http://www.immenso.org/wp-content/uploa ... eotipi.jpg
Vorrei sapere,poi,come mai proprio le mele ha scelto Lauren...

RainbowSwag_lampo ha scritto:Come ben sapete,nella versione originale,AJ ha un accento del sud...ma è sbagliato,teoricamente,le mele vengono prodotte al nord,guardate questa:
RainbowSwag_lampo ha scritto:Rispondo a Xary: grazie delle info,ma e' proprio per il fatto che in genere il Texas sia conosciuto come "terra dei cowboy" che mi sorprende vedere mele...e' solo questo...poi,E' OVVIO,che in un cartone per bambine non ci mettono petrolio o cotone
Il Texas è al primo posto negli Stati Uniti per numero e dimensioni delle aziende agricole[210], per numero di capi di bestiame e per la produzione di cotone[210][211].
La diversità di climi e la dominanza di pianure e altipiani favoriscono la crescita di piante diverse: frumento nella regione delle Grandi Pianure, cotone a est, culture subtropicali sulla costa (riso, canna da zucchero) e frutta e ortaggi nella valle del Rio Grande[212].
L'allevamento ovino è praticato soprattutto sull'Edwards Plateau, mentre quello bovino nella regione del Texas Panhandle e nella zona occidentale per mezzo della tradizionale struttura del ranch[40]. Il legname è sfruttato nelle foreste orientali[117].
Anche la pesca è sviluppata: i principali prodotti sono gamberetti, granchi, salmoni e pesci gatto[210].
Xary ha scritto:RainbowSwag_lampo ha scritto:Come ben sapete,nella versione originale,AJ ha un accento del sud...ma è sbagliato,teoricamente,le mele vengono prodotte al nord,guardate questa:
I cavalli sono golosi di mele, e gli americani hanno una fissa per questo frutto data la sua diffusione ovunque anche per opera di di un missionario noto come Johnny Seme di Mela. Che poi l'area indicata sia la principale per quantità e qualità è un altro conto.
Un po' come per noi italiani: il fatto che la Puglia sia famosa per l'olio, non impedisce alla liguria, al piemonte o al veneto o a qualsiasi altra regione di produrne.
![]()
Il Texas, la cui superficie è più del doppio dell'Italia, è il primo stato americano per numero e dimensioni delle aziende agricole la cui produzione è assai variegata, inoltre è famoso anche per i rodei e i cowboy. quindi è molto probabile che se un americano pensa ad un/una cowboy che partecipa a rodei ed ha grossi appezzamenti di terra, pensa al Texas.
Dato che i protagonisti del cartone sono pony magici che passano la maggior parte del tempo nudi, logico che abbiano preferito Mele a Cotone o Petrolio quale produzione principale dell'appezzamento di terra.![]()
Inoltre non baserei le mie conoscenze geografiche/politiche/religiose su una mappa basata su stereotipi e senso comune, ad esempio il Texas è anche famoso per il petrolio e i ranger
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti