[Fanfic] Nightmare Theatre --- L'inizio dopo la fine

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Nightmare Theatre --- La sfida di Yuuki Terumi

Messaggioda BroNeko » 10/08/2013, 17:43

Good, eccoci qua con un altro capitolo.
Visto che è il capitolo finale (credo) ho pensato bene di scrivere una reaction review:

Bene, inizio a leggere.
"mi guardavo intorno" mi guardai intorno.
"Fluttershy: ARGH!!!" EvilShy incoming... ? *continua a leggere*
"Richiamati dall'urlo di Fluttershy, ci voltammo nella direzione che lei aveva lanciato. C'era Yuuki Terumi che stringeva in braccio la pegaso gialla come un pupazzo di pezza. Twilight la teletrasportò con la magia mandandola di fianco a noi." Aaaah... okay.
" *s'alzo senza problemi* " Si "alzò" senza problemi.
"non significa che devi sentirti alla vetta del mondo" che tu debba.
" *Tutte le ragazze si sentirono offese dai nomignoli inventati da lui.* " Uh, mi sarei aspettata una reazione diversa da Pinkie.
"Non era riuscita a dominare il suo stesso "regno" e ciò la mandò in depressione." ... depressione... non ce lo vedo con luna, la immagino una tipa più determinata. Secondo me l'avrebbe presa con rabbia.
"Applejack: Lei si fa in quattro per fare una roba che solo lei è capace." I don't get it, potevi scriverla meglio questa frase.
"Liberty City" Crossover con Yuuki e Gta (?) :asd:
"Orpheus: E' visto che Terumi" E.

Compilescion di inutilità di luna:
"Luna: Sono inutile..." x1
"Luna scese dopo di noi dicendo a tutti di essere inutile." x2
"Luna atterrò solo dopo incolpando se stessa di non aver reagito e salvato noi" x3
Vabbé la termino qua la compilation :asd:

*piccoli e passabili errori dopo*
"Quando ci voltammo, vedevamo" vedemmo.
" *si misero in posizione come per combattere* " Fai prima a dire posizione di combattimento, ma non è un errore. Suona solo un po' male.
"L'incarnazione malvagia di Luna che Celestia la bandì sulla luna per mille anni." Che Celestia bandì.
"Orpheus: Luna... ti prego, salvaci.
Luna: Non serve a niente... io sono inutile. Ho fallito nella mia stessa specialità. Non sono degna né di essere la principessa della notte, né di portare questo Cutie Mark.
Orpheus: La frase "essere inutili" è un buon pretesto per la gente di non fare una cosa. Non significa niente. Ricorda che i Cutie Mark non sbagliano mai. Sei la principessa della notte e non puoi dire di non farcela solo perché te lo ha detto qualcuno. Provaci almeno per una volta. Sono che ci riuscirai. *tirai un sorriso. Se dovevo morire, allora lo avrei fatto col sorriso sulle labbra*" Dialogo non in grassetto. Ed hai dimenticato "sicuro". E la frase "tirai un sorriso" non mi convince, magari "accennai un sorriso" sta di più. E ripeti due volte sorriso, basta che tu dica "felice".

*leggendo*
"???: Sei stato molto bravo, Orphetto... *sentii qualcosa prendermi in braccio, sollevarmi da terra e puntarmi una siringa sul collo: Terumi* ...ma i tuoi giorni da pony sono finiti." Interessante...
"Dash: Mettilo giù.
Rarity: Mostro. Lascia in pace Orpheus.
Orpheus: Perché, Terumi... perché stai facendo tutto questo a me?" *rabbiarabbiarabbia*
"Twilight: Esatto... perché così tanto astio nei confronti di quello che ti chiamava... "amico"?
Terumi: ......Perché mi manca." ... Uhm. Ah, okay. Cioè, uccidi pure il tuo amico che ti manca invece che provare a riallacciare i rapporti, non ti trattengo mica.
"Orpheus: Che cosa?" La pensi come me amico.
"Terumi: Lasciate che vi spieghi tutto." Fai pure.
*continua a leggere*

"Sapevo che Orpheus era diventato uno di quei fissati noti nell'universo Internet come brony. Me ne sbattevo una sega di quegli scopa-pony ma Orpheus... lui lo volevo tutto per me. Le sue prestazioni nelle corse mi facevano guadagnare un mucchio di verdoni e avrei conquistato e dominato tutta Liberty City grazie alle sue abilità." Che cosa dolciotta ed amichevole.
"cercavo di persuaderlo" cercai.
"Ora che vi ho spiegato tutto, lasciatemi dire perché ho fatto tutto questo: Per costringere Orpheus a tornare da me e, all'occorrenza, risvegliare la vecchia persona di una volta. Risveglierò colui che mi farà diventare schifosamente ricco e potente... e lo farò con quest'ultima iniezione." Tutto apposto direi, tornate pure amici eh.
"Tutte: NO!!!" ... Reazioni in pillole. Metti più emozioni...
"L'ultima e fatale iniezione mi arrivò dritto al collo." dritta.
"Alzandomi velocemente, diedi una testata alla pegaso che la fece cadere." A me sarebbe girata la testa a fare quest'azione con questi tempi.
"L'impatto fece volare la pony rosa a un paio di metri di distanza." Noooooo... scusa, fag reaction. Continuiamo...
" mi buttai addosso a lei e gli diedi" le diedi.
"Derpy: Perché fai questo alle tue amiche? Noi ti vogliamo bene, anzi... anche se mi odierai, non smetterò mai di amarti. *giuro che sentivo le sue lacrime colarmi nella schiena*" Ahw, che cosa dolce <3
"Terumi: Chi credi di essere? Una cavallina o un'orsetto del cuore?"
Derpy: I just don't know what went wrong :p

"Terumi aveva già steso Luna, che provava faticosamente ad alzarsi, andò da me e tirò Derpy che si staccò da me." ... eh?
"In quel momento, quando vidi le sue lacrime e il suo volto abbattuto, vidi tutte le immagini e i ricordi passati con lei a Equestria." *mette "A true true friend"*
"Come non dimenticare quel sorriso innocente che faceva dimenticare i miei problemi con Hazama?" Dimenticare... ehm, rivedere il suo sorriso? Aspetta. Continuo a leggere.

"Terumi: Che ti prende? Sei uscito fuori di senno?
Orpheus: Avrai anche risvegliato il vecchio "me" ma non hai fatto i conti con i ricordi che ho avuto in questo mondo. Io sono legato a Equestria e lo sarò fino alla morte.
Terumi: Allora... dovrò convincerti con le bruttissime." Dialogo senza grassetto.
Uuuh, bruttissime. Uhm... però mi sarei aspettata una parola un po' più minacciosa...

"gli bloccava" gli bloccasse.
"Le botte che mi davano" Terumi: tecnica della moltiplicazione del corpo!
"Terumi: Io non so niente di quegli elementi per cui... io me la squaglio." Che piano ben congegnato caro amico dai capelli verdi.

"Terumi: Che cosa fai?
Orpheus: Pur di vederti morto, sarò disposto a sacrificare la mia vita.
Terumi: Tu sei matto.
Orpheus: E tu sei spregevole e viscido. Non meriti di vivere né a Equestria, né a Liberty City." Aspetta... mi ricorda qualcosa... *mette la scena di DragonBall in cui goku vuole sacrificarsi per uccidere quel tizio... si, non ricordo asd*
Comunque che gesto carino :3

"mi chiusi gli occhi" ... con le mani? D: Beh si comunque basta "chiusi gli occhi".
"Un crack si riecheggiò" senza si.
"per riconoscere le ragazze, dovevo riconoscere il colore del loro manto." uhm, ripetizione.

"Terumi: Hehehe... GYAHAHAHAHAH... I vostri Elementi non hanno funzionato. Ho vinto... vintovintoVINTO!!! E adesso, datemi Orphy prima che... EH??? La... collana..." *suspance*

"Terumi: La pietra su cui c'era dentro la mia anima. OH NO!!!" Cos-- e se la collana fosse finita in lavatrice per sbaglio?

"dal dolore. Più i raggi sbucavano e più si rannicchiava dal dolore." non immagino il dolore.

"che mi aveva lanciato" che mi avesse.

"Terumi: Morirò dalla voglia di rivederti..... all'inferno." Ho appena riacquistato tutta la stima verso Terumi che avevo perso. Vai così, minacciali!

"Quando i botti si conclusero con un suono strano e mistico mentre il bianco dominava al posto del nero." quando mh... che successe? Cioè, è una frase incompleta.

"CONTINUA..." Dun dun duuuuun.

Il mio lavoro qui è finito, tornerò per leggere il capitolo finale suppongo, ma è da vedere.
Comunque mi dispiace se ti pare tutta una critica negativa, è che ho voluto essere il più schietta possibile, in verità non è stato così male il capitolo, mi è piaciuto abbastanza. :D
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Charizard

Messaggioda Laurel Crown » 10/08/2013, 21:09

Strano... Stavolta è Outlaw a ritardare. :asd:

Sound Kuromizu ha scritto:Ottimo capitolo, proprio come me l'aspettavo
Allora in quanto a Terumi sono felice che sia esploso in pezzetti minuscoli, è stata una soddisfazione immensa %) . Poi invece di far risultare inefficaci gli Elementi (quelli sono difficili da neutralizzare) hai fatto risultare inutile Luna >:( . In tutto è stato un capitolo piacevole e che mette ansia nel leggerla. Comunque è stato divertente vedere Derpy chiamata orsetto del cuore, hanno fatto bene a portarla XD

Quindi manca un ultimo capitolo, aspetterò, anche se ho un sospetto:
Orpheus è morto?

Eh già... per la morte di Terumi, mi sono basato su quello di Artemisia di Final Fantasy VIII anche se quello era parecchio esagerato; L'incubo era basato su Luna Game End. Anche se Luna era "inutile" nell'aspetto tecnico, metterla in un incubo dedicato a quella serie bisognava farlo (oltre a rendere più coerente il tema dei sogni); Bhé, Derpy è molto legata a Orpheus quindi la battuta ci stava benissimo. :p

"Orpheus will live" [semicit. Nostalgia Critic]

BroNeko ha scritto:Good, eccoci qua con un altro capitolo.
Visto che è il capitolo finale (credo) ho pensato bene di scrivere una reaction review:

Bene, inizio a leggere.
"mi guardavo intorno" mi guardai intorno.
"Fluttershy: ARGH!!!" EvilShy incoming... ? *continua a leggere*
"Richiamati dall'urlo di Fluttershy, ci voltammo nella direzione che lei aveva lanciato. C'era Yuuki Terumi che stringeva in braccio la pegaso gialla come un pupazzo di pezza. Twilight la teletrasportò con la magia mandandola di fianco a noi." Aaaah... okay.
" *s'alzo senza problemi* " Si "alzò" senza problemi.
"non significa che devi sentirti alla vetta del mondo" che tu debba.
" *Tutte le ragazze si sentirono offese dai nomignoli inventati da lui.* " Uh, mi sarei aspettata una reazione diversa da Pinkie.
"Non era riuscita a dominare il suo stesso "regno" e ciò la mandò in depressione." ... depressione... non ce lo vedo con luna, la immagino una tipa più determinata. Secondo me l'avrebbe presa con rabbia.
"Applejack: Lei si fa in quattro per fare una roba che solo lei è capace." I don't get it, potevi scriverla meglio questa frase.
"Liberty City" Crossover con Yuuki e Gta (?) :asd:
"Orpheus: E' visto che Terumi" E.

Compilescion di inutilità di luna:
"Luna: Sono inutile..." x1
"Luna scese dopo di noi dicendo a tutti di essere inutile." x2
"Luna atterrò solo dopo incolpando se stessa di non aver reagito e salvato noi" x3
Vabbé la termino qua la compilation :asd:

*piccoli e passabili errori dopo*
"Quando ci voltammo, vedevamo" vedemmo.
" *si misero in posizione come per combattere* " Fai prima a dire posizione di combattimento, ma non è un errore. Suona solo un po' male.
"L'incarnazione malvagia di Luna che Celestia la bandì sulla luna per mille anni." Che Celestia bandì.
"Orpheus: Luna... ti prego, salvaci.
Luna: Non serve a niente... io sono inutile. Ho fallito nella mia stessa specialità. Non sono degna né di essere la principessa della notte, né di portare questo Cutie Mark.
Orpheus: La frase "essere inutili" è un buon pretesto per la gente di non fare una cosa. Non significa niente. Ricorda che i Cutie Mark non sbagliano mai. Sei la principessa della notte e non puoi dire di non farcela solo perché te lo ha detto qualcuno. Provaci almeno per una volta. Sono che ci riuscirai. *tirai un sorriso. Se dovevo morire, allora lo avrei fatto col sorriso sulle labbra*" Dialogo non in grassetto. Ed hai dimenticato "sicuro". E la frase "tirai un sorriso" non mi convince, magari "accennai un sorriso" sta di più. E ripeti due volte sorriso, basta che tu dica "felice".

*leggendo*
"???: Sei stato molto bravo, Orphetto... *sentii qualcosa prendermi in braccio, sollevarmi da terra e puntarmi una siringa sul collo: Terumi* ...ma i tuoi giorni da pony sono finiti." Interessante...
"Dash: Mettilo giù.
Rarity: Mostro. Lascia in pace Orpheus.
Orpheus: Perché, Terumi... perché stai facendo tutto questo a me?" *rabbiarabbiarabbia*
"Twilight: Esatto... perché così tanto astio nei confronti di quello che ti chiamava... "amico"?
Terumi: ......Perché mi manca." ... Uhm. Ah, okay. Cioè, uccidi pure il tuo amico che ti manca invece che provare a riallacciare i rapporti, non ti trattengo mica.
"Orpheus: Che cosa?" La pensi come me amico.
"Terumi: Lasciate che vi spieghi tutto." Fai pure.
*continua a leggere*

"Sapevo che Orpheus era diventato uno di quei fissati noti nell'universo Internet come brony. Me ne sbattevo una sega di quegli scopa-pony ma Orpheus... lui lo volevo tutto per me. Le sue prestazioni nelle corse mi facevano guadagnare un mucchio di verdoni e avrei conquistato e dominato tutta Liberty City grazie alle sue abilità." Che cosa dolciotta ed amichevole.
"cercavo di persuaderlo" cercai.
"Ora che vi ho spiegato tutto, lasciatemi dire perché ho fatto tutto questo: Per costringere Orpheus a tornare da me e, all'occorrenza, risvegliare la vecchia persona di una volta. Risveglierò colui che mi farà diventare schifosamente ricco e potente... e lo farò con quest'ultima iniezione." Tutto apposto direi, tornate pure amici eh.
"Tutte: NO!!!" ... Reazioni in pillole. Metti più emozioni...
"L'ultima e fatale iniezione mi arrivò dritto al collo." dritta.
"Alzandomi velocemente, diedi una testata alla pegaso che la fece cadere." A me sarebbe girata la testa a fare quest'azione con questi tempi.
"L'impatto fece volare la pony rosa a un paio di metri di distanza." Noooooo... scusa, fag reaction. Continuiamo...
" mi buttai addosso a lei e gli diedi" le diedi.
"Derpy: Perché fai questo alle tue amiche? Noi ti vogliamo bene, anzi... anche se mi odierai, non smetterò mai di amarti. *giuro che sentivo le sue lacrime colarmi nella schiena*" Ahw, che cosa dolce <3
"Terumi: Chi credi di essere? Una cavallina o un'orsetto del cuore?"
Derpy: I just don't know what went wrong :P

"Terumi aveva già steso Luna, che provava faticosamente ad alzarsi, andò da me e tirò Derpy che si staccò da me." ... eh?
"In quel momento, quando vidi le sue lacrime e il suo volto abbattuto, vidi tutte le immagini e i ricordi passati con lei a Equestria." *mette "A true true friend"*
"Come non dimenticare quel sorriso innocente che faceva dimenticare i miei problemi con Hazama?" Dimenticare... ehm, rivedere il suo sorriso? Aspetta. Continuo a leggere.

"Terumi: Che ti prende? Sei uscito fuori di senno?
Orpheus: Avrai anche risvegliato il vecchio "me" ma non hai fatto i conti con i ricordi che ho avuto in questo mondo. Io sono legato a Equestria e lo sarò fino alla morte.
Terumi: Allora... dovrò convincerti con le bruttissime." Dialogo senza grassetto.
Uuuh, bruttissime. Uhm... però mi sarei aspettata una parola un po' più minacciosa...

"gli bloccava" gli bloccasse.
"Le botte che mi davano" Terumi: tecnica della moltiplicazione del corpo!
"Terumi: Io non so niente di quegli elementi per cui... io me la squaglio." Che piano ben congegnato caro amico dai capelli verdi.

"Terumi: Che cosa fai?
Orpheus: Pur di vederti morto, sarò disposto a sacrificare la mia vita.
Terumi: Tu sei matto.
Orpheus: E tu sei spregevole e viscido. Non meriti di vivere né a Equestria, né a Liberty City." Aspetta... mi ricorda qualcosa... *mette la scena di DragonBall in cui goku vuole sacrificarsi per uccidere quel tizio... si, non ricordo asd*
Comunque che gesto carino :3

"mi chiusi gli occhi" ... con le mani? D: Beh si comunque basta "chiusi gli occhi".
"Un crack si riecheggiò" senza si.
"per riconoscere le ragazze, dovevo riconoscere il colore del loro manto." uhm, ripetizione.

"Terumi: Hehehe... GYAHAHAHAHAH... I vostri Elementi non hanno funzionato. Ho vinto... vintovintoVINTO!!! E adesso, datemi Orphy prima che... EH??? La... collana..." *suspance*

"Terumi: La pietra su cui c'era dentro la mia anima. OH NO!!!" Cos-- e se la collana fosse finita in lavatrice per sbaglio?

"dal dolore. Più i raggi sbucavano e più si rannicchiava dal dolore." non immagino il dolore.

"che mi aveva lanciato" che mi avesse.

"Terumi: Morirò dalla voglia di rivederti..... all'inferno." Ho appena riacquistato tutta la stima verso Terumi che avevo perso. Vai così, minacciali!

"Quando i botti si conclusero con un suono strano e mistico mentre il bianco dominava al posto del nero." quando mh... che successe? Cioè, è una frase incompleta.

"CONTINUA..." Dun dun duuuuun.

Il mio lavoro qui è finito, tornerò per leggere il capitolo finale suppongo, ma è da vedere.
Comunque mi dispiace se ti pare tutta una critica negativa, è che ho voluto essere il più schietta possibile, in verità non è stato così male il capitolo, mi piaciuto abbastanza. :D

Non devi scusarti. In fin dei conti, non presto molto cura durante la revisione. Sia perché ci sono cose di cui non so sia perché sono un tipo sbrigativo. Meno male che ti sia piaciuto. Era da parecchio tempo che sognavo di scrivere una cosa del genere.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda MC Outlaw » 11/08/2013, 2:47

Ma che peccato, Terumi è esploso in tanti piccoli pezzettini, ora non potrà più infastidire Oprheus con l'essenza di Hazama %) Come incubo finale mi è piaciuto molto (non sei inutile Luna ;_; ) e mi ha fatto stranamento piacere Opheus che menava tutti...ma Derpy non me la dovevano toccare T_T . Errori di testo ne ho trovato solo uno, che ho aggirato facilmente :D
Solo una cosa non ho capito, quando ci sono le frasi di disprezzo verso Luna solo la prima mi è sembrata poter essere rivolta a lei, le altre tre no. le ho rilette un pò di volte..però boh. Eccetto questo mi è piaciuto tutto ^_^ Mi aspettavo che intervenese Kairi ad aiutare Orpheus, ma evidentemente non era necessaria. Mi chiedo ora se la farai andare via nel prossimo chapter o se apparirà nel seguito di Nightmare Theatre...staremo a vedere
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Laurel Crown » 11/08/2013, 5:59

MC Outlaw ha scritto:
Ma che peccato, Terumi è esploso in tanti piccoli pezzettini, ora non potrà più infastidire Oprheus con l'essenza di Hazama %) Come incubo finale mi è piaciuto molto (non sei inutile Luna ;_; ) e mi ha fatto stranamento piacere Opheus che menava tutti...ma Derpy non me la dovevano toccare T_T . Errori di testo ne ho trovato solo uno, che ho aggirato facilmente :D
Solo una cosa non ho capito, quando ci sono le frasi di disprezzo verso Luna solo la prima mi è sembrata poter essere rivolta a lei, le altre tre no. le ho rilette un pò di volte..però boh. Eccetto questo mi è piaciuto tutto ^_^ Mi aspettavo che intervenese Kairi ad aiutare Orpheus, ma evidentemente non era necessaria. Mi chiedo ora se la farai andare via nel prossimo chapter o se apparirà nel seguito di Nightmare Theatre...staremo a vedere

C'è un suo motivo perché "lei" non c'era.
Adesso vi chiederete cosa sarà mai quel cliffhanger? Bhé... non ve lo dico. :troll:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 14/08/2013, 15:25

Dunque... questo era Nightmare Theatre. Devo dire che mi è piaciuto di più che Friendship Crisis. Forse perché era molto scoordinato in trama e grammatica. Giuro che ci dovrò fare un reboot in futuro.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno letto e seguito la mia fanfic e ringraziamenti speciali a due persone: MC Outlaw (che ha sempre commentato dando la sua opinione) e BroNeko (a cui devo ammettere di essere stato fortunato ad aver avuto una creepy-fan come lei)

Domani (o dopodomani) posterò alcune curiosità sul prima e durante la scrittura di questa fanfic..... e non pensate che sia finita lì. Una altra storia lo attenderà. ;)

Immagine Sea Breeze (presa da Legends of Equestria)
In realtà, ha gli occhi verdi e dei nastrini azzurri oltre a una coda più lunga e scompigliata.

Capitolo Finale --- L'inizio dopo la fine

Sono in mezzo all'oscurità. Sono in mezzo in nulla. Sono in mezzo a qualcosa di etereo. Il mio corpo, o quello che sembra esserlo, galleggia come una ninfea sull'acqua. Non so se i miei occhi sono aperti o chiusi. Non vedo niente e non sento niente. Da quando ho ricevuto quella botta, sento che sono diventato nulla. I miei sensi. Le mie emozioni. Tutti svaniti. Solo i miei ricordi e il pensiero sono ancora con me. Infatti, sto pensando ai brutti ricordi che avevo assistito in questa vita. Le corse clandestine, la conoscenza di Kai... e la tortura inflitta con le catene. Più penso a quel ricordo e più mi viene da star male ma è basta che io ricordi quei bellissimi ricordi passati con quelle pony per farmi passare il dolore. C'è una luce che ha iniziato a brillare sopra di me e si sta espandendo a vista d'occhio. Forse... che sia il paradiso? È vero che mi sono comportato male ma... mi rendo conto di aver fatto una cosa nobile prima di svenire: sacrificare la mia vita per eliminare quel demone di Yuuki Terumi. L'ho fatto e non me ne pento anche se... dove andrà la mia anima? Che sia davvero il paradiso? Se è così... fa che sia un posto magnifico...

Non ho paura di cosa succederà a me... Tanto vale saperlo quando sarà ora. La luce ha coperto ogni nero che c'era prima e sto sentendo un formicolio fortissimo in tutto il corpo. Sono pronto... per essere accolto... in cielo...
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quando il bianco si dissipò, avevo la vista sfocata e un formicolio fortissimo su tutto il corpo. Ero in un letto blu situato in una stanza tutta di legno con molti libri e davanti a me c'erano nell'ordine: Una cavallina con il corno e le ali viola dalla criniera blu scura a scodella con una striscia viola rosa; Un'altra di colore arancione dalla criniera bionda tenuta da dei nastrini rossi, lentiggini e un cappello marrone; Una dal manto rosa e criniera vaporosa che ricordava vagamente lo zucchero filato; Una azzurra provvista di ali che aveva una criniera disordinata che sfociava tutti i colori dell'arcobaleno; Una gialla anch'essa alata dalla criniera rosa che raggiungeva le gambe; Una cavallina bianca munita di corno con la criniera viola arricciolata; Un'altra alata grigia e criniera bionda dagli occhi storti e, per finire, una molto più alta delle altre, col corno e ali, un manto di colore blu scuro e una criniera che ricordava la notte. L'unico a non essere uno dei quelle cavalline era un piccolo drago viola dalle scaglie verdi. Cinque di queste cavalline (ricordo solo ora del termine "Pony") avevano delle strane collane dorate mentre la pony viola teneva una corona. Quegli oggetti avevano una gemma colorata dalla forma definita in ciascuna.

La luce del giorno mi accecò gli occhi e cercai di ripararmeli ma il formicolio m'impediva di muovere quelli che sembravano essere gli zoccoli. La cavallina rosa strillò come di gioia e mi abbracciò cosi forte che per poco non morivo asfissiato.

Pony rosa: Sei tornato!!! Non sai quanto eravamo in pena per te, ci eravamo svegliate di mattina ma tu dormivi ancora e quindi ci siamo preoccupate per la tua sorte. Le ore non passavano mai e tu dormivi ancora, adesso sono le tre del pomeriggio precise e ti sei svegliato. Abbiamo sconfitto quel cattivone di Terumi e bisogna FESTEGGIARE!!! *ma lei era fatta così? sembrava non la smettesse più*
Io: Ma... tu... chi sei?
Pony rosa: Cosa??? Non ricordi più il mio nome??? Sono io, Pinkie Pie. Sveglia, Orpheus.
Io: Orpheus? È questo il mio nome?
Pinkie: COSA??? Ma come puoi dimentica---
Pony viola: Lascia perdere, Pinkie.
*la pony rosa mollò la presa e ritornò al suo posto* Per qualche motivo, gli Elementi dell'Armonia gli hanno cancellato la sua memoria nell'impatto. Forse... Terumi disse che la cosidetta "Cyber-essenza" contiene tutte le sue memorie e raramente se ne trovano due in un solo corpo quindi..... gli Elementi hanno distrutto la Cyber-essenza malvagia ma, facendo così, hanno cancellato anche la memoria di Orpheus.
Orpheus: Come scusa?
Pony viola: Oh niente.
*disse imbarazzata* Stavo pensando ad alta voce.
Pony azzurra: Strano. Eppure quando Twilght Sparkle legge, non dice mai niente. Hahahaha...
Pony arancione: Calmati, Rainbow Dash.
*s'avvicinò a me* Senti Orpheus: Davvero non ti ricordi niente?
Orpheus: Anche se lo volessi, non riesco proprio a venire in mente niente. È qualcosa di molto importante?
Pony arancione: Ehm... vedi...
Pony bianca: Applejack? Lascia fare a me.
*mi guardò con degli occhi che dire stupendi era da poco* Orpheus, è meglio per te se non sai niente. Fidati, ti cacceresti in un sacco di guai e tu non vuoi averli, giusto?
Pony gialla: Rarity ha ragione. Noi sappiamo che tu sei un pony buono e gentile ma, al tempo stesso, un pony dal passato tormentato. Noi non vogliamo che qualcosa di brutto ti accada, capito? A proposito... io mi chiamo Fluttershy e...
*mi abbracciò in una maniera così affettuosa che sarei andato di matto* Benvenuto a Equestria.
Pony grigia: Sono così contenta di rivederti. Il mio nome è Ditzy Doo ma tutti i miei amici mi chiamano Derpy Hooves per qualche motivo.
*imitò l'abbraccio di Fluttershy*
Pony blu: Orpheus... riesci a camminare?

Le due si staccarono da me e io scesi dal letto. Per qualche motivo, mi muovevo a fatica come se fosse la prima volta che trottavo. Col sostegno di Applejack e Rainbow Dash, mi recai davanti alla giumenta blu. Egli illuminò il suo corno e un bagliore mi colpì negli occhi. Mi ritrovai stordito con qualcosa mi era uscito di mente come se fosse stato cancellato ma ricordavo ancora i nomi delle pony.

Twilight: Principessa Luna, cos'hai fatto a Orpheus? *rispose allarmata*
Luna: Gli ho cancellato il fatto che avete parlato del suo passato. Non deve saperlo in qualcun modo per il suo bene.
Orpheus: Di cosa?
*ripeté la prassi col risultato che mi era uscito di mente una cosa particolare*
Luna: Sono stata chiara?
Dash: Ricevuto.
Luna: Allora io vado. Alla prossima..... Sono felice che tu stia bene.

Dopo aver dato un sorriso leggero, Luna sparì in un flash blu lasciando scintille e luccichii. Pinkie disse di fare una festa e, in meno di un'ora, la casa (che si scopre essere di Twilight e del drago Spike) si ritrovò piena di punch di frutta, di cupcakes e striscioni vari. È stata una festa bellissima dove feci la conoscenza delle ragazze e, come momento clou della festa, Rainbow Dash eseguì una manovra nota come "Sonic Rainboom": una combinazione di potenza sonica e bellezza degna di un'arcobaleno.
La festa era finita e io dovevo prepararmi per andare al Crystal Empire poiché Twilight mi disse che lavoro come maggiordomo della principessa Cadence e di suo fratello Shining Armor. Erano le cinque di pomeriggio e ci ritrovavamo in stazione. Il treno sarebbe partito tra dieci minuti. Tempo necessario per salutare le mie amiche e salire.

Derpy: È un peccato che te ne vai ma c'è sempre la prossima volta.
Twilight: Non vedrò l'ora di rivederti qui a Ponyville.
Spike: Ricordati di scriverci ogni tanto.
Applejack: Dovresti provare ad assaggiare le specialità di casa Apple. Presto ci sarà il periodo di raccolta delle ZapApples. Ti prometto che te ne manderò un vasetto intero.
Pinkie: Oggi voglio creare una nuova ricetta. I Rainbow-cake. Multicolore e multi gusto. Saranno super-iper-mega-ultra-stra deliziosi.
Dash: Spero solo di non essere il tuo ingrediente principale.
*risero di buon gusto*
Fluttershy: Vieni a fare una visita da noi quando torni. Io, Angel, Vincent e tutti gli altri animali saremo lì ad accoglierti.
Rarity: Un giorno, alla vigilia del Gran Gala Galoppante, ti farò un vestito degno di un principe.
Dash: Ricorda di tenere fede al tuo titolo di "Cometa bianca". È una promessa.
Orpheus: E promessa sia. Giuramento di Pinkie.
*così mi insegnò Pinkie quando si fa una promessa importante*
"Croce sul cuore, volo un pochino, mi ficco nell'occhio un tortino"
Pinkie: Hey ragazze... facciamolo.
Dash: Pensi quello che penso anch'io? Forza.

Tutte andarono addosso a me abbracciandomi. Si vedeva che ero molto amato. Il treno stava per partire. Mi staccai da loro e salii sul vagone. Dopo essermi seduto, guardai dal finestrino le ragazze che trottavano per stare al passo col treno che iniziava a partire. Nonostante il vetro e il rumore delle ruote che giravano, riuscii a sentire le loro frasi d'arrivederci. Io urlai ad alta voce incurante se loro mi sentivano o no.

Orpheus: Ci siamo conosciute da poco... ma sentirò molto la vostra mancanza.
Twilight: Non ti preoccupare. Gli amici si sentono anche a chilometri di distanza. Questo è il potere dell'amicizia.
Spike: L'amicizia è magica. Ricordati bene queste quattro parole.

Le vidi per l'ultima volta che sventolavano i loro zoccoli (zampa, nel caso di Spike) mentre s'allontanavano a vista d'occhio. Sentivo una lacrima scivolare nella guancia. Il treno arrivò in stazione la mattina presto dopo una notte tranquilla. La prima che ho fatto. Il Crystal Empire era così lucente che dirlo valeva poco. Emanava tanto di quello splendore che avrei dovuto girare con degli occhiali da sole spessi come un cieco. Il castello era sorretto da quattro pilastri ed era qualcosa di impressionante se una costruzione così imponente rimaneva lì fissa. Le guardie, vestite d'armatura blu spento, mi lasciarono entrare quando dissero una roba come "Signorino Orpheus". Dopo aver girato nei corridoi del labirinto che sembravano un labirinto, arrivai alla sala del trono. Una sala di cristallo con un tappetto lungo rosso che portava a un trono di cristallo con delle vetrate di cristallo che ritraevano molte imprese avvenute nella storia di Equestria mentre riflettevano le luci del sole sul pavimento.

Mi avvicinai lentamente al trono poiché affascinato dalla sala quando una voce mi chiamò.

???: Altolà.

Mi voltai: Era una pegaso grigia chiara dalla bionda criniera tenuta da dei nastrini azzurri. I suoi occhi verdi mostravano serietà e compostezza e il suo Cutie Mark era una sorta di Rosa dei Venti con un centro azzurro segnato da delle strisce bianche che formavano una specie di spirale

???: Questo trono è accessibile solo alla principessa Mi Amore Cadenza, dal principe nonché capitano delle guardie Shining Armor e da tutto il personale reale. Sei pregato di lasciare immediatamente o chiamerò le guardie.
???2: Stai calma, Sea Breeze. Orpheus è uno dei nostri.
*apparve la principessa Cadence: una Alicorno rosa dalla criniera viola-gialla che arrivava fino agli zoccoli con il Cutie Mark che era un cuore azzurro*
Sea: Lui è Orpheus? *tornò a guardarmi* Perdonami Orphy, non ti avevo riconosciuto.
Cadence: Calmati, Breeze.
*iniziò a trottare superando la pegaso* Scusa per l'equivoco ma Sea Breeze è stata assunta mentre tu non c'eri. *si fermò davanti a me mostrando un viso rassicurante* Stai fermo.
Sea: Principessa, che cosa fai?

Cadence illuminò il suo corno materializzando un cuore che andò dentro il mio corpo. La sensazione era... calda. Un tepore seguito da un formicolio in tutto il corpo prima di sentirmi pesante e di chiudermi gli occhi. Quando mi risvegliai, mi trovavo in un letto con un baldacchino. Accanto a me, c'era un'altra alicorno. Era azzurra dalla criniera marrone e il suo Cutie Mark era una goccia.

???: Tutto bene?
Orpheus: C-Chi sei?
???: Mi chiamo Ocean Tear. Una pony al servizio degli "Angeli".
Orpheus: Angeli?
Tear: È un'organizzazione ideata da Celestia per... convertire la gente pura di cuore. Molti lo fanno in tutto l'universo ma con la gente sbagliata e finiscono per essere trucidati come dei martiri. Noi facciamo in modo di purificare la gente giusta e farli diventare brony come noi in modo che le loro vite non vengano rovinate dalla violenza che contengono negli altri mondi. Devi sapere che hai vissuto un passato orribile e lo sarebbe stato anche il tuo futuro se non fosse stata per me. So che vuoi saperne qualcosa del tuo passato ma... Certi segreti devono essere tenuti nascosti. Me lo prometti di non cercare il tuo passato?
Orpheus: Croce sul cuore, volo un pochino, mi ficco nell'occhio un tortino.
Tear: Grazie...
*notai che stava avendo gli occhi lucidi*
Orpheus: Stai piangendo?
Tear: Scusa. Devo tornare al mio lavoro ma... penso di essermi affezionata a te. Farò in modo di incontrarti la prossima volta.

Accese il suo corno e sparì in una miriade di scintille. Dopo qualche secondo, vidi entrare Sea Breeze con due barattoli con cannuccia che svolazzavano in un'aura dorata.

Sea: Cadence ha detto che l'Heart Seal richiederà del tempo per sigillare i tuoi spiriti malvagi. Sa che sei diventato buono ma è meglio prevenire che curare. Nel frattempo, ti ho preso un milkshake. Non so che gusto ti piace per cui l'ho preso al latte.
Orpheus: Come fai a tenerli sospesi se non sei un'unicorno?
Sea: Hehe... Incantesimo "Lega-oggetto". Pratico e facile da creare per gli unicorni.

Presi il milkshake con gli zoccoli e lo bevvi dalla cannuccia. Aveva un così buon sapore che, invece di berlo velocemente, lo bevevo lentamente cercando di assaporare ogni singola goccia del frullato.

Sea: Anche se ci siamo già incontrati, non mi sono presentata. Mi chiamo Sea Breeze, la Sirena volante. Sono stata assunta come domestica di Cadence per la mia velocità e voglia di fare. Anche tu sei stato assunto per la tua velocità. Sei considerato la Cometa bianca. Sarai marrone ma il Cutie Mark dice tutto.
Orpheus: Anche il tuo soprannome calza bene. Sei bellissima.
Sea: Ma per favore...
*mi diede una zoccolatina sulla spalla* Sai? non vedo l'ora di vederti correre. Che ne dici se corriamo domani?
Orpheus: Va bene.

Il giorno dopo, io e Sea Breeze correvamo nella zona verde intorno il Crystal Empire. Ci fermammo sotto a un albero dove contemplavamo il cielo. Anche se non sapevo niente del mio passato, nulla importava. Sono in un posto fantastico dove i pony prendono sul serio la parola "Amicizia". Era come un'utopia che, dopo molte crisi e innumerevoli sfide, si era finalmente realizzata.

FINE

Lo ammetto che ho revisionato davvero poco. Poco male, la prossima fanfic avrà un ritmo di pubblicazione più lento.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: [Fanfic] Nightmare Theatre --- L'inizio dopo la fine

Messaggioda MC Outlaw » 14/08/2013, 21:40

Bellissimo capitolo, nessuno errore nei tempi (almeno io non ne ho visti) quindi si è letto molto bene e soprattutto il contenuto è stato bellissimo
All'inizio pensavo che l'amnesia di Orpheus la tentassero di curare in ogni modo, con magia, elementi e quant'altro...lasciarlo smemorato però mi piace. Vedremo come la cosa continuerà nella terza parte, sinceramente spero che non ricordi nulla, verrebbe su più divertente, poi sono gusti ;) Comunque mi aspettavo che Orpheus sarebbe rimasto per sempre assieme a Derpy...da come scrivevi mi sembrava che ci fosse un certo feeling tra i due (poi magari ci sarà nella terza parte una guerra tra Derpy e Sea per lui. Sarebbe epico :troll: ). Che altro dire...mi è piaciuto moltissimo, quindi spero di vedere presto la terza parte
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Sound Kuromizu » 14/08/2013, 22:31

Questo non me l'aspettavo.
Appena ho letto il primo pezzo mi stavo dicendo: "visto? Orpheus è morto", poi lo vedo risvegliarsi e mi sono sentita sollevata. Poi si è scoperto che ha perso la memoria e mi è venuta in mente questa frase (mi è venuta anche verso il finale) : "Quindi ci hai dato una fan fiction piena di colpi di scena e incubi soltanto per cancellare il passato di Orpheus? Sei un genio".
Un'ultima cosa: la frase sul cupcake multicolore e la battuta di Rainbow sono riferimenti a Cupcakes?

E con questo ti dico che nell'ultima saga di Orpheus io ci sarò ;) .
Sound Kuromizu
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda ::Nightmare:: » 14/08/2013, 22:56

Gran bel lavoro,gran bel lavoro Orpheus...
Ma non dimenticare che tutto verrà inevitabilmente dimenticato,tutto quello che rimarrá saranno solo vaghi ricordi. Nullaè per sempre.
É il destino.
I hate you, I have destroyed my heart. You're a bastard!
::Nightmare::
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: NightmareMoon

Messaggioda Laurel Crown » 15/08/2013, 8:00

MC Outlaw ha scritto:
Bellissimo capitolo, nessuno errore nei tempi (almeno io non ne ho visti) quindi si è letto molto bene e soprattutto il contenuto è stato bellissimo
All'inizio pensavo che l'amnesia di Orpheus la tentassero di curare in ogni modo, con magia, elementi e quant'altro...lasciarlo smemorato però mi piace. Vedremo come la cosa continuerà nella terza parte, sinceramente spero che non ricordi nulla, verrebbe su più divertente, poi sono gusti ;) Comunque mi aspettavo che Orpheus sarebbe rimasto per sempre assieme a Derpy...da come scrivevi mi sembrava che ci fosse un certo feeling tra i due (poi magari ci sarà nella terza parte una guerra tra Derpy e Sea per lui. Sarebbe epico :troll: ). Che altro dire...mi è piaciuto moltissimo, quindi spero di vedere presto la terza parte

Non ti preoccupare. Orpheus non ricorderà niente del suo passato e la sua personalità sarà leggermente diversa.
Hai ragione. Visto il feeling con lui, mettere derpy nella terza fanfic ci starebbe e penso anche di avere una scena in cui metterla.

Sound Kuromizu ha scritto:Questo non me l'aspettavo.
Appena ho letto il primo pezzo mi stavo dicendo: "visto? Orpheus è morto", poi lo vedo risvegliarsi e mi sono sentita sollevata. Poi si è scoperto che ha perso la memoria e mi è venuta in mente questa frase (mi è venuta anche verso il finale) : "Quindi ci hai dato una fan fiction piena di colpi di scena e incubi soltanto per cancellare il passato di Orpheus? Sei un genio".
Un'ultima cosa: la frase sul cupcake multicolore e la battuta di Rainbow sono riferimenti a Cupcakes?

E con questo ti dico che nell'ultima saga di Orpheus io ci sarò ;) .

La vera sfida è stata quella di dare questo "plot-point" facendo in modo che non sia lì messa a caso. L'uso della doppia Cyber-essenza mi ha aiutato, in questo caso. Ebbene sì, ho pensato anche di fare un'innocua citazione a Cupcakes. Dopo tutti quegli creepygame e grimdark fictions, perché no? XD

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 15/08/2013, 15:12

Ecco l'ultimissimo post del sottoscritto: Alcune curiosità sulla creazione di questa fanfic.

>Tra i primi incubi ideati, c'è n'era uno basato su Banned from Equestria [Daily]. Venne scartato per evitare problemi di R34.
>Al posto delle Mane6, ci doveva essere solo Spike.
>Terumi doveva essere un personaggio che aiutava Orpheus e Spike nel corso degli incubi.
>Il suo obiettivo era quello di "rafforzare" il carattere di Orpheus che gli dava del mammone.
>Alla sua morte, Orpheus doveva impazzire e, preso dalla disperazione, finiva per fare un massacro a Liberty City per vendicare il suo amico.
>Cheerilee's Garden non era incluso tra i bozzetti. Fu BroNeko a suggerirmelo.
>L'idea del Fus Ro Dah venne suggerita da fengrin.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics