se è così per me non poteva pensare di meglio!

Buck, ma è pure un pezzo della trama della fanfic che sto scrivendo! :Ilovereading: :OHMY!!!:

Un'altra osservazione: questo comunque cambierebbe alcune idee degli appunti iniziali di Lauren, non è un male perché qualsiasi scrittore straccia e aggiunge idee. Lauren aveva pensato ad Everfree come qualcosa che si era espansa nel tempo, il castello dell'episodio 1 è stato avvolto dalla foresta solo col tempo e non a causa della rivolta di Luna.
Ora invece mi sembra probabile che Luna (aggiungendo le anticipazioni del Comic-Con) possa essere stata una pedina nelle mani di qualche antagonista, a sua volta ricollegato ad Everfree. In teoria se Luna non si fosse rivoltasse contro Celestia, Everfree potrebbe essere più piccola o non esistere neanche.
Io preferirei questa versione: sfrutta molto meglio come morale gli elementi dello show. Everfree è un luogo "senza armonia", senza amicizia tra le creature, i Ponies ne sono terrorizzati, perciò sarebbe logico che un posto del genere sia nato nientemeno che da un tradimento; e dato che Luna rappresentava i fondamenti dell'amicizia (insieme a Luna), il tradimento verso Celestia ha sconvolto le regole del loro mondo. Per me funziona molto meglio così. :[)

SM853 ha scritto:

In una buona storia, perché se scrivi devi saperla giostrare bene, Twilight sconfiggerebbe l'antagonista ma sarebbe impotente contro Everfree... perché così come nel mondo c'è il bene, esisterà sempre il male che può essere solo combattuto ma mai distrutto. Probabilmente Everfree ritorna solo nei suoi confini.

Però sè è vero che Discord da lezioni di magia a Twilight (si, non buttate via quello spoiler fino alla fine, non si sa mai :D) qui la morale si fa interessante: Twilight non può distruggere Everfree perché non può distruggere tutto il male nel mondo (al massimo può imprigionarlo: notare che Nightmare Moon e Discord sono stati imprigionati, solo Sombra è scoppiato, ma non si sa se potrebbe ritornare "alla Sauron"), però può imparare a controllarla. E se la foresta rappresenta il Caos in Equestria, chi meglio di Discord può imparare a Twilight a dominare il Caos?
Questa si che sarebbe epica :[) :Ilovereading:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aureola » 23/10/2013, 23:49

Mi immagino già la situazione con la Everfree Forest che si epsande: cockatrici e fiori blu ovunque :p .
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda TeoWolf82 » 23/10/2013, 23:53

Esulta per quanto letto sopra HORRAYYYY!!! :lunasmile_big: CAPS LOCK IS A MUST!

Apertura di stagione farcita di rivelazioni sui punti ancora oscuri! Quoto Il PS di Grifen con tutti i miei cani quotatori!

Poi:
Grifen ha scritto:Probabilmente l'albero è in pericolo e si è indebolito, e questo sta permettendo a Everfree di crescere.
Se è così per me non poteva pensare di meglio!

Questa considerazione mi riporta alla mente lo sviluppo di uno dei romanzi di Terry Brooks dove succede proprio una cosa simile un albero che controllava un potere malvagio sta finendo la sua esistenza... Il libro è "Le Pietre Magiche di Shannara" comunque leggete prima "La Spada di Shannara".
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville