Discord ha scritto:Questa domanda ne fa sorgere un'altra: com'è che solo Celestia ha il potere di far sorgere il Sole? Lei e Luna sono gli unici alicorni di Equestria?
Comunque secondo me Discord è l'unico draconequus esistente, è difficile immaginare che ne possano esistere altri come lui: sarebbe un chaos troppo caotico per il mondo O.o
P.S. Considerato il mio nick il mio parere è tra i più autorevoli

In passato si è visto che gli unicorni avevano il compito di regolare il ciclo giorno e notte, i pegasi di controllare il tempo atmosferico e gli earth pony il "potere" meno vistoso ma di certo più utile di coltivare al terra e far crescere il cibo. Il fatto strano però e che questo sembra avvenire solo in Equestria, dato che nell'EverFree Forest "tutto è libero di nascere, crescere e spostarsi", un'idea tanto assurda per i pony che la considerano "non naturale" (anche se di base, è l'unico posto sensato di quel mondo).
La mia teoria (derivata da una fanfic) è che i pony, millenni or sono hanno tentato con qualche magia di eliminare "fisicamente" il male e il chaos dal mondo per creare un paradiso in terra, ma ciò a portato ad una conseguenza terrificante: la Vita è un susseguirsi di ordine e chaos, bene e male, piacere e dolore, e senza tale "Dualismo" il naturale svolgersi della vita non poteva più continuare, portando tutto il loro mondo verso la Morte (assenza di tutto), e sono stati costretti ad essere loro stessi artefici dei cambiamenti celesti, atmosferici, ecc.. per poter sopravvivere (il Winter Wrap Up fa capire che anche l'alternanza delle stagioni è diretta da un massicicio lavoro da parte di tutti). Ironicamente, tentando di trovare l'Armonia hanno portato un gigantesco squilibrio: Equestria sembra perfetta, ma come un aquario se togli la corrente e non cambi l'acqua, sappiamo come andrà a finire.
Discord potrebbe essere, secondo me, o uno di tanti draconequus senza eccessivi poteri o addirittura un semplice pony (o alicorno) che, per un motivo o l'altro, ha aquisito lo status di Avatar del Chaos puro (o in alternativa, è semplicemente il Chaos incarnato), visto che non era più esistente naturalmente in natura e la natura, in un modo o nell'altro, tenta sempre di raggiungere un equilibrio, e tanto più tale equilibrio viene a mancare tanto sarà forte la magnitudo dell'evento che porterà tale equilibrio (studio geologia, frane e terremoti si basano su tale principio).
L'unico problema sono gli alicorni... probabilmente Celestia e Luna hanno ottenuto loro stesse lo status di Avatar dell'Armonia (sfruttando gli Elementi), ma ciò significa che prima erano semplici pony? O sono anche loro "uscite fuori dal nulla" come Discord? Sappiamo che gli alicorni non hanno fondato Equestria, ma comunque compaiono già nella sua bandiera, quindi che siano un simbolo "materiallizato" dell'Armonia? E allora da dove esce Blueblood, nipote di Celestia (quindi avrà come minimo qualche cugina/o)? E Cadence?
*gli esplode la testa

*