[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 22/10/2013, 19:10

StarGazer86 ha scritto:Prima di rispondere a tutti ci tengo a ringraziare E.O.W. per il supporto che mi ha dato praticamente sin dall'inizio. Soprattutto nei capitoli finali il suo aiuto è stato fondamentale (due scene sono venute bene proprio grazie al fatto che mi ha mostrato come le avrebbe scritte lui).
Non è il mio ghost-writer, perchè mi ha semplicemente suggerito dove potevo migliorare (tranne nei due casi sopracitati), ma poco ci manca :D
Quindi se vi è piaciuta questa fic vi consiglio, se non lo avete già fatto, di leggere Double Six Trilogy e il Diario della Luna. Ne vale la pena.
[cut]
Come ha detto E.O.W., non aspettarti una storia alla DST. Lui è un maestro nel creare millemila misteri e di riuscire a farli convergere tutti.

Spoiler capitolo 30:
Morte ..coff.. dell'Om-coff-bra ..coff..coff....
P.S.: ti ho anche suggerito che l'Ombra dovesse parlare con un milione di voci in contemporanea :yay:

@Fedebrony:
Allora, il fatto che una storia sia densa di misteri non la rende più intrigante, su questo devo dirlo.
Inoltre, a differenza mia, Stargazer si tiene una mappa di tutte le cose che fa succedere e le incongruenze sono zero, a differenza delle mie storie.

Se dovessi azzardare un paragone, se DST vince in fatto di misteri, Got ha dalla sua pochi personaggi a cui ti affezioni e l'intera storia basata su di loro.
E comunque, i pochi misteri li ho trovati intriganti.

L'unica cosa su cui devi impuntarti è la resa delle scene drammatiche :\

Già che ci sono ricordo, a chi non avesse letto DST, che può farsi un'idea del protagonista leggendo questo piccolo crossover (da leggere DOPO il capitolo 12)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Thunderstorm » 22/10/2013, 21:35

È un po che manco qui. Tempo fa ero al capitolo 2 quindi ecco il capitolo 3
Come già immaginavo nel mondo degli umani i my little pony sono un cartone. Dove essere stato un vero shock per le mane6 vedersi nella TV o come loro la chiamano "scatola magica" . Daniel è molto serio mentre Rechel è proprio una bambina che adora i MLP. Mi piacerebbe tanto sapere la loro età. Me la dici? Comunque voglio vedere cosa succederà in seguito.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda StarGazer » 22/10/2013, 22:00

X Fedebrony93
La psicologia inversa su di me non funziona %) Non ci provare XD

Un tentativo male non fa XD
E comunque sono abituato al Pianista Fantasma... Ti pare che mi spaventa qualcosa? XD %)

Allora con questa fic non avrai problemi ;)
Comunque... Ti consiglio di fare attenzione a ciò che dici se non mi vuoi spoilerare niente... Le cose che mi dici potrebbero farmi capire molto... Magari tu mi volevi dire solo A... Ma io capisco A, B, C e magari ti porto pure un caffè XD

Su questo puoi stare tranquillissimo. Evito come la peste di rivelare spoiler sulla mia fic, al contrario di quell'altro autore di trilogie su un numero doppio. Al massimo faccio allusioni su ciò che potrebbe accadere, ma nulla di più

X elisapiccolo
Come già immaginavo nel mondo degli umani i my little pony sono un cartone. Dove essere stato un vero shock per le mane6 vedersi nella TV o come loro la chiamano "scatola magica" .

Io mi troverei molto a disagio se scoprissi che in un'altra dimensione c'è un telefilm che narra la mia vita :p Spero di aver reso bene la loro reazione ^_^
Daniel è molto serio mentre Rechel è proprio una bambina che adora i MLP. Mi piacerebbe tanto sapere la loro età. Me la dici?

Un'età precisa non gliel'ho mai data, ma li ho sempre pensati entrambi intorno alla trentina, anno più anno meno, e Daniel è il più vecchio dei due. Avranno non più di cinque anni di differenza l'uno dall'altro. Quindi, se vuoi proprio un'età precisa, direi che lei ne ha 29 mentre lui 33.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 22/10/2013, 22:04

StarGazer86 ha scritto:X Fedebrony93

E comunque sono abituato al Pianista Fantasma... Ti pare che mi spaventa qualcosa? XD %)

Comunque... Ti consiglio di fare attenzione a ciò che dici se non mi vuoi spoilerare niente... Le cose che mi dici potrebbero farmi capire molto... Magari tu mi volevi dire solo A... Ma io capisco A, B, C e magari ti porto pure un caffè XD

Su questo puoi stare tranquillissimo. Evito come la peste di rivelare spoiler sulla mia fic, al contrario di quell'altro autore di trilogie su un numero doppio. Al massimo faccio allusioni su ciò che potrebbe accadere, ma nulla di più

E la cosa bella è che, nonostante le millemila leak, restano ancora alti mille colpi di scena inaspettati %)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda FedeBrony93 » 23/10/2013, 19:29

Voglio spezzare una lancia in favore di Orpheus quando mi parlò di questa fic e la definì "Tolkeniana"...
Riflettendoci oggi sulle affermazioni di E.O.W., mi sono soffermato su questa frase...
"Inoltre, a differenza mia, Stargazer si tiene una mappa di tutte le cose che fa succedere e le incongruenze sono zero, a differenza delle mie storie."
In questo caso, se fosse vero... Devo dire che un minimo di collegamento con Tolkien ce l'ha... Copio un piccolo pezzo della mia tesina su Tolkien

Secondo Tolkien è essenziale, per una fiaba genuina, essere presentata come “vera”. Trattando la fiaba di “meraviglie”, essa non può tollerare alcuna cornice o meccanismo tale da far balenare il sospetto che l’intera vicenda in cui esse hanno luogo sia finzione o illusione. Per questo motivo, costruire un Mondo Secondario dentro il quale il sole “verde” risulti credibile, richiederà fatica e riflessione e una particolare abilità definita facoltà magica. Grande importanza, quindi, è data alla Fantasia, vista come una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né attenua un interesse nei confronti della verità scientifica. Tolkien parla di Fantasia creativa la quale si fonda sull’ardua ammissione che le cose nel mondo esistono quali appaiono sotto il sole, su un riconoscimento di fatti.

Tradotto in italiano: la storia deve essere reale, credibile e non avere incongruenze :) Quindi, un minimo di collegamento con Tolkien c'è :D Detto questo... Mi dileguo %) *sparisce in una nuvola di fumo bianco*
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Thunderstorm » 23/10/2013, 20:11

Finito di leggere il capitolo 4 ecco la recensione
Che incubo brutto quello di Twilight. Poverina. Le mane6 alle prese con la tecnologia... divertente.
Rarity:- Qual'è la moda di questo mondo?
Applejack:- Come si coltivano le mele?
Pinkie Pie:- Cupkakes
XD Ci manca solo Fluttershy che vuole vedee gli animali XD
Twily trova sempre delle belle scuse per fare quello che gli và. Dopotutto da parte sua se ti dice che vuole leggere un libro lo fà davvero. Leggere in una mattina tutta la storia dell'umanità. Ok che Twilight li divora i libri ma cosi mi sembra esagerato. Stavolta Rechel mi è sembrata intelligente. Voglio davvero sapere se riusciranno a trovare una "Magia Alternativa" (Capitolo 5 sto arrivando :yay:
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Laurel Crown » 23/10/2013, 20:20

FedeBrony93 ha scritto:Voglio spezzare una lancia in favore di Orpheus quando mi parlò di questa fic e la definì "Tolkeniana"...
Riflettendoci oggi sulle affermazioni di E.O.W., mi sono soffermato su questa frase...
"Inoltre, a differenza mia, Stargazer si tiene una mappa di tutte le cose che fa succedere e le incongruenze sono zero, a differenza delle mie storie."
In questo caso, se fosse vero... Devo dire che un minimo di collegamento con Tolkien ce l'ha... Copio un piccolo pezzo della mia tesina su Tolkien

Secondo Tolkien è essenziale, per una fiaba genuina, essere presentata come “vera”. Trattando la fiaba di “meraviglie”, essa non può tollerare alcuna cornice o meccanismo tale da far balenare il sospetto che l’intera vicenda in cui esse hanno luogo sia finzione o illusione. Per questo motivo, costruire un Mondo Secondario dentro il quale il sole “verde” risulti credibile, richiederà fatica e riflessione e una particolare abilità definita facoltà magica. Grande importanza, quindi, è data alla Fantasia, vista come una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né attenua un interesse nei confronti della verità scientifica. Tolkien parla di Fantasia creativa la quale si fonda sull’ardua ammissione che le cose nel mondo esistono quali appaiono sotto il sole, su un riconoscimento di fatti.

Tradotto in italiano: la storia deve essere reale, credibile e non avere incongruenze :) Quindi, un minimo di collegamento con Tolkien c'è :D Detto questo... Mi dileguo %) *sparisce in una nuvola di fumo bianco*

Nah, fa niente. XD
Ero io che non riuscivo a trovare un termine adatto per la fanfic invece del usatissimo "epico".
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 23/10/2013, 21:46

E.O.W. ha scritto:
StarGazer86 ha scritto:X Fedebrony93

E la cosa bella è che, nonostante le millemila leak, restano ancora alti mille colpi di scena inaspettati %)

Niente da eccepire. You're right pal B)

X fedebrony93

Offtopic:
Mmm, sì, è vero. E' un'aspetto di Tolkien in cui mi ci rivedo molto. Anche se appassionato di fantasy, cerco comunque sempre di rendere il più credibile possibile il mondo che racconto, in modo che il lettore possa dire, mentre legge, "Ha senso". E come dice E.O.W. ogni volta che scrivo una storia complessa come questa, con un mondo a sè, tendo sempre a fare tre cose: numero uno una mappa, anche scadente, del mondo in cui si muovono i personaggi, in modo che possa calcolare le distanze e approssimativamente i tempi dei loro movimenti; numero due una storyline con gli avvenimenti storici che mi interessano per la storia, in modo che il presente abbia un passato vero e proprio alle spalle, che di tanto in tanto riaffiora; numero tre una timeline in cui elenco giorno per giorno dove sono i personaggi e cosa stanno facendo, in modo che riesca, nel caso ad esempio si dividano per "avventure separate", a farli rincontrare nei tempi giusti.

X elisapiccolo
Che incubo brutto quello di Twilight. Poverina

Condivido :pinkiefear:
Le mane6 alle prese con la tecnologia... divertente.
Rarity:- Qual'è la moda di questo mondo?
Applejack:- Come si coltivano le mele?
Pinkie Pie:- Cupkakes
XD Ci manca solo Fluttershy che vuole vedee gli animali XD

Eheh qua mi sono divertito a pensare alle loro reazioni. Fluttershy non ci è riuscita solo perchè era troppo timida per chiederglielo :(
Leggere in una mattina tutta la storia dell'umanità. Ok che Twilight li divora i libri ma cosi mi sembra esagerato.

Ovviamente ha trovato un sito dove la storia è molto riassunta. Come hai trovato tra l'altro la sua reazione a cosa ha scoperto sul nostro passato?
Stavolta Rechel mi è sembrata intelligente.

^_^ <Mai giudicare dalla copertina

E ora chissà cosa scopriranno di nuovo in questo nostro strano "cupo" mondo.

X TUTTI

La ciliegina sulla torta: l'Epilogo.
Per chi ha già letto il capitolo 30
qui verranno date tutte (o quasi) le risposte che sono rimaste in sospeso, sotto la particolare forma del diario. Leggete e vedrete. Per dannyita92 c'è un piccolo omaggio all'interno. Spero che non ti dispiaccia ^_^

Ovviamente fatemi sapere che ne pensate.

E con questo metto ufficialmente la parola fine alla fic. Il "viaggio" è stato lungo, ma finalmente è concluso. Ora mi metterò seriamente a correggere e sistemare la fic in modo che sia più omogenea e leggibile (risistemando tra l'altro anche i vari caratteri).
Grazie a tutti voi per il supporto e per la pazienza di aver atteso l'uscita dei nuovi capitoli. Davvero *_*
Beati coloro che la stanno iniziando a leggere adesso e che la leggeranno da qui in avanti XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 23/10/2013, 22:02

Sei riuscito in un'impresa che io non ho mai completato: Finire una fanfic XD
Sull'epilogo... le parole si perderebbero, non so davvero cosa dire, tanto mi è piaciuto.
Credo che la potenza di questo finale sia nel fattore "cerchio della vita". Non nego che ho sorriso sulla frase finale, perché, nella sua semplicità, è piena di significato.
Finisce con un inizio che soddisfa chiunque: sia chi vuole un sequel, sia chi pensa di ritenersi apposto così.
Inoltre la scelta di Daniel lascia molte domande.... cosa farà effettivamente nel mondo umano? Ma soprattutto, cos'è accaduto nel mondo umano durante la loro assenza? Erano due scrittori famosi, la loro sparizione non sarà passata inosservata.
Le domande sono tante, ma sono quelle domande che è piacevole lasciare in sospeso, alimentando e invogliando il lettore a pensare "chissà?"
Discord è un'altra piccola ciliegina sulla torta, il fatto che le nazioni non si riappacificano subito è un'altra bella scelta, che ti fa rimanere incerto su cosa accadrà.
Insomma.... gran finale.

Poetico, rincuorante, malinconico, pieno di speranza, voglia di andare avanti... ecco cosa ho letto.

Poi, piazza Redflame, è stato un tocco di classe, davvero bello.

P.S.: postare due capitoli in meno di una settimana? Che ti è preso Stargazer? o.o
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 23/10/2013, 22:45

Non ho nulla da dire.
E invece ho tante cose da dire.
Mi hai rotto di nuovo ;_;
Fanfic come questa VANNO LETTE con distanza tra un capitolo e l'altro per me,già.
Finali aperti come questo mi mettono nel panico :rainbowscared: , è troppo...tropposamente troppo!
Ogni riga,dal colloquio a Sunny all'incoronazione,a Balance,a Daniel,a Discord,alle tombe e a Dawn Sky mi facevano dire "ARGH!SEI CATTIVO!" in senso buono ,perché è troppo...troppo.

è Fa-StarGazer-Six in ogni riga (basta con questi "epico","meraviglioso","fantastico" eccetera,fic come questa possono essere descritte solo col nome dell'autore :sisi: ),in ogni parola e in ogni lettera.Ecco.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics