Capitolo 2 -- Partenza
Sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che la gamba guarirà in pochi giorni però non dovrò sforzarlo. Twilight ha avvisato la principessa Celestia del mio problema e pensai che l'esilio sarebbe stata l'unica alternativa. Dovrei considerarmi fortunato ma per niente ora che ho la faccia parzialmente rovinata e un Cutie Mark che non è mio.
Ennesimo incubo con Hazama.
Hazama: Hihihihihi... ti piace il nuovo look?
Orpheus: ..... *non volevo rispondergli*
Hazama: Oh e andiamo. Tutto questo non sarebbe successo se non ti fossi parteggiato col nemico.
Orpheus: Ora sono mie amiche. Amiche cento volte migliori di quelli che avevo in quel posto che tu avevi cercato di deviarle da me. Non ti perdonerò mai per questo.
Hazama. Hihihihi.... patetico. Ora che ho il mio tatuaggio sul tuo ****, tutti sapranno che io sono crudele e viscido proprio come un serpente mentre tu, che non c'è l'hai, rimarrai... UN FALLITO!!! *colto da questa frase, pensai di esserlo davvero visto che non avevo un Cutie Mark*
Orpheus: *mi chinai la testa per la disperazione* Io, un fallito?
Hazama: Esatto. Ti saresti fatto valere per essere un Badass come una volta ma no... ti stai facendo aprire i tuoi sentimenti e ciò significa, per un Badass, che sei un fallito. HAHAHAHAHAHAHAHA.....
Purtroppo era una cosa veritiera, i Badass sono quel tipo di gente che non cede alle emozioni e agiscono per conto loro senza preoccuparsi delle conseguenze. In passato, cercai di esserlo ma senza successo ed ebbi perfino il coraggio di esserlo per davvero.
Dopo la solita sveglia e solita colazione, ebbi l'idea di mettere della garza sul volto in modo che nessuno noti il mio aspetto rovinato e me lo mettei diagonalmente per coprire l'occhio destro (quello di Hazama) lasciando quello sinistro scoperto (il mio). Arrivati a Ponyville e dopo che Derpy parti per il suo lavoro di postina, ero giù di morale e pensai di essere davvero un fallito ora che stanno per riaffiorare le mie vere emozioni. È vero che i Cutie Mark sono qualcosa di simbolico per i pony ma, in fondo, non sono niente di che mentre la gente che non ha il Cutie Mark vengono chiamati "Blank Flank". Non è un termine offensivo ma c'è chi lo dice solo per fare gli smorfiosi e per prendere in giro gli altri. Pensai di andarmene ai prati confinanti per riflettere e vidi la sestiglia fare un picnic. Io li guardai da lontano vicino a un'albero e le guardai com'erano felici. Peccato per me che dovrò sopportare "Me stesso" che li odia. Dopo aver tirato un sospiro, notarono la mia presenza con Pinkie Pie che mi raggiunse subito alla velocità della luce.
Pinkie: Hey, Orphy. Vuoi venire al nostro picnic?
Orpheus: *per quanto io cerchi di sorridere, avevo una pulce nell'orecchio* Anf... Va bene...
Pinkie: Okie dokie lokie. Si parte.
Avendo l'iperattività a mille, non fu un problema per lei a portarmi dal resto del gruppo. Saluti a parte, mi sedetti mogio mogio a pensare.
Applejack: Orpheus... cosa c'è zuccherino?
Orpheus: *mi chinai la testa e la copri con gli arti* Sono un fallito...
Applejack: Cosa stai dicendo?
Orpheus: Hazama ha il Cutie Mark e io no. Se non scopro il mio vero talento, non saprò mai perché sono qui. Ha ragione Hazama a dire che sono un fallito.
Mi sono dimenticato di dire che ho sempre avuto una curiosità sul perché il mio creatore mi abbia dato vita e volevo sapere perché assomigliavo così tanto a Fideo Ardena. Pensavo che il Cutie Mark mi avrebbe dato una risposta e Hazama sapeva di questa cosa, ecco perché mi diede del fallito facendo leva su quest'argomento.
Twilight: Hai mai avuto qualche "ispirazione" prima di venire qui?
Orpheus: No... mai avuto... e penso che non... c'è l'avrò mai... *è vero che dovevo essere forte ma non potevo non singhiozzare in un momento del genere*
Twilight: Non dire sciocchezze... *quando la guardai, mi sorrise* ...è solo questione di tempo prima che tu possa ottenere il tuo Cutie Mark. È solo che dovrai scoprirlo da solo.
Orpheus: *mi alzai sugli zoccoli ma non riusci a tenere il sorriso* G..Gra...Grazie...
Pinkie: Uffa, Orphy. Vedere le tue lacrime mi fa venir pena. So io cosa ci vuole per te...
E improvvisò una canzone che mi sorridere e della quale non me la dimenticherò mai. Com'è che si chiamava? Ah si. Smile Song.
Ecco come andò:
Con Pinkie cantare, all'inizio io non la presi in considerazione ma più andava e più sentii il cuore scaldarsi di gioia e non avrei mai creduto che una schizzata come lei avesse una voce del genere. Dopo due minuti, cominciai a cantare con lei: era come cantare in Playback ma senza sapere i testi e solo dopo cantavamo tutti insieme. Non dimenticherò mai l'insegnamento: Se sei giù di morale, Pinkie Pie te lo tirerà su.
Dopo la canzone, sentii la stessa sensazione di quella volta al hike. Vomitai la stessa poltiglia nera che successivamente si dileguò nell'aria.
Orpheus: BECCATI QUESTO HAZAMA. NON MI FAI PIÙ' PAURA ADESSO. *sentivo di dover sfogare contro di lui*
Dash: Ben detto. È così che devi fare contro di lui.
Twilight: Accidenti, dobbiamo andare a Canterlot. Oggi ci sarà il tuo incontro.
Dopo essere disfatti del picnic, andammo alla stazione per andare a Canterlot. Durante il tragitto, pensai a cosa mi succederà a me, verrò esiliato o mi grazieranno di nuovo? Oltre a quello le sei mi chiesero perché avevo la garza e ho semplicemente detto che nessuno noterà il "marchio" e lo scambieranno per una semplice cicatrice.
Arrivati a Canterlot e raggiunto il castello, entrai senza tentennare sapendo che le mie nuove amiche mi avrebbero assistito.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Proprio come l'altra volta, c'era il "Triumvirato" e le due principesse ma eravamo solo noi e non c'era la gente. Ho scoperto qualcosa in più sui tre alicorni: Grifen svolge il ruolo di primo ministro e dicono che sia il pony più saggio di Equestria; Taliesin si occupa del merchandising della serie e del blog del forum (vi ricordo che siamo nel "Universo Internet", non "L'universo Vero"; Tamaster è quello che organizza l'amministrazione giudiziaria.
Grifen: Twilight ci ha informato della tua situazione. Ci ha detto che, nonostante i tuoi sforzi, sei peggiorato.
Tamaster: Sinceramente non vedo niente in lui se non... quella fascia che sta tenendo.
Taliesin: Giusto. Togli subito la fascia, è un ordine.
Orpheus: Se lo volete voi. *tolsi la garza e la sorpresa colpì sia i tre che le principesse* E questo è il... Cutie Mark che Hazama ha lasciato. *gli mostrai il serpente che avevo come Cutie Mark*
Celestia: A quanto pare, sta facendo sul serio.
Luna: Vuoi che lo faccia esiliare?
Celestia: No, non fare conclusioni affrettate. Fa così per autodifesa perché sa che la magia dell'amicizia è troppo potente per lui e non può fare a meno di diventare malvagio ai danni del suo ospite.
Luna: Quindi se vogliamo garantire un futuro sicuro per lui, bisogna insegnargli una cosa ben più potente dell'amicizia.
Celestia: Esatto. Bisogna fargli insegnare cos'è... l'amore. *Hazama non la prese bene*
Hazama: Col *****. *feci in tempo a girarmi e dire alle ragazze*
Orpheus: Bloccatemi subito.
Hazama: IO TI AMMAZZO!!! *grazie al mio avvertimento, AJ e Dash mi bloccarono rendendo ogni sforzo inutile* Lasciatemi stare. Non pensate che l'amore mi faccia cambiare personalità. Un giorno, Or-fesso cambierà carattere e non metterà più piede qui.
Celestia: Proprio come pensavo. Sapendo che l'amore lo farà scomparire, lui reagisce così per la paura di essere sconfitto. Grifen, tranquillizzalo.
Grifen: Subito. *si avvicinò subito a me* Scusa Orpheus... ma lo devo fare per il tuo bene.
Emanò una luce bianca dal corno e... il buio completo. Mi risvegliai e vidi le ragazze in tensione per me. Mi rialzai in piedi quasi stordito ma ripresi finalmente il mio corpo: segno che Hazama era ancora svenuto (Twilight mi spiegò che l'incantesimo dura di più sulle menti negative come quella di Hazama). Fluttershy mi diede la garza e la rimettei subito. Tamaster si avvicinò.
Tamaster: È deciso. Visti i progressi che stai facendo e, al tempo stesso, i problemi che Hazama ti fa subire... avrai un'incarico di grande prestigio: servirai la principessa Cadence e Shining Armor come assistente. Lì potresti imparare qualcosa dalla principessa dell'amore.
Orpheus: *visto l'incarico, diventai teso* Non pensi che sia un po' esagerato. Va bene capire l'amicizia ma questo mi sembra esagerato.
Taliesin: Se dimostri di essere un pony di fiducia, loro ti apprezzeranno e tu potrai finalmente capire cos'è l'amicizia e l'amore e solo così... potrai sconfiggere lo spirito che ti perseguita.
Orpheus: Ma non so neanche chi sono.
Luna: Cadence era colei che ti aveva difeso dal mio giudizio. *mi ricordai subito di lei. se non fosse stata per lei, sarei esiliato dalla principessa Luna*
Twilight: Shining Armor è il mio fratello. Anche se non è biologico. *dalla descrizione, capii, anche se faticosamente, che è un grande amico di Twilight*
Celestia: Ok, l'incontro è finito. Orpheus, fai le tue valigie e preparati per andare alla stazione domani mentre io avviserò la principessa del tuo arrivo. Potete andare.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo essere tornati a Ponyville, ci salutammo a vicenda e tornai a casa con Derpy. Stanotte non c'erano gli incubi. A quanto pare, Hazama era ancora svenuto e non poté tormentarmi. Feci le valigie dopo aver fatto colazione e andai a Ponyville con Derpy che, purtroppo, non ha potuto venire alla mia partenza per lavoro. Ci siamo comunque salutati e abbracciati sapendo di rivederci un giorno.
Era una giornata nebbiosa e c'era grigio ovunque ma si vedeva lo stesso. Mi recai alla stazione e, mentre aspettai il treno, vidi le ragazze venire da me per fare gli saluti.
Orpheus: Oh, ciao.
Twilight: Ciao. *due secondi di silenzio* Lo sai? Ci siamo conosciuti solo dopo pochi giorni ma... ci mancherai molto.
Applejack: Se mai dovessi tornare, avrai una buona scorta di mele in omaggio.
Pinkie: Almeno lo "Smile Song" ti ha fatto tornare il sorriso e spero che lo terrai per un po'. *Anche Pinkie, di solito scatenata, era calma come se fosse dispiaciuta della mia partenza*
Dash: Non dimenticare di scrivere una lettera per quando arriverai lì.
Fluttershy: Ti prego Fluttershy, non piangere... non... piangere... sniff... *non riuscì a trattenersi dal piangere*
Rarity: Spero davvero in un tuo ritorno. Ormai l'offesa del "top dell'oscenità" è acqua passata.
Orpheus: Io... non so come ringraziarvi...
Alla fine facemmo abbraccio di gruppo proprio mentre arrivò il treno. Entrai nel vagone e sistemai le valigie nella mia cabina-letto e andai in sala passeggeri aspettando la partenza. Proprio mentre il treno era in procinto di partire, vidi dalla finestra le ragazze che correvano accanto a me e dissero queste cose che si rivelarono molto profonde per me...
AJ: Noi non ci dimenticheremo mai di te.
Pinkie: Esatto: perché l'amicizia non conosce limiti.
Dash: Noi staremo sempre con te anche se sarai a chilometri di distanza.
Fluttershy: Continua così con l'amicizia e la tua vita sarà finalmente libera da quel mostro.
Rarity: Ti ritroverai benissimo da Cadence. Lei ti aiuterà a sconfiggere i tuoi incubi.
Twilight: E ricorda: l'amicizia è come un fiore. Basta solo coltivarla con tanto impegno e passione per renderla bella e forte come desideri. *purtroppo le ragazze dovettero fermarsi perché la piattaforma stava per finire ma mi sporsi fuori dalla finestra e, considerando l'accelerazione bassa della locomotiva, le ringraziai oltre a sventolare l'arto come saluto.*
Orpheus: Io... vi ringrazio di cuore... Senza di voi, non sarei mai diventato il vero "Orpheus" di una volta. Vi prometto che batterò Hazama, non importa quanto ci metterò.
Twilight: *anche lei sventolò l'arto* Mi aspetto grandi risultati da te... e saluta Shining Armor da parte mia...
Alla fine, tornai con la testa dentro, mi appoggiai al sedile e guardai il panorama di Ponyville fino a vedere solo l'orizzonte.
CONTINUA...
Ennesimo incubo con Hazama.
Hazama: Hihihihihi... ti piace il nuovo look?
Orpheus: ..... *non volevo rispondergli*
Hazama: Oh e andiamo. Tutto questo non sarebbe successo se non ti fossi parteggiato col nemico.
Orpheus: Ora sono mie amiche. Amiche cento volte migliori di quelli che avevo in quel posto che tu avevi cercato di deviarle da me. Non ti perdonerò mai per questo.
Hazama. Hihihihi.... patetico. Ora che ho il mio tatuaggio sul tuo ****, tutti sapranno che io sono crudele e viscido proprio come un serpente mentre tu, che non c'è l'hai, rimarrai... UN FALLITO!!! *colto da questa frase, pensai di esserlo davvero visto che non avevo un Cutie Mark*
Orpheus: *mi chinai la testa per la disperazione* Io, un fallito?
Hazama: Esatto. Ti saresti fatto valere per essere un Badass come una volta ma no... ti stai facendo aprire i tuoi sentimenti e ciò significa, per un Badass, che sei un fallito. HAHAHAHAHAHAHAHA.....
Purtroppo era una cosa veritiera, i Badass sono quel tipo di gente che non cede alle emozioni e agiscono per conto loro senza preoccuparsi delle conseguenze. In passato, cercai di esserlo ma senza successo ed ebbi perfino il coraggio di esserlo per davvero.
Dopo la solita sveglia e solita colazione, ebbi l'idea di mettere della garza sul volto in modo che nessuno noti il mio aspetto rovinato e me lo mettei diagonalmente per coprire l'occhio destro (quello di Hazama) lasciando quello sinistro scoperto (il mio). Arrivati a Ponyville e dopo che Derpy parti per il suo lavoro di postina, ero giù di morale e pensai di essere davvero un fallito ora che stanno per riaffiorare le mie vere emozioni. È vero che i Cutie Mark sono qualcosa di simbolico per i pony ma, in fondo, non sono niente di che mentre la gente che non ha il Cutie Mark vengono chiamati "Blank Flank". Non è un termine offensivo ma c'è chi lo dice solo per fare gli smorfiosi e per prendere in giro gli altri. Pensai di andarmene ai prati confinanti per riflettere e vidi la sestiglia fare un picnic. Io li guardai da lontano vicino a un'albero e le guardai com'erano felici. Peccato per me che dovrò sopportare "Me stesso" che li odia. Dopo aver tirato un sospiro, notarono la mia presenza con Pinkie Pie che mi raggiunse subito alla velocità della luce.
Pinkie: Hey, Orphy. Vuoi venire al nostro picnic?
Orpheus: *per quanto io cerchi di sorridere, avevo una pulce nell'orecchio* Anf... Va bene...
Pinkie: Okie dokie lokie. Si parte.
Avendo l'iperattività a mille, non fu un problema per lei a portarmi dal resto del gruppo. Saluti a parte, mi sedetti mogio mogio a pensare.
Applejack: Orpheus... cosa c'è zuccherino?
Orpheus: *mi chinai la testa e la copri con gli arti* Sono un fallito...
Applejack: Cosa stai dicendo?
Orpheus: Hazama ha il Cutie Mark e io no. Se non scopro il mio vero talento, non saprò mai perché sono qui. Ha ragione Hazama a dire che sono un fallito.
Mi sono dimenticato di dire che ho sempre avuto una curiosità sul perché il mio creatore mi abbia dato vita e volevo sapere perché assomigliavo così tanto a Fideo Ardena. Pensavo che il Cutie Mark mi avrebbe dato una risposta e Hazama sapeva di questa cosa, ecco perché mi diede del fallito facendo leva su quest'argomento.
Twilight: Hai mai avuto qualche "ispirazione" prima di venire qui?
Orpheus: No... mai avuto... e penso che non... c'è l'avrò mai... *è vero che dovevo essere forte ma non potevo non singhiozzare in un momento del genere*
Twilight: Non dire sciocchezze... *quando la guardai, mi sorrise* ...è solo questione di tempo prima che tu possa ottenere il tuo Cutie Mark. È solo che dovrai scoprirlo da solo.
Orpheus: *mi alzai sugli zoccoli ma non riusci a tenere il sorriso* G..Gra...Grazie...
Pinkie: Uffa, Orphy. Vedere le tue lacrime mi fa venir pena. So io cosa ci vuole per te...
E improvvisò una canzone che mi sorridere e della quale non me la dimenticherò mai. Com'è che si chiamava? Ah si. Smile Song.
Ecco come andò:
Con Pinkie cantare, all'inizio io non la presi in considerazione ma più andava e più sentii il cuore scaldarsi di gioia e non avrei mai creduto che una schizzata come lei avesse una voce del genere. Dopo due minuti, cominciai a cantare con lei: era come cantare in Playback ma senza sapere i testi e solo dopo cantavamo tutti insieme. Non dimenticherò mai l'insegnamento: Se sei giù di morale, Pinkie Pie te lo tirerà su.
Dopo la canzone, sentii la stessa sensazione di quella volta al hike. Vomitai la stessa poltiglia nera che successivamente si dileguò nell'aria.
Orpheus: BECCATI QUESTO HAZAMA. NON MI FAI PIÙ' PAURA ADESSO. *sentivo di dover sfogare contro di lui*
Dash: Ben detto. È così che devi fare contro di lui.
Twilight: Accidenti, dobbiamo andare a Canterlot. Oggi ci sarà il tuo incontro.
Dopo essere disfatti del picnic, andammo alla stazione per andare a Canterlot. Durante il tragitto, pensai a cosa mi succederà a me, verrò esiliato o mi grazieranno di nuovo? Oltre a quello le sei mi chiesero perché avevo la garza e ho semplicemente detto che nessuno noterà il "marchio" e lo scambieranno per una semplice cicatrice.
Arrivati a Canterlot e raggiunto il castello, entrai senza tentennare sapendo che le mie nuove amiche mi avrebbero assistito.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Proprio come l'altra volta, c'era il "Triumvirato" e le due principesse ma eravamo solo noi e non c'era la gente. Ho scoperto qualcosa in più sui tre alicorni: Grifen svolge il ruolo di primo ministro e dicono che sia il pony più saggio di Equestria; Taliesin si occupa del merchandising della serie e del blog del forum (vi ricordo che siamo nel "Universo Internet", non "L'universo Vero"; Tamaster è quello che organizza l'amministrazione giudiziaria.
Grifen: Twilight ci ha informato della tua situazione. Ci ha detto che, nonostante i tuoi sforzi, sei peggiorato.
Tamaster: Sinceramente non vedo niente in lui se non... quella fascia che sta tenendo.
Taliesin: Giusto. Togli subito la fascia, è un ordine.
Orpheus: Se lo volete voi. *tolsi la garza e la sorpresa colpì sia i tre che le principesse* E questo è il... Cutie Mark che Hazama ha lasciato. *gli mostrai il serpente che avevo come Cutie Mark*
Celestia: A quanto pare, sta facendo sul serio.
Luna: Vuoi che lo faccia esiliare?
Celestia: No, non fare conclusioni affrettate. Fa così per autodifesa perché sa che la magia dell'amicizia è troppo potente per lui e non può fare a meno di diventare malvagio ai danni del suo ospite.
Luna: Quindi se vogliamo garantire un futuro sicuro per lui, bisogna insegnargli una cosa ben più potente dell'amicizia.
Celestia: Esatto. Bisogna fargli insegnare cos'è... l'amore. *Hazama non la prese bene*
Hazama: Col *****. *feci in tempo a girarmi e dire alle ragazze*
Orpheus: Bloccatemi subito.
Hazama: IO TI AMMAZZO!!! *grazie al mio avvertimento, AJ e Dash mi bloccarono rendendo ogni sforzo inutile* Lasciatemi stare. Non pensate che l'amore mi faccia cambiare personalità. Un giorno, Or-fesso cambierà carattere e non metterà più piede qui.
Celestia: Proprio come pensavo. Sapendo che l'amore lo farà scomparire, lui reagisce così per la paura di essere sconfitto. Grifen, tranquillizzalo.
Grifen: Subito. *si avvicinò subito a me* Scusa Orpheus... ma lo devo fare per il tuo bene.
Emanò una luce bianca dal corno e... il buio completo. Mi risvegliai e vidi le ragazze in tensione per me. Mi rialzai in piedi quasi stordito ma ripresi finalmente il mio corpo: segno che Hazama era ancora svenuto (Twilight mi spiegò che l'incantesimo dura di più sulle menti negative come quella di Hazama). Fluttershy mi diede la garza e la rimettei subito. Tamaster si avvicinò.
Tamaster: È deciso. Visti i progressi che stai facendo e, al tempo stesso, i problemi che Hazama ti fa subire... avrai un'incarico di grande prestigio: servirai la principessa Cadence e Shining Armor come assistente. Lì potresti imparare qualcosa dalla principessa dell'amore.
Orpheus: *visto l'incarico, diventai teso* Non pensi che sia un po' esagerato. Va bene capire l'amicizia ma questo mi sembra esagerato.
Taliesin: Se dimostri di essere un pony di fiducia, loro ti apprezzeranno e tu potrai finalmente capire cos'è l'amicizia e l'amore e solo così... potrai sconfiggere lo spirito che ti perseguita.
Orpheus: Ma non so neanche chi sono.
Luna: Cadence era colei che ti aveva difeso dal mio giudizio. *mi ricordai subito di lei. se non fosse stata per lei, sarei esiliato dalla principessa Luna*
Twilight: Shining Armor è il mio fratello. Anche se non è biologico. *dalla descrizione, capii, anche se faticosamente, che è un grande amico di Twilight*
Celestia: Ok, l'incontro è finito. Orpheus, fai le tue valigie e preparati per andare alla stazione domani mentre io avviserò la principessa del tuo arrivo. Potete andare.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo essere tornati a Ponyville, ci salutammo a vicenda e tornai a casa con Derpy. Stanotte non c'erano gli incubi. A quanto pare, Hazama era ancora svenuto e non poté tormentarmi. Feci le valigie dopo aver fatto colazione e andai a Ponyville con Derpy che, purtroppo, non ha potuto venire alla mia partenza per lavoro. Ci siamo comunque salutati e abbracciati sapendo di rivederci un giorno.
Era una giornata nebbiosa e c'era grigio ovunque ma si vedeva lo stesso. Mi recai alla stazione e, mentre aspettai il treno, vidi le ragazze venire da me per fare gli saluti.
Orpheus: Oh, ciao.
Twilight: Ciao. *due secondi di silenzio* Lo sai? Ci siamo conosciuti solo dopo pochi giorni ma... ci mancherai molto.
Applejack: Se mai dovessi tornare, avrai una buona scorta di mele in omaggio.
Pinkie: Almeno lo "Smile Song" ti ha fatto tornare il sorriso e spero che lo terrai per un po'. *Anche Pinkie, di solito scatenata, era calma come se fosse dispiaciuta della mia partenza*
Dash: Non dimenticare di scrivere una lettera per quando arriverai lì.
Fluttershy: Ti prego Fluttershy, non piangere... non... piangere... sniff... *non riuscì a trattenersi dal piangere*
Rarity: Spero davvero in un tuo ritorno. Ormai l'offesa del "top dell'oscenità" è acqua passata.
Orpheus: Io... non so come ringraziarvi...
Alla fine facemmo abbraccio di gruppo proprio mentre arrivò il treno. Entrai nel vagone e sistemai le valigie nella mia cabina-letto e andai in sala passeggeri aspettando la partenza. Proprio mentre il treno era in procinto di partire, vidi dalla finestra le ragazze che correvano accanto a me e dissero queste cose che si rivelarono molto profonde per me...
AJ: Noi non ci dimenticheremo mai di te.
Pinkie: Esatto: perché l'amicizia non conosce limiti.
Dash: Noi staremo sempre con te anche se sarai a chilometri di distanza.
Fluttershy: Continua così con l'amicizia e la tua vita sarà finalmente libera da quel mostro.
Rarity: Ti ritroverai benissimo da Cadence. Lei ti aiuterà a sconfiggere i tuoi incubi.
Twilight: E ricorda: l'amicizia è come un fiore. Basta solo coltivarla con tanto impegno e passione per renderla bella e forte come desideri. *purtroppo le ragazze dovettero fermarsi perché la piattaforma stava per finire ma mi sporsi fuori dalla finestra e, considerando l'accelerazione bassa della locomotiva, le ringraziai oltre a sventolare l'arto come saluto.*
Orpheus: Io... vi ringrazio di cuore... Senza di voi, non sarei mai diventato il vero "Orpheus" di una volta. Vi prometto che batterò Hazama, non importa quanto ci metterò.
Twilight: *anche lei sventolò l'arto* Mi aspetto grandi risultati da te... e saluta Shining Armor da parte mia...
Alla fine, tornai con la testa dentro, mi appoggiai al sedile e guardai il panorama di Ponyville fino a vedere solo l'orizzonte.
CONTINUA...
Voglio fare un'esperimento: provate a leggere l'ultima parte parlata (la nona) con questa musica poi ditemi se è venuta bene.
http://www.youtube.com/watch?v=AHjBf2p0dq0