[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 16/06/2013, 21:49

woooooooooooooooow davvero bello ^_^ ho letto un paio di chappy, ora vado a leggere gli altri, solo una cosa.............perché hai preso l'idea da una MUSICA LIRICA???? O.o ( eh eh non te lo aspettavi vero? :[) )
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda StarGazer » 17/06/2013, 16:40

THEJOKER96ITALIA ha scritto:woooooooooooooooow davvero bello ^_^ ho letto un paio di chappy, ora vado a leggere gli altri, solo una cosa.............perché hai preso l'idea da una MUSICA LIRICA???? O.o ( eh eh non te lo aspettavi vero? :[) )

Bene, fa piacere che ti piaccia ^_^
Quando finisci di leggere il resto fammi sapere che te ne pare. Il feedback è sempre apprezzato, soprattutto se corposo ;)
Vuoi sapere perchè ho preso il nome della fanfic da una delle opere di Wagner? Purtroppo non posso dirlo, perchè è uno dei misteri principali della storia. Non ti resta che leggere e aspettare che arrivi alla fine per scoprirlo :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda StarGazer » 20/06/2013, 22:05

Capitolo 18 in rete!
E con questo capitolone da 19 pagine si conclude in bellezza la Terza Parte! Uff, che fatica ... ma il peggio deve ancora venire %)

Finora sono riuscito a mantenere una cadenza settimanale nella pubblicazione dei capitoli, ma da adesso in poi avrò non poche difficoltà a riuscirci, quindi vi dico sin da subito di non aspettarvi il 19 per giovedì prossimo. Questo perchè la Quarta Parte sarà molto complessa e lunga, quindi per evitare di mettermi fretta nello scrivere e farvi leggere errori grossolani preferisco prendere più tempo.

Spero che i pochi lettori che mi seguono riescano a trattenere il fiato ::8_big: e attendere un pò più del dovuto.

Tornando al capitolo e alla storia in generale, fatemi sempre sapere che ne pensate ^_^ (facendo attenzione agli spoiler, visto che di tanto in tanto a qualcuno scappa la mano :p )
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 20/06/2013, 22:52

Beh... wow.. o.o
La morte di Cadence l'ho trovata un po' improvvisa, ma la scena del crollo e la disperazione di twilight sono resi in modo magistrale.
Altrettanto bello la rivelazione del cutiemark di redflame, mi hai sorpreso parecchio XD E chi se lo aspettava, quando hai detto del "fulmine arcobaleno" ho pensato che fosse tipo imparentato con Dash, ma poi mi sono accorto non aveva senso.
Poi il sogno di Rachel sull'origine degli elementi è molto ganza anche se...
Trovo leggermente forzato la cosa che lei è tutti e sei gli elementi, solo per il fatto che citi avvenimenti che non si sono visti direttamente nella fic.
Ma funziona, è un bel colpo di scena.

Ora.... come salveranno tutti quanti?
E cosa faranno Daniel e Trixie coi changeling?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Rainbow Pay » 20/06/2013, 23:00

Ok,ecco...
Capitolo fantastico come sempre inanzitutto.Ora nei dettagli:mi hai lasciato l'incertezza per una settimana su perchè Rachel fosse atterrata così sul pavimento di fronte a Cadence e Twilight,poi parti con l'attacco al castello,che tiene subito in "suspence" :[) .Serio shock per il cutie-mark di Redflame e già da quando aveva cominciato a parlare dell'esperienza a Pegasopoli mi aveva lasciato in testa le due possibilità:Cotta o tortura?Quando ho letto entrambe la mia faccia era questa: 8D .Ottima l'idea delle portatrici originali degli Elementi :[) Potrei scrivere un libro su cosa penso in ogni riga,ma in sostanza bel capitolo,davvero :) .Piccolo sfogo:E dai prossimi finalmente si vedranno finalmente le Mane6 corrotte :twilismug: :brilliant: !!!!!
Immagine
"Because you’re going to be something extraordinary. You’re going to be a human being."

Rainbow Pay
Fruit Bat
Fruit Bat

Località: Reggio Emilia,il 90% del tempo su un pullman imbottito di gente
Pony preferito: Luna

Messaggioda dannyita92 » 21/06/2013, 12:39

Appena finito di leggere il nuovo capitolo, per l'ennesima volta scrivo 'complimenti' :twilightclop:
Lo so, sono ripetitivo /)-.-

In realtà volevo che l'Impero di Cristallo sprofondasse con Cadence, vabbè peccato :troll:
Ci sono state onnellate di eventi e finalmente nei prossimi si rivedranno le altre portatrici *_*
Questo capitolo mi è piaciuto assai assai.
Ultima modifica di dannyita92 il 21/06/2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda fengrin » 21/06/2013, 16:05

L'ho letto ieri ma sul serio non so che dirti,boh :chrysashrug: eccetto...
*coffcoffnonc'èl'elementoverdecoff*
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 21/06/2013, 16:37

E.O.W. ha scritto:
Trovo leggermente forzato la cosa che lei è tutti e sei gli elementi, solo per il fatto che citi avvenimenti che non si sono visti direttamente nella fic.

In realtà c'era una scena in cui venivano mostrati questi avvenimenti, tramite una specie di sogno nel sogno poco dopo che era stata colpita dal raggio del quarzo. Avevo anche iniziato a scriverla, ma per evitare di dilungare troppo il capitolo e di sviare l'attenzione non l'ho inserita. Se può interessare la potrei inserire come spin-off, così da creare un minimo di background per Rachel.

Rainbow Pay ha scritto:
Potrei scrivere un libro su cosa penso in ogni riga,ma in sostanza bel capitolo,davvero :)

Sorprendimi ;) Fa piacere vedere quante cose vengono colte da chi legge ... ovviamente se ti va ^_^

fengrin ha scritto:
*coffcoffnonc'èl'elementoverdecoff*

Qui si apre un dilemma ... di che colore sono davvero gli elementi?
Immagine
Come vedi nel simbolo hanno i colori che ho descritto io, mentre nei gioielli indossati dalle Mane6 alcuni cambiano colore. Nella fic ho deciso che i colori associati alle virtù erano quelli del simbolo, essendo il più antico, e l'associazione colore-virtù l'ho presa dalla wiki inglese: http://mlp.wikia.com/wiki/Elements_of_Harmony.
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda dannyita92 » 21/06/2013, 17:15

StarGazer86 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:

In realtà c'era una scena in cui venivano mostrati questi avvenimenti, tramite una specie di sogno nel sogno poco dopo che era stata colpita dal raggio del quarzo. Avevo anche iniziato a scriverla, ma per evitare di dilungare troppo il capitolo e di sviare l'attenzione non l'ho inserita. Se può interessare la potrei inserire come spin-off, così da creare un minimo di background per Rachel.

A me non dispiacerebbe uno spin-off su questo.
Inoltre così facendo mi riesci a citare Inception ^3^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 22/06/2013, 19:12

dannyita92 ha scritto:
A me non dispiacerebbe uno spin-off su questo.
Inoltre così facendo mi riesci a citare Inception ^3^

Allora vedrò di finire di scrivere il pezzo e lo pubblico appena possibile ^_^
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics