Crimson ha scritto:
Hai usato lo stesso composto che è presente nei glowstick?
powerade+ robba che esce quando tagli un evidenziatore blu a metà (non so come spiegarlo meglio) + lampadina sotto (una lampada led stile ikea... si, c'è il trucco^^' la luccicanza è più dovuta alla lampada che al resto, ma sono contento comunque.)
il tutto in una bottiglia di vetro della cocacola, da un litro

ed è anche "commestibile" l'evidenziatore non è tossico, ma ha un sapore terribile, di solito l' inchiostro è cattivo (non l' ho assaggiata per ovvi motivi)... ma tanto la bevanda liscia da sola sà di sudore, quindi non posso averla peggiorata.
proverò a gassarla, per far venire le bollicine, (il polonio purtroppo non ce l' ho , sennò mi potevo risparmiare qualche evidenziatore.

)
la questione del colore permane però: credevo che se avessi preso dell' acqua frizzante e l' avrei colorata con del colorante alimetare forse il colore sarebbe stato meglio, lasciando la bottiglia piena di liquido trasparente e cristallino invece di quel blu opaco che c'è in pic.
(magari se trovo un altra boccia di vetro ne faccio un altra, con acqua e colorante per alimenti)
Also, ho scoperto, girando su internet, che la spuma (lo svuuueps della signora Thurman per intenderci) in combo con una lampada nera (a ultravioletti) fà brillare la spuma. il prossimo gradino sarà quindi, spuma blu + luce nera (se riesco a trovarla).
al prossimo raduno, oltre alla cocacola con i ravanelli (specialità di belinde, che devo ancora provare) assaggieremo anche la quantum all' evidenziatore, non siete contenti?
(dico subito che non mi assumo nessuna responsabilità)
non ho usato la roba dei glowstick o degli starlight perchè, anche se più forte e magari mi poteva dare una vera luccicanza senza lampada o altro , dopo un po' si esaurisce, l' evidenziatore invece rimane anche se praticamente impercettibile e aiuta la lampadina a disperdere la luce. (la bottiglia è appoggiata sulla lampadina, se non era per l' evidenziatore la luce si fermava a molto prima) nella penombra fa la sua porca figura.

non son riuscito a girarla, ma se la trascinate in una scheda nuova viene dritta
Ditemi del colore, post martedì prossimo provo a vedere se riesco a farne un altra più "trasparente"