My little pony Approda in giappone!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Phantom Jonagold » 02/04/2013, 14:38

SM853 ha scritto:
Auster ha scritto:Se ti riferisci alla sigla originale rifatta in italiano sono d'accordo, se intendi quella della Balbarani ti consiglio di cambiare spacciatore il più rapidamente possibile.

Ah, ce n'è un'altra non sua?

Comunque sì, mi riferivo proprio alla sua versione.

"VOLA VAI, MAI LIDDLE PONE, SE NUOVI AMICI VORRAI TROVAAAARE"

:ombrello_big:

Oh beh, i gusti sono gusti. Quella della Balbarani è la mia preferita. Quella nipponica la trovo anonima e completamente senza senso. Neutrale riguardo quella americana.
Ma sai, love and tolerate.
Immagine
"If you can take this bull by the horns, you better be ready for a ride!"
Phantom Jonagold
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Shima » 02/04/2013, 14:43

Visto l'episodio, Tuailait sembra quasi Tara Strong che parla in giappo, perfetta. ^_^

Spike anche ci sta.

Applejack invece non c'entra una fava col personaggio, avrebbero dovuto darle l'accento di osaka e una voce meno kawaii. è.é Ci sarebbe stata quasi meglio la voce che ha Rainbow Dash, che comunque a lei si addice pure.

Wawity e Fluttershy sono ok :3

Pinkie Pie si sente che si sforza di farla stridula... D:

Mayor Mare è perfetta XD E anche Nightmare Moon piglia bene! Ora aspettiamo la seconda per sentire Trollestia...
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda PraiseTheSun » 02/04/2013, 15:35

Bello l'episodio anche se non mi sono piaciute le voci di Applejack e Rainbow dash è.é Invece quelle di Twilight e Fluttershy sono perfette :yay: Per la Opening e la Ending, nulla da dire belle anche se il testo non c'entra una mazza con MLP
Trixie Best Pony, caso chiuso.

Facebook
PraiseTheSun
Facebook Operator
Facebook Operator

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Crimson-Pencil » 02/04/2013, 15:46

mah onestamente la sigla mi ha lasciata pesantemente meh. Anonima,bruttina e i tagli sono fatti veramente male. Secondo me potevano fare molto di più ma vabbè :\
trovo quella Italiana (la prima) decisamente superiore imho.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda piccola buby » 02/04/2013, 15:51

la versione Giapponese mi piace un sacco ^_^ ma le voci potevano ricercarle meglio! vogliamo parlare di quella di RD?? bo meglio di no! /)-.- ... la sigla è stupenda ma solo l'opening! :yay:
Ultima modifica di piccola buby il 02/04/2013, 16:17, modificato 2 volte in totale.
Immagine
piccola buby
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: TUTTI + Luna

Messaggioda TGiuseppe94 » 02/04/2013, 16:07

Non mi è piaciuto per niente (se non in un paio di cose).
Sigle... cosa c'entrano? Non c'entrano nulla, né l'opening, né l'ending. A questo punto potevano lasciare quella originale in inglese. Doppiaggio: perfetto per Twilight e Fluttershy, resi benissimo; bene per Major Mare; accettabili Pinkie Pie e Spike; discreto per Nightmare Moon (però non sa di cattiva) e Rarity (la voce non sa di "regalità"); orribile per Applejack (nessun accento da campagnola ç_ç) e Rainbow Dash (la sua voce... sa più di bulletta); non classificabili sono Apple Bloom e Granny Smith, visto che non hanno molte battute (però quella di Granny Smith non sembrerebbe da anziana).
Sincronizzazione: si vede chiaramente che le voci non seguono l'andamento della bocca. Lo so, non è importante... però... almeno in Italia si cercava di mantenere questo. Altrimenti avremmo potuto fare delle traduzioni più belle
Scene tagliate: perché? Mi spiegate perché hanno tagliato alcune scene? Almeno nella trasposizione Giappone-Occidente le scene tagliate sono quelle più esplicite... ma in MLP non c'è nulla di questo genere. Spiegatemi perché hanno tolto queste scene.
Canzoni: boh. Aspettiamo la prossima puntata con "Giggle at the Ghostly". Voglio vedere come fanno cantare Pinkie Pie con quella voce stridula palesemente sforzata dalla doppiatrice. E curioso anche di sentire la parte della risata lunghissima che quando lo sentii per la prima volta dissi: quanta aria aveva?!

Nel complesso... diavolo, siete Giapponesi, la patria delle serie animate. Possibile che non sapete adattare un cartone animato (quindi dall'occidente) nella vostra lingua con voci ricercate?! Mi avete deluso per questa prima puntata... speriamo nelle prossime le cose vadano meglio.
Immagine
TGiuseppe94
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 02/04/2013, 17:15

TGiuseppe94 ha scritto:Nel complesso... diavolo, siete Giapponesi, la patria delle serie animate. Possibile che non sapete adattare un cartone animato (quindi dall'occidente) nella vostra lingua con voci ricercate?! Mi avete deluso per questa prima puntata... speriamo nelle prossime le cose vadano meglio.

È la stessa cosa degli anime in america ma non fatemi parlare della 4Kids. (oh mio dio)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Cospi » 02/04/2013, 18:13

Ho appena visto tutto l' episodio. Devo dire la verità, mi sarei aspettato qualcosa di più dai jappo. Sia la sigla iniziale che quella finale sono orecchiabili ma, come in tutte le sigle jappo, non c' entrano ben poco con il cartone /)-.- .
In generale il doppiaggio è ben fatto ma le voci di AJ e RD non mi piacciono affatto, soprattutto quella di AJ è.é . Era meglio se gli davano un pò più di accento.
La scelta di tagliare alcune scene mi ha sorpreso molto negativamente, che sia la vendetta degli orientali contro la censura occidentale :troll: ?
Per ora è meh, nè mi entusiasma nè mi fa gridare al profano.

Una piccola curiosità, nella sigla finale hanno messo anche Cheerilee e Zecora, ma non Spike. :lol@you:
Cospi
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: RD & Trixie

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 02/04/2013, 18:59

A parte che non capisco il fatto di tutto quest'hype verso la versione giapponese rispetto a quella, chessò, russa, ucraina, neozelandese o altro... Mi permetto di fare un paio di chiarimenti
La sigla: è risaputo che le OP ed ED nelle serie giapponesi sono semplicemente un ben oliato meccanismo commerciale.
Buttare un singolo a caso di un cantante famoso lancia di più la serie, e viceversa (cantare per una serie che va alla grande ti porta fan al cubo)
Ben poco c'entrano i contenuti, visto che il singolo deve vendere indipendentemente ai fans della serie e del gruppo ù_ù

A me il doppiaggio è piaciuto, funziona bene e non ci vedo nulla di terribile. Mica stiamo parlando degli oscar alla recitazione eh

Sulle censure non mi saprei esprimere, posso immaginare solo questioni di tempo

cmq bravi tutti ggs
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Michichan33 » 02/04/2013, 19:48

PraiseTheSun ha scritto:Bello l'episodio anche se non mi sono piaciute le voci di Applejack e Rainbow dash è.é Invece quelle di Twilight e Fluttershy sono perfette :yay: Per la Opening e la Ending, nulla da dire belle anche se il testo non c'entra una mazza con MLP

Si in effetti le voci di Applejack e Rainbow Dash facevano pena -_-
Penso la stessa cosa...Opening e Ending carine,ma non centrano molto con il cartone in sé.
Sti giapponesi hanno strutturato MLP alla loro maniera con tanto di titolo che appare dopo i primi 5 secondi di sigla e con tanto di mini intro parlata in giapponese...direi che non mi sembra adatto per un cartone americano /)-.-
La voce di Pinkie Pie però l'ho trovata stupenderrima *_*
Michichan33
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Fluttershy,Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville