Allora, ragioniamo insieme... levo da mezzo Twilight perché, di base, ho un debole per i personaggi """secondari"""" (cmq l'adoro)
RD è iperfiga ecc... ma gli spacconi non mi piacciono, quindi levo anche lei.
AJ... le voglio bene, ha un sacco di qualità che io vorrei avere, ma è texana, è come amante della paleontologia devo levare da mezzo chi crede nel creazionismo
Rimangono Rarity, Pinkie e Fluttershy...
Pinkie Pie è la ponificazione di DeadPool, l'apice del random tra i pony (Discord è comunque molto superiore), ma ha fin troppi fan, poi ha abbandonato un posto bello come la Fattorie delle Pietre per n negozio di dolci, quindi, a malincuro, la levo da mezzo *abbraccia forte prima di levarla*
Fluttershy... oddio, è l'essere più carino esistente sul globo terracqueo, i suoi video e i suoi meme sono il mio pane quotidiano (yay), non c'è un briciolo di qualcosa che non mi piace in lei... ma la escludo, ma più per gli elementi della prima classificata che per veri deficit *la stringe forte prima di mandarla dalle altre*

Rarity... beh, è lei il mio pony preferito, ma giusto di poco.
Non mostra mai apertamente il proprio elemento, proprio per questo sembra più "umana" rispetto ad esempio a AJ o a Flutttershy. È snob, spesso antipatica, ma a mostrato che è capace di tutto quando la situazione lo richiede (da sporcarsi di fango a prendere a calci una manticora). Inoltre, adoro la sua relazione con Spike... all'inizio sembrava che fosse solo una cosa buttata li per farci due o tre battute sopra, ma alla fine diventa qualcosa di reale, magari solo a senso unico per il draghetto ma che la pony comunque capisce e apprezza.
Inoltre, come ha ottenuto il suo cutie mark, i suoi incantesimi sul trovare cristalli, la sua "relazione" con Tom Dan... sono un geologo, non posso rimanre impassibile a certe cose XD
Quindi, congratulazione Rarity, hai vinto

P.s. subito dopo di lei ci sono Fluttershy, Derpy, Dr Whoover, Pinkie Pie, Luna, Spike e Tom. Discord non l'ho inserito perché, a mio avviso, sarebbe stato come sparare alla Croce Rossa, fa classe a se e passa dal concetto "personaggio preferito in MLP" in "personaggio preferito... E BASTA"