TeoWolf82 ha scritto:Io darei fiducia anche alle altre cinque protagoniste (perquanto le temperature glaciali mi piacciano) al riguardo di divenire a loro volta principesse, penso che gli autori come è stato per Twilight Sparkle faranno compiere anche alle altre un percorso di crescita per arrivare a ricoprire il ruolo di Principesse di Equestria (cosa che comunque sarà interessante vedere se ci abbiamo azzeccato avvenga nei futuri episodi) e anche non le vedo così fragili da crollare per la scomparsa dei soggetti a cui tengono (cosa che Celestia, Luna e Cadance hanno sicuramente dovuto affrontare) soprattutto perché la loro forza è nell'essere insieme a sostenersi come Amiche: aspetto che già appartiene loro da prima che arrivassero a conoscersi, mi riferisco all' episodio "S01E23 The Cutie Mark Chronicles".
Ed è quello il problema: Celestia molto probabilmente sa bene che dare poteri simili ai suoi alle le amiche di TS porterebbe solo guai, perchè la volta buona che le cinque decidano di assaggiare il potere, le basterebbe decidere di farlo tutte assieme, e, per quanto tu abbia un addestramento alla battagli millennario, è anche vero che in un due contro cinque di pari potere puoi fare poco...
E poi, a mio modesto parere, le altre cinque hanno diversi difetti fatali che le impediscono di diventare principesse, non importa quanto di sforzino:
Rarity: è facile che una volta in carica provi a fare l' incarnazione della generosità cieca e non savia, e questo significherebbe dare a cani e porci l' immortalità.
Fluttershy: fragile come il cristallo come mente, durerebbe pochissimo.
Rainbow Dash: lei non ce la farebbe a sopportare le scartoffie burocratiche, e indulgerebbe in baldorie, e visto che adesso hai dato all' equivalente di un bambino di tre anni iperattivo con un tic nervoso una Ferrari Testarossa imbottita d' esplosivo, la cosa non finirebbe bene.
Applejack: lei ama continuare la tradizione di famiglia, e quindi probabilmente rifiuterebbe l' offerta di suo, se poi l' accetta, bhè... forse potrebbe funzionare.
Pinkie Pie: ha già sbalzi d' umore ora, se diviene una principessa e si accorge che è una cosa seria governare, allaro nelle vie delle città risuonerà il canto "Libera Nos Domine ab Rosei Pani"