Dicono di noi...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Dicono di noi...

Messaggioda Amuzani » 17/01/2012, 21:03

My_Little_Sam ha scritto:
si ma un conto è uno show per ragazzi un conto è uno per bambini.
Cioè non puoi mettermi Neon Genesis Evangelion sullo stesso piano della Pimpa solo perchè sono animazione.
Asterix, Conan, Dragonball, mirano tutti a un target 14-17 cioè ragazzi.
La pimpa, le winx, do re mi, i puffi, winnie de pooh, quelli sono per 12enni

La cosa ti scioccherà, ma Mazinga e DB sono considerati cartoni per bambini.
Cartoni che parlavano di emarginazione, morte, guerra, attrito culturale e generazionale.

si, ma come già detto sono GIAPPONESI

e sono opere che si portano ancora dietro i postumi della guerra, una guerra che ha distrutto il paese, non come in America che ne sono usciti freschi freschi come gli eroi che han salvato il culo a tutti, il Giappone ha preso uno dei calci in culo più colossali della storia e ancora gli fa male, per questo i cartoni sono più "crudi", perchè ti insegnano che anche se il mondo fa schifo la vita è bella. Gli americani sono più edulcorati, ma non solo in MLP, in tutti i loro cartoni per bambini (e se mi tiri fuori Samurai Jack o Symbionic TItan ti sputo in faccia, quelli sono tutto fruorchè per bambini).
Amuzani

Status: Offline

Messaggioda My_Little_Sam » 17/01/2012, 21:26

e sono opere che si portano ancora dietro i postumi della guerra, una guerra che ha distrutto il paese, non come in America che ne sono usciti freschi freschi come gli eroi che han salvato il culo a tutti, il Giappone ha preso uno dei calci in culo più colossali della storia e ancora gli fa male, per questo i cartoni sono più "crudi", perchè ti insegnano che anche se il mondo fa schifo la vita è bella. Gli americani sono più edulcorati, ma non solo in MLP, in tutti i loro cartoni per bambini (e se mi tiri fuori Samurai Jack o Symbionic TItan ti sputo in faccia, quelli sono tutto fruorchè per bambini).

E le Superchicche ( quelle americane) ?
Che avevano le loro belle cosucce mica tanto per bambini ( uno per tutti il Diavolo gayo).
My_Little_Sam
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Pinkye Pie

Messaggioda Crimson-Pencil » 17/01/2012, 21:30

non erano indirizzati alle ragazze,ma mucca e pollo o leone il cane fifone avevano dei momenti abbastanza creepy e strani (mucca e pollo erano pieni di doppi sensi LoL).
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Amuzani » 17/01/2012, 21:34

My_Little_Sam ha scritto:

E le Superchicche ( quelle americane) ?
Che avevano le loro belle cosucce mica tanto per bambini ( uno per tutti il Diavolo gayo).

e Steven Magnet e Outie Tootie sono etero secondo te? o__O
Amuzani

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 17/01/2012, 21:44

Amuzz, la prossima volta che scrivo una cazzata bannami plz
Cmq c'è persino gente che continua a sostenere che Adventure Time è una serie animata per bambini
Cioè, Adventure Time
Non so se mi spiego
Una serie la cui migliore definizione che ho trovato è:
"un continuo viaggio in acido, mai visti così tanti riferimenti a droghe e rave party in un cartone"

:shock:
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 17/01/2012, 21:50

Big Jackintosh ha scritto:Scusate, ma alla fine non capisco quale sia il problema. Insomma, cos'è che My_Little_Sam vuole sentirsi dire? Quali sono le sue conclusioni?

A me pare ovvio... Io ve l'ho detto che è Discord! :lol:

Mi sembra tanto che si stia parlando di aria fritta...

Il cartone è bello. Punto.

Questo.

/thread.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Amuzani » 17/01/2012, 21:51

Shima ha scritto:/thread.

non mi tentare che son sulla strada di farlo davvero...
Amuzani

Messaggioda Aedesyr » 17/01/2012, 22:07

+Crimson Pencil+ ha scritto:ma mucca e pollo o leone il cane fifone avevano dei momenti abbastanza creepy e strani (mucca e pollo erano pieni di doppi sensi LoL).

Diciamo pure che erano proprio GROTTESCHI, a tratti :lol:
Adorabilmente grotteschi <3

E dragon ball non era per un target di bambini(almeno NON lo Z), ma di adolescenti, e c'è una bella differenza
e si può andare avanti all'infinito

semplicemente certe serie attraggono PER LA LORO QUALITà

Ottima regia, battute ben congegnate(non importa quanto semplici), buone animazioni, atmosfera, colonna sonora...sono mille i motivi che possono rendere una serie piacevole, e sono valori universali che attrarranno anche al di fuori del target preposto.

Questo non cambia che mlp è UN MALEDETTISSIMO CARTONE PER BAMBINE.
Non ha significati profondi.
Ha semplicissime morali in ogni episodio, gag semplici e divertenti, colori pastello ovunque ed arcobaleni in abbondanza.
Mlp piace ai 20enni perchè è un cartone fatto FOTTUTAMENTE BENE. Regia, musiche, sceneggiatura, doppiaggio...è tutto così dannatamente perfetto che è impossibile non rimanerne rapiti.
Ed era questo lo scopo della Lauren: non attirare orde di maggiorenni che rule34assero le protaginiste, ma creare un cartone PER BAMBINE DI QUALITA'(che, diciamolo, sono nutrite da anni da prodotti equivalenti ad uno stronzolo di sterco andato a male).
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda GMoody » 17/01/2012, 22:29

+Crimson Pencil+ ha scritto:non erano indirizzati alle ragazze,ma mucca e pollo o leone il cane fifone avevano dei momenti abbastanza creepy e strani (mucca e pollo erano pieni di doppi sensi LoL).

Come ha detto Aedesyr sono pià che altro grotteschi e citerei anche Billy e Mandy!
Ma sono comunque dei cartoni animati fantastici sia per l'originalità dei soggetti che per la trama delle puntate, e per la qualità della realizzazione!

Comunque ritornado a MIP ricordo che il cartone era indirizzato originariamente, come avevo letto nelle prime recensioni dello show, ad un pubblico di bambine di 5-7 anni, senza manco arrivare al periodo preadolescenziale xD.
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Shima » 18/01/2012, 1:05

Aedesyr ha scritto:Questo non cambia che mlp è UN MALEDETTISSIMO CARTONE PER BAMBINE.
Non ha significati profondi.
Ha semplicissime morali in ogni episodio, gag semplici e divertenti, colori pastello ovunque ed arcobaleni in abbondanza.
Mlp piace ai 20enni perchè è un cartone fatto FOTTUTAMENTE BENE. Regia, musiche, sceneggiatura, doppiaggio...è tutto così dannatamente perfetto che è impossibile non rimanerne rapiti.
Ed era questo lo scopo della Lauren: non attirare orde di maggiorenni che rule34assero le protaginiste, ma creare un cartone PER BAMBINE DI QUALITA'(che, diciamolo, sono nutrite da anni da prodotti equivalenti ad uno stronzolo di sterco andato a male).

Ricordami di stringerti la mano, quando ci rivediamo, mio buon signore. u.u Non avrei saputo dirla meglio XP

(però "PER BAMBINE DI QUALITA'" senza virgola, sembra classista e razzista e non posso non riderci su :lol: )
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville