Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda SmakkoHooves » 26/06/2013, 18:25

beh mi e' piacita molta la sigla "movie version" ma per il resto direi
che e' piu' o meno al livello di "WWU" misto a "Last round up"
alcune cose le ho trovate un po' riprese, e qualche guest un po' forzata,
insomma come voto gli darei 7/10 , potevano migliorarlo un po'.
Spero facciano un altro film, con i pony questa volta, magari in 3D , o addirittura anche il sfm....
comunque mi sono riconosciuto in una cosa che fa twilight:
Quando gioca a calcio gioca come me /)-.- /)-.- ^^' per questo evito le partite e co.
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Angy Heartbeat » 26/06/2013, 18:30

SmakkoHooves ha scritto:beh mi e' piacita molta la sigla "movie version" ma per il resto direi
che e' piu' o meno al livello di "WWU" misto a "Last round up"
alcune cose le ho trovate un po' riprese, e qualche guest un po' forzata,
insomma come voto gli darei 7/10 , potevano migliorarlo un po'.
Spero facciano un altro film, con i pony questa volta, magari in 3D , o addirittura anche il sfm....
comunque mi sono riconosciuto in una cosa che fa twilight:
Quando gioca a calcio gioca come me /)-.- /)-.- ^^' per questo evito le partite e co.

3D i pony G4? Stai scherzando? è.é Sono bellissimi anche perché per tutti i 3D che fanno gli americani loro li hanno lasciati in 2D
Angy Heartbeat
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: OrangeDash..♥♥

Messaggioda Vitriol » 26/06/2013, 19:27

Non metterò mai più osservazioni off-topic. Lo giuro o.o
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 26/06/2013, 21:41

Ho appena trovato una nuova versione caricata del film (da quanto ho capito l'unico difetto che ha è che non si vede Derpy alla fine).

http://www.youtube.com/watch?v=ZWCoWiMCBIE&hd=1

Uragano ha scritto:
Vitriol ha scritto:
Offtopic:
Ho appena notato una cosa.
Sunset Shimmer e Twilight Sparkle sono termini sinonimi tra loro. Rispettivamente traducono "Bagliore del Tramonto" e "Luccicanza del Crepuscolo". Ora, questo sicuramente vuol dire che tra loro sono "affini" e credo che gli autori abbiano optato per questa scelta consapevolmente, come a voler sottolineare il fatto che siano l'una il lato oscuro dell'altra.
Detto questo, sembra singolare che siano state entrambe studentesse di Celestia...entrambe hanno a che fare con la luce. E se è vero (come sostiene la Faust) che anche Trixie ha frequentato la scuola per Unicorni talentuosi...bhè ci siamo (Trixie è in inglese abbreviativo di Beatrix o di Bellatrix...e Beatrix è il nome di un asteroide mentre Bellatrix è una stella della costellazione di Orione u.u).

Tutto questo per dire che per essere allieve di Celestia...basta avere affinità con luce e stelle xD
Fine dell'off-topic u.u

Offtopic:
Giusta questa osservazione, ma secondo me TS non doveva essere allieva di Celestia ma di Luna dato che il suo CM sembrerebbe più vicino alla notte che al giorno (infatti le stelle si vedono solamente di notte) e anche il colore del suo manto è un pochino scuretto.
Anche Trixie secondo me doveva essere l'allieva di Luna infatti come CM si vede chiaramente disegnato la falce di luna e una stella quindi si vede rappresentata la notte, anche lei ha il colore del manto è un pochino scuretto.
Le due pony citate sono state da Celestia perchè purtroppo ehm Principessa Luna non era disponibile per insegnare dato che era in esilio sulla luna.
Sunset Shimmer quella sì che è allieva di Celestia, il suo CM c'è disegnato un sole e sfido chiunque ha dirmi che il sole si vede di notte XD
Fine dell'off-topic

Offtopic:
Due dettagli prima di tutto. Il Cutie Mark di Trixie non è una stella, ma una bacchetta magica. Poi in effetti il fatto che i nomi di Twilight Sparkle e Sunset Shimmer erano sinonimi tra di loro (anche se in effetti è stata una buona idea rievidenziarlo). Poi voglio dire che io non credo che tutti gli studenti della scuola di Celestia per unicorni dotati siano stati anche allievi di Princess Celestia. Quello era un privilegio riservato unicamente agli studenti estremamente bravi. Infatti Sunset Shimmer stessa lo dice nel film "quante erano le probabilità che lei avrebbe trovato qualche pony brillante come me da prendere sotto la sua ala dopo che ho deciso di lasciare Equestria?". Né Celestia né Luna avrebbero potuto prendere Trixie come studentessa. Lei non vale nulla senza l'amuleto dell'alicorno. Sunset Shimmer invece lo ha dimostrato quanto era abile e dotata. Sia per il modo in cui riesce a rubare la corona (dato poi che l'intralcio che ha portato alla sua disfatta (e redenzione) lo ha avuto solo per un colpo di sfortuna), sia per il fatto che fosse riuscita a separare le controparti umane delle amiche di Twilight e ad impadronirsi della scuola. Probabilmente anche lei sarebbe stata capace di sconfiggere l'Ursa Minor, ed inoltre se ci fosse stata lei al posto di Trixie in "Magic Duel" lei non si sarebbe fatta gabbare così facilmente per farsi togliere l'amuleto dell'alicorno. Trixie non è abbastanza brava per indurci a pensare che sia stata sotto la tutela personale delle principesse. La verità comunque è che i cutie mark legati alla magia non sono necessariamente uguali. Sono tutti di tipi e aspetti diversi, anche se poi funzionano più o meno allo stesso modo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 27/06/2013, 1:40

Vitriol ha scritto:Non metterò mai più osservazioni off-topic. Lo giuro o.o

Sorry sono arrivato tardi. *_*

MODERATORE ATTIVO
Non c'è alcun problema a fare off topic finchè si mantiene un linguaggio civile e non offensivo
E in effetti forse aprirei un topic apposito per discutere di Sunset Shimmer e delle informazioni al riguardo prese dal film, così si fa prima. Lascio questo topic aperto per eventuali altre novità, tipo uscita e trailer italiani, linee di bambole ebgadget, eventuali seguiti, etc
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 27/06/2013, 3:00

visto e niente male: le gag sono molto buone, le protagoniste sono rese bene pari a come sono state rese nelle puntate pilota ( non è un caso che il modo con cui Twilight le ha incontrate è abbastanza analogo ), la storia è in fin dei conti accettabile, l'unico punto storto è appunto Sunset: piuttosto che un cattivo canonico della serie, mi è sembrata un clone di Trixie con tanto di Snails&Snips appresso :/ :/
A sì, c'è anche Flash /)-.- , va bé, la cosa è stata appena accennata, non si poteva sviluppare una storia romantica con i minuti contati ed il fatto che la scena finale nel mondo umano non è stata la solita scenetta sdolcinata tra loro due, mi fa ben sperare che se mai la storia venisse mai ripresa, la svilupperanno per bene...

In toto il film non è per niente da bocciare per me, anzi non mi dispiacerebbe se fosse canon, visto che non hanno fatto nessuna castroneria di genere...

Ah, sì Celestia perennemente scazzata LOL XD XD XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 27/06/2013, 11:09

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Sul perché ad Equestria sia uno specchio mentre alla Canterlot High sia una statua è effettivamente un grande mistero. Lo specchio in effetti può essere stato creato da Starswirl il Barbuto o da qualche altro unicorno, mentre in effetti chi può aver creato la statua? Ma effettivamente si potrebbe pensare che la statua all'inizio fosse normale, ma poi quando è stato creato lo specchio i due artefatti si siano collegati (ma è solo una teoria incerta). E comunque immagino che avrebbe potuto esserci la possibilità che magari qualcuno si appoggiava alla statua mentre il portale era aperto finendo per caderci dentro accidentalmente. Ma però può anche darci che, dato che è rimasta nel mondo degli umani per anni, Sunset Shimmer abbia preso le sue precauzioni per assicurarsi che non accadesse. E comunque, anche se si sposta un portale, l'altro non cambia posto, dato che sono pur sempre collegati dalla magia. E ricordiamoci poi che solo perché ogni abitante di Equestria ha la sua controparte in un mondo, non significa che anche i luoghi e le città li abbiano. Ricorda che alla Canterlot High ci sono le controparti unicamente degli abitanti di Ponyville. Ce ne sono anche di altri posti. Non è solo il fatto che ci siano gli umani la differenza tra i mondi, ma anche la geografia ed alcuni posti sono diversi. Comunque Lyra non è la Sunset Shimmer di Equestria. Ogni personaggio è identico alla sua controparte dell'altro mondo, identico sia nell'aspetto che nel nome. Infatti noi conoscevamo Sunset Shimmer mesi prima che uscisse il film per via del suo pupazzo. Ma quando abbiamo visto questo trailer http://www.youtube.com/watch?v=1Ta9i3YQAzM nonostante nessuno la chiamasse per nome ed apparisse unicamente in forma umana, l'abbiamo riconosciuta subito. Che Lyria abbia potuto attraversare lo specchio è un mistero. Può essere rimasta lì per chissàquanto tempo, ma solo perché per un po' si è seduta come umana, non significa che, una volta ritornata ad Equestria, non avrebbe potuto ricominciare a risedersi da Pony. Oltretutto non abbiamo visto il suo doppio nel film. E che possa essere un umana infiltrata ad Equestria potrebbe essere una teoria, ma non mi sembra che abbia mai fatto niente di che.
E comunque alla fine, dopo la sconfitta di Satan Shimmer,ormai sembra che tutta la Canterlot High conosca il portale, anche se probabilmente non sanno come funziona, e manterranno il segreto con l'opinione pubblica. Dopotutto Twilight si è messa a ballare a quattro zampe proprio perché ormai tutti sapevano chi e cosa era, e quindi poteva muoversi più liberamente. Se non fosse così perché avrebbe dovuto farlo? Dopotutto prima della battaglia finale aveva ballato su due gambe.

Grazie della tue nuove spiegazioni ma non sono molto convinto sulla spiegazione su Lyra e ti dico il perchè:
Sì in parte hai ragione nel fatto che non può essere la sostituta di Sunset Shimmer ma secondo me ho tre indizi ha disposizione che mi dicono che invece Lyra è proprio un umana che è andata a vivere ad Equestria e si è trasformata in pony, come Sunset Shimmer è andata nel mondo degli umani è si è trasformata in ragazza e sai che di solito tre prove sono un indizio a meno che non sia la Faust o la Meghan se non fanno le troillestie che mi dicono l'opposto e sono:
1) Lyra si siede come un umana sulla panchina ed è solo vedendo o esserlo che lo puoi fare, come io e te che non ci sediamo sulla panchina come i pony dato che non siamo capaci o ci prenderebbero in giro.
2) Lyra c'è nel mondo di Equestria invece Sunset Shimmer non c'è ad Equestria (a meno che nella S4 magicamnete invece ci sia allora cambia tutto)
3) Lyra sembra che non ci sia nel mondo umano, altrimenti perchè non farla vedere un attimo ad esempio all'inzio l'umana Lyra, seduta sulla panchina, come ovvio seduta come un pony (come i due esempi che hanno fatto dei brony penso fanart, che ti metto qua sotto) invece Sunset Shimmer c'è solo nel mondo umano non ti sembra strano che una sia da una parte e non esiste dall'altra quindi come si coincidono le loro storie?
[img400] http://i278.photobucket.com/albums/kk98 ... s/3883.jpg [/img400]
[img400] http://derpicdn.net/media/W1siZiIsIjIwM ... -human.png[/img400]

Per quanto riguarda che Lyra non abbia fatto nulla ad Equestria non è un indizio sufficiente per dirmi che non è umana, infatti nemmeno Sunset Shimmer sembra aver fatto qualcosa nel mondo umano (e sappiamo tutti che in realtà è un pony), ma non si sa se gli umani, sanno che lei in realtà è un pony, tranne quando si è interstadita ha rubare la corona a TS e poi causa presenza di TS nel mondo umano ha combinato un disastro.
E non è nemmeno un indizio sufficiente dire che perchè TS fa un ballo strano come potrebbe ballare un pony, tutti sanno che in realtà non è una umana ma una pony anche perchè esiste un tipo di ballo umano che si balla proprio così, non so come si chiama, ma una volta che ero andato ha fare una gita a Verona, ho proprio visto con i miei occhi questo strano ballo quindi, mi dispiace ma questo non è un indizio sufficiente per dire che Lyra non è umana.
Quindi in tutte le prove riscontrate finora, a meno che non si trovi altri indizi certi che non è un umana (nella season 4 oppure la Faust o la Meghan che mi dicono l'opposto se non fanno le troillestie XD ), che Lyra non è una pony, ma un umana, che poi come ha fatto entrare ad Equestria è un bel mistero ciao.

Beh, come ho detto, Lyra può essere tante cose, ma non la controparte umana di Sunset Shimmer. Dopotutto alla Canterlot High la sua controparte umana non era l'unica a non essere esclusa. Anche altri personaggi della serie non l'avevano. E Sunset Shimmer, si era già impadronita qualcosa aveva fatto, dato che era riuscita ad imparare tutto su quel mondo e ad impadronirsi della scuola. Se Lyra fosse stata la sua controparte umana, avrebbe avuto una personalità ed un talento simili al suo, anche se probabilmente non sulla magia, e sarebbe riuscita a distinguersi dalla folla.
E comunque, riguardo al ballo di Twilight, lo ha fatto eccome perché ormai tutti sapevano la verità. Dopotutto tu dici che quel ballo che aveva fatto lo facevano anche a Verona, ma Twilight questa cosa di certo non poteva saperla né averla letta tra le cose su cui si era documentata. E tutti la guardavano in modo strano nel vederla ballare in quel modo, come se pensassero "ma è scema?". Quindi non la conoscevano nemmeno loro. Poi ricorda che si è messa a farla DOPO la sconfitta di Sunset Shimmer, non prima. E poi durante quella battaglia sia Twilight che Sunset hanno nominato Equestria d'avanti a tutti. E tutti hanno visto le trasformazioni dei personaggi. Ed anche Spike si è messo a parlare d'avanti a tutti. E quando Preside Celestia ha dato la corona a Twilight gli ha detto "Una vera principessa in qualsiasi mondo non costringe gli altri ad inchinarsi d'avanti a lei ma ispira gli altri a stare con lei." avendo usato la parola, in qualsiasi mondo, fa intendere che aveva capito che Twilight veniva da un'altro mondo. Può anche darsi che quando erano sotto il controllo di Sunset Shimmer sapessero comunque tutto quello che stava succedendo intorno a loro. Quindi quelli della scuola in generale lo sanno eccome che Twilight veniva da un'altro mondo. I dettagli probabilmente li conosceranno solo le sue nuove amiche umane, ma in termini generici non è più un segreto.

Xary ha scritto:
Vitriol ha scritto:Non metterò mai più osservazioni off-topic. Lo giuro o.o

Sorry sono arrivato tardi. *_*

MODERATORE ATTIVO
Non c'è alcun problema a fare off topic finchè si mantiene un linguaggio civile e non offensivo
E in effetti forse aprirei un topic apposito per discutere di Sunset Shimmer e delle informazioni al riguardo prese dal film, così si fa prima. Lascio questo topic aperto per eventuali altre novità, tipo uscita e trailer italiani, linee di bambole ebgadget, eventuali seguiti, etc

In effetti, anche se il film ormai è finito non si smetterà di parlare di esso tanto facilmente (e magari ci faranno anche altro). Quindi può essere una buona idea. Comunque, qualunque topic possiamo aprire su Sunset Shimmer dovremmo raccogliere in esso tutto quello che abbiamo già detto su di lei, così possiamo evitare di ripeterlo.
Ultima modifica di l.pallad il 27/06/2013, 11:32, modificato 2 volte in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 27/06/2013, 11:23

Urgh... che cosa leggo? /)-.-

Il fatto che Lyra si comporti come un'umano non significa che sia stata nel mondo umano perché sono soltanto dicerie emesse dal fandom su dove c'era un'immagine dove Lyra si sedeva propria come un'umano. Se non c'era nel film è perché c'erano troppi "background... humans" nelle scene.
Il ballo fatto da Twilight è un richiamo all'episodio "Sweet and Elite" (Dolce come la crema) dove lei ballava proprio in quella maniera quindi il ballo era stato fatto a scopo di fanservice.

Nessuno vi sprona a smettere di fantasticare ma qui state esagerando.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 27/06/2013, 11:35

Orpheus ha scritto:Urgh... che cosa leggo? /)-.-

Il fatto che Lyra si comporti come un'umano non significa che sia stata nel mondo umano perché sono soltanto dicerie emesse dal fandom su dove c'era un'immagine dove Lyra si sedeva propria come un'umano. Se non c'era nel film è perché c'erano troppi "background... humans" nelle scene.
Il ballo fatto da Twilight è un richiamo all'episodio "Sweet and Elite" (Dolce come la crema) dove lei ballava proprio in quella maniera quindi il ballo era stato fatto a scopo di fanservice.

Nessuno vi sprona a smettere di fantasticare ma qui state esagerando.

Lei però era comunque il background human che avrebbe suscitato più curiosità rispetto agli altri in questo film proprio per via di questa sua particolarità. Altri invece, se si possono escludere tranquillamente perché non erano effettivamente importanti e ti lasciano la possibilità di fantasticare su certe cose. Perché (per fare un esempio) avendo escluso il Dr. Hooves uno può fantasticare che il suo doppio sia veramente il Doctor Who.

Parlando del film ormai hanno già dato qualche soprannome al rapporto tra Flash e Twilight: TwiSentry o FlashLight.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 27/06/2013, 11:56

IMMATOON 8D 8D 8D
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony