[EQD]La sigla italiana è sulla front page di Equestria Daily

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: [EQD]La sigla italiana è sulla front page di Equestria D

Messaggioda Jhyrachy » 23/01/2012, 21:21

personalmente non amo la nostra sigla, la trovo eccessivamente smielata, ti lascia una sensazione untuosa sulla lingua...
L'originale mi pare più sobria.

Da noi il problema non sono tanto i doppiaggi, che sono fatti discretamente bene, ma quello schifo che sono gli adattamenti -.-
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda konnykon » 23/01/2012, 21:27

Quoto...nomi del calibro di Andrea Ward (Questo mondo ormai è marcio!)...Federica De Bortoli (Hail!Il palazzo!) :lol:
Monica Ward,Massimiliano Alto...la DeCarolis...ecc.[/quote]

Andrea Ward, la voce di Ryu di Street Fighter Victory (uno degli anime con l'opening italiana MIGLIORE mio avviso), Sanzo in Sayuki, nonché Naraku in Inuyasha, Zero in L'invincibile Dendoh *_* Federica De Bortolo... Hai citato te la serie!! Monica Ward che ci ha accompagnato per tutta Ranmaaaa! E Massimiliano Alto, l'unico uomo capace di tradurre un op giapponese in inglese facendolo forse anche MEGLIO dell'originale (guarda Inyuasha)! Ovviamente ha fatto anche Ranma maschio, cantando la sigla assieme a Monica... AAAAAH SCUSATE STO' SVIANDO *-* totalmente OT, TOTALMENTE OT!! Ma non ho resistito!
konnykon
Breezie
Breezie

Pony preferito: Luna/Zecora

Messaggioda Derpy Hooves » 23/01/2012, 21:50

Doctor Whooves ha scritto:MUORI. NON OSARE NEANCHE NOMINARE QUELL'ABOMINIO!

*sente un rumore alle sue spalle

NO DASH, NO!

*viene seviziato dalla propria Dash della G3*

Bouahahahahahaha! Così mi fai venir voglia di creare un Tumblr su questo. :pazza:

konnykon ha scritto:Andrea Ward, la voce di Ryu di Street Fighter Victory (uno degli anime con l'opening italiana MIGLIORE mio avviso), Sanzo in Sayuki, nonché Naraku in Inuyasha, Zero in L'invincibile Dendoh *_* Federica De Bortolo... Hai citato te la serie!! Monica Ward che ci ha accompagnato per tutta Ranmaaaa! E Massimiliano Alto, l'unico uomo capace di tradurre un op giapponese in inglese facendolo forse anche MEGLIO dell'originale (guarda Inyuasha)! Ovviamente ha fatto anche Ranma maschio, cantando la sigla assieme a Monica... AAAAAH SCUSATE STO' SVIANDO *-* totalmente OT, TOTALMENTE OT!! Ma non ho resistito!

Musica per le mie orecchie stanche. QUESTI sono doppiatori con i controzoccoli. :chesiresparkle:
I WAAAANT TO CHAAANGE THEE WOOORLD, KEEP ON HOOLDING ON YOOOOUR DESIRE, YOU WILL GET A SHIIINING LOOOOOVE THAT YOU CAN REEACH ALONE IF YOU GO ON TO GEET YOU GOAL, IT' WOOOONDERLAAAAND. *piange*

riding on the Tardis
we are the knights of time and space
paragons of greatness
our foes beware, we always strike and fight as one
Derpy Hooves
Pony
Pony

Pony preferito: Discorded Whooves

Messaggioda konnykon » 23/01/2012, 21:59

Twilight Snapple ha scritto:Musica per le mie orecchie stanche. QUESTI sono doppiatori con i controzoccoli. :chesiresparkle:
I WAAAANT TO CHAAANGE THEE WOOORLD, KEEP ON HOOLDING ON YOOOOUR DESIRE, YOU WILL GET A SHIIINING LOOOOOVE THAT YOU CAN REEACH ALONE IF YOU GO ON TO GEET YOU GOAL, IT' WOOOONDERLAAAAND. *piange*

*Accende un accendino e lo fà ondeggiare lentamente in aria mentre gli scende una lacrimuccia* TwT
konnykon
Breezie
Breezie

Messaggioda Phantom Jonagold » 23/01/2012, 22:03

Anche a me piace di più la sigla italiana. E per quelli che dicono che la sigla italiana è più melensa di quella inglese, non è che "I used to wonder what friendship could be, until you all shared its magic with me" sia Shakespeare.
Immagine
"If you can take this bull by the horns, you better be ready for a ride!"
Phantom Jonagold
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda XXN » 23/01/2012, 22:04

Bellissima, :D

Ma il video della sigla lo han fatto dei fan, o sbaglio? perchè ci son pure degli spezzoni della seconda serie.

PS: la sigla completa è so awesome, ricordo di averla ascoltata parecchio quando ad alcuni utenti ci avevano passato l'mp3 della sigla completa :yay:
XXN

Messaggioda Amuzani » 23/01/2012, 22:12

konnykon ha scritto:Quoto...nomi del calibro di Andrea Ward (Questo mondo ormai è marcio!)...Federica De Bortoli (Hail!Il palazzo!) :lol:
Monica Ward,Massimiliano Alto...la DeCarolis...ecc.

Andrea Ward, la voce di Ryu di Street Fighter Victory (uno degli anime con l'opening italiana MIGLIORE mio avviso), Sanzo in Sayuki, nonché Naraku in Inuyasha, Zero in L'invincibile Dendoh *_* Federica De Bortolo... Hai citato te la serie!! Monica Ward che ci ha accompagnato per tutta Ranmaaaa! E Massimiliano Alto, l'unico uomo capace di tradurre un op giapponese in inglese facendolo forse anche MEGLIO dell'originale (guarda Inyuasha)! Ovviamente ha fatto anche Ranma maschio, cantando la sigla assieme a Monica... AAAAAH SCUSATE STO' SVIANDO *-* totalmente OT, TOTALMENTE OT!! Ma non ho resistito![/quote]

si infatti, adesso basta dai...
Amuzani

Messaggioda konnykon » 23/01/2012, 22:15

Phantom Jonagold ha scritto:Anche a me piace di più la sigla italiana. E per quelli che dicono che la sigla italiana è più melensa di quella inglese, non è che "I used to wonder what friendship could be, until you all shared its magic with me" sia Shakespeare.

Conosco le parole e ti dico che mi suonano più congeniante di quelle della sigla ita °3° Degustibus. Anche se hai ragione... Non è che pure in eng sia tutto sto gran che a livello di testo XD Però è catchy!

XXN ha scritto:Ma il video della sigla lo han fatto dei fan, o sbaglio? perchè ci son pure degli spezzoni della seconda serie.

Assolutamente no, figurati se a Mediaset si erano informati sulla serie e sull'eventuale presenza di un fandom prima di farsi la sigla XD No, no, semplicmente mediaset quando compra una serie la compra COMPLETA e quando và a fare la sigla utilizza spezzoni presi un pò così alla rinfusa da tutto il materiale che hanno... Vuoi che sia per risparmio (così non c'è bisogno di fare una seconda sigla), vuoi che sia così a vanvera è stato usato lo stesso metodo anche per molti altri cartoni.

Polpettone un pò OT:
Fecero la stessa cosa con Berserk pensando di ritrovarsi una sorta di DragonBall per le mani, perché non si sono andati a vedere cosa trattava il prodotto hanno solo visto che aveva successo e se lo son preso, e invece si sono ritrovato una sorta di novella medievale piena di blasfemie e riferimenti alla religione cristiana. Infatti, qualcuno ha visto Berserk trasmesso in television? Io si... Alle SEI DI MATTINA IL FINE SETTIMANA! Perché si sono accorti (in ritardo) che il target non era esattamente quello prestabilito :P Quindi: A: lo hanno messo ad un orario dove non lo avrebbe mai visto nessuno per evitare rimproveri e denunce dalle associazioni di genitori (giustissimo) e hanno TAGLIATO, TAGLIATO, TAGLIATO XD

Amuzani ha scritto:si infatti, adesso basta dai...

Sorry, da adesso... >---,< *Zzziiip*
konnykon
Breezie
Breezie

Messaggioda gnorri » 23/01/2012, 22:28

la versione normale è comunque... paragonabile a quella inglese in termini di testo (la sigla inglese sembra più matura perchè si può decidere di "ignorare" il significato :lol:)
la versione esta lo fà sembrare un cartone per bambini proprio mi basta "timidi e romantici" per iniziare a svomitazzare, e non intendo vomitare arcobaleni come sabato scorso, ma intendo svomitazzare puro disgusto. :blea:
Immagine
Immagine
^dat fluttershy
you ok rainbow dash? there's anything i can do da help?
always looking for a good duel
gnorri
Albero
Albero

Pony preferito: yo momma

Messaggioda MK15 » 24/01/2012, 0:11

Vabbè fate come volete, io l'adattamento italiano continuerò a sostenerlo fino alla morte. A meno che non storpiano il nome di derpy..... in quel caso allora bye bye!
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville