[Fanfic] Fear behind Respect

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Fear behind Respect

Messaggioda MC Outlaw » 28/08/2013, 18:38

Mi sarei immaginato che Orpheus provasse a menare qualche lupo, ma magari lo farai lottare più avanti. Come capitolo è stato molto più interno del solito, nel senso che è stato narrativo più che attivo, non ho molto da dire (già recensisco male, non riesco a parlare di un capitolo con poca azione, sorry :( ), tranne che ribadisco il fatto che tu odi Orpheus, un artigliata ed è andato vicino ad un salto della fede senza fieno. Poi non ho ben inteso le ponysone, ho solo capito che Winter Wind è Teowolf, le altre? Almeno so a chi fare riferimento ^^'
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Sound Kuromizu » 28/08/2013, 20:50

Il tentato suicidio mi è sembrato fiacco, mi sembrava che mancasse qualcosa. Comunque non è che Orpheus si ricorda un po' il suo passato? Com'è che si tratta come se avesse ucciso qualcuno?
Sound Kuromizu
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Ginger Bread » 28/08/2013, 20:56

Direi che è davvero niente male :yay: poi la descrizione del mio cutiemark mi ha fatto morire, troppo caruccio! XD
In generale la trama è lineare e originale :D l'unica cosa che non mi piace troppo è che è scritto in prima persona, ma questo è un mio gusto personale quando leggo ^_^ altro punto, che anche questo non è proprio una pecca ma una mia preferenza personale, il linguaggio è poco spontaneo:
ad esempio non mi sarei aspettata, nella scena iniziale del primo capitolo, di leggere la parola "compromesso", che per una persona che si trova in difficoltà e nella necessità di pensare in fretta mi sembra troppo aulica da dire

Un'altra osservazione che ho è che forse ti fai troppi problemi a interrompere i dialoghi: l'avvicinarsi mentre si parla (o l'allontanarsi), fare vari movimenti con la testa (spostare capelli, muovere le orecchie, ecc...), sbattere i piedi, sentire il respiro dell'altro sono cose che fanno parte del parlare quotidiano di tutti; non sto dicendo che per ogni dialogo ci devi mettere il pappone di cosa fa uno e cosa fa l'altro, ma certe scene mi danno la sensazione di essere "immobili", come se i parlanti stessero fermissimi a dire ciò che pensano senza espressione. Però sono pensieri miei, e soprattutto non sono critiche pesanti o simili, semplici osservazioni, puoi essere d'accordo o meno ^_^ al prossimo capitolo!
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda onigirilu » 28/08/2013, 21:13

Il personaggio di Winter Wind è quello che secondo me sei riuscito a rendere meglio in questo capitolo. Mi piace molto come si comporta, soprattutto nella scena con il lupo e il successivo dialogo.
Per quanto riguarda lo stile, attenzione a non scrivere "gente" al posto di pony.

Per il resto, Violet Squee approva. :3

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda Laurel Crown » 28/08/2013, 21:26

MC Outlaw ha scritto:
Mi sarei immaginato che Orpheus provasse a menare qualche lupo, ma magari lo farai lottare più avanti. Come capitolo è stato molto più interno del solito, nel senso che è stato narrativo più che attivo, non ho molto da dire (già recensisco male, non riesco a parlare di un capitolo con poca azione, sorry :( ), tranne che ribadisco il fatto che tu odi Orpheus, un artigliata ed è andato vicino ad un salto della fede senza fieno. Poi non ho ben inteso le ponysone, ho solo capito che Winter Wind è Teowolf, le altre? Almeno so a chi fare riferimento ^^'

Ci sto pensando. 8D
Ho un po' esagerato ma hai ragione. Faccio del male a me stesso. :asd:
Violet Squee è il ponysona di onigirilu; Phantom Keeper è quello di Xary. Neko e Ginger Bread... impossibile non sbagliare.

Sound Kuromizu ha scritto:
Il tentato suicidio mi è sembrato fiacco, mi sembrava che mancasse qualcosa. Comunque non è che Orpheus si ricorda un po' il suo passato? Com'è che si tratta come se avesse ucciso qualcuno?

Avevo voluto rendere la discussione tra Ginger e Orpheus un po' più lunga e leggera ma avrebbe allungato considerevolmente il capitolo che, di discorsi e morali, ne straripava.

Ginger Bread ha scritto:Direi che è davvero niente male :yay: poi la descrizione del mio cutiemark mi ha fatto morire, troppo caruccio! XD
In generale la trama è lineare e originale :D l'unica cosa che non mi piace troppo è che è scritto in prima persona, ma questo è un mio gusto personale quando leggo ^_^ altro punto, che anche questo non è proprio una pecca ma una mia preferenza personale, il linguaggio è poco spontaneo:
ad esempio non mi sarei aspettata, nella scena iniziale del primo capitolo, di leggere la parola "compromesso", che per una persona che si trova in difficoltà e nella necessità di pensare in fretta mi sembra troppo aulica da dire

Un'altra osservazione che ho è che forse ti fai troppi problemi a interrompere i dialoghi: l'avvicinarsi mentre si parla (o l'allontanarsi), fare vari movimenti con la testa (spostare capelli, muovere le orecchie, ecc...), sbattere i piedi, sentire il respiro dell'altro sono cose che fanno parte del parlare quotidiano di tutti; non sto dicendo che per ogni dialogo ci devi mettere il pappone di cosa fa uno e cosa fa l'altro, ma certe scene mi danno la sensazione di essere "immobili", come se i parlanti stessero fermissimi a dire ciò che pensano senza espressione. Però sono pensieri miei, e soprattutto non sono critiche pesanti o simili, semplici osservazioni, puoi essere d'accordo o meno ^_^ al prossimo capitolo!

Sappi che il CM e il ciondolo nero che porta sono giustificati. XD

- È stato detto che la prima persona è più facile da scrivere. Ho qualche esperienza nella terza persona ma voglio attenermi allo stile della trilogia.
- Non mi pare di aver scritto "compromesso" durante il capitolo.
- Io evidenzio solo azioni di estrema importanza come il voltarsi per capire chi è. È normale che ci siano dialoghi con sole frasi.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Laurel Crown » 17/09/2013, 19:06

Spero DAVVERO che possa andare bene. ^^'
Ho ancora paura nel rovinare qualche PG come ho fatto con Neko.

Per il resto, scuse in anticipo se la grammatica è venuta male ma non ho avuto tempo per revisionarlo meglio. (per via del week-end in Austria)

Capitolo 3 --- Mali estremi, estremi rimedi

Io e Pinkie Pie decidemmo di passare la giornata a fare una torta. In quel giorno, ero teso per una cosa che non mi era mai capitata di fare ma Pinkie continuava a dire che fare dolci era divertente. Per tutto il tempo ero rimasto a fare l'impasto, davo i giusti ingredienti ma in quantità sbagliate e, a furia di impastare, seminavo zizzania per tutta la cucina fino a quando giunse l'ora di metterlo al forno mettendo il tempo giusto ma con la temperatura sbagliata. Dopo averla tirata fuori, quello che uscì fu una massa deforme grigia dove ci voleva un grande coraggio a chiamarla "torta". Deluso del fatto che ero una frana in cucina, mi misi a guardare con vergogna il risultato dei miei sforzi contando il fatto che Pinkie non smetteva di ridere. Pensando di essere stato talmente imbranato da aver fatto ridere i polli, mi stavano per cascare le lacrime fino a quando sentii una zampa della pony rosa sulla mia spalla. Quando mi voltai per vedere il suo sorriso, egli mi disse...

Pinkie: Suvvia, Orphy. Perché piangi?
Orpheus: Non lo vedi?
*gli indicai la "torta"* Sono un disastro a cucinare.
Pinkie: Andiamo... non ti ho mica detto che devi cucinare per forza. Ti avevo solo detto trascorrere il pomeriggio divertendoci insieme. È vero che quella torta è una delle più brutte che io abbia mai visto ma pensaci: ti sei divertito nel cercare di farla?

Sentendo quella domanda, capii che nonostante i miei sforzi nel fare una buona torta erano finiti invano, mi ero comunque divertito nel cercare di prepararla. Sollevato dalla depressione, Pinkie mi aiutò a fare una torta decente tra battute varie, giochi di parole, schizzi di glassa e altro. Ci eravamo persino divertiti nel pulire la cucina dove, dopo quella giornata, misi a ricordare quello che Pinkie mi disse: "Anche se stai avendo una giornata storta, ricorda che i tuoi amici possono farti tornare il sorriso e persino strapparti una Risata".

Era mattina. Il sole splendeva forte e gli alberi si muovevano dolcemente spinti dalla brezza. Dopo qualche tentennamento e voglia di tornare a dormire, mi alzai dal sacco a pelo e guardai intorno notando che tutti i Mod dormivano. Mettendo con cautela e tranquillità gli zoccoli nell'erba per non disturbarli, mi avvicinai al fiume dove potevo vedere il mio riflesso. Feci qualche respiro profondo e misi la testa nell'acqua dove ci rimasi per qualche secondo prima di ritirarla per mancanza di ossigeno. Fatto questo, mi strofinai gli occhi e scossi la testa per togliere le gocce dalla mia criniera. Mi sentivo più fresco che mai. Dieci minuti dopo, tutta la squadra si svegliò dove, dopo una rapida colazione, coperte le ceneri e messi gli sacchi al pelo nei nostri zaini, iniziammo a marciare per le vette di Frostorm. Durante la marcia, sentivo di ringraziare Violet Squee per avermi fasciato il fianco graffiato dal lupo di ieri. Sapevo che sarei dovuto andare incontro alla mia paura ma, dopo qualche tentennamento e respiro profondo, mi avvicinai a lei.

Orpheus: Ehm... Violet?
Violet: Dimmi.
*si voltò con un fil di sorriso*
Orpheus: Voglio solo dirti "Grazie" per esserti presa cura di me. Spero di non essere d'intralcio la prossima volta.
Violet: Ma che cosa dici? Parli come se ti senti inferiore a noi.
*rispose ottimista mentre io imbarazzai* Comunque, mi fa piacere che ti senti bene ora. A me piace aiutare la gente ma soprattutto proteggere i puledri da ogni pericolo. Tu sei già cresciutello ma vederti conciato male non è un bello spettacolo. Inoltre, come Moderatrice, devo badare alla protezione di tutti. Può risultare faticoso e stressante ma io sono abituata allo stress visto che sono cresciuta assieme alla mia amica Golden Harvest nella fattoria delle carote dove lavoriamo per 18 ore al giorno. Ricorda: finché ci sono io, nessuno ti farà del male.

Più ascoltavo il tono felice di Violet e più mi sentivo in pena per aver buttato la mia vita così e per aver insultato una Moderatrice. Mi ero fatto abbagliare da apparenze che io stesso me le ero inventate. Come volevo tanto farmi perdonare da loro.

Alla fine, giungemmo nei pressi delle miniere di Darkcoal. Senza farci intimorire dal buio e dal freddo, andammo dentro seguendo i binari di quella che una volta era una cava. Fra ci raccomandò di restare uniti mentre lei prese una delle tante torce che illuminavano il corridoio. Dopo averlo attraversato, arrivammo a una sorta di anti-camera di speroni rocciosi e di costruzioni usate per il trasporto delle risorse e c'erano cosi tante torce che si riusciva a vedere anche il tetto.

Ginger: Questa miniera dovrebbe essere abbandonata. Perché ci sono delle torce accese?
Winter: A quanto pare non siamo soli. O lavorano all'oscuro oppure ci abita qualcuno.
Neko: E chi potrebbe mai essere?
Phantom: Qualche razza sottoterra, ovviamente.
Cleo: Guardate. *raccolse magicamente un foglio di carta sgualcito da due rocce*
Squee: "The mountain... full of... must run..." Diamine, è in inglese.
Orpheus: C'è qualche problema col inglese?
Winter: È una lingua che tutti conoscono ma sono pochi coloro che la comprendono pienamente se si considera lo slang e corruzioni varie delle parole. Esiste un corpo diplomatico specializzato proprio nella traduzione.
Fra: Poiché tu e Phantom Keeper fate parte del corpo, provate a tradurre. Potrebbe contenere qualcosa di utile riguardo a queste miniere.

Dopo qualche minuto, pensai di contribuire anch'io alla traduzione. Avevo sempre pensato di avere qualche dimestichezza nell'inglese ma scoprii successivamente di avere più che semplice dimestichezza. Con la collaborazione di tre pony che conoscevano l'inglese meglio degli altri, arrivammo alla traduzione completa del messaggio che diceva "La montagna è piena da creature note come coboldi. Avevamo invaso il loro territorio e il risultato fu la perdita di molti pony. A chiunque si trovi in queste grotte, deve assolutamente tornare indietro se vuole avere cara la pelle."

Ancor prima di chiederci il perché di quell'avvertimento, Cleo ci superò in mezzo e lanciò un raggio contro qualcosa che stava per venire verso di noi. Un'essere ripugnante che sembrava un'incrocio tra una scimmia e un topo armato di una mazza. In preda allo sconforto, ci guardammo intorno dando le spalle all'altro per vedere un'intera orda di coboldi pronti ad attaccare.

Cleo: Dividiamoci. Dobbiamo dimezzare i loro numeri.
Fra: Io e Cleo rimaniamo qui. Winter, Phantom e Neko vanno da quella parte mentre Violet, Ginger e Orpheus dall'altra.

Seguendo gli ordini di Fra, seguii le due giumente attraverso un corridoio stretto con i coboldi alle calcagna. La fuga terminò in una zona vicina a un'abisso con costruzioni in legno e qualche carrello fuori binario. I coboldi stavano per arrivare e noi eravamo con le spalle al muro... fino a quando Ginger Bread non si fece avanti chiudendo gli occhi e stringendo il cristallo che egli teneva come ciondolo.

Ginger: Baumkuchen... tocca a te...

Detto questo, i suoi occhi s'aprirono rivelando degli occhi rossi minacciosi e canini sporgenti.

Ginger?: Era da un po' di tempo che non mi chiamavi. Facciamo baldoria.

La non più gentile Ginger Bread estrasse il coltello da sopravvivenza, dettaglio di cui notai solo adesso, e si avventò sui coboldi tagliuzzandoli con un'agilità incredibile. Ad ogni coboldo che cercava di saltargli addosso, lei lo affettava con un singolo taglio che faceva perdere al nemico immensi litri di sangue. Io rimasi con Squee a vederla combattere prima di pensare di aiutarla.

Orpheus: Dobbiamo aiutarla. Non riuscirà a sconfiggerli tutti da sola. *scattai a tutto gas*
Squee: No, Orpheus. Fermati.

Non avevo un coltello o un oggetto contundente ma riuscivo a dare zoccolate da ogni dove. Purtroppo, il tentativo finì subito con uno che mi colpii da dietro. Stordito e messo per terra, venni assaltato da decine di coboldi che mi bastonavano senza pietà la cui ondata incessante di botte bastarono per scemare i miei sensi e accelerare il battito cardiaco. Prima che fosse giunta l'ora, sentii un'urlo di guerra.

Squee: LASCIATELO IN PACE, BRUTTI VERMI SCHIFOSI!!!

Come un bisonte alla carica, Violet scaraventò a terra i miei aggressori con una carica spaventosa. Probabilmente accecata dall'ira, s'abbatté sui nemici dando degli sganassoni che facevano spostare la mandibola di parecchi centimetri di lato. Com'era possibile che due delle pony più gentili siano delle macchine da guerra viventi? La cosa più spaventosa è quando Ginger (o quella che la "controllava") fece sbattere la testa di un coboldo contro uno sperone di roccia facendo schizzare sangue dappertutto. Il massacro terminò quando l'ultimo dei "vermi schifosi" esalò l'ultimo respiro dopo essere stato colpito da Violet Squee. La paura per loro crebbe in maniera così orrida che mi alzai e scappai ignorando quello che dicevano le due.

Ginger: Orpheus, aspetta.
Squee: Non fuggire.

Scappando in preda allo spavento, venni travolto da dietro. Un coboldo voleva colpirmi con un sasso e, proprio quando lo stava per fare, un raggio lo colpì allo stomaco facendolo volare di un metro. Egli si alzò con qualche fatica e cercò di andare addosso a me ma un'altro raggio lo colpì staccandogli il braccio che prima teneva il sasso. Infine, nell'ultimo tentativo di freddarmi, un terzo raggio gli fece esplodere la testa. Inorridito per la seconda volta, alzai lo sguardo per vedere Fra col corno che si spense. Ero circondato da guardie con la licenza di uccidere senza rimorso.

Fra: Alzati. *mi disse con tono freddo*

Nel dubbio di doverlo fare, le due pony arrivarono ansimando per la corsa e Violet mi diede una spallata sorridendo.

Squee: Sono contenta che tu sia bene. Ci hai fatto prendere uno bello spavento.
Orpheus: Stammi alla larga.
*risposi indietreggiando con le lacrime agli occhi* Adesso ho capito cosa sapete fare voi Mod. Ditemi: volete bannarmi o trucidarmi come sapete fare solo voi?
Squee: Ma che cosa dici?
Orpheus: Ti ho vista. Te, Ginger Bread e Fra... avete ucciso quei coboldi in maniera cruda. Se mettermi contro di voi equivale alla morte, allora non voglio dilungarmi troppo. Fatelo... sbarazzatemi pure.
*Mi accasciai in posizione fetale preso dallo sconforto di aver visto uno spettacolo orrido che, compensato da quella che sembrava più una fobia, mi portò a una pazzia non voluta. Solo allora, sentii qualcosa abbracciarmi: Violet Squee, anch'egli a terra, che mi fissò dispiaciuta*
Squee: Quelli lì hanno cercato di farti secco. Veder morire un pony innocente per zoccolo loro è qualcosa di inaccettabile per me perché tengo molto ai miei amici e non mi tiro mai indietro quando si tratta di difendere coloro che io ritengo cari a me, che siano i coboldi, lupi del legno o coccatrici. È vero che ci sono andata pesante ma non aver paura di me anzi... dovresti sentirti sicuro nell'avere una che rischia la pelle per te.
Fra: Sono d'accordo con Violet Squee. Ricorda: Un soldato non abbandona mai i suoi compagni. Mettiamoci in marcia, sembra che la situazione si sia assestata.

Squee si staccò da me per fare in modo che io mi alzassi. I ricordi di quello scontro brutale e le botte prese mi fecero annebbiare i sensi e stavo quasi per equilibrio ma riuscii ad aggrapparmi per il collo di Ginger Bread che stavolta era tornata in sé. Da quell'esperienza, imparai una lezione importante, soprattutto per me e per quelli che ormai stavo per considerarli come dei camerata.

CONTINUA...

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MC Outlaw » 18/09/2013, 16:32

Per citare yotobi: LA VIOLENZA...ENZA...ENZA! Molto cattivi contro i Coboldi, benchè i nemici si meritano sempre il giusto trattamento. Tra l'altro la scena di Ginger che spappola la testa mi ha ricordato la scena di God of War nei filmati di Kratos appena ricevute le armi da Hares, il che è parecchio bello
Non pensavo che Orpheus reagisse così male alla cattiveria dei Mod, magari che diventasse più timoroso nei loro confronti ma anche che scappasse via non me lo aspettavo
Bel capitolo quindi, ora vediamo come reagirà Orpheus al prossimo sfoggio di potenza dei Mod ora che ha capito (in parte) che non deve avere paura di loro
Altra citazione a yotobi: quando Cleo grida "MALEDETTI VERMI SCHIFOSI" mi è tornata alla mente la scena di "Le notti del terrore" dove yotobi per pigliarlo per i fondelli gli risponde "Maledetti marrani!" XD
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Laurel Crown » 18/09/2013, 21:19

MC Outlaw ha scritto:
Per citare yotobi: LA VIOLENZA...ENZA...ENZA! Molto cattivi contro i Coboldi, benchè i nemici si meritano sempre il giusto trattamento. Tra l'altro la scena di Ginger che spappola la testa mi ha ricordato la scena di God of War nei filmati di Kratos appena ricevute le armi da Hares, il che è parecchio bello
Non pensavo che Orpheus reagisse così male alla cattiveria dei Mod, magari che diventasse più timoroso nei loro confronti ma anche che scappasse via non me lo aspettavo
Bel capitolo quindi, ora vediamo come reagirà Orpheus al prossimo sfoggio di potenza dei Mod ora che ha capito (in parte) che non deve avere paura di loro
Altra citazione a yotobi: quando Cleo grida "MALEDETTI VERMI SCHIFOSI" mi è tornata alla mente la scena di "Le notti del terrore" dove yotobi per pigliarlo per i fondelli gli risponde "Maledetti marrani!" XD

È proprio quella scena di God of War a cui mi sono ispirato lo spappolamento. Dovevo "colpire" Orpheus con un certo impatto. Presto lui s'aprirà ai Mod dopo una certa scena importante per me.
Correzione: I "maledetti vermi schifosi" lo ha detto Violet Squee.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda onigirilu » 19/09/2013, 15:50

Il personaggio di Violet è stato reso bene, proprio come l'avevo immaginato. ;)
E' molto carino come Violet e Ginger si preoccupano per Orpheus, lo trovo davvero tenero. :3 Ci sta un po' di tenerezza in mezzo a quella violenza dei combattimenti. :asd:

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda Laurel Crown » 19/09/2013, 20:40

onigirilu ha scritto:Il personaggio di Violet è stato reso bene, proprio come l'avevo immaginato. ;)
E' molto carino come Violet e Ginger si preoccupano per Orpheus, lo trovo davvero tenero. :3 Ci sta un po' di tenerezza in mezzo a quella violenza dei combattimenti. :asd:

Per fortuna che ti sia piaciuta. È vero che seguo per filo e per segno le caratteristiche di un PG ma mi capita di doverle fare di testa mia e ciò può risultare nel "trasgredire" il carattere principale (renderlo un personaggio diverso) oppure di esagerare su un suo particolare.

A dirla tutta, sarebbe bello vedere Orpheus piangente* farsi abbracciare da Violet Squee. Sarebbe una fanart che apprezzerei molto. <3
*Anche se il sottoscritto è tutt'altro che sensibile. :asd:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics