Diario di Scuola

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Diario di Scuola

Messaggioda PaulFinch » 10/10/2013, 15:21

TheSimo182 ha scritto:Ma è legale dare 40 pagine di biologia strapiene di tecnicismi a una classe che non ha fatto praticamente niente di biologia in due anni? Vabbé che si deve recuperare, ma sono due settimane che ho un'ora e mezzo circa di svago al giorno :/

Nope. Non è legale :[)
Why?
Because lo Statuto degli Studenti e delle Studentesse dice ciò:
- SE non l'ha spiegato tutto in classe non può dartelo da studiare
- NON puoi essere sovraccaricato di compiti, in quanto "Le attività didattiche curricolari e le attività aggiuntive facoltative sono organizzate secondo tempi e modalità che tengono conto dei ritmi di apprendimento e delle esigenze di vita degli studenti.". Avere la possibilità di avere una vita sociale e sportiva è uno dei tuoi diritti, in quanto per l'appunto "un'esigenza di vita" ^3^

Inoltre:
- non possono essere assegnati compiti per il lunedì
- i compiti sono FACOLTATIVI. Non puoi prendere un 2 per non aver portato i compiti. Dovrebbe prima dimostrare che sei impreparato, se lo sei, interrogandoti. Ovviamente se lo fai sempre la tua condotta potrebbe non andare benissimo. Ma ogni tanto va bene :D

Cavolo, ogni volta che aiuto gli studenti che subiscono soprusi mi escono questi post lunghi chilometri. XD
PaulFinch
Breezie
Breezie

Status: Offline
Località: Terra, α Cassiopeia, Braccio di Orione, Via Lattea, Universo
Pony preferito: Dashie e Pinkie Pie

Messaggioda Simo182 » 10/10/2013, 15:25

PaulFinch ha scritto:
TheSimo182 ha scritto:Ma è legale dare 40 pagine di biologia strapiene di tecnicismi a una classe che non ha fatto praticamente niente di biologia in due anni? Vabbé che si deve recuperare, ma sono due settimane che ho un'ora e mezzo circa di svago al giorno :/

Why?
- NON puoi essere sovraccaricato di compiti, in quanto "Le attività didattiche curricolari e le attività aggiuntive facoltative sono organizzate secondo tempi e modalità che tengono conto dei ritmi di apprendimento e delle esigenze di vita degli studenti.". Avere la possibilità di avere una vita sociale e sportiva è uno dei tuoi diritti, in quanto per l'appunto "un'esigenza di vita" ^3^

Inoltre:
- i compiti sono FACOLTATIVI. Non puoi prendere un 2 per non aver portato i compiti. Dovrebbe prima dimostrare che sei impreparato, se lo sei, interrogandoti. Ovviamente se lo fai sempre la tua condotta potrebbe non andare benissimo. Ma ogni tanto va bene :D

Cavolo, ogni volta che aiuto gli studenti che subiscono soprusi mi escono questi post lunghi chilometri. XD

Gracias, divulgherò la notizia..."Statuto degli studenti e delle studentesse", questo sconosciuto per me /)-.-
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Messaggioda PaulFinch » 10/10/2013, 15:52

TheSimo182 ha scritto:
PaulFinch ha scritto:

Why?

Inoltre:

Gracias, divulgherò la notizia..."Statuto degli studenti e delle studentesse", questo sconosciuto per me /)-.-

Per legge te lo dovrebbero dare e spiegare ogni anno. :rapidashsparkle:
Comunque, ci avevo pure creato un topic qui sul CMC, ma per l'autocancellazione di Chaosville è andato perduto :/
Comunque ti passo un video che lo spiega in maniera abbastanza semplice. :mrgreen:
PaulFinch
Breezie
Breezie

Località: Terra, α Cassiopeia, Braccio di Orione, Via Lattea, Universo
Pony preferito: Dashie e Pinkie Pie

Messaggioda Amsol » 11/10/2013, 13:57

Bho,sopravvivere (quasi) a S.Firmino :asd:

Per chi non lo sapesse,è di nostro uso firmarci a questo giorno 0:)

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Amsol
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: AJ & PP

Messaggioda sirocco888 » 11/10/2013, 15:10

Tenete presente quelle giornate in cui non c'è bisogno di portare la cartella? Beh, oggi ne ho avuta una.
Siamo usciti alle 11:10, ed eravamo in 7.
Prima ora, Ed. Fisica: abbiamo giochicchiato a ping pong, senza fare nessun torneo. Poi sono venuti altri due prof. a giocare, e non ci riuscivano ( XD ).
Nell'ora successiva, la prof. di italiano non c'era, poiché era indaffarata con i permessi e le scartoffie varie per la conferenza (?) che andremo a vedere domani
Perciò siamo stati 2 ore in laboratorio al computer.
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda fedetru » 11/10/2013, 16:39

8 Strappato alla verifica di chimica senza studiare... MIRACOLO! ^3^
fedetru
Pony
Pony

Pony preferito: Derpy!

Messaggioda Fauzio Perlusto » 11/10/2013, 16:50

fedetru ha scritto:8 Strappato alla verifica di chimica senza studiare... MIRACOLO! ^3^

Io ho preso un 4 studiando 8D
DAT GRECO! Sto da quindici minuti su una frase. SU UNA SOLA!
Immagine
Fauzio Perlusto
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Quello viola

Messaggioda Psy_Twi » 11/10/2013, 17:38

Una studente ha difficoltà a concentrarsi perchè si mette a chiacchierare con le amiche? Ma certo, metterla in ultima fila la aiuterà di sicuro!
Profe di disegno geometrico logic. :asd:
EDIT: also 7- nel primo tema, aggiudicandomi uno dei voti migliori della classe ^3^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Laurel Crown » 11/10/2013, 18:06

Niente lezioni per due giorni di fila. Ieri per giornata sportiva e oggi per stage. HELL YEAH!!! :buckyeah:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TwilightKia » 12/10/2013, 14:02

Oggi mi son beccata un "secchiona" da mezza classe... Primo test d'ingresso : 10, secondo: 10, Hanno ragione ma ci rimango sempre male... ;_; . Comunque, anche io vado in 2° media
TwilightKia
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Everyponyisbestpony

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree