Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 14/04/2013, 22:54

TGiuseppe94 ha scritto:Perché pensano che Twily non sarà immortale? Essendo rappresentante dell'elemento dell'armonia della magia dovrebbe essere immortale... E siccome anche le sue amiche rappresentano un elemento dell'armonia, immagino (eh sì, penso che andrà così...) che anche loro diventeranno alicorni immortali. Perciò Twily non seppellirà mai le sue amiche ^_^

EDIT: E nel frattempo qualcuno mi anticipa, ahahahah

Molte fan arts raccontano invece che Twilight vive per secoli mentre le sue amiche sono "passate" da lungo tempo... tuttavia più che una speculazione che resta nel dominio dei fans, non la ho mai considerata sensata per questa storia. La storia ruota sul rapporto di Twilight e le sue amiche, dove anche le altre hanno una collocazione fondamentale per svolgere la morale: separarla per un motivo o per l'altro dalle altre non ha senso.
Esplorare una situazione come quella di Celestia (la quale a tutti gli effetti ha vissuto oltre a qualsiasi amico, amica o possibile compagno che abbia mai avuto) non la ho mai vista come una componente della storia di Twilight. Questa storia piuttosto sarebbe meglio raccontarla davvero con Celestia, che già come base ha dovuto separarsi da Luna per secoli...

Più o meno Meghan conferma che dobbiamo speculare su altro per il destino di Twilight. :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TGiuseppe94 » 14/04/2013, 23:14

Grifen ha scritto:
TGiuseppe94 ha scritto:Perché pensano che Twily non sarà immortale? Essendo rappresentante dell'elemento dell'armonia della magia dovrebbe essere immortale... E siccome anche le sue amiche rappresentano un elemento dell'armonia, immagino (eh sì, penso che andrà così...) che anche loro diventeranno alicorni immortali. Perciò Twily non seppellirà mai le sue amiche ^_^

Molte fan arts raccontano invece che Twilight vive per secoli mentre le sue amiche sono "passate" da lungo tempo... tuttavia più che una speculazione che resta nel dominio dei fans, non la ho mai considerata sensata per questa storia. La storia ruota sul rapporto di Twilight e le sue amiche, dove anche le altre hanno una collocazione fondamentale per svolgere la morale: separarla per un motivo o per l'altro dalle altre non ha senso.
Esplorare una situazione come quella di Celestia (la quale a tutti gli effetti ha vissuto oltre a qualsiasi amico, amica o possibile compagno che abbia mai avuto) non la ho mai vista come una componente della storia di Twilight. Questa storia piuttosto sarebbe meglio raccontarla davvero con Celestia, che già come base ha dovuto separarsi da Luna per secoli...

Più o meno Meghan conferma che dobbiamo speculare su altro per il destino di Twilight. :p

Sono d'accordo. Non si è mai capito il perché Princess Celestia ha voluto risolvere la situazione mandando semplicemente in esilio sua sorella... Perché l'ha fatto? Non poteva chiarirsi con lei (come succede alle mane6)? L'unica spiegazione che mi do è l'inesperienza di Princess Celestia che aveva a quel tempo. In 1000 anni di certo ha fatto esperienza, ha fatto amicizia e ha visto morire molti amici. Inserire questo nell'ambito delle mane6 può risultare molto interessante.
Per adesso di sicuro è la doppia puntata all'inizio (hanno sempre iniziato con la doppia puntata) e c'entrerà Twilight come principessa... che con le sue nuove ali dovrà imparare a volare (... Ci metto i puntini perché nel 3X13 si vede volare bene Twily e nell'Hot Minute fa fatica...), a regnare e soprattutto cosa regnerà. Penso sarà la principessa dell'amicizia (teoricamente è diventata alicorno per quello) ed è per questo non so cosa potrebbe regnare :/
Pensandoci ora, S1, S2 e S3 fanno la trilogia di TS come studentessa... il che significa che avremo la serie almeno alla S6 per formare una seconda trilogia... ma per adesso stiamo andando in là. Comunque sono fiducioso sulla S4, in fondo faranno la prima puntata solo in inverno, perciò si stanno prendendo tempo per farla ottima (l'altra spiegazione sulla dilatazione è l'inserimento di un film... ma ora come ora non ha senso un film con la questione di Twilicorn... a meno che non spiegherà le origini, ma in questo caso l'assenza delle mane6 potrebbe essere un punto a sfavore... perciò direi che sarà piuttosto improbabile).
Immagine
TGiuseppe94
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aureola » 14/04/2013, 23:17

Grifen ha scritto:Chi ha mai detto che Twilight sia immortale? Non so perché lo diano per scontato... :p

Immagine

Bè, o invecchia come le altre (anche se magari più lentamente, perché l'idea dei maghi che vivono più a lungo grazie alla magia è un'idea tipica del fantasy), oppure non è la sola a prendere ali & corno... :p

Oppure non resterà alicorno (anche se ne dubito).
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Vrandon » 14/04/2013, 23:19

Grifen ha scritto:Molte fan arts raccontano invece che Twilight vive per secoli mentre le sue amiche sono "passate" da lungo tempo... tuttavia più che una speculazione che resta nel dominio dei fans, non la ho mai considerata sensata per questa storia. La storia ruota sul rapporto di Twilight e le sue amiche, dove anche le altre hanno una collocazione fondamentale per svolgere la morale: separarla per un motivo o per l'altro dalle altre non ha senso.

Tutto questo ragionamento...
Prima Princess Celestia spinge Twilight a fare amicizie, cosa molto importante, e poi le dona la vita eterna, ignorando le altre ragazze. Questo non fa di lei una "Vostra Ipocrisia"? Fa pensare che stia solo usando Twilight perché possiede un potere che Celestia non ha, per poi usarlo per i suoi scopi.
Se McCarthy dà queste risposte, mi sta bene.
Una soluzione è come ha detto TGiuseppe94; un'altra sarebbe rinunciare al dono di Celestia, solo per preservare il grande valore dell' amicizia.
Vrandon

Messaggioda SM853 » 14/04/2013, 23:50

IMO, trasformare anche le altre in alicorni darà il colpo di grazia. Poi vabbè... una cosa simile andrebbe bene solo come finale assolutamente definitivo.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Xary » 15/04/2013, 0:26

TGiuseppe94 ha scritto:
Grifen ha scritto:Molte fan arts raccontano invece che Twilight vive per secoli mentre le sue amiche sono "passate" da lungo tempo... tuttavia più che una speculazione che resta nel dominio dei fans, non la ho mai considerata sensata per questa storia. La storia ruota sul rapporto di Twilight e le sue amiche, dove anche le altre hanno una collocazione fondamentale per svolgere la morale: separarla per un motivo o per l'altro dalle altre non ha senso.

Sono d'accordo. Non si è mai capito il perché Princess Celestia ha voluto risolvere la situazione mandando semplicemente in esilio sua sorella... Perché l'ha fatto? Non poteva chiarirsi con lei (come succede alle mane6)? L'unica spiegazione che mi do è l'inesperienza di Princess Celestia che aveva a quel tempo. In 1000 anni di certo ha fatto esperienza, ha fatto amicizia e ha visto morire molti amici. Inserire questo nell'ambito delle mane6 può risultare molto interessante.
Per adesso di sicuro è la doppia puntata all'inizio (hanno sempre iniziato con la doppia puntata) e c'entrerà Twilight come principessa... che con le sue nuove ali dovrà imparare a volare (... Ci metto i puntini perché nel 3X13 si vede volare bene Twily e nell'Hot Minute fa fatica...), a regnare e soprattutto cosa regnerà. Penso sarà la principessa dell'amicizia (teoricamente è diventata alicorno per quello) ed è per questo non so cosa potrebbe regnare :/
Pensandoci ora, S1, S2 e S3 fanno la trilogia di TS come studentessa... il che significa che avremo la serie almeno alla S6 per formare una seconda trilogia... ma per adesso stiamo andando in là. Comunque sono fiducioso sulla S4, in fondo faranno la prima puntata solo in inverno, perciò si stanno prendendo tempo per farla ottima (l'altra spiegazione sulla dilatazione è l'inserimento di un film... ma ora come ora non ha senso un film con la questione di Twilicorn... a meno che non spiegherà le origini, ma in questo caso l'assenza delle mane6 potrebbe essere un punto a sfavore... perciò direi che sarà piuttosto improbabile).

Credo che qualcosa di più sulla trasformazione di Luna in Nightmare Moon e del motivo del suo esilio lo racconteranno nei fumetti; il nuovo arco narrativo della IDW sembra incentrato su un ritorno di NMN.
Immagine
Chissà perchè nei numeri precedenti Luna aveva la criniera magicosa e qui sembra tornata quella della S1...

Comunque credo che l'abbia dovuta esiliare perchè senza di Luna non aveva più il controllo necessario sugli elementi per liberarla - esiliandola ha guadagnato tempo per trovare delle nuovo portatrici degli elementi.

Quanto alla durata della vita, non penso che alla Hasbro siano interessati a fare una puntata "nel futuro remoto" per mostrarci le protagoniste da anziane, quindi non sapremo mai per certo se Celestia è immortale in quanto alicorno, in quanto alicorno delegato al movimento degli astri, in quanto Celestia e quindi lei e Luna sono immortali per ragioni che nulla hanno a che vedere con la razza, o se magari perchè in pieno stile Dohko della Bilancia si era messa in una specie di stasi che rallentava il suo processo di invecchiamento in modo da poter rivedere Luna e trovare le nuove portatrici degli elementi.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dantès » 15/04/2013, 0:27

SM853 ha scritto:IMO, trasformare anche le altre in alicorni darà il colpo di grazia. Poi vabbè... una cosa simile andrebbe bene solo come finale assolutamente definitivo.

Personalmente spero vivamente che sia proprio questo il finale definitivo. Prima, assolutamente no. Sarebbe una pessima cosa.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda l.pallad » 15/04/2013, 0:48

Vrandon ha scritto:
Grifen ha scritto:
Batandy ha scritto:Per me basta vedere questo video per capire che hanno gestito la faccenda dell'alicorno alla perfezione, tanto per rifarsi al discorso di due mesi fa, pare proprio che la scena del Crystal Empire sia della S4

Riesce a volare per pochi secondi per ora. Mi immagino gli atterraggi tragici che farà XD .

Princess Sparkle, grazie ai suoi studi, potrebbe imparare in fretta a volare, e magari anche più veloce di RD e, se ci credete, iscriversi all'Accademia dei Wonderbolts.
Tu che ne pensi RD? :rainbowscared:

Twilight non ha bisogno di imparare a volare. Quella è una cosa che può prendersela comoda. Ciò di cui ha davvero bisogno è imparare a come fare la principessa. Quella è la difficoltà maggiore che dovrà affrontare. Il volo a confronto sarà solo una sciocchezza. Oltretutto, anche quando imparerà non penso farà mai un arcoboom sonico. Lo abbiamo visto ne "l'amicizia prima di tutto" che Twilight non ha delle vere e proprie capacità atletiche (e se ci riuscisse Rainbow Dash si ingelosirebbe e si sentirebbe defraudata).

Grifen ha scritto:

Anche se grazie al libro "Twilight Sparkle e l'incantesimo del cuore di cristallo" ora sappiamo che la possibilità di diventare Alicorni è aperta anche a Pegasus e Pony di terra, io resto convinto più che mai che le amiche di Twilight possano diventare alicorni. E personalmente sono convinto eccome che Twilight sia diventata immortale. Dopotutto con tutto quello che Celestia ha fatto fare a Twilight, e con quello che le ha detto (ovvero che adesso tutti erano anche suoi allievi e che era un'ispirazione per tutti loro) avrebbe senso che diventasse immortale (perché appunto così potrebbe ispirare gli altri in eterno). E poi abbiamo anche visto che Celestia e Luna, per quanto siano potenti, non sono invincibili (e Cadence non dispone affatto di poteri offensivi). E quindi, a rigor di logica, più principesse alicorni immortali ci sono a proteggere Equestria meglio è. Ed in generale, visto che inizialmente volevano fare che Celestia abdicava in favore di Twilight, anche se adesso sarebbe assurdo che Celestia lo faccia in futuro (perché dovrebbe farlo dopotutto se l'ha già nominata principessa?), per avvicinarsi di più a questo dovrebbero rendere Twilight immortale.

Per quanto riguarda il fatto che Twilight sopravviverà nel veder morire le sue amiche, temo anch'io che non ne parleranno mai nella serie. E se ne parleranno temo che ne usciranno fuori i classici: crescere significa separarsi, anche se non le rivedrà più rimarranno nel suo cuore e saranno amiche per sempre, che deve godere del tempo che può trascorrere con loro finché può farlo, niente dura per sempre, o roba simile.

Per quanto mi riguarda ci sarebbe un solo modo per evitare questa triste cosa: Discord. Dopotutto rifletteteci, lui pure è immortale, vuole bene a Fluttershy, e quindi di sicuro se la trovasse vecchia ed in letto di morte non la lascerebbe morire sapendo di poter fare qualcosa. E quindi schioccando le dita potrebbe farla tornare subito giovane. In generale potrebbe appunto renderla immortale (senza necessariamente trasformarla in un alicorno) per non perderla. E poi appunto donerebbe la vita eterna alle sue amiche per non lasciarla sola. Ed in effetti loro avrebbero le loro ragioni per accettare. Fluttershy e Pinkie Pie perché in quello che fanno loro non ci sono successori, e quindi Fluttershy si preoccuperebbe perché quando lei non ci sarà più nessuno si occuperà più dei suoi amici animali, mentre Pinkie Pie si preoccuperebbe perché quando lei non ci sarà più nessuno si occuperà più di fare feste e far ridere gli altri Pony. E quindi entrambe accetterebbero per continuare in eterno il loro lavoro. Invece Rainbow Dash accetterebbe per poter rimanere sempre agile e scattante, Rarity invece accetterebbe perché così non dovrebbe mai preoccuparsi delle rughe. Ho paura che solo Applejack la rifiuterebbe.

L'ironia di questo comunque è che prima che Twilight diventasse un alicorno era Spike quello condannato a sopravvivere nel veder morire le altre. Certo, un giorno sarebbe morto anche lui, ma dopo tantissimo tempo, e quindi la parte della sua vita che avrebbe passato con loro sarebbe stato solamente un periodo brevissimo della sua lunga vita. Ma dato che Twilight è un Alicorno è così che andrà: quando moriranno le sue amiche Spike le sarà accanto e le piangeranno insieme, ma tra qualche millennio poi perderà anche lui e rimarrà sola (e quindi potrà cercare il conforto solamente da Luna, Celestia, e Cadence). Anche se, come ho detto, potrebbe non accadere se è Discord che gli dona la vita eterna. Lo sapete dopotutto che ha eccome il potere di farlo. :)

Vrandon ha scritto:

Tutto questo ragionamento...
Prima Princess Celestia spinge Twilight a fare amicizie, cosa molto importante, e poi le dona la vita eterna, ignorando le altre ragazze. Questo non fa di lei una "Vostra Ipocrisia"? Fa pensare che stia solo usando Twilight perché possiede un potere che Celestia non ha, per poi usarlo per i suoi scopi.
Se McCarthy dà queste risposte, mi sta bene.
Una soluzione è come ha detto TGiuseppe94; un'altra sarebbe rinunciare al dono di Celestia, solo per preservare il grande valore dell' amicizia.

Ti ricordo che Celestia non ha trasformato solo Twilight in Alicorno, ma anche Cadence. E Luna poi sapeva che Celestia voleva farlo con Twilight (e quindi non era solo un'iniziativa personale). E sono convinto che in realtà neanche loro due lo erano all'inizio ma che lo sono diventate in seguito (quando hanno usato gli elementi dell'armonia per pietrificare Discord probabilmente). Dopotutto l'episodio "la festa dell'amicizia" ce lo mostra che quelle due non ci sono sempre state ma sono apparse in seguito. Ma non ci hanno mostrato ancora quando e come sono necessariamente apparse. Quindi in realtà la condizione di Alicorno è una cosa che chiunque in Equestria può ottenere se sene dimostra di esserne degno.

TGiuseppe94 ha scritto:
Grifen ha scritto:

è ovvio che Celestia ha imprigionato Nightmare Moon sulla luna perché, senza Luna non poteva sfruttare appieno il potere degli elementi dell'armonia, e quindi, non potendola aiutare, ha dovuto imprigionarla per impedirle che potesse fare del male agli altri e a se stessa. E quindi appunto in quei 1000 era il tempo che Celestia si è data per trovare una soluzione (perché penso che in realtà l'abbia fatta scappare apposta).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda velgarn » 15/04/2013, 1:02

l.pallad ha scritto:Twilight non ha bisogno di imparare a volare. Quella è una cosa che può prendersela comoda

Immagine

Ti spuntano le ali e non le provi subito? nessuno farebbe una scelta così sciocca.
Se ti arriva qualcosa di nuovo lo vuoi provare il prima possibile, non dici mai "NO! prima devo fare altro" 8D
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Xary » 15/04/2013, 1:39

velgarn ha scritto:
l.pallad ha scritto:Twilight non ha bisogno di imparare a volare. Quella è una cosa che può prendersela comoda

Ti spuntano le ali e non le provi subito? nessuno farebbe una scelta così sciocca.
Se ti arriva qualcosa di nuovo lo vuoi provare il prima possibile, non dici mai "NO! prima devo fare altro" 8D

Stai parlando Twilight Sparkle!
Prima dovrà/vorrà leggere almeno una decina di manuali di teoria, pratica e tecniche di volo, aereodinamicità, anatomia delle ali, etc
/)-.- ^_^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville