Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 05/10/2013, 23:14

BroNeko ha scritto:
Grifen ha scritto:Che programma usi?

Uuuh, Avidemux.
Beh, più che "usare" ci ho provato, ma sarò impedita perché quando salvo il video non mi aggiunge i sottotitoli. :/

Avidemux è piuttosto biricchino... :p

Dunque, i sottotitoli vanno aggiunti come filtri. Per prima cosa devi per forza ricodificare il video, metti pure l'MPEG4-AVC (il primo, gli altri sono codec abbastanza vecchi e con una resa inferiore), nella configurazione abbassa il quantizzatore a 10-20 per tenere la qualità alta, per il resto delle impostazione poi tenerle standar (o curiosarci smanettandoci un po').
Poi sotto "filtri" applichi l'opzione "sottotitoli", e usa un sottotitolo in formato .ass/.ssa: io ho provato con altri formati ma la mia versione di Avidemux mi dava problemi. Per attivarlo devi assicurarti di averlo evidenziato, premi il "+" in fondo alla finestra, e inserisci il file di sottotitoli da usare. Il resto delle opzioni è per la formattazione del testo. Se è attivo dovrebbe apparirti nella lista a destra.
Per l'audio invece tieni la funzione "copy" (copia) così da travasare l'audio così com'è (e risparmi tempo).
Per le impostazioni degli ASS puoi aprire uno dei nostri sottotitoli degli episodi e ricopiare l'header nel tuo file. ;)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 05/10/2013, 23:16

BroNeko ha scritto:Tan tan, era un pomeriggio come altri ed io ho deciso di "provare" come sempre.
Per ciò mi sono cimentata nell'apprendere l'utilizzo di "aegisub", a tale scopo ho creato i subs per il preview della s4:

Si beh, contando che è il primo tentativo in assoluto in alcuni punti il timing è un po' off, ma beh, nessuno l'aveva ancora fatto e ho pensato che alcune persone non riuscissero a capire certe frasi (tipo me, infatti mi sono fatta aiutare :asd: ), quindi ecco.
Uhm, spero sia di qualsivoglia utilità. ^3^

Oh, sono Softsub e non Hardsub, quindi dovete attivarli nel tubo, okay?
Riguardo l'hardsub, ho riscontrato diversi problemi e non sono riuscita ad imprimere i subs nel video, se qualcuno mi spiega come si fa lo faccio e lo carico, anche perché so per esperienze personali che il softsub non è visibile da dispositivi tipo, ad esempio, il Wii U.
Ed a proposito di "problemi", scusate la qualità 360p /)-.-

Non ce la faccio più ad aspettare! Voglio rivedere Twilicorn e Discord! T_T

Offtopic:
Ehi, che ne dici di provare a cimentarti coi sub? Così se ti serve aiuto, posso dartelo (magari via Skype, che è più comodo) :)
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Uragano » 06/10/2013, 12:49

Vorrei chiedere una curiosità che mi è venuto in mente ora, dato che ho rivisto il pezzo dove fanno vedere che tutta la famiglia Apple parte da Ponyville e fa un viaggio, ma c'è un problema, chi gestirà la fattoria Dolci Mele durante l'assenza degli Apple? Voi sapete che le fattorie non possono essere abbandonate... ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aureola » 06/10/2013, 13:35

BroNeko ha scritto:

Ora che ho rivisto questo video mi è venuta in mente una cosa: nella parte di Maretropolis non si saranno un pò troppo avvicinati alla realtà? Insomma strade, grattacieli (e forse anche qualcosa riconducibile alla auto visto che ci sono delle piccole figure sulla strada) rimanderebbero un pò troppo al mondo umano.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda l.pallad » 06/10/2013, 14:51

Aureola ha scritto:
BroNeko ha scritto:

Ora che ho rivisto questo video mi è venuta in mente una cosa: nella parte di Maretropolis non si saranno un pò troppo avvicinati alla realtà? Insomma strade, grattacieli (e forse anche qualcosa riconducibile alla auto visto che ci sono delle piccole figure sulla strada) rimanderebbero un pò troppo al mondo umano.

Tecnicamente quello che sta accadendo non è reale ma è solo un sogno prima di tutto. E poi in realtà anche Manehattan è con lo stesso stile.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aureola » 06/10/2013, 17:07

l.pallad ha scritto:
Aureola ha scritto:
BroNeko ha scritto:

Tecnicamente quello che sta accadendo non è reale ma è solo un sogno prima di tutto. E poi in realtà anche Manehattan è con lo stesso stile.

Sì ci ho pensato anch'io però dico il concetto di supereroi in una grande città mi sembra un pò troppo....come dire...Marvel ?
Ultima modifica di Aureola il 06/10/2013, 17:15, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda BroNeko » 06/10/2013, 17:11

Aureola ha scritto:Sì ci ho pensato anch'io però dico il concetto di supereroi in una grande città mi sembra un pò troppo....come dire...Marvel ?

Probabilmente Spike sta solo sognando, come ad esempio qui:
Offtopic:

Probabilmente la cosa si svolgerà in questo modo.
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda l.pallad » 06/10/2013, 17:47

Aureola ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Aureola ha scritto:

Sì ci ho pensato anch'io però dico il concetto di supereroi in una grande città mi sembra un pò troppo....come dire...Marvel ?

Beh, gli stereotipi vengono usati parecchio spesso. Pensa poi a quanti supereroi hanno scopiazzato Superman. Non è una novità questa. E comunque, chiunque sia quella cattiva, non l'hanno copiata dal dottor Octopus. A me sembra più una versione pony di Seducella.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda BroNeko » 06/10/2013, 18:58

Versione Hardsub (in 720p stavolta) caricata, ringrazio Grifen per le istruzioni riguardo avidemux :)

BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Aurelicornus » 06/10/2013, 19:01

BroNeko ha scritto:Versione Hardsub (in 720p stavolta) caricata, ringrazio Grifen per le istruzioni riguardo avidemux :)

Ti è uscita proprio bene! :twilightclop:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville