[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Laurel Crown » 11/08/2013, 12:47

E.O.W. ha scritto:No, intendo che ultimamente evidenzi molto le cose che non ti piacciono che quelle che ti piacciono.
E il paragone con le carte dei tarocchi l'avevo capito.

Bhé, ad essere sincero, gli aspetti negativi sono più facili da notare a chi è esperto in materia. Elencare gli aspetti positivi rende la critica monotona a furia di scrivere "Mi piace; mi è piaciuto abbastanza, eccetera..." e la gente penserà che stai facendo favoritismo. Il paragone dei tarocchi era fatto a scopo ludico però l'unico vero rimpianto del capitolo è il...
"Prigioniero speciale". Viene menzionato e apparso nel giro di poche righe, non si dice niente di lui e sul perché è stato fatto prigioniero e non si sente più parlarne per il resto del capitolo.

Vedi? Gli aspetti negativi possono saltare l'occhio a chi è bravo nel saper scrivere le storie: StarGazer nella trama, io nei personaggi e tu... sei bilanciato. Pecchi nella battitura ma sei lo stesso uno scrittore "bilanciato". :sisi:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda elmdor » 11/08/2013, 14:20

Capitolo lungo come la barba di Matusalemme, ma come al solito non è stato per niente noioso!
Per me dovresti mettere da qualche parte una legenda personaggio-font, visto che ad ogni cambiamento penso "oh cielo, adesso chi sta narrando?". Ma magari è solo un problema mio che ho la memoria corta (del resto, mi è capitato almeno un paio di volte di confondere alcuni eventi avvenuti in questa fanfiction con quelli di Flashpoint - Princess Celestia) :asd:

Comunque, l'ospite speciale è stato tutt'altro che speciale. Spero che abbia modo di comparire nuovamente. Se poi si dovesse fare un salto nella Saddle Arabia, non ne sarei triste.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 11/08/2013, 18:23

Sì, il pony della Saddle Arabia è stato solo introdotto. Quella scena serve più che altro per dimostrare che l'Arabia Sellata non è ferma a guardare. Ma avrà modo di farsi vedere almeno un'altra volta, poco ma sicuro.
Comunque se ci fate caso Pinkie quando arriva alla riunione si scusa del ritardo dicendo "Ho avuto da fare al Ministero" ... Secondo voi per fare cosa? :D

X E.O.W. e Orpheus
A me vanno più che bene le critiche anche solo negative. L'importante è essere onesti :aj:o_big:

X Sound Kuromizu
-Nelle notizie viene evidenziato come stia andando in realtà la guerra (anche se è difficile capire chi stia dicendo la verità visto che vanno in contraddizione l'uno con l'altro)
-Per Applejack corrotta evidentemente guidare una nazione del genere è stressante, e ciò porta a comportamenti ... estremi.
-Eh ... gli Elementi possono di nuovo venire corrotti? Bella domanda ...
-Forse Rarity ha altri piani per lui ... chi lo sa ...? :ruffian_big:

X elmdor
Sì, questo è parecchio lunghetto in effetti ^^'
Mmmm, in effetti l'idea di mettere una legenda non è affatto male. In teoria non dovrebbe essercene bisogno, visto che è dalla narrazione che si dovrebbe capire chi narra, ma visto che cambio spesso narratore forse è il caso di farlo.

X tutti
Grazie di aver letto e commentato ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda elmdor » 11/08/2013, 19:48

Sì, certo, si capisce chi sta parlando, altrimenti mi sarei lamentato prima. Alla fine è un problema da niente.
Anche perché non mi viene in mente un luogo intelligente ed elegante in cui mettere la legenda...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda The Supreme Leader » 13/08/2013, 6:18

probabilmente la migliore fanfic di mlp che abbia mai letto! ti prego continua perche non vedo l ora di finirlo!!!
XD
The Supreme Leader
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 13/08/2013, 17:23

elmdor ha scritto:Sì, certo, si capisce chi sta parlando, altrimenti mi sarei lamentato prima. Alla fine è un problema da niente.
Anche perché non mi viene in mente un luogo intelligente ed elegante in cui mettere la legenda...

In effetti nemmeno io saprei dove poterla mettere ... mmm, forse in un file a parte? Boh, vedrò se è il caso o meno di farlo.

Xdavon99 ha scritto:probabilmente la migliore fanfic di mlp che abbia mai letto!

Evidentemente non ne hai ancora lette abbastanza XD
Modestia a parte, grazie ^_^

Xdavon99 ha scritto:ti prego continua perche non vedo l ora di finirlo!!! XD

A chi lo dici %)
Non ne ho la certezza, ma prima della fine ci potrebbero volere ancora quattro-cinque capitoli più un epilogo. Giusto per darvi un'idea.

Ah, e per chi non l'avesse notata nel primo post, ho aggiunto quest'altra immagine, una piccola chicca di E.O.W. da guardare dopo aver letto il capitolo 21
La Regina Rarity in tutto il suo terribile splendore!
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 13/08/2013, 20:27

Potresti fare come Baricco e mettere il nome del narratore prima di ogni paragrafo. Io avevo fatto una cosa così nella fanfic pokémon e funzionava a meraviglia.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda The Supreme Leader » 13/08/2013, 21:30

comunque non fare il modesto... hai esaudito quasi tutti i miei desideri su mlp:
pony nel mondo umano; umani nel mondo pony; nemico quasi invincibile; armi in mlp; esplorazione dei territori al di fuori di Equestria... tutto... TUTTO... TUTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! XD
Ultima modifica di BroNeko il 13/08/2013, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messo sotto spoiler ^^
The Supreme Leader
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 13/08/2013, 22:04

Xdavon99 ha scritto:
comunque non fare il modesto... hai esaudito quasi tutti i miei desideri su mlp: pony nel mondo umano; umani nel mondo pony; nemico quasi invincibile; armi in mlp; esplorazione dei territori al di fuori di Equestria... tutto... TUTTO... TUTTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! XD

Occhio agli spoiler D:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda The Supreme Leader » 13/08/2013, 22:06

pardon