[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 16/10/2013, 19:44

Lo ha visto stargazer, io ancora no, ma lo conoscevo XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 16/10/2013, 21:24

X Orpheus
- Celestia nata unicorno e Luna nata pegaso... o.o
Da parlare assolutamente su Skype, Roberto. SU SKYPE!!!

Ho ripreso semplicemente un'idea che gira in rete che afferma che loro fossero già nate così, allo stesso modo di Cadence.
- Caspio... hai messo più feeling nella "decisione finale" che nei finali alternativi che ho visto che videogiochi. XD

Questo E' il capitolo dei feels. *_*
- La mia teoria è che le Mane5 sono situate nel Limbo. Non mi è consentito parlarne ma è l'unica cosa positiva che so sull'oltretomba.

Chi lo sa ...

X dannyita92
Sì, come ho già detto l'episodio del Magical Mistery Cure aveva potenziale come scena forte dal punto di vista emotivo e l'ho riadattata.
Sul discorso dello Spirito Equestre possono venire fuori molte cose interessanti. Perchè esiste? Perchè alcuni pony ce l'hanno e altri no? Quanto è antico?
I feels sono obbligatori. ;_;
Twilight e l'Ombra ora sono, forse, pari, quindi può accadere davvero di tutto. Vedremo chi vincerà.
La musica non è male, ci sta ^_^ Però io questo capitolo me lo immagino più con una musica "eterea" con tanto di cori di sottofondo.
Per quanto riguarda Iron Sky, sì, l'ho visto e mi è piaciuto. Anche se non riesco a capire se è serio o una parodia. Balza da un genere all'altro di continuo XD E la scena della Gotterdammerung che spunta dalla superficie lunare mi ha dato l'ispirazione per il finale e per il titolo della fic. Ora conoscete il mio segreto :D

X elmdor
Ah! Lo sapevo che arrivato a questo punto qualcuno se la sarebbe presa per la trasformazione di Twilight in alicorno! XD
Scherzi a parte mi fa piacere che sia piaciuto ^_^ Sei uno di quelli che non approva la scelta della trasformazione di Twilight nel finale della terza stagione?
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Laurel Crown » 17/10/2013, 14:17

Questa musica... è perfetta per il capitolo 29. Così calma, così triste... eppure così serena. Proprio come il capitolo.
:rariaww_big:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda elmdor » 17/10/2013, 22:21

StarGazer86 ha scritto:X elmdor
Ah! Lo sapevo che arrivato a questo punto qualcuno se la sarebbe presa per la trasformazione di Twilight in alicorno! XD
Scherzi a parte mi fa piacere che sia piaciuto ^_^ Sei uno di quelli che non approva la scelta della trasformazione di Twilight nel finale della terza stagione?

Ora, approvare è una parola grossa, diciamo che la sopporto. Sicuramente avrebbero potuto farla meglio...
Quella della fanfiction mi è piaciuta di più, però l'idea di alicornare Twilight per permetterle di superare un ostacolo mi è sembrata un po' banale... :asd:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 17/10/2013, 22:49

elmdor ha scritto:
Ora, approvare è una parola grossa, diciamo che la sopporto. Sicuramente avrebbero potuto farla meglio...
Quella della fanfiction mi è piaciuta di più, però l'idea di alicornare Twilight per permetterle di superare un ostacolo mi è sembrata un po' banale... :asd:

Bisogna vedere se la trasformazione in alicorno è sufficiente per sconfiggere l'Ombra.
Ti dico solo che il capitolo finale è in fase di correzione e per il momento è di 27 pagine, quindi può capitare di tutto. :pc:_big:

Orpheus ha scritto:Questa musica... è perfetta per il capitolo 29. Così calma, così triste... eppure così serena. Proprio come il capitolo.
:rariaww_big:

Mmm, sì, non male.
Visto che siamo in tema di musiche,
posto una canzone che mi ha fatto scoprire E.O.W. e che trovo azzeccatissima per la fic. Vi sfido ad ascoltare bene il testo e a capire perchè B)
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 17/10/2013, 23:22

A proposito della canzone:
http://www.angolotesti.it/T/testi_canzoni_thousand_foot_krutch_4570/testo_canzone_war_of_change_1428347.html
Testo, per i pigri XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda elmdor » 19/10/2013, 20:23

StarGazer86 ha scritto:
Bisogna vedere se la trasformazione in alicorno è sufficiente per sconfiggere l'Ombra.
Ti dico solo che il capitolo finale è in fase di correzione e per il momento è di 27 pagine, quindi può capitare di tutto. :pc:_big:

Sì, se dopo 30 capitoli di avventure e disavventure fai vincere il cattivo mi trovi sotto a casa tua con torcia e forcone è.é
A meno che tu non abbia intenzione di scrivere un sequel con la Pimpa in occhiali da sole, giacca di pelle, e due mitragliatori in zampa, che dice "Hasta la vista, baby!".

Ma tanto è sicuro che Twilight si sacrificherà per abbattere l'Ombra. Così ritornerà con le sue amiche, capirà che l'immortalità non esiste, bla bla, cose.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda E.O.W. » 19/10/2013, 20:25

elmdor ha scritto:
StarGazer86 ha scritto:

Sì, se dopo 30 capitoli di avventure e disavventure fai vincere il cattivo mi trovi sotto a casa tua con torcia e forcone è.é
A meno che tu non abbia intenzione di scrivere un sequel con la Pimpa in occhiali da sole, giacca di pelle, e due mitragliatori in zampa, che dice "Hasta la vista, baby!".

Ma tanto è sicuro che Twilight si sacrificherà per abbattere l'Ombra. Così ritornerà con le sue amiche, capirà che l'immortalità non esiste, bla bla, cose.

Io sarei abbastanza bastardo da far finire la fanfic con l'ombra che vince e sinceramente tale finale sarebbe un figata. Sai, fin da subito era chiaro che l'ombra era qualcosa di estremamente superiore.
Comunque, se twilight dovesse morire... beh, sarebbero cazzi. Anche senza l'ombra la guerra continua, come faranno a fermarla?
E se la fic finisce con la vittoria dell'ombra che, anche se sconfitta, ha comunque danneggiato il mondo?
:pinkiefear:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 19/10/2013, 20:42

E.O.W. ha scritto:
Io sarei abbastanza bastardo da far finire la fanfic con l'ombra che vince e sinceramente tale finale sarebbe un figata. Sai, fin da subito era chiaro che l'ombra era qualcosa di estremamente superiore.
Comunque, se twilight dovesse morire... beh, sarebbero cazzi. Anche senza l'ombra la guerra continua, come faranno a fermarla?
E se la fic finisce con la vittoria dell'ombra che, anche se sconfitta, ha comunque danneggiato il mondo?
:pinkiefear:

Vittoria o sconfitta dell'Ombra, a Equestria ci saranno comunque i problemi economici dei tre regni dovuti alle enormi spese militari. :asd:

Io ci vedrei molto bene un sequel di Gotterdammerung ambientato nel dopoguerra dove esiste una sorta di "guerra fredda" tra i Pony di terra e i Pegasi (Cortina Terra-Pegasopoli). Inoltre, Unicornia diventa la "Repubblica di Wermare" dove viene flagellata da una iperinflazione, dovuta alla causa della costruzione del "Gotterdammerung".

Da notare come, da discorso scherzoso fatto assieme a StarGazer, può diventare uno spunto parecchio interessante. Soprattutto su cosa succederà a Equestria dopo la Terza Guerra.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 21/10/2013, 19:34

X elmdor, E.O.W. e Orpheus

Per rispondere alle vostre domande, cosa c'è di meglio del Capitolo 30?
Ebbene sì, signori. Siamo giunti alla fine. Il capitolone (quasi 40 pagine di google docs) tanto atteso. Quello in cui davvero mi gioco tutta la "fama" acquisita :( (ho già approntato il bunker anti folla-con-forconi-e-torce :pinkiefear: )
Scherzi a parte, qui più che mai è importantissimo: numero uno ricevere commenti per capire quanto avete apprezzato il finale, numero due evitare spoiler nei suddetti commenti.
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics