Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 18/05/2013, 0:43

Desy ha scritto:
Grifen ha scritto:
chiara dash 22 ha scritto:Perché Twilight cerca di ottenere la corona ?
Becoz it's er element 8D XD

No, non è l'Elemento dell'Armonia. E' la corona che indossa quando è stata investita come Principessa. Si assomigliano molto, ma hanno un design diverso.

Strano che Sunset rubi la corona di Twilight e non l'Elemento, dato che la tiara sarebbe solo bigiotteria. A meno che i monili delle Principesse, a questo punto, non abbiano dei poteri propri, perciò Luna e Celestia li indossano sempre per faccende diverse dall'estetica. :muffin:

Oppure la pietra dell' elemento della magia è stata incastonata nella corona di Twi,sempre se sia stato possibile...
Forse è per quello che nel trailer a Sunset Shimmer succede quella specie di esplosione magica quando ce l'ha in mano...

A dire il vero, riguardo l'elemento di Twilight, dovete considerare un dettaglio. Se ricordate questa scena:

Twilight ha il suo elemento addosso quando completa l'incantesimo di Starswirl il barbuto e viene colpita dagli elementi delle sue amiche.

Ma quando poi finisce nella dimensione stellare per poi ritornarvi trasformata in alicorno.

Non ce l'ha più. Ed il punto è: che fine ha fatto? Le possibilità sono o che Twilight l'ha assorbita all'interno del suo corpo, oppure che anche la corona si è trasformata insieme a lei (si potrebbe anche pensare che forse lei adesso può usare gli elementi dell'armonia da sola). Ricordiamo poi che nel riassunto che abbiamo letto, il ladro ruba la corona a Twilight quando è a Ponyville, e lei la insegue nell'impero di cristallo trovando lo specchio. Quindi, se non l'ha messa insieme agli elementi dell'armonia, dove può averla messa? E siamo sicuri che quella corona non sia davvero collegata agli elementi ma servisse solo ad aumentare i poteri? Perché, insomma, Twilight sarebbe già abbastanza potente al naturale

E se Celestia non gli ha ancora tolto il tappo magico, perché dovrebbe dargli altre cose che aumentino i suoi poteri (dato che non riesce ancora a sfruttare appieno quelli naturali)?
Ultima modifica di l.pallad il 18/05/2013, 1:06, modificato 2 volte in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Arvensis » 18/05/2013, 0:51

Immagine
Ma veramente, Hasbro ? o.o
Arvensis
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight,Equilibrium

Messaggioda l.pallad » 18/05/2013, 1:05

Grifen ha scritto:A proposito: a 0:27, sul libro c'è la versione umanizzata della foto di gruppo... senza Twilight al centro. Può darsi due cose: che l'equivalente umano di Twilight abiti altrove e non abbia mai incontrato le altre (tutte affermano di non averla mai vista), anche se la "scuola" dovrebbe essere la versione umana di Canterlot e la doppiona di Twilight in teoria abiterebbe li; oppure che la versione umana di Twilight, come probabilmente Sunset Shimmer, non esistano proprio in quell'universo, perciò non tutti i Ponies hanno una controparte (e viceversa). Le Mane 6 di quel mondo probabilmente assomigliano davvero molto a quelle di Equestria, ma non sono realmente loro ne dei loro "doppioni"... mi apro all'idea che avranno qualche differenza nel carattere. Comunque lo vedremo quando metteremo le mani sul film.

Ovvio. Devono pur sempre adeguarsi alle regole della società umana. Le mie teorie sono che la Fluttershy umana probabilmente non avrà la stessa affinità con gli animali della sua controparte pony (nel senso che non potrà farsi aiutare da loro per le pulizie, e non potrà domare le bestie giganti (forse non sa neanche usare "lo sguardo")). Pinkie Pie, amerà fare le feste, ma non ne farà così tante per ogni cosa né se le inventerà per conto suo. E probabilmente non si scatenerà in paese come fa di solito. E forse non andrà in giro saltando. Rainbow Dash, anche se adora lo sport, dato che va al liceo, avrà una minima considerazione dello studio e si preoccuperà di prendere buoni voti. Rarity non è una sarta. E Applejack non ha una vera fattoria, e quindi, come direbbe Rarity, non è rozza. Poi Apple Bloom, Scootaloo e Sweetie Belle non dovendo cercare il cutie mark, saranno amiche e basta e probabilmente non avranno un vero club con tanto di nome. E se ci fosse anche la sosia di Trixie, dato che non ha alcun potere magico, mi chiedo di cosa potrebbe vantarsi.

Arvensis ha scritto:Immagine

E questo che sarebbe?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Shima » 18/05/2013, 1:06

XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurelicornus » 18/05/2013, 1:25

l.pallad ha scritto:Non ce l'ha più. Ed il punto è: che fine ha fatto?

Twilight non ha più la corona neanche quando entra nella dimensione astrale.
Potrebbe anche essere una semplificazione/errore d'animazione: forse Twilight potrebbe non avere la corona come dici tu, però neppure le loro amiche indossano i loro elementi per tutta la scena; su Fluttershy hanno disegnato il girocollo per un attimo, ma poi sparisce; così come poco prima è pieno giorno, e poi dopo la sequenza con Celestia diventa notte. Potrebbe anche essere una semplificazione nel senso che molto spesso a fare questo cartone non si pongono troppe domande su dettagli minori (tipo che gli interni di una casa cambiano dei punti). A quel punto gli Elementi non servivano alla storia in sè, perciò potrebbero anche non averli disegnati per velocità o distrazione.

l.pallad ha scritto:E se Celestia non gli ha ancora tolto il tappo magico, perché dovrebbe dargli altre cose che aumentino i suoi poteri (dato che non riesce ancora a sfruttare appieno quelli naturali)?

Quella è una interpretazione che ha dato/usato Lauren, ma non è spiegata dentro allo show. L'idea però è che Twilight si togliesse da sola quel limite tramite l'amicizia con le altre. Celestia è intenzionata a far crescere Twilight come abilità, perciò mi sembra sensato che al momento giusto gli dia qualche aiuto.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 18/05/2013, 1:29

l.pallad ha scritto:
Grifen ha scritto:A proposito: a 0:27, sul libro c'è la versione umanizzata della foto di gruppo... senza Twilight al centro. Può darsi due cose: che l'equivalente umano di Twilight abiti altrove e non abbia mai incontrato le altre (tutte affermano di non averla mai vista), anche se la "scuola" dovrebbe essere la versione umana di Canterlot e la doppiona di Twilight in teoria abiterebbe li; oppure che la versione umana di Twilight, come probabilmente Sunset Shimmer, non esistano proprio in quell'universo, perciò non tutti i Ponies hanno una controparte (e viceversa). Le Mane 6 di quel mondo probabilmente assomigliano davvero molto a quelle di Equestria, ma non sono realmente loro ne dei loro "doppioni"... mi apro all'idea che avranno qualche differenza nel carattere. Comunque lo vedremo quando metteremo le mani sul film.

Ovvio. Devono pur sempre adeguarsi alle regole della società umana. Le mie teorie sono che la Fluttershy umana probabilmente non avrà la stessa affinità con gli animali della sua controparte pony (nel senso che non potrà farsi aiutare da loro per le pulizie, e non potrà domare le bestie giganti (forse non sa neanche usare "lo sguardo")). Pinkie Pie, amerà fare le feste, ma non ne farà così tante per ogni cosa né se le inventerà per conto suo. E probabilmente non si scatenerà in paese come fa di solito. E forse non andrà in giro saltando. Rainbow Dash, anche se adora lo sport, dato che va al liceo, avrà una minima considerazione dello studio e si preoccuperà di prendere buoni voti. Rarity non è una sarta. E Applejack non ha una vera fattoria, e quindi, come direbbe Rarity, non è rozza. Poi Apple Bloom, Scootaloo e Sweetie Belle non dovendo cercare il cutie mark, saranno amiche e basta e probabilmente non avranno un vero club con tanto di nome. E se ci fosse anche la sosia di Trixie, dato che non ha alcun potere magico, mi chiedo di cosa potrebbe vantarsi.

Dissento in parte:
Rarity magari non sarà una sarta di alta moda come su Equestria, ma può comunque fare i vestiti per se o per le amiche.
RD potrebbe invece mirare alle borse di studio per sportivi, che in America (stando ai film) permettono di entrare anche in università di un certo prestigio, quindi quasi infischiarsene delle altre materie.
AJ potrebbe non avere una fattoria a cui tornare ogni giorno come su Equestria, ma venire comunque da una fattoria e quindi portarsi dietro alcune brutte maniere (e l'incomprensibile accento texano...)

Arvensis ha scritto:Immagine

E questo che sarebbe?

Elenco future uscite direi.

Comunque Sunset potrebbe aver rubato la corona anche se priva di poteri per una semplice questione di prestigio, di rivalsa o di beffa. Qualcosa del tipo "Se non la posso avere io, non l'avrà nessun altro"

Anche se a giudicare da certi archetipi e da una sequenza, penso che la corona abbia qualche potere, fosse anche solo un semplice focus di quello che è l'ambito della principessa (Sole per Celestia, Luna per Luna, Amore per Cadence, Magia/Amicizia per Twilight)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Arvensis » 18/05/2013, 11:02

A fare citazione occuperrei troppo spazio...
uscite dei 'libretti' per bambini.
Ultima modifica di Arvensis il 18/05/2013, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Arvensis
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight,Equilibrium

Messaggioda Ginger Bread » 18/05/2013, 12:03

L'unica cosa che mi dispiace è Spike cagnolino... Perché, perché non bambino?!? ;_;
Per il resto spero tanto che facciano le doll ispirate a questo film, mi immagino la bambola snodabile di Twilight umana con un mini libro in braccio, sarebbe magnifica che avesse anche un suo supporto (tipo questo) con sopra una stampa carina <3 ci spero tantissimo :rainbowsome:
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda l.pallad » 18/05/2013, 12:23

Xary ha scritto:Comunque Sunset potrebbe aver rubato la corona anche se priva di poteri per una semplice questione di prestigio, di rivalsa o di beffa. Qualcosa del tipo "Se non la posso avere io, non l'avrà nessun altro"

Anche se a giudicare da certi archetipi e da una sequenza, penso che la corona abbia qualche potere, fosse anche solo un semplice focus di quello che è l'ambito della principessa (Sole per Celestia, Luna per Luna, Amore per Cadence, Magia/Amicizia per Twilight)

Io direi che l'ha rubata proprio perché era gelosa di Twilight per via delle attenzioni che princess Celestia le dava (perché dopotutto, se Twilight Sparkle e Sunset Shimmer erano entrambe allieve di Princess Celestia, quale altra motivazione potrebbe avere Sunset se non l'invidia e la gelosia?).

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Non ce l'ha più. Ed il punto è: che fine ha fatto?

Twilight non ha più la corona neanche quando entra nella dimensione astrale.
Potrebbe anche essere una semplificazione/errore d'animazione: forse Twilight potrebbe non avere la corona come dici tu, però neppure le loro amiche indossano i loro elementi per tutta la scena; su Fluttershy hanno disegnato il girocollo per un attimo, ma poi sparisce; così come poco prima è pieno giorno, e poi dopo la sequenza con Celestia diventa notte. Potrebbe anche essere una semplificazione nel senso che molto spesso a fare questo cartone non si pongono troppe domande su dettagli minori (tipo che gli interni di una casa cambiano dei punti). A quel punto gli Elementi non servivano alla storia in sè, perciò potrebbero anche non averli disegnati per velocità o distrazione.

l.pallad ha scritto:E se Celestia non gli ha ancora tolto il tappo magico, perché dovrebbe dargli altre cose che aumentino i suoi poteri (dato che non riesce ancora a sfruttare appieno quelli naturali)?

Quella è una interpretazione che ha dato/usato Lauren, ma non è spiegata dentro allo show. L'idea però è che Twilight si togliesse da sola quel limite tramite l'amicizia con le altre. Celestia è intenzionata a far crescere Twilight come abilità, perciò mi sembra sensato che al momento giusto gli dia qualche aiuto.

L'ho detto infatti che dopo che è finita nella dimensione astrale non ce l'ha più (non ho trovato il video con la scena iniziale però). Puoi dire che in quella circostanza non bisognerebbe fare troppe domande e che gli elementi dell'armonia avrebbero un ruolo secondario, ma non possiamo esserne certi di questo, dato che sono pur sempre stati gli elementi dell'armonia a portarla laggiù. Ed il fatto che le amiche di Twilight non le avessero quando è tornata non è nulla, perché hanno avuto benissimo tutto il tempo per toglierseli. Per il fatto che dopo la sequenza di Celestia sia notte potrebbe essere spiegato semplicemente dicendo che il tempo in quella dimensione scorre diversamente rispetto a quella normale. Oppure potrebbe essere una di quelle cose che hanno tagliato dall'episodio. Dopotutto in questo trailer:

Ci sono scene non presenti nell'episodio. Ed inoltre poi anche dietro le quinte ci avevano spiegato cose come il fatto che quando i cutie mark delle amiche di Twilight si sono scambiati anche i loro ricordi si sono modificati. Non hanno potuto dirlo nell'episodio in se ma potevano lasciarci quanto necessario per capirlo da soli. Quindi, solo perché non hanno spiegato nello Show questa cosa, non significa che dietro le quinte di esso non sia vero. Potrebbe anche diventare una trama per un episodio futuro. E spiegherebbe anche perché Twilight, nonostante sia riuscita a far diventare adulto Spike in passato non sia poi riuscita ad annullare l'incantesimo dell'età di Trixie.

Ginger Bread ha scritto:L'unica cosa che mi dispiace è Spike cagnolino... Perché, perché non bambino?!? ;_;
Per il resto spero tanto che facciano le doll ispirate a questo film, mi immagino la bambola snodabile di Twilight umana con un mini libro in braccio, sarebbe magnifica che avesse anche un suo supporto (tipo questo) con sopra una stampa carina <3 ci spero tantissimo :rainbowsome:

Io l'ho espressa la mia teoria sul perché: per semplificare le cose (dato che Twilight mica poteva portarsi un bambino al liceo), e probabilmente per rendere più comiche le scene in cui farà il cascamorto con la sosia umana di Rarity.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ginger Bread » 18/05/2013, 14:17

l.pallad ha scritto:
Io l'ho espressa la mia teoria sul perché: per semplificare le cose (dato che Twilight mica poteva portarsi un bambino al liceo), e probabilmente per rendere più comiche le scene in cui farà il cascamorto con la sosia umana di Rarity.

Non avevo letto tutta la discussione altrimenti ti avrei quotato al 100%. Il problema è che così facendo, secondo me, hanno rovinato l'immagine del personaggio, che è un aiutante (quasi un fratellino!) e non un servo. Inoltre è meno puccioso così ;_; però pazienza, non voglio esprimermi sul film prima di averlo visto, in generale mi preme il merchandising che ne potrebbe provenire ^^'
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville