[Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 16:12

fedetru ha scritto:
Fuciliere (grifoni): 1 punto per soldato; forza 15

Piluo (pony): 1 punto per soldato; forza 15

Sentinella (changeling): 1 per soldato; forza 15

Cecchini (pony e grifoni): 3 punti; per ogni cecchino presente, un elemento di fanteria è automaticamente eliminato; forza 10

Mitragliere (grifni e pony): forza 18 contro la fanteria, non fa una ceppa ai veicoli; può solo difendere (senza avanzamento apposito)

Lanciafiamme (grifoni)/Fulminatore( pony)/Maestro delle tossine(changeling) 2 punti per esercito; -2 morale all' esercito nemico; ignora le fortificazioni; forza 9

Eroe Grifone/Volontario del Principato/Madre Changeling: 3 punti; alza il morale delle truppe di 20 punti (il morale massimo è 100); forza 15


Anticarro (grifoni): 5 punti, forza 19 contro i veicoli; 13 contro la fanteria

Antiaerea: 5 punti: forza 20 contro volanti, invece forza 12 se unità di terra. + 3 se sulle nuvole, +20 se accompagnati da una portaerei.


Carro Armato (grifoni): Punti 10, forza 20; i soldati abbandoneranno il carro se distrutto, creando tre Fucilieri; se colpito da Fulminatore; Lanciafiamme; o Maestro delle Tossine, l' equipaggio è fatto secco.


Aereo a reazione ( grifoni): forza 14; volante.

Biplano (pony): forza 13; volante

Portaerei: 1 +10 per ogni aereo che viene accompagnato da essa; non ha possibilità di attacco.


Dirigibile (grifoni e pony) .
10 punti. Il morale dei soldati nemici si abbassa di 50 se nei dintorni della città; forza 11; 25 se attacca una città

Dirigibile portaerei (solo per i grifoni e pony con la tecnolgoia dei dirigibili):
costo in punti 11; ogni velivolo all'interno avrà un bonus al morale dipendente da quanti aerei sono già presenti

Ebbene per i changeling ho aspettato fino l'ultimo
-Sgancia Antrace : (dalla tarda) Una massa di tossine che rilascia, appunto, tossine su un' area, riducendo della metà il suo valore in punti, e uccidendo tutte le unità non volanti o non veicolo.
-Lanciauova: semplicemente una catapulta che riempie l'aria di una sostanza che converte i pony in changeling. Non chiedete come, altrimenti si sfora.


Bhò, tutte queste le unità le vedrei più nella Tarda, che nell' Arcaia o Mesotecnologica.

E, soprattutto, ci sarebbero da togliere un pò di roba... intanto, poichè il discorso della distanza e dle meteo rischia di diventare troppo caotico da gestire, direi di levarlo. Trincee ? Ripari ? Credo che un sistema generalizzato di fortificazioni basti e avanzi. Poi... le statistiche d' attacco ? Come funzionano ?

Qui sopra ti lascio quello che ritengo debba essere fatto.

Vediamo per le altre epoche...

ARCAICA


Pony:

Frombolieri: 1 punto a soldato; forza 1 /Atl-Atl: 2 punti a soldato ; forza 2/Arco composito: 3 punti a soldato; forza 3

Lancieri: 1 punto a soldato; forza 3; corpo a corpo (-2 contro le unità a distanza)/ Ascieri: punti 2; forza 4; corpo a corpo

Grifoni
Arco Lungo: 1 punto a soldato; forza 1/ Balestrieri: 2 punti a soldato; forza 4

Lancieri: 1 punto a soldato; forza 3; corpo a corpo (-2 contro le unità a distanza)/ Alabardieri: 2 punti a soldato; forza 5; corpo a corpo


Changeling
Operaio Armato: 0,5 punto a soldato; forza 1/ Milizia: 1 punto a soldato; forza 2/ Chitinosi: 2 punti a soldato; forza 3
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 26/06/2013, 16:33

NoxNoctis ha scritto:
fedetru ha scritto:
Fuciliere (grifoni): 1 punto per soldato; forza 15

Piluo (pony): 1 punto per soldato; forza 15

Sentinella (changeling): 1 per soldato; forza 15

Cecchini (pony e grifoni): 3 punti; per ogni cecchino presente, un elemento di fanteria è automaticamente eliminato; forza 10

Mitragliere (grifni e pony): forza 18 contro la fanteria, non fa una ceppa ai veicoli; può solo difendere (senza avanzamento apposito)

Lanciafiamme (grifoni)/Fulminatore( pony)/Maestro delle tossine(changeling) 2 punti per esercito; -2 morale all' esercito nemico; ignora le fortificazioni; forza 9

Eroe Grifone/Volontario del Principato/Madre Changeling: 3 punti; alza il morale delle truppe di 20 punti (il morale massimo è 100); forza 15


Anticarro (grifoni): 5 punti, forza 19 contro i veicoli; 13 contro la fanteria

Antiaerea: 5 punti: forza 20 contro volanti, invece forza 12 se unità di terra. + 3 se sulle nuvole, +20 se accompagnati da una portaerei.


Carro Armato (grifoni): Punti 10, forza 20; i soldati abbandoneranno il carro se distrutto, creando tre Fucilieri; se colpito da Fulminatore; Lanciafiamme; o Maestro delle Tossine, l' equipaggio è fatto secco.


Aereo a reazione ( grifoni): forza 14; volante.

Biplano (pony): forza 13; volante

Portaerei: 1 +10 per ogni aereo che viene accompagnato da essa; non ha possibilità di attacco.


Dirigibile (grifoni e pony) .
10 punti. Il morale dei soldati nemici si abbassa di 50 se nei dintorni della città; forza 11; 25 se attacca una città

Dirigibile portaerei (solo per i grifoni e pony con la tecnolgoia dei dirigibili):
costo in punti 11; ogni velivolo all'interno avrà un bonus al morale dipendente da quanti aerei sono già presenti

Ebbene per i changeling ho aspettato fino l'ultimo
-Sgancia Antrace : (dalla tarda) Una massa di tossine che rilascia, appunto, tossine su un' area, riducendo della metà il suo valore in punti, e uccidendo tutte le unità non volanti o non veicolo.
-Lanciauova: semplicemente una catapulta che riempie l'aria di una sostanza che converte i pony in changeling. Non chiedete come, altrimenti si sfora.


Bhò, tutte queste le unità le vedrei più nella Tarda, che nell' Arcaia o Mesotecnologica.

E, soprattutto, ci sarebbero da togliere un pò di roba... intanto, poichè il discorso della distanza e dle meteo rischia di diventare troppo caotico da gestire, direi di levarlo. Trincee ? Ripari ? Credo che un sistema generalizzato di fortificazioni basti e avanzi. Poi... le statistiche d' attacco ? Come funzionano ?

Qui sopra ti lascio quello che ritengo debba essere fatto.

Vediamo per le altre epoche...

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Frombolieri: 1 punto a soldato; forza 1 /Atl-Atl: 2 punti a soldato ; forza 2/Arco composito: 3 punti a soldato; forza 3

Lancieri: 1 punto a soldato; forza 3; corpo a corpo (-2 contro le unità a distanza)/ Ascieri: punti 2; forza 4; corpo a corpo

Grifoni
Arco Lungo: 1 punto a soldato; forza 1/ Balestrieri: 2 punti a soldato; forza 4

Lancieri: 1 punto a soldato; forza 3; corpo a corpo (-2 contro le unità a distanza)/ Alabardieri: 2 punti a soldato; forza 5; corpo a corpo


Changeling
Operaio Armato: 0,5 punto a soldato; forza 1/ Milizia: 1 punto a soldato; forza 2/ Chitinosi: 2 punti a soldato; forza 3

Dat quote-edit LOL XD
Comunque mi piace assai, funge abbastanza :D
(Adesso Fedebrony riuscirà a capirmi XD)
In ogni caso il lanciauova potrebbe praticamente lanciare su una città "Uova di parassita",facendo diventare quindi la città dominio changeling e i soldati nei dintorni, operai armati (si, identifico i changeling come delle sottospecie di pony infetti da tale insetto, ma in ogni caso non c'entra nulla con i zombie)
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda Matu » 26/06/2013, 17:05

Per adesso dovremmo concentrarci su come attuare i turni e il sistema di gioco, dopo pensare bene alle classi e razze, dopo di che domini e veicoli/armamenti vari.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 17:13

Matu ha scritto:Per adesso dovremmo concentrarci su come attuare i turni e il sistema di gioco, dopo pensare bene alle classi e razze, dopo di che domini e veicoli/armamenti vari.

Si usa il sistema di base di Imperivm per quelle cose
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 26/06/2013, 17:15

Matu ha scritto:Per adesso dovremmo concentrarci su come attuare i turni e il sistema di gioco, dopo pensare bene alle classi e razze, dopo di che domini e veicoli/armamenti vari.

Yep.
Pensavo:la mappa, (giàcchè ci serve uno bravo a disegnare) la dividiamo in quadrati, esagoni. pentagoni o triangoli?
consiglio i triangoli %)
PS perdonatemi ma lo spazio non mi funziona correttamente
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 17:16

fedetru ha scritto:
Matu ha scritto:Per adesso dovremmo concentrarci su come attuare i turni e il sistema di gioco, dopo pensare bene alle classi e razze, dopo di che domini e veicoli/armamenti vari.

Yep.
Pensavo:la mappa, (giàcchè ci serve uno bravo a disegnare) la dividiamo in quadrati, esagoni. pentagoni o triangoli?
consiglio i triangoli %)
PS perdonatemi ma lo spazio non mi funziona correttamente

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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 26/06/2013, 17:23

NoxNoctis ha scritto:
fedetru ha scritto:
Matu ha scritto:Per adesso dovremmo concentrarci su come attuare i turni e il sistema di gioco, dopo pensare bene alle classi e razze, dopo di che domini e veicoli/armamenti vari.

Yep.
Pensavo:la mappa, (giàcchè ci serve uno bravo a disegnare) la dividiamo in quadrati, esagoni. pentagoni o triangoli?
consiglio i triangoli %)
PS perdonatemi ma lo spazio non mi funziona correttamente

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Si, ma per le zone tipo le coste frastagliate ? Le uniamo al mare?
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 17:27

fedetru ha scritto:Si, ma per le zone tipo le coste frastagliate ? Le uniamo al mare?

Allora Esagoni, I triangoli come divisione per il campo non si sono mai visti in un gioco di strategia, e per buoni motivi
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 26/06/2013, 17:30

NoxNoctis ha scritto:
fedetru ha scritto:Si, ma per le zone tipo le coste frastagliate ? Le uniamo al mare?

Allora Esagoni, I triangoli come divisione per il campo non si sono mai visti in un gioco di strategia, e per buoni motivi

Lo so,volevo sderpare,comunque vada per i paralleloseicosoagonithinghy :yay:
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 26/06/2013, 19:28

raga vorrei giocarci anche io, ma mi dite dove lo fate e quando??? è una mod per Civilization??? no perché c'è già, io pensavo di fare la Mod per Company of Heroes, cmq non mi piace come trattate i Changeling, non sono cattivi e non sono così, e non nascono dalle uova, se volete idee io potrei averne
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