Nome: Will Anemos
Cutie Mark: Turbine/spirale di color grigio
Aspetto: Manto completamente bianco. La criniera è corta, con un particolare ciuffo in testa(like this one
http://www.zerochan.net/364701#full per intenderci), di color grigio chiaro. Indossa spesso un paio di grossi occhialoni per proteggere gli occhi dal vento. Gli occhi sono grigi similmente alla criniera.
Bg:
Anemos proviene da una pseudo-tribù abitante di uno dei limiti territoriali di Cloudsdale, una grossa nuvola-isola che è costantemente soggetta alle forze delle tempeste. Non è realmente una tribù, poiché gli abitanti di quella zona né fanno parte di una famiglia né sono in accordo tra di loro: l'unica cosa che li accomuna è la scelta di vivere in quel luogo. Il caso dei suoi genitori fu che essi scelsero di abitarvi per amore della scienza; appassionati entrambi dalle interperie e dalla forza della natura che agiva proprio qui, ci si stabilirono. Amore che si materializzò poi nel piccolo Anemos, che visse tutta la sua infanzia e oltre in questo posto inospitale. Plasmato dalle forze impetuose delle tempeste, imparò non solo a trovare la forza giusta per contrastarle, ma anche a lasciarsi portare, e sfruttare a suo piacimento le masse d'aria; tutto ciò fu possibile anche all'aiuto teorico dei suoi genitori, che gli insegnarono alcune leggi fisiche a riguardo. Quando finalmente comparve il suo cutie mark, realizzò di aver già sperimentato e imparato i segreti dell'aria fino a raggiungere un alto livello. Era l'ora che partisse per la vera avventura, e continuasse il suo "processo di simbiosi" oltre casa sua.
Anemos ha ereditato dai genitori l'interesse per i fenomeni naturali, sebbene contrariamente a loro preferisce un approccio più pratico e meno teorico. L'unità è un valore che stima, sa che un gruppo di individui unito convive meglio di un gruppo diviso, e inoltre agisce in modo più efficace. E' molto attaccato affettivamente alla sua famiglia, ma l'argomento "genitori" cerca sempre di evitarlo, perché si vergogna di non avere la stessa loro dote intellettiva. In particolare alla domanda "E tu, non hai intenzione di seguire le orme dei tuoi?" sarebbe costretto a dire "Sì, beh, pare che l'intelligenza, quella insomma, se la siano tenuta tutta per loro e non me ne abbiano passata neanche un po', ecco."
Statistiche:
Forza +++
Stamina+
Destrezza [+]++
Arguzia
Magia ++++
•Anemos è in grado di sfruttare le forze che si generano con il movimento delle masse d'aria. Può creare delle sfere all'interno delle quali il vento si muove molto rapidamente di moto circolare. Le forze provocate dal vento agiscono direttamente sugli oggetti nel raggio della sfera causando i corpi di spostarsi involontariamente. Potendo fare ciò, si potrebbe dire che ha la capacità di poter impedire, modificare o al limite dirigere gli spostamenti di altri soggetti a suo piacimento. Solitamente il movimento avviene nella direzione verso il centro della perturbazione.
•Anemos può comprimere l'aria di determinate zone, aumentandone la densità e l'attrito che essa provoca sui corpi, rendendo quindi più difficoltosa la possibilità di movimento all'interno di esse. Ciò avviene tramite l'azione di aumento della pressione da alcune direzioni che delimitano l'area di aumento della densità. L'effetto percepito sarà simile a un effetto di aumento della gravità. Queste aree sono solitamente di dimenioni medio ridotte(effetti di blocco abbastanza forti), all'incirca sufficienti per 2 metri cubi di volume, o medio grandi(effetti più contenuti, ma la cui azione si può estendere a un gruppo di persone) che coprono la grandezza di una stanza. E' in grado di comprimere volumi anche fino ad avere biglie d'aria compressa, che se rilasciate causano una decompressione istantanea del vento e la conseguente spinta provocata da esso. Sebbene Anemos non ne abbia l'abilità, le biglie possono essere usate anche come proiettili.
•Grazie al controllo dell'aria che sta intorno a lui ha la capacità di facilitare le sue possibilità di movimento: con l'azione del vento dalla sua, i suoi riflessi sono migliorati. Questa maggiore veolcità di tutti i suoi movimenti conferisce agli attacchi danni maggiori. In parole povere questa abilità determina che la statistica Magia influenza la forza e la destrezza di Anemos.
•Ad Anemos non piace molto riflettere, e preferisce agire; si comporta spesso da testa calda e chiunque potrebbe non essere in grado di prevedere le sue mosse. Questo suo modo di fare gli ha conferito uno strano velo di carisma(?) che lo ha aiutato a fare amicizie/conoscenze con pony estranei.