TinpDb ha scritto:Oggi, in corriera, un lampo di conoscenza ha squarciato la mia mente e ho trovato la spiegazione al perchè Pumpkin Cake riesce a fare magie complesse.
ATTENZIONE! VIAGGIO MENTALE, ALLACCIARE LE CINTURE PREGO.
Allora, basicamente ho pensato che i bambini riescono a fare incantesimi perché NON SANNO che non si possono fare.
Un unicorno "adulto" sa che non può attraversare la materia, volare, teletrasportarsi, eccetera perché l'ha sperimentato e ha, diciamo, dei blocchi mentali che gli impedisnon di fare queste cose senza prima passare del buon tempo a studiare come.
Il cucciolo sostanzialmente se ne frega. Non è cosciente che non si possa attravesare la materia, quindi pensa "voglio andare fuori dal box" e il suo mana glielo permette. E anche di levitare e teletrasportarsi.
Perché gli unicorni adulti dovrebbero pensare che non si può, se mai niente ha impedito loro di pensarlo?
Noi sappiamo che non si può perché provandoci ci siamo accorti che è impossibile attraversare i muri semplicemente passandoci attraverso.
Un po' come il calabrone che tecnicamente ha le ali che non dovrebbero riuscire a sopportare il suo peso
È una leggenda metropolitana.
Oh, Germany, you're so random.