[Fanfic] Friendship Crisis: Replay --- Primo Contatto

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Friendship Crisis: Male Dentro - Come una Comet

Messaggioda Laurel Crown » 24/04/2013, 23:19

fengrin ha scritto:Scherzi a parte non sono molto stupito,sembri uno che ha delle idee e che riesce a sfruttarle (io invece riesco solo nella prima parte ^^' )

L'idea di base c'è l'ho già e cambia una cosa: niente più cadenze predeterminate. Così potrò sfruttare le idee senza fretta.
Non vi preoccupate, questa sarà davvero l'ultima storia con Orpheus.
Traquillo fengrin. Lo metterò appena sarà possibile per quando uscirà.
Il titolo che ho sarà Nightmare Theater.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Re: [Fanfic] Friendship Crisis: Male Dentro - Come una Comet

Messaggioda Laurel Crown » 21/05/2013, 16:39

Grazie a StarGazer86, ho ricevuto lo stimolo per poter iniziare a riscrivere la mia prima fanfic. Con l'esperienza accumulata in precedenza, ci saranno meno errori dell'originale. (Non voglio dire "niente errori" per poi sbagliarmi)

Capitolo 1 --- Primo Contatto

Ponyville è considerato il "centro nevralgico" di Equestria. Dopo aver superato molti problemi, questa città diventò subito la più popolata del regno grazie ai tanti Bronies e Pegasisters che vivono lì insieme ai pony del cartone e tutti coloro che fanno parte del franchise. A dir la verità, si tratta della dimensione italiana di Equestria poiché noi avatar abitiamo nell'Universo Internet ma avevo raggiunto la mia Terra Promessa.

Orpheus: Uff, finalmente la città di Ponyville. Ora posso finalmente dire addio al mio brutto passato.

Mi chiamo Orpheus. Sono un'avatar creato da un semplice ragazzo italiano come tanti altri e spesso dimentico di esserlo ma tanto vale ignorare la propria esistenza di avatar governato dalla "Gente Superiore".
Il mio corpo è del tutto ponificato. Ho il manto marrone e la criniera anch'essa marrone ma di un tono più scuro. Ho gli occhi azzurri come il mare e sono un Earth Pony. C'è chi vorrebbe avere il corno e le ali ma gli Earth Ponies sono noti per la loro resistenza fisica e io c'è l'avevo.

Il mio è un passato triste:
All'inizio ero un ragazzo che abitava in un forum di un gioco per 18+, adoravo trollare (prendere in giro) ed ero un Badass. All'inizio, non sopportavo MLP e mi chiedevo perché così tanta gente lo adora. Un giorno, un membro di quel forum ha ammesso a tutti di essere brony e, anche se molti la presero male, lui era molto fiero di questa cosa. Iniziai a portare interesse per quel franchise e cominciai a diventare suo amico. Col tempo, capì che il forum non era adatto per me ed ebbi l'intenzione di andarmene da quel posto. Fortunatamente, il mio amico mi chiese di venire a Ponyville e io, capendo che era l'unica opportunità, accettai. Dopo aver fatto le valigie, lasciai il forum (anche perché nessuno mi dava importanza) e partì per Equestria, la mia terra promessa.

Tornando a noi, lessi l'indirizzo del mio appartamento. Non avendo le mani, mi arrangiai col leggere il biglietto attaccato sul manico della mia valigia.

Orpheus: Vediamo l'indirizzo: Goldenheart Inn. Basterà chiedere indicazioni e il gioco sarà fatto.

Presi la valigia e, quando giunsi a Ponyville, chiesi a tutti quelli che incontravo su dove si trovava la locanda. A un certo punto, incontrai una Earth Pony. Il manto era rosa così come la criniera vaporosa e aveva degli occhi azzurri limpidi. Vedendo la valigia, il pony mi salutò come se fossi un suo conoscente.

???: Ciao, benvenuto a Ponyville, il posto più felice di Equestria.
Orpheus:
*Appoggiai subito la valigia per terra che lo tenevo per i denti e risposi subito.* Grazie per il benvenuto ma devo andare al Goldenheart Inn. Sai dove si trova?
???: Aspetta un minuto. Stai portando una valigia e chiedi indicazioni? Hihihi, anche i miei Pinkie-sensi non hanno reagito, ho capito che sei nuovo.
Orpheus: Ehm, sì. Vengo da lontano e mi sono appena trasferito.
???: Non sai cosa succede quando un pony arriva qui?
Orpheus: No. Non ne ho idea.
???: Bisogna festeggiare!!!
*Il pony esplose di gioia* E tu sarai il festeggiato perché è così che salutano i nuovi arrivati.
Orpheus: Ehm, apprezzo l'invito ma devo proprio andare.
???: Cosa??? Rinunci alla tua festa di benvenuto???
*Fu molto sorpresa per la risposta mia.*
Orpheus: Scusa ma non ho tempo per venire alla tua festa. Inoltre, devo ancora ambientarmi a questo posto.
???: Perché vuoi rinunciare alla tua festa?
*I suoi occhi cominciano a riempirsi di lacrime e ciò mi fece sentire in colpa.* Nessuno aveva mai rinunciato a una festa di benvenuto. *Sniff Sniff*
Orpheus:
*Non volevo farla piangere perciò accettai* Va bene, verrò alla tua festa.
???: EVVIVA!!!
*alla risposta mia, lei esplose di gioia ancora una volta e le sue lacrime scomparirono, come se non fossero mai venute* Aspetta, hai detto "la mia festa"? Vuoi dire "la tua festa". Oh, che sbadata. Come ti chiami?
Orpheus: Mi chiamo Orpheus.
???: Orpheus? Che strano nome. Io sono Pinkamena Diane Pie ma tutti mi chiamano Pinkie Pie perché Pinkie Pie suona molto meglio che Pinkamena Diane Pie. Piacere di conoscerti.
*Appena gli porsi lo zoccolo, me lo scuoté con energia* Ok, inizierò subito a cucinare i dolci che servono per la festa. Dopodiché, inviterò tutti i miei amici.
Orpheus: Va bene, quando lo sì farà?
Pinkie Pie: Oggi stesso. Ore 4 in punto. Vieni al Sugarcube Corner dove, oltre a assaggiare i miei deeeeeeeeeeeee-liziosi cupcakes, ti farò conoscere le mie amiche.
Orpheus: Ne sarò onorato.
*Mi ricordai che dovevo raggiungere la locanda* Oh, scusa ma devo andare.
Pinkie Pie: Ok, ci vediamo dopo. Ciaooo!!!

Dopo avermi salutata come se fosse un suo grande amico, Pinkie Pie si avviò verso Sugarcube Corner e, per la prima volta, sentii come una strana sensazione. Cos'era stato lo scoprì molto presto. Presi subito la valigia e ripartì per la locanda.

Orpheus: Che tipa. Eh eh, simpatica.

Dopo aver trovato il Goldenheart Inn, entrai finalmente nel mio appartamento. Disponeva di: una sala molto capiente con un tavolo e due sedie, la cucina, il bagno e due camere, ognuno con un letto singolo e un comodino. Mi ricordai che si trattava dell'appartamento del suo amico che non c'era al momento. Dopo essere entrato nella sua camera e aver messo la valigia sul suo letto, decisi di organizzare il programma per oggi.

Orpheus: Allora: adesso sono le 15:00. Questo significa che ho un'ora di tempo per raggiungere il Sugarcube Corner quindi farò un piccolo giretto di orientamento prima di andare alla festa. *Ma proprio mentre stavo per uscire, sentì il mio corpo completamente immobilizzato e udì una voce tranquilla ma sinistra*
???: Pensi che scappare dal tuo "ex-forum" serve a qualcosa?
Orpheus: E tu chi sei?
???: Mi presento subito: Io sono te. No dai, sono il tuo lato hater e puoi chiamarmi Hazama. Se pensi che fare amicizie qui sia cosa buona e giusta, TI SBAGLI!!! My Little Pony è stato fatto per le bambine e per le bambine esso resterà.
Orpheus: No. My Little Pony mi ha fatto aprire gli occhi riguardo a quel "forum" e, dopo molti ragionamenti, ho deciso di trasferirmi a Equestria, che io ritengo il posto più adatto per me.
Hazama: BLAH BLAH BLAH. Spari solo *******.
*Le parolaccie sono proibite qui a Equestria ma questo Hazama era capace di tutto* Se ti azzardi a venire in quella stupida festa, ne dirò così tante a quella schizzata che non vorrà più rivederti.
Orpheus: Sei un'essere spregevole.
Hazama: Grazie, GYHAHAHAHAHAHAHA.
*Gli insulti erano un complimento per lui. Soprattutto se erano indirizzati a me* E ora deciditi: o rinunci alla festa o saranno guai.

E dopo questa frase, Hazama si ritirò verso il suo rifugio, la mia mente, lasciandomi con un grande dilemma

Orpheus: Accidenti... se rinuncerò alla festa, tradirò la fiducia di Pinkie Pie. Se vengo alla sua festa, Hazama la insulterà di brutto. ARGH, che cosa devo fare???

Mentre pensai su che cosa fare, lasciai la locanda e andai in piazza pensando a che cosa fare: Venire alla festa oppure no?

CONTINUA...
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Re: [Fanfic] Friendship Crisis: Replay --- Primo Contatto

Messaggioda Thunderstorm » 04/10/2013, 15:34

Vorrei iniziare a leggerla dato che sembra bella e abbastanza corta per riuscire a finirla. Inizierò a leggerla al più presto e ad ogni capitolo farò commenti e critiche. Allora si inizia. Capitolo 1...
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Re: [Fanfic] Friendship Crisis: Replay --- Primo Contatto

Messaggioda Thunderstorm » 05/10/2013, 14:18

Ho finito di leggerla. Nonostante tutti gli errori di ortografia mi piace molto. Ti mando la mia recensione via MP.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Precedente

Torna a Fanfics