[Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Messaggioda fengrin » 30/05/2013, 21:42

Scootaloo abbracciò con felicità sia Rainbow Dash che Icarus ,strappando la promessa a quest'ultimo che si sarebbero presto rivisti (anche perché voleva sapere altre cose sui draghi,SUGLI UNICORNI CHE VEDONO COL CUORE e sui pegasi che volano senz'ali).

Oooh,allora si tengono in contatto.OOOOH,ALLORA SI TENGONO IN CONTATTO :rainbowsome:

E poi,mi è piaciuta come le altre (a metà storia sono stato costretto ad interrompere la lettura,cavolo :uffa1: ,ma questo non ha rovinato troppo la magia,credo :D )
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Lantheros » 30/05/2013, 21:50

fengrin ha scritto:
Scootaloo abbracciò con felicità sia Rainbow Dash che Icarus ,strappando la promessa a quest'ultimo che si sarebbero presto rivisti (anche perché voleva sapere altre cose sui draghi,SUGLI UNICORNI CHE VEDONO COL CUORE e sui pegasi che volano senz'ali).

Oooh,allora si tengono in contatto.OOOOH,ALLORA SI TENGONO IN CONTATTO :rainbowsome:

Sì, si tengono in contatto :D
E avevo pure intenzione di inserire qualcosa su di lei, in quell'ultimo spin off, ma poi mi è sembrato fuori luogo. Ma questo non vuol dire che non lo farò in futuro :yay:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda StarGazer » 07/06/2013, 17:52

Finalmente mi sono messo a leggere questo tra i tanti spin-off di Cavalcare la Tempesta e L'Ultimo volo, e devo dire che non mi ha deluso ^_^.
Ad essere sincero mi aspettavo un finale a sorpresa come quello dell'Ultimo Volo, invece mi sono ritrovato con un finale che conferma i miei sospetti, e cioè che il rapporto tra Icarus e Dash andasse ben oltre l'amicizia, anche se definirlo amore forse non è corretto. Eppure per stare insieme entrambi sono cambiati moltissimo: Dash ha rinunciato alla possibilità di volare, Icarus è diventato molto più gentile e altruista. Non è forse la forma d'amore più pura quella che ti spinge a rinunciare a qualcosa a cui tieni o a cambiare (o meglio smussare) il proprio carattere per la felicità dell'altro? Non so se il loro è amore o meno, ma è di sicuro un bellissimo rapporto tra due personalità forti e al tempo stesso sensibili, mai smielato e mai volgare.
Per quanto riguarda il resto ho trovato un pò strana la scena con Celestia e Luna, quasi surreale, anche se molto ad effetto, e la reazione di Scootaloo all'inizio e alla fine è davvero toccante. Mi è piaciuto un sacco inoltre quando Rarity ammette di tingersi la criniera di una tonalità quasi uguale a quella naturale
“Io… io… è verooohohoooho!! T_T Non… non sono un rosso prugna naturale ma bensì un vinaccia scuro!! Sono orribile!” :whywhywhy: .
Concludendo mi è piaciuto, e anche se non mi ha commosso come la storia principale vale davvero la pena leggerlo.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Lantheros » 07/06/2013, 19:41

StarGazer86 ha scritto:Finalmente mi sono messo a leggere questo tra i tanti spin-off di Cavalcare la Tempesta e L'Ultimo volo, e devo dire che non mi ha deluso ^_^.
Ad essere sincero mi aspettavo un finale a sorpresa come quello dell'Ultimo Volo, invece mi sono ritrovato con un finale che conferma i miei sospetti, e cioè che il rapporto tra Icarus e Dash andasse ben oltre l'amicizia, anche se definirlo amore forse non è corretto. Eppure per stare insieme entrambi sono cambiati moltissimo: Dash ha rinunciato alla possibilità di volare, Icarus è diventato molto più gentile e altruista. Non è forse la forma d'amore più pura quella che ti spinge a rinunciare a qualcosa a cui tieni o a cambiare (o meglio smussare) il proprio carattere per la felicità dell'altro? Non so se il loro è amore o meno, ma è di sicuro un bellissimo rapporto tra due personalità forti e al tempo stesso sensibili, mai smielato e mai volgare.
Per quanto riguarda il resto ho trovato un pò strana la scena con Celestia e Luna, quasi surreale, anche se molto ad effetto, e la reazione di Scootaloo all'inizio e alla fine è davvero toccante. Mi è piaciuto un sacco inoltre quando Rarity ammette di tingersi la criniera di una tonalità quasi uguale a quella naturale
“Io… io… è verooohohoooho!! T_T Non… non sono un rosso prugna naturale ma bensì un vinaccia scuro!! Sono orribile!” :whywhywhy: .
Concludendo mi è piaciuto, e anche se non mi ha commosso come la storia principale vale davvero la pena leggerlo.

Grazie. Davvero un bel commento ^_^

Una nota (occhio heavy spoiler):
Inizialmente doveva essere uno slice of life qualsiasi ma poi ho pensato che ci fosse qualcosa che ancora valesse la pena di essere narrato su Icarus e Dash, ovvero: nell'ultimo volo, sul finale, Rainbow pare accettare in tutto e per tutto la propria condizione. Sembra quasi che dica: "sono felice così, senza eccezioni". In dopo lo pioggia volevo che questa mito venisse un po' distrutto. A Dash manca TERRIBILMENTE il volo e Icarus, ovviamente, vive male questa cosa poichè si sente responsabile. Ma quello che traspare è come, ogni tanto, devi rinunciare qualcosa a cui tieni per ottenere qualcosa di ancora più importante. Anche se questo non toglie che ti mancherà ciò a cui hai rinunciato.
Non so se il loro è amore o meno, ma è di sicuro un bellissimo rapporto tra due personalità forti e al tempo stesso sensibili, mai smielato e mai volgare.

Più unico che raro, forse...
Per quanto riguarda il resto ho trovato un pò strana la scena con Celestia e Luna, quasi surreale, anche se molto ad effetto, e la reazione di Scootaloo all'inizio e alla fine è davvero toccante.

Guarda ammetto che ho voluto azzardare e, alla fine, volevo semplicemente che ad entrambi venisse riconosciuto ciò che si meritavano. Ora mi ci vedo una delle vetrate colorate di Canterlot con le loro immagini, ad immortalare per sempre i Campioni di Equestria B)
Ah a proposito di Scootaloo... se mai avrai voglia leggi Calendula :)
Ci sono anche altri spin off che comunque non aggiungono niente di "importante", però... buh se leggerai anche quelli mi saprai dire :D

Grazie ancora per il commento, bro.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Erzette17 » 12/06/2013, 22:38

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Lantheros » 12/06/2013, 23:42

Simobros17 ha scritto:Voglio altre storie su Icarus e Dashie insieme!

Mah. Chissà... :troll:

P.s.Ora tu vai dalla hasbro e ti candidi come strorywriter

Ok, mi porterò anche un mitra per massimizzare le mie possibilità di assunzione XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Erzette17 » 13/06/2013, 13:40

Erzette17
Changeling
Changeling

Messaggioda Lantheros » 13/06/2013, 13:50

Simobros17 ha scritto:
Lantheros ha scritto:
Simobros17 ha scritto:Voglio altre storie su Icarus e Dashie insieme!

Mah. Chissà... :troll:

Almeno una in cui Icarus scopre il suo CM! %) %) %) %) %) %) %) %) %) %) %) %) %) %)

Su questa ammetto che ci sto pensando ;)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Erzette17 » 14/06/2013, 17:08

Erzette17
Changeling
Changeling

Messaggioda ALittlePwning » 18/07/2013, 16:48

Sono riuscito a trovare tempo per leggerla (finalmente XD ).

Lascio un paio di commenti (utili?)

Di solito evito di fare recensioni "critiche", ma capendo che ti piace il feedback, lascio le mie due monete (2 cents? Immagino che non si traduca letteralmente XD )

Trovavo la scena con la bottiglia troppo previdibile nel senso che, appena cominciarano a giocare a "Truth or Dare" (Verita' o Sfida?), si intuiva che Icarus avrebbe fatto "quella domanda". Non mi ha dato troppo fastidio, ma prefisco quando la storia e' un po' piu' "opaca".

La scena con Celestia era bellissima, mi dispiace solo che Luna non ha detto niente : P

Poi c'e' qualcosa di molto inquietante. Quando Icarus dice:
"Si vive una volta sola!!"

In testa mia pensavo immediatamente a "YOLO"...
YOLO...
questa frase...
:buckthis:

Ma tutto il resto era... <3

C'erano anche some feels; niente liquid pride, ma ancora piu' emozioni del normale (vuol dire che mi e' piacuta parecchio).

Direi che hai fatto ancora un'ottimo lavoro. Grazie per averla scritta.
ALittlePwning
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics