[Thread ufficiale]3x01 L'impero di Cristallo (prima parte)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 L'impero di Cristallo (prima part

Messaggioda Ginger Bread » 03/06/2013, 21:54

l.pallad ha scritto:Non direi invece, dato che la storia è identica e si parla solo delle voci italiane qui. Ed immagino che il doppiatore di Sombra non appare perché tanto ci sarà in un unico episodio, dice poche battute e alla fine Sombra muore e non ritorna più.

Altrimenti ci potrebbe essere confusione ^_^ un nuovo tread non ti vieta di fare collegamenti logici o confronti con l'episodio inglese se vuoi :D
E Sombra non muore :C non mi spezzare il cuoricino! Voglio il suo ritorno <3
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Psy_Twi » 03/06/2013, 22:02

Ginger Bread ha scritto:Altrimenti ci potrebbe essere confusione ^_^ un nuovo tread non ti vieta di fare collegamenti logici o confronti con l'episodio inglese se vuoi :D
E Sombra non muore :C non mi spezzare il cuoricino! Voglio il suo ritorno <3

^ Ecco, non fateci soffrire così! T_T
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 03/06/2013, 22:09

Ginger Bread ha scritto:
Nuovi doppiatori:
Shining Armor: Patrizio Prata
Cadence: Marisa della Pasqua

Cast doppiatori dei personaggi principali
Main six:
Twilight Sparkle: Emanuela Pacotto
AppleJack: Benedetta Ponticelli (voce), Renata Bertolas (canto)
Rainbow Dash: Federica Valenti (voce), Renata Bertolas (canto)
Pinkie Pie: Donatella Fanfani (voce), Vera Calacoci (canto)
Fluttershy: Benedetta Ponticelli (voce), Vera Calacoci (canto)
Rarity: Camilla Gallo (voce), Greta Bortolotti (canto)
-------------------------------
Spike: Tania De Domenico
Celestia: Elda Olivieri
Luna: Deborah Morese
AppleBloom: Lorella De Luca
Scootaloo: Martina Felli (voce), Renata Bertolas (canto)
Sweetie Belle: Sabrina Bonfitto (voce), Vera Calacoci (canto)

Ho messo un paio di edit per quanto riguarda i doppiatori. Devo sempre mandare la mail ad Antonio Genna per aggiornare la pagina...

Comunque, domani sentiamo Sombra *spero sia Marco Balzarotti*
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda OrangeDash » 03/06/2013, 22:16

l.pallad ha scritto:Se sai come metterlo sul computer te lo posso dire io come inviarlo ad altri.

Io ho un sintetizzatore TV per PC e quindi l'ho registrato direttamente su quest'ultimo.
Psy_Twi ha scritto:Hai un account Youtube o qualcosa del genere? :/

Ho paura di una violazione del copyright. ^^'
Preferirei inviarlo a qualcun altro e far rischiare qualcun altro :troll:
Social e altri link
ImmagineImmagine
Banners

Spoiler immagini fighe, GIFs e altro!

Salve gente! Sono ShiningOrange (conosciuto sul forum come Orange Dash) ho fatto parte per un po' della comunità BronyWorld occupandomi di varie cose, ah sono anche un Minecrafter Seriale ^^
OrangeDash
Manticora
Manticora

Pony preferito: TS|RD|HS♥

[Thread ufficiale]3x01 L'impero di Cristallo (prima parte)

Messaggioda Crimson » 03/06/2013, 22:18

Aspetto di vederlo su youtube. Perchè qualcuno lo metterà su youtube, nevvero? Ne ho un bisogno assurdo per creare/modificare le pagine per la wiki italiana ^^
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda l.pallad » 03/06/2013, 22:33

OrangeDash ha scritto:
l.pallad ha scritto:Se sai come metterlo sul computer te lo posso dire io come inviarlo ad altri.

Io ho un sintetizzatore TV per PC e quindi l'ho registrato direttamente su quest'ultimo.
Psy_Twi ha scritto:Hai un account Youtube o qualcosa del genere? :/

Ho paura di una violazione del copyright. ^^'
Preferirei inviarlo a qualcun altro e far rischiare qualcun altro :troll:

Benissimo. Se vuoi inviarlo a qualcun altro allora puoi usare questo sito per farlo: https://www.wetransfer.com/
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 03/06/2013, 23:16

L'adattamento di questa puntata mi è piaciuto parecchio. ^_^ Sfortunatamente ci scappano degli errori banali, specialmente frasi tradotte letteralmente quando sono modi di dire ("vanish in thin air" come "sparito in aria sottile", quando sarebbbe "svanito nel nulla"), però ho trovato i dialoghi più piacevoli da seguire rispetto alla S2. Ho notato che hanno cambiato alcuni passaggi nel punto centrale, cioè quando chiedono informazioni ai crystal Ponies o la spiegazione di Shining sul fatto che il suo campo di forza non funziona con Sombra, ma trovo che abbiano usato la "testa" e tenuto il senso del discorso.
Le canzoni questa volta mi sono piaciute. Pacotto è stata usata con più accortezza e per me finalmente rende, anche se non appieno perché l'adattamento del testo non mi convince del tutto (ma sempre meglio di prima!); anche il coretto nella Crystal Fair temevo stridere come per Winter Wrap Up italiano, e invece sono riusciti a renderle piacevoli (forse quella che mi ha convinto di meno è proprio la cantante di Pinkie, ma sono gusti).
Possono ancora migliorare, ma mi sento di dire che questa volta passano. ^_^ Mi faccio un po' di speranza che con Magical Mystery Cure riescano a tenere le canzoni orecchiabili :).

l.pallad ha scritto:
Ginger Bread ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ma perché avete aperto questo, dato che lo avevate già aperto quando è uscito in lingua originale?

Sono due opere diverse, ecco perché ^_^
Scusate l'ignoranza, è confermato che vengono trasmessi dal lunedì al venerdì?
E il doppiatore di Sombra non si trova D: devo vederlo questo episodio! :rainbowsome:

Non direi invece, dato che la storia è identica e si parla solo delle voci italiane qui. Ed immagino che il doppiatore di Sombra non appare perché tanto ci sarà in un unico episodio, dice poche battute e alla fine Sombra muore e non ritorna più.

Dividiamo le discussioni tra originale e Italiana perché con quella italiana discutiamo spesso del doppiaggio e dell'adattamento (e di come sono rese le canzoni ;) ) ^_^
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda IvanAipom93 » 03/06/2013, 23:30

Hanno aperto il thread! HANNO APERTO IL THREAD! :twilightclop:

Ahem, comunque, sottolineo come in questo episodio la qualità di registrazione delle canzoni - questa è stata la mia netta impressione - fosse maggiore della S2 (dove era maggiore della S1). La Pacotto su Twilight cantata ha fatto un lavoro STU-PEN-DO, molto migliore di BBBF del finale della S2, et similia; ha cantato con una voce matura, composta, ordinatissima, per metà canzone ho avuto il dubbio che non fosse lei vista la differenza dal solito.

Ivan wtf /)-.-

Mi sono già innamorato della voce del cantato di AJ, ma l'ho sentita per pochissimo, oggi; spero che nella futura canzone potrò confermare questa impressione, ma oggi mi è parsa davvero brava. Props anche a quella di FS che ha fatto la parte caruccia del giorno. Sul doppiaggio ho visto la solita bravura, mentre le lievi differenze con l'originale le lascio a voi, io l'inglese lo guardo solo postumo; comunque già che non vedo lamentele o puntualizzazioni (come spesso succede, fandom esigente ^3^ ), mi convinco che abbiano fatto davvero bene anche lì.

Gli unici mignondubbi da super pignoli sono: voce di Spike nella canzone - ma la interpreto come un mantenere la voce leggermente più "awww" rispetto a quella più seria dell'originale, è una differenza lieve, ma ci può stare; qualche futuro di troppo per le rime nella seconda canzone, ma da adattatore so che bisogna 75% delle volte ricorrervi, perché le rime in italiano sono mooooooolto più difficili da fare.

Dannata lingua complicata! Per me 9,5/10 overall.
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack e Rainbow

Messaggioda OrangeDash » 04/06/2013, 7:03

A beh, di certo l' episodio è stato molto bello, a me era venuto il dubbio che avessero cambiato la voce canora di Applejack.
Comunque, dovremo aspettare solo quattordici giorni mi pare per avere Magical Mistery Cure in lingua italiana :D
Con il sito che mi è stato consigliato (se mi date la vostra e-mail) posso inviarvi il primo episodio ^_^
Social e altri link
ImmagineImmagine
Banners

Spoiler immagini fighe, GIFs e altro!

Salve gente! Sono ShiningOrange (conosciuto sul forum come Orange Dash) ho fatto parte per un po' della comunità BronyWorld occupandomi di varie cose, ah sono anche un Minecrafter Seriale ^^
OrangeDash
Manticora
Manticora

Pony preferito: TS|RD|HS♥

Messaggioda l.pallad » 04/06/2013, 9:46

OrangeDash ha scritto:A beh, di certo l' episodio è stato molto bello, a me era venuto il dubbio che avessero cambiato la voce canora di Applejack.
Comunque, dovremo aspettare solo quattordici giorni mi pare per avere Magical Mistery Cure in lingua italiana :D
Con il sito che mi è stato consigliato (se mi date la vostra e-mail) posso inviarvi il primo episodio ^_^

A dire il vero si dovrà aspettare di più, perché non credo che sabato e domenica faranno gli episodi successivi. Magical Mystery Cure lo vedremo in italiano il 19 di questo mese probabilmente.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi