Ed ecco segnalato anche questo.
http://www.mylittlepony.it/2013/06/17/e ... iocattoli/Sunset Shimmer è l'unica che mi piace davvero... la trovo originale. La giacchetta di pelle molto alla Fonzie gli da proprio una personalità che nelle altre non ci vedo... perché appunto, così da profano quello che non vedo in questa toyline è proprio una caratterizzazione. Da Dash mi aspetterei qualcosa di molto più sportivo e casual, non solo colorato, da Rarity qualcosa di più elaborato e sofisticato. E Twilight, diavolo, col suo carattere la farei persino tipa da "giacca e cravatta" in perfetto stile dottoressa!
Sunset è l'unica che mi sembra dire di avere una sua personalità.
Comunque si, oramai è chiaro che la Hasbro vuole rincorrere la Mattel per le Monster High School, ma se voleva farlo seriamente per me doveva pensare ad un brand nuovo... perché non dubito che sia una cosa che per le ragazze e bambine tiri, anzi, proprio per quello che doveva pensare a qualcosa di nuovo. Alla fine uno spin-off resta sempre vincolato a qualcosa di principale, e il target del brand principale è una fetta di pubblico dall'età più bassa. L'impressione generale è che alla fine, si miri comunque a vendere queste bambole ad una fascia d'età "bassa" anche se il target è più alto.
La Hasbro vuole acchiappare una fetta di pubblico più "grande", ma non vuole spendere in marketing con qualcosa di nuovo perciò prova a riciclare qualcosa di famoso ma completamente diverso. Mi sembra un pastrocchio di marketing, quando secondo me con una toyline veramente nuova, distinta e indipendente, potrebbe davvero ottenere di più perché la può sviluppare senza vincoli di età e target che sono invece di MlP.
Mi sarei aspettato più ambizione e lungimiranza da una azienda esperta come la Hasbro.