Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda TeoWolf82 » 12/09/2013, 23:10

Grifen ha scritto:Lauren aveva immaginato Luna e Celestia già alicorni da puledrine, qualcosa potrebbe esserci negli appunti, ma non è mai passata nello show. Magical Myster Cure in ogni caso sovrascrive la cosa dato che Twilight si prende lo status guadagnandoselo; per Cadence aspetterei se viene confermato nella S4, ma per me basterebbe già MMC, è uno status che guadagnano.

Mi chiedo però se a questo punto "Alicorno" e "Principessa" possono essere considerati sinonimi, oppure se esistono anche Alicorni malvagi (fin'ora si è visto Nightmare Moon ma essa era Luna posseduta), mentre le Principesse è un titolo di quelle che prendono i poteri/status dalla "armonia"/amicizia.
Sarebbe un punto interessante per il setting, a svilupparlo...

Già al riguardo del divenire prinipesse Twilight Sparkle e Cadence sono ad ora le uniche di cui sappiamo per certo che lo sono diventate per "merito", secondo te si può considerare canonico come Cadance è diventata Alicorno nel racconto "The Crystal Heart Spell"?
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda l.pallad » 13/09/2013, 0:22

TeoWolf82 ha scritto:
Grifen ha scritto:Lauren aveva immaginato Luna e Celestia già alicorni da puledrine, qualcosa potrebbe esserci negli appunti, ma non è mai passata nello show. Magical Myster Cure in ogni caso sovrascrive la cosa dato che Twilight si prende lo status guadagnandoselo; per Cadence aspetterei se viene confermato nella S4, ma per me basterebbe già MMC, è uno status che guadagnano.

Mi chiedo però se a questo punto "Alicorno" e "Principessa" possono essere considerati sinonimi, oppure se esistono anche Alicorni malvagi (fin'ora si è visto Nightmare Moon ma essa era Luna posseduta), mentre le Principesse è un titolo di quelle che prendono i poteri/status dalla "armonia"/amicizia.

Già al riguardo del divenire prinipesse Twilight Sparkle e Cadence sono ad ora le uniche di cui sappiamo per certo che lo sono diventate per "merito", secondo te si può considerare canonico come Cadance è diventata Alicorno nel racconto "The Crystal Heart Spell"?

Personalmente ritengo che finché qualcuno non dirà il contrario probabilmente lo è eccome.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 13/09/2013, 0:36

TeoWolf82 ha scritto:Già al riguardo del divenire prinipesse Twilight Sparkle e Cadence sono ad ora le uniche di cui sappiamo per certo che lo sono diventate per "merito", secondo te si può considerare canonico come Cadance è diventata Alicorno nel racconto "The Crystal Heart Spell"?

Per ora preferisco limitare il canon solo alla serie animata, perché questi extra, anche se ufficiali, non sono molto coordinati per quello che riguarda il Worldbuilding; basta vedere altre serie storiche ( = Star Wars) per trovare contraddizioni anche grosse nelle storyline dei vari prodotti. Nella 4ta stagione non dovremo stupirci se ci saranno cose che contraddicono quanto inventato nei fumetti e nei libri.
Fin'ora però come versione la trovo fedele a quanto messo in MMC: Cadence viene alzata ad Alicorno per i suoi meriti, e c'è un qualche intervento di un manufatto magico (che per Twilight sono gli Elementi), in questo non ci sono contraddizioni con gli episodi.
Ricordo che l'autrice del libro ha avuto alcuni dettagli da Meghan (come lei ha confermato), e a me sembra che questo punto sia tra quelli che fanno parte del cartone (o almeno negli appunti).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda JacoBrony97 » 13/09/2013, 2:01

Secondo voi nella 4^ stagione terranno conto della cotta che si è presa Twilight in Equestria Girls?
JacoBrony97

Messaggioda Aurelicornus » 13/09/2013, 2:04

Dicono che fanno degli accenni ad EG, ma non ci sarà nessuno dei personaggi (Sunset, Flash). Poi cosa sarà davvero bisogna vederlo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 13/09/2013, 9:14

JacoBrony97 ha scritto:Secondo voi nella 4^ stagione terranno conto della cotta che si è presa Twilight in Equestria Girls?

Hanno già detto che Sunset Shimmer e Flash Sentry non ci saranno nella quarta stagione. Ed oltretutto ricorda che Twilight ha una cotta per il Flash Sentry umano, non per la sua controparte Pony.

Grifen ha scritto:Dicono che fanno degli accenni ad EG, ma non ci sarà nessuno dei personaggi (Sunset, Flash). Poi cosa sarà davvero bisogna vederlo.

Io un'idea ce l'avrei. Se ci riflettete in Equestria Girls abbiamo visto che c'erano degli umani di cui non conosciamo la loro controparte Pony. Forse in alcuni episodi vedremo le loro controparti pony in Background (e forse anche lo specchio). E magari forse qualche volta lo accenneranno nei dialoghi (anche se per pochi istanti).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda SM853 » 13/09/2013, 10:39

l.pallad ha scritto:Ed oltretutto ricorda che Twilight ha una cotta per il Flash Sentry umano, non per la sua controparte Pony.

/)-.-
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda JacoBrony97 » 13/09/2013, 12:34

Grifen ha scritto:Dicono che fanno degli accenni ad EG, ma non ci sarà nessuno dei personaggi (Sunset, Flash). Poi cosa sarà davvero bisogna vederlo.

Peccato, sarebbe stato interessante... ;_;
JacoBrony97

Messaggioda l.pallad » 13/09/2013, 14:16

JacoBrony97 ha scritto:

Peccato, sarebbe stato interessante... ;_;

Beh, a dire il vero ha senso. Dopotutto loro alla quarta stagione, da quanto ne so, ci stavano lavorando prima e contemporaneamente al film. E non potevano inserire quei due senza sapere se ci sarebbero piaciuti a noi, dato che non avevamo ancora visto il film (perché appunto, se non ci fossero piaciuti, non sarebbe stata una bella mossa farli apparire più spesso nella serie). Per questo penso che al massimo, se ritorneranno, potrà al massimo succedere dalla quinta stagione in poi.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 13/09/2013, 15:14

Ciao Grifen ti ringrazio per il chiarimento, infatti Meghan abbia detto e risposto in modo chiaro, se non ha fatto la Troillestia, che non voleva assolutamente che TS e Cadence diventassero alicorni, ed ecco il motivo perchè era più che logico fare nascere puledrine anche gli alicorni principessa Celestia e Luna, ma la Hasrbo non ha voluto, perchè evidentemente ha voluto intraprendere un altra strada, quella della trasformazione degli alicorni per merito, quindi secondo il mio parere, a questo punto anche Celestia e Luna sono nate unicorni e poi per merito sono state trasformate in alicorni, io la penso così fino a che la serie TV non mi smentisce.

Appunto è strano che se fossero una razza a parte, come si sostiene, non si sono mai visti altri alicorni nemmeno come comparse, eppure avrebbero fatto presto, e soprattutto quelli malvagi, comunque Grifen di devo rammentare che esistono anche principesse malvagie, come nelle favole si sa benissimo che esistono anche regine malvagie, come nella favola di Biancaneve, la regina che diventa strega per invida perchè Biancaneve è bellissima e la regina no e già mi ricorda qualcuno di poniesco che ha avuto lo stesso problema anche se per altro motivo.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville