[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda TyphoonTheGryphon » 21/08/2013, 10:07

Lantheros ha scritto:Cavalcare la Tempesta / Riding the Storm potrebbe...

...divenire COMIC!

Grande! Non vedo l'ora! Se continuerete così probabilmente riuscirete anche farne film e sarebbe il sogno di tutti i lettori di Riding the Storm. :twilightclop:
«Il Potere Aereo è la forma di forza militare più difficile da definire o, persino, da esprimere in termini precisi» Churchill
Immagine
TyphoonTheGryphon
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Starlight e Gilda

Messaggioda GMoody » 21/08/2013, 11:05

Orpheus ha scritto:Tutto il forum mi odierà per questo ma chissene... sarò super-sincero e non me ne pentirò di averlo detto.

Non sopporto tutto questo Hype, è ridicolo. La fanfic in sé mi piace ma tutto questo "Fanservice" (inteso come servizio fatto DAI fan) è qualcosa dei livelli di Cupcakes. Anche se un tributo non fa mai male, c'è il rischio che diventi troppo "sopravvalutato" e potrebbe rendere l'hype controproducente.

In parole povere: Cavalcare la Tempesta mi piace ma quello che non sopporto è l'hype che si è seguito. È fastidioso e persino inutile per una fanfic che ha raggiunto un certo calibro e che non deve spingersi troppo.

Ora che l'ho detto, odiatemi quanto volete. Nessuno ve lo impedisce... neanche il sottoscritto.

eh l'invidia è una brutta bestia :[)

Per il resto spero andrà avanti anche questo vostro progettino :) faccio il tifo per voi
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Laurel Crown » 21/08/2013, 11:30

GMoody ha scritto:
Orpheus ha scritto:Tutto il forum mi odierà per questo ma chissene... sarò super-sincero e non me ne pentirò di averlo detto.

Non sopporto tutto questo Hype, è ridicolo. La fanfic in sé mi piace ma tutto questo "Fanservice" (inteso come servizio fatto DAI fan) è qualcosa dei livelli di Cupcakes. Anche se un tributo non fa mai male, c'è il rischio che diventi troppo "sopravvalutato" e potrebbe rendere l'hype controproducente.

In parole povere: Cavalcare la Tempesta mi piace ma quello che non sopporto è l'hype che si è seguito. È fastidioso e persino inutile per una fanfic che ha raggiunto un certo calibro e che non deve spingersi troppo.

Ora che l'ho detto, odiatemi quanto volete. Nessuno ve lo impedisce... neanche il sottoscritto.

eh l'invidia è una brutta bestia :[)

Fosse così, non l'avrei neanche letto (e non lo feci per mesi). :sisi:
Ho solo detto che questa ammirazione la trovo eccessiva e spero che il fumetto sia l'ultimo limite da varcare. Va bene renderlo una perla... ma se continua così, diventa una palla al piede non per me... ma per tutti coloro che scrivono le loro storie sperando di venire apprezzati per i loro sforzi.

Per adesso, mi fermo qui. Parlerò con Lanth di persona.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda vale » 21/08/2013, 13:51

ROFL

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

Messaggioda Lantheros » 21/08/2013, 15:06

Ok, nel seguente spoiler risponderò ad Orpheus e coglierò l'occasione anche per esprimere in modo esaustivo come vedo ciò che è successo e che sta succedendo (nella speranza che tutto si realizzi per il meglio). Chi ha voglia legga.
Dopo chiudiamo pure il discorso, l'ultima cosa che ho voglia è vedere trasformato questo thread in una pseudochat come avviene da altre parti. Gli interessati potranno tranquillamente contattarmi via MP o altro lidi virtuali ^_^
@Orpheus
Apprezzo la tua schiettezza e quindi ti risponderò in modo altrettanto schietto.

Dalla mia sincerità ti posso dire che le tue osservazioni mi sembrano più che altro frutto di un tuo "fastidio" personale e basta. Tiri in ballo il fatto che sarà controproducente o che non peserebbe a te quanto ad altri scrittori. Beh, senza offesa, ma non hai il diritto di fare le veci degli altri e tantomeno puoi prevedere il futuro. Se hanno qualche problema possono tranquillamente venirmelo a dire.

Questa, per me, non è una gara. E capisco benissimo che ci siano invidie e attriti (come se io non ne avessi mai avuti!).
Ma ora non venirmi a dire che tutto questo deve smettere perchè sennò i nuovi scrittori entrano in depressione (scrittori che supporto in pieno, che mi chiedono consigli via MP e che sono più che lieto di aiutare come posso).

Io sono giunto qui che non avevo mai pubblicato qualcosa in vita mia e con ClT ci sono voluti almeno due mesi prima che iniziasse ad arrivare un buon numero di commenti positivi. Da lì se ne sono aggiunti altri e, per me, è stata la dimostrazione che se scrivo qualcosa che mi arriva direttamente dal cuore (e non me ne frega se alcuni penseranno che ci sto ricamando sopra: ClT l'ho scritta per esternare le mie emozioni, non per ottenere fama o notorietà) allora si possono realizzare piccole cose semplicemente con la passione dell'utenza.

Io ho scritto, altri hanno tradotto, altri hanno disegnato. E io non ho chiesto nulla, hanno fatto tutto loro. Lo hanno fatto perchè se la sentivano e perchè, evidentemente, la cosa faceva loro piacere. E, ora che possiamo realizzare qualcosa, ora che il fandom italiano POTREBBE dimostrare che è in grado di produrre qualcosa di positivo e concreto, senza doversi ogni volta avvalere di clopfiction, gore, immagini zozze o altro... dovremmo fermarci solo perchè secondo te è una "palla al piede"?
Ragazzo, nessuno ti costringe a leggere o seguire questi progetti, quindi se li reputi un fastidio puoi tranquillamente ignorarci ed evitarti la tortura.

Chi si sta muovendo in questi progetti lo fa sulla mia fanfic ma io mi auguro di tutto cuore che i loro sforzi gli porteranno più cose positive possibili (dalla traduzione, alle fanart, al comic). Io, qui su cmc, ho già avuto la mia dose di notorietà. Se me ne arriva altra, tanto meglio... ma spero vivamente che siano i LORO sforzi, questa volta, ad essere ricompensati. Se lo meriterebbero, dopo tutto l'impegno che ci hanno messo e che ci stanno mettendo. E non può che farmi piacere vedere un pugno di utenti che, senza grossi progettoni alle spalle, sta riuscendo a realizzare tutto questo solo perchè SERIAMENTE uniti dalla passione, dalla scrittura, dal disegno... Una piena dimostrazione di cosa può portare la collaborazione tra utenti quando ci si crede davvero.

Poi nulla è ancora definitivo, quindi tutto può essere. E non me ne frega niente se ci sono persone che sopravvaluteranno ClT, che non condivideranno, a cui farà schifo o che altro. Questa è un'occasione a mio avviso BELLISSIMA e dubito che io o chi vi collabora pensi che valga la pena gettarla via solo perchè può causare il butthurt a qualcuno.

Quindi, ripeto, ti ringrazio per la schiettezza. Ma, finchè ci sarà voglia e tempo da parte delle persone che vi si dedicano, mi sa che andremo avanti comunque e vedremo cosa succederà, senza porci prematuramente alcun limite :)

Crimson ha scritto:È qualcosa di stupendo.

Grazie! Ma... uh... scusa non ho capito se parlavi della fic o del comic XD

gryphon typhoon99 ha scritto:Grande! Non vedo l'ora! Se continuerete così probabilmente riuscirete anche farne film e sarebbe il sogno di tutti i lettori di Riding the Storm. :twilightclop:

lel, scherzi? Il nostro obbiettivo finale è il cinema 3D. "Riding the Tridimensional Storm" :[)

EDIT - AVVISO:
Sperando che la shitstorm sia finita, riporto l'attenzione su questa cosa a cui tenevo, per chi se la fosse persa sotto la pagina di offtopic :) Sì, basta cliccare sul bannerino qui sotto :V
Immagine
Ultima modifica di Lantheros il 21/08/2013, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Laurel Crown » 21/08/2013, 16:10

Adesso ho il cuore un po' in pace anche se dico lo stesso che sono stato un Rincoglionito (con la R maiuscola) a pensare così: Non alla fanfic ma a tutti coloro che lavoreranno insieme in un progetto che potrebbe far mostrare a tutti cosa sanno fare veramente gli brony italiani. (Anti-patriottismo, in parole povere)

Quello che è stato fatto, è stato fatto e non si può ripararlo. La possibilità di redimersi ci sarà... e lo spero fortemente.

Voglio citare due frasi che mi hanno fortemente colpito.

Lantheros su Skype
-- aggiungo: secondo me ti stai facendo del male da solo
-- nn di certo a me, a ClT, al progetto o che altro. stai facendo del male a te

E.O.W. sul forum
Sinceramente? Dopo la millesima volta che ti dico "non essere invidioso, ti fai male da solo" scusami tanto se un tantinello mi sono innervosito.
Non è per difendere clt, è per difendere te.
Andiamo, ti ho visto migliorare esponenzialmente.....

Insomma, ignoro i miei amici e non imparo mai a contenermi... ed è successo svariate volte ma in "scala minore" e me ne sono sempre fregato. Ora vi chiedo umilmente "Scusa" per questo rage suddetto. Vorreste mai perdonarmi per questo?
:Rainbowsadanim:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Thunderstorm » 22/08/2013, 17:21

Davvero bella. Qualcosa di fantastico, sensazionale.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Lantheros » 31/08/2013, 23:59

Ok questa dovrebbe essere la prima tavola del Riding the Comic, in via più o meno definitiva.

Testo e sceneggiatura: Lantheros
Disegni e colore: Sidero

Attualmente ci stiamo dedicando a come trovare il giusto metodo per la pubblicazione (wordpress, forse?) e da lì avviare una pubblicazione periodica.

Btw qui il testo è in ita ma la pubblicazione avverrà ufficialmente in inglese.

Vediamo come si evolverà la faccenda :)
Ultima modifica di Lantheros il 02/09/2013, 17:58, modificato 2 volte in totale.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Erzette17 » 01/09/2013, 2:56

Lantheros ha scritto:Ok questa dovrebbe essere la prima tavola del Riding the Comic, in via più o meno definitiva.

-imgcut-

Testo e sceneggiatura: Lantheros
Disegni e colore: Sidero

Attualmente ci stiamo dedicando a come trovare il giusto metodo per la pubblicazione (wordpress, forse?) e da lì avviare una pubblicazione periodica.

Btw qui il testo è in ita ma la pubblicazione avverrà ufficialmente in inglese.

Vediamo come si evolverà la faccenda :)

ma ci sarà la versione italiana?
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Lantheros » 01/09/2013, 3:06

Simobros17 ha scritto:ma ci sarà la versione italiana?

Il fumetto, ora come ora, è preparato per una visione "internazionale" ma pensavamo cmq di lasciare un angolino per la versione ita.

Indipendentemente da dove verranno pubblicate, in qualche modo le tavole saranno sicuramente anche in ita.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics