Alice arrivò al Cristal Empire, e senza farsi vedere, volò nella sala del trono, dove Cadence, piangeva di fronte alla statua di Shining Armor...
Cadence: ... Eh? Oh, Alice! Presto, aiutami! Shining Armor, è imprigionato nel cristallo...
Alice: * Sorriso maligno * ... Già Cadence, ed ora, tocca a te!
Cadence: Cosa?
Alice illuminò il corno, il quale, puntò verso la Principessa, che in pochi secondi si ritrovò, per la seconda volta, nelle prigioni del castello di Celestia...
Alice: ... Questa volta, non ti sarà così facile uscire, mia cara... La prigione, è stata rafforzata, ed è impossibile usare la magia!
Alice si trasformò in Cadence, e volò subito da Celestia...
Celestia: Princess Mi Amore Cadenza, cosa ci fai qui?
Finta Cadence: * Comincia a recitare * Oh, Celestia... C'è stato un attacco al Cristal Empire, Shining Armor è stato imprigionato nel cristallo, ma ora è tutto finito...
Celestia: ... Avete bisogno di aiuto? Spete chi è stato?
F.Cadence: Non so chi possa essere stato, ma... Forse, dovremmo avvertire gli elementi dell'armonia...
Celestia: ... Sarà meglio... Tu intanto puoi restare a Canterlot, per evitare di subire un altro attacco...
F.Cadence: ... No, grazie Celestia, preferisco tornare dal mio Shining Armor... Aspetterò gli elementi dell' Armonia, al Cristal Empire, così mi aiuteranno a scoprire chi è l'artefice di quell' attacco...
Così, Alice, andò nella Everfree Forest, per avvertire gli altri, di stare in allerta...