Ho votato Applejack, poco da fare.
Nella mia firma, ho messo una citazione di uno dei più grandi registi di tutti i tempi, almeno secondo me.
E ritengo che ci abbia azzeccato: i racconti possono essere ben scritti, le situazioni giuste ma sono i personaggi a rendere unica una storia.
Provate a immaginare un film di tarantino o un qualsiasi videogioco d'azione. Senza i suoi protagonisti, il prodotto non rende.
E la Faust lo sapeva bene, visto questo prodotto. I personaggi e la loro caratterizzazione solo il punto di forza della serie.
Per questo posso apprezzare tutti i personaggi. Da pinkie perché ogni volta rimango così

(beh, quella dei palloncini in valigia o quando tira fuori il cannone per le feste, sono eccezionali!) alla voce di Fluttershy che mi fa impazzire, alle "smargiassate" di Rainbow o alla disponibilità di Twilight e le idee brillanti di Rarity.
Però AJ la sento più vicina per molti motivi. Eccoli:
-E' western. Scontato vero? Cosa volete farci, adoro il genere e sono cresciuto con quei film. Da piccolo mio padre tutti me li faceva vedere!
-Ha un accento e un modo di parlare che conquista. Rozzo, diretto ma che rivela il suo buon cuore.
-E' una gran lavoratrice, e a me piace lavorare.
-E' un pony semplice e schietto.
- molto orgoglioso. Anche io lo sono.
-Non ha paura di sporcarsi e bada poco a come si riduce. Come me.
Penso che possa bastare.
Non c'è una storia che preferisco, qualsiasi cosa va bene, purché vi siano personaggi interessanti e dello humour. (John Ford)